Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina

Non invitare i bambini al matrimonio

Hope, il 12 Ottobre 2014 alle 15:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 158

Ragazze scusate la mia non è una polemica ma una domanda che mi incuriosisce... ho visto che ci sono delle sposine che hanno deciso che al proprio matrimonio non vorranno i bambini, da cosa dipende questa scelta? Come lo avete detto agli invitati? E sopratutto come l'hanno presa?
Ragazze scusate la mia non è una polemica ma una domanda che mi incuriosisce... ho visto che ci sono delle sposine che hanno deciso che al proprio matrimonio non vorranno i bambini, da cosa dipende questa scelta? Come lo avete detto agli invitati? E sopratutto come l'hanno presa?

158 Risposte

  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la famiglia sia composta da genitori e figli...tempo fa abbiamo ricevuto un invito ad un matrimonio e qualche giorno prima gli sposi ci hanno telefonato per chiederci di non portare i figli perché eravamo troppi ..sono rimasta molto male anche perché al ricevimento c'erano tanti bimbi e mancavano solo i miei ...quando riceveranno il mio invito mi preoccuperò di fare la stessa cosa!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono mamma di due splendidi bambini ma nonostante ciò credo che non debbano essere portati in queste occasioni...
    Si stancano,si annoiano e non fanno divertire nemmeno i genitori
    Io al mio matrimonio al ricevimento non ho portato nemmeno i miei e non potevo fare scelta migliore....mio figli più grande(3 anni) finita la cerimonia in chiesa mentre salutavo le persone con lui in braccio che piangeva mi fa mamma posso andare a casa con tata
    Lui è suo fratello sono stati bene a casa loro con la tata contenti e felici
    Detto ciò per gli altri ho fatto un menù a parte e animatore(in tutto mi sono costati solo loro quasi 900€)
    Detto tutto ciò ognuno è libero di fare quello che crede per carità io mai è poi mai li porterei .....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che dire,io non sarei riuscita ad esprimermi meglio

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le location che ho sentito io prendono 50 euro menù baby,e per l'animazione 120 euro ogni otto bambini...ripeto ,lo faccio volentieri perché i miei ospiti debbano sentirsi liberi di scegliere se portarli o meno,ma non accetterò pretese di alcun tipo

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rientro in questa categoria! Come organizzare il tutto ancora non so! Il fatto é che te li fanno pagare comunque una esagerazione! Altro che menu baby! Un piatto di pasta una cotoletta e patatine 40 euro!!!!!
    • Rispondi
  • Lolly
    Sposa Precisa Luglio 2015 Cuneo
    Lolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono e pure tanto!!!

    Ma siccome vogliamo che i genitori si sentano completamente 'liberi' di parlare di divertirsi, abbiamo deciso di prendere 2 animatori che li seguiranno dall'inizio della cerimonia alla fine.

    daii... poi sono tenerissimi, ho pure pensato di prendere dei marshmallow a forma di cuore e lecca lecca per ognuno di loro Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire??
    Sono mamma di due più che adolescenti e zia di 3 bambini dai 3 ai 5 anni.
    Effettivamente i bambini si annoiano dopo un po' a stare a pranzo con gli adulti e magari rompicchiano anche Smiley winking Smiley winking
    Ma, come per i cani (non mi crocifiggete, vi prego!) io penso che sia responsabilità dei genitori riuscire a gestirli e non farli annoiare.
    È molto dipende anche dal matrimonio al quale vengono portati: sarà più facile gestirli in un contesto parentale che al matrimonio di amici, tutti adulti che non conoscono e non li conoscono.
    Quindi penso che stia tutto nelle mani (e nella valutazione) dei genitori: portare sicuramente i propri figli al matrimonio della zia, ma lasciarli (potendolo fare, naturalmente) a quello di amici che si che durerà fino a tardi fra giochi e balli.
    Sicuramente non si può pretendere che gli sposi assumano professionisti per intrattenere i bambini. Lo faranno se nelle loro possibilità e nei loro sentimenti.
    In ultimo, tra noi amici, è capitato spesso di organizzare serate " children free"
    Smiley catface
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco,quoto tutto ciò che hai scritto,perché il fatto che li portino va bene,ma che poi abbiano la pretesa dell'animazione (che io prenderò)mi sembra una mancanza di rispetto al pari del chiedere loro di non portare i bimbi.....e'una questione di atteggiamenti

