Ragazze scusate la mia non è una polemica ma una domanda che mi incuriosisce... ho visto che ci sono delle sposine che hanno deciso che al proprio matrimonio non vorranno i bambini, da cosa dipende questa scelta? Come lo avete detto agli invitati? E sopratutto come l'hanno presa?
Ragazze scusate la mia non è una polemica ma una domanda che mi incuriosisce... ho visto che ci sono delle sposine che hanno deciso che al proprio matrimonio non vorranno i bambini, da cosa dipende questa scelta? Come lo avete detto agli invitati? E sopratutto come l'hanno presa?
Io credo che la famiglia sia composta da genitori e figli...tempo fa abbiamo ricevuto un invito ad un matrimonio e qualche giorno prima gli sposi ci hanno telefonato per chiederci di non portare i figli perché eravamo troppi ..sono rimasta molto male anche perché al ricevimento c'erano tanti bimbi e mancavano solo i miei ...quando riceveranno il mio invito mi preoccuperò di fare la stessa cosa!
Guarda io sono mamma di due splendidi bambini ma nonostante ciò credo che non debbano essere portati in queste occasioni... Si stancano,si annoiano e non fanno divertire nemmeno i genitori Io al mio matrimonio al ricevimento non ho portato nemmeno i miei e non potevo fare scelta migliore....mio figli più grande(3 anni) finita la cerimonia in chiesa mentre salutavo le persone con lui in braccio che piangeva mi fa mamma posso andare a casa con tata Lui è suo fratello sono stati bene a casa loro con la tata contenti e felici Detto ciò per gli altri ho fatto un menù a parte e animatore(in tutto mi sono costati solo loro quasi 900€) Detto tutto ciò ognuno è libero di fare quello che crede per carità io mai è poi mai li porterei .....
Le location che ho sentito io prendono 50 euro menù baby,e per l'animazione 120 euro ogni otto bambini...ripeto ,lo faccio volentieri perché i miei ospiti debbano sentirsi liberi di scegliere se portarli o meno,ma non accetterò pretese di alcun tipo
Io rientro in questa categoria! Come organizzare il tutto ancora non so! Il fatto é che te li fanno pagare comunque una esagerazione! Altro che menu baby! Un piatto di pasta una cotoletta e patatine 40 euro!!!!!
Ma siccome vogliamo che i genitori si sentano completamente 'liberi' di parlare di divertirsi, abbiamo deciso di prendere 2 animatori che li seguiranno dall'inizio della cerimonia alla fine.
daii... poi sono tenerissimi, ho pure pensato di prendere dei marshmallow a forma di cuore e lecca lecca per ognuno di loro
Sposa Master
Giugno 2015
Firenze
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che dire?? Sono mamma di due più che adolescenti e zia di 3 bambini dai 3 ai 5 anni. Effettivamente i bambini si annoiano dopo un po' a stare a pranzo con gli adulti e magari rompicchiano anche Ma, come per i cani (non mi crocifiggete, vi prego!) io penso che sia responsabilità dei genitori riuscire a gestirli e non farli annoiare. È molto dipende anche dal matrimonio al quale vengono portati: sarà più facile gestirli in un contesto parentale che al matrimonio di amici, tutti adulti che non conoscono e non li conoscono. Quindi penso che stia tutto nelle mani (e nella valutazione) dei genitori: portare sicuramente i propri figli al matrimonio della zia, ma lasciarli (potendolo fare, naturalmente) a quello di amici che si che durerà fino a tardi fra giochi e balli. Sicuramente non si può pretendere che gli sposi assumano professionisti per intrattenere i bambini. Lo faranno se nelle loro possibilità e nei loro sentimenti. In ultimo, tra noi amici, è capitato spesso di organizzare serate " children free"
Ecco,quoto tutto ciò che hai scritto,perché il fatto che li portino va bene,ma che poi abbiano la pretesa dell'animazione (che io prenderò)mi sembra una mancanza di rispetto al pari del chiedere loro di non portare i bimbi.....e'una questione di atteggiamenti
Se mi chiedessero di non portare mia figlia non vedono ne me ne il mio fm!!! Noi a maggio siamo andar con la bimba certo e' dura intrattenerla ma siamo una famiglia e si fa tutto insieme!!! Mi sembra il minimo
Super Sposa
Giugno 2015
Genova
Chichi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma nooo i bambini fanno allegria! Anche se piangono
Sposa Master
Luglio 2014
Roma
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Al mio matrimonio ci sono stati e intrattenuti dall animazione cosi che anche loro hanno potuto divertirsi. A volte noi spose vogliamo che tutto sia perfetto che pensiamo che i bambini disturbino troppo il nostro ricevimento. . Ma se fosse il contrario? Noi costrette a stare a casa perché nessuno ci può guardare il nostro bambino ?
Io li inviterò (perchè il mio fm marito insiste) ma che sia chiaro che i genitori che porteranno i loro figli dovranno essere consapevoli che poi magari si divertiranno meno perchè dovranno seguirli tutto il giorno. Io voglio che sia una giornata di festa per noi e per i nostri invitati, se a loro farà piacere avere anche i propri figli allora ben venga....ma se li portano e poi mi dicono "prendi l'animatrice vero?" allora penso che possono anche lasciarli dai nonni!!!
Sposa Precisa
Maggio 2015
Pavia
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Da noi i bambini ci saranno, ovvio sono parenti perciò non vedo il motivo di escluderli! L'unica "restrizione" sarà sui mariti/moglie/fidanzati dei colleghi. Da parte di fm sono 6 e da parte mia 4. Mi becca male escluderli però non li conosciamo e poi sono comunque 10 persone in più... inoltre abbiamo invitato solo parent, amici stretti e colleghi più "amici" quelli che ci teniamo davvero ad avere..
Io non sono mamma amo i bambini e penso che portino solo gioia quel giorno!! E comunque se un domani dovessero invitare me senza mio figlio di certo non presenzierei al matrimonio!!!!
Tremendooooooo io da Mamma non accetterei l'invito ... Piuttosto ingaggiate l'animazione
Sposa Precisa
Giugno 2016
Roma
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Infatti a me niente.... A maggior ragione ingaggerò una animatrice perché so quanto possa essere difficile per un bambino stare seduto a tavola e per un genitore stargli dietro in una giornata dove tutti dovrebbero godersela....
Non voglio aassolutamente offendere nessuno ma la trovo una cosa alquanto indignante...che fastidio possono dare i bambini?
Sposa Precisa
Giugno 2016
Roma
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Idem! Ci fu addirittura la figlia di una cara amica di famiglia che quando ero piccola non invitó i miei genitori perché avevano bambini e molti altri parenti non furono invitati per quel motivo... La vedo una scelta di cattivo gusto....
Sposa Precisa
Giugno 2016
Roma
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sinceramente mi sembra assurdo! Io chiamerò una animatrice così non ci saranno problemi!
Sposa VIP
Settembre 2015
Verona
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Creano molta confusione. Io non li adoro particolarmente nell'età 5-10 ma non mi permetterei mai di dire ai miei invitati di non portare i loro figli! Fortuna vuole che non ce ne sono molti al mio se non davvero piccoli piccoli
Io devo dire la verità... Ho un figlio e mi piacciono i bambini ma non mi piace per niente il caos che creano... Da piccole io e le mie cugine correvamo tra i tavoli e a volte ci spogliavamo anche -.-" .... Quindi sinceramente mi piacerebbe andare ad un matrimonio o comunque feste e cene in cui non ci sono bambini... Ma la trovo una cosa assurda escluderli quindi non ci ho minimamente pensato
Al matrimonio di un mio collega l'unico bimbo presente era suo nipote che faceva il pagetto ed è stato il matrimonio piú noioso a cui ho partecipato ; peró la sua richiesta non mi ha infastidito in primis perchè non ho figli ma anche il mio capo e altri che li avevano non mi sembra che si siano lamentati e secondo credo che ognuno ha le sue motivazioni e credo sia giusto che gli sposi organizzino il proprio matrimonio come meglio credono ! Adesso hanno un figlio, secondo voi come reagirebbero se qualcuno li invitasse senza il bimbo ?
Sinceramente è una scelta che non condivido perché da per scontato che tutti abbiano qualcuno a chi lasciare i figli. Io e il mio compagno abbiamo rinunciato a un matrimonio per questa regola. Siamo andati alla cerimonia ma niente pranzo.
Si non è molto carina come cosa. spesso cmq lasciano i bimbi a casa dai nonni ma se li portano x me va piu che bene.fanno parte della famiglia. allora si potrebbero lasciare a casa anche i vari fidanzati "del momento" o anche piu " longevi" con i quali non si ha mai avuto a che fare. non mi sembra giusto.
Sposa Master
Settembre 2015
Nevada
Bnaruto ·
Segnala
Nascondi contenuto
Oddio mi è nuova ...assurda come idea io personalmente da mamma se ricevessi una richiesta del genere declinerei l'invito!