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sono d accordo all idea di lasciare i bambini a casa è giusto che godano pureloro della festa basta organizzare in locale l animazione
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Maggio 2016 Padova
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi chiedessero di non portare mia figlia non vedono ne me ne il mio fm!!! Noi a maggio siamo andar con la bimba certo e' dura intrattenerla ma siamo una famiglia e si fa tutto insieme!!! Mi sembra il minimo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo i bambini fanno allegria! Anche se piangono Smiley catface
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio ci sono stati e intrattenuti dall animazione cosi che anche loro hanno potuto divertirsi.
    A volte noi spose vogliamo che tutto sia perfetto che pensiamo che i bambini disturbino troppo il nostro ricevimento. .
    Ma se fosse il contrario?
    Noi costrette a stare a casa perché nessuno ci può guardare il nostro bambino ?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li inviterò (perchè il mio fm marito insiste) ma che sia chiaro che i genitori che porteranno i loro figli dovranno essere consapevoli che poi magari si divertiranno meno perchè dovranno seguirli tutto il giorno. Io voglio che sia una giornata di festa per noi e per i nostri invitati, se a loro farà piacere avere anche i propri figli allora ben venga....ma se li portano e poi mi dicono "prendi l'animatrice vero?" allora penso che possono anche lasciarli dai nonni!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pavia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi i bambini ci saranno, ovvio sono parenti perciò non vedo il motivo di escluderli! L'unica "restrizione" sarà sui mariti/moglie/fidanzati dei colleghi. Da parte di fm sono 6 e da parte mia 4. Mi becca male escluderli però non li conosciamo e poi sono comunque 10 persone in più... inoltre abbiamo invitato solo parent, amici stretti e colleghi più "amici" quelli che ci teniamo davvero ad avere..
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mamma amo i bambini e penso che portino solo gioia quel giorno!! E comunque se un domani dovessero invitare me senza mio figlio di certo non presenzierei al matrimonio!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da mamma ci rimarrei male! E non prenderei in considerazione l'invito!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2015 Torino
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tremendooooooo io da Mamma non accetterei l'invito ... Piuttosto ingaggiate l'animazione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti a me niente.... A maggior ragione ingaggerò una animatrice perché so quanto possa essere difficile per un bambino stare seduto a tavola e per un genitore stargli dietro in una giornata dove tutti dovrebbero godersela....
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio aassolutamente offendere nessuno ma la trovo una cosa alquanto indignante...che fastidio possono dare i bambini?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Ci fu addirittura la figlia di una cara amica di famiglia che quando ero piccola non invitó i miei genitori perché avevano bambini e molti altri parenti non furono invitati per quel motivo... La vedo una scelta di cattivo gusto....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sembra assurdo! Io chiamerò una animatrice così non ci saranno problemi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Creano molta confusione. Io non li adoro particolarmente nell'età 5-10 ma non mi permetterei mai di dire ai miei invitati di non portare i loro figli!
    Fortuna vuole che non ce ne sono molti al mio se non davvero piccoli piccoli
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire la verità... Ho un figlio e mi piacciono i bambini ma non mi piace per niente il caos che creano... Da piccole io e le mie cugine correvamo tra i tavoli e a volte ci spogliavamo anche -.-" .... Quindi sinceramente mi piacerebbe andare ad un matrimonio o comunque feste e cene in cui non ci sono bambini... Ma la trovo una cosa assurda escluderli quindi non ci ho minimamente pensato
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di un mio collega l'unico bimbo presente era suo nipote che faceva il pagetto ed è stato il matrimonio piú noioso a cui ho partecipato ; peró la sua richiesta non mi ha infastidito in primis perchè non ho figli ma anche il mio capo e altri che li avevano non mi sembra che si siano lamentati e secondo credo che ognuno ha le sue motivazioni e credo sia giusto che gli sposi organizzino il proprio matrimonio come meglio credono ! Adesso hanno un figlio, secondo voi come reagirebbero se qualcuno li invitasse senza il bimbo ?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non l'avevo mai sentita, sembra una richiesta assurda.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nessuna restrizione al mio matrimonio i bambini ci saranno e SN pure tanti saranno circa una ventina
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente è una scelta che non condivido perché da per scontato che tutti abbiano qualcuno a chi lasciare i figli. Io e il mio compagno abbiamo rinunciato a un matrimonio per questa regola. Siamo andati alla cerimonia ma niente pranzo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo ha fatto una mia amica per il suo matrimonio da poco passato. Lei ha detto che stavano cercando di fare un ricevimento molto ristretto...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bolzano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non è molto carina come cosa. spesso cmq lasciano i bimbi a casa dai nonni ma se li portano x me va piu che bene.fanno parte della famiglia. allora si potrebbero lasciare a casa anche i vari fidanzati "del momento" o anche piu " longevi" con i quali non si ha mai avuto a che fare. non mi sembra giusto.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi è nuova ...assurda come idea io personalmente da mamma se ricevessi una richiesta del genere declinerei l'invito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione