Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Essentia
Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta

Non mi sposo più

Essentia, il 4 Maggio 2016 alle 14:24

Pubblicato in Matrimonio.com 100

Mi sento distrutta, mi è crollato il mondo addosso, da oggi iniziano a disdire tutto quello che da dicembre avevamo iniziato a far prendere forma, quello che sarebbe dovuto essere il nostro progetto di vita, il nostro matrimonio,22ottobre2016, ma che ci non sarà più.Motivazioni: incongruenze...

Mi sento distrutta, mi è crollato il mondo addosso, da oggi iniziano a disdire tutto quello che da dicembre avevamo iniziato a far prendere forma, quello che sarebbe dovuto essere il nostro progetto di vita, il nostro matrimonio,22ottobre2016, ma che ci non sarà più.Motivazioni: incongruenze caratteriali, la poca chiarezza, la poca conoscenza ancora(siamo fidanzati da un anno e mezzo), la poca convinzione da parte sua...tutto sfumato.È un dolore atroce, ma sono arrivata alla convinzione che era la cosa giusta da fare la settimana scorsa quando dopo l'ennesima lite infantile è stato motivo di disagio e tristezza, mi sono fatta forza mi sono interrogata e sono arrivata alla conclusione che il passo era meglio non farlo più. Ci sto male comunque, voglio farmi seguire da un terapeuta, coinvolgere anche e soprattutto colui che sarebbe dovuto essere il mio fm e cercare di capirci qualcosa. Ora siamo rimasti che continuiamo a conoscerci a stare insieme a crescere e se son rose fioriranno, ma ho paura di 1000 situazioni e disagi che ormai disino creati tra noi e nelle nostre famiglie. Dovrò trovare la forza di andare avanti e affrontare questa realtà.Auguri a tutte voi mie care sposine è ringraziate il signore per tutto quello che di bello che vi sta capitando... Non vi lamentate del superficiale

100 Risposte

  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tantissimo! E' qualcosa che ti fa crollare il mondo addosso, però la mia opinione è che se non si va d'accordo non serve portare avanti qualcosa che non funziona. Vedi davvero una vita con una persona così? Ti mando un abbraccio!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi unione e' destinata all'infelicità se non si guarda nella stessa direzione e tu hai preso una saggia decisione, che non tutti avrebbero avuto il coraggio di affrontare in questa fase dei preparativi. Posso immaginare il dolore e l'angoscia che stai provando ora, ma questa sofferenza prima o poi passerà e ti fortificherà. Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro: ti auguro di riacquistare la giusta serenità e di ritrovare presto il sorriso, con o senza di lui. Un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Marzo 2017 Anvers
    Liz07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come si dice "meglio prima che dopo", vedrai che poi col tempo tutto si sistemerà

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Chiara.... io se dovessi arrivare tra un anno alla decisione di non sposarmi più troncherei la relazione.... mi farebbe solo del mare ripensare al passo più bello che avrei potuto fare e continuare a guardarlo negli occhi con lo stesso amore! ma ci sono caratteri e caratteri... è giusto che ognuno faccia le proprie scelte e aspetti in questo caso il momento giusto!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si è rotto un legame e un idea di matrimonio. Non vedo il senso nel continuare. L amore non si crea L amore o è o non è
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace un sacco. Posso immaginare ciò che provi, ma credo che se tu sia arrivata ad una decisione così avrai sicuramente i tuoi motivo è più che preoccuparti delle famiglie dovresti pensare a star bene tu. È già un buon inizio farai seguire da un terapeuta guaiti per capirci meglio e cercare di superare le piccole difficoltà che è inutile nascondere ma ci sono in tutte le coppie
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa piacere sapere di non essere soli...e di essere comunque riusciti a ricominciare.Un forte abbraccio pure a te!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai preso la decisione giusta..... ora prendetevi un po di tempo per chiarirvi e capirvi... un abbraccio
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me avete fatto bene, non disperare tesoro, a volte le fratture sono necessarie per interrograsi, capirsi e ritrovarsi, ti auguro che sia così! In bocca al lupo per tutto e speriamo di risentirti presto qui sul forumSmiley winking

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2017 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai preso la decisione giusta seconda me. Meglio adesso che dopo il matrimonio. Magari si aggiusterà tutto e questi è solo un periodo un po buio della vostra vita. Vi auguro il meglio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutto il male viene per nuocere. Secondo me hai fatto benissimo perché è meglio fermarsi in tempo che fare un errore che ti costa una vita. Farai il passo non appena sarai pronta e non appena vi sarete chiariti meglio. Inoltre concediti più tempo... Un anno infondo è davvero poco per conoscersi e convincersi di passare una vita insieme... Le vere difficoltà vengono dopo i momenti rose e fiori quando si discute sul serio. Se supererete insieme gli ostacoli e andrete avanti nonostante tutto allora sarete pronti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai preso la decisione più giusta...te lo dice una che giustificava tutto e perdonava tutto per poi arrivare al divorzio... Dopo tanta sofferenza ho trovato un uomo fantastico che mi dà solo serenità e che non si fa problemi per nulla...che tempo sprecato quello trascorso a litigare...se non si va d'accordo basta...anche se è difficile, ma la vita è bella non rompiamoci le scatole...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua sofferenza..Prendi questa situazione come un bene!Vi siete comportati da persone intelligenti e mature, perché è un passo da fare senza alcuna titubanza..Prendetevi questo tempo per capirvi, conoscervi e riprendere il rapporto.. Per il resto, se Dio vuole, c'è tanto tempo!E preoccupati solo di te e di voi, le famiglie poco c'entrano.. Anzi, dovrebbero apprezzarvi! Coraggio!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace di cuore, x quello k ho letto hai fatto la cosa giusta, io prima didire si al matrimonio ho fatto 3 anni di conviconvivenza, e posso assicurare k x m'è stata la cosa migliore, ora ha 6 anni k stiamo insieme, e siamo sicuri di quello che stiamo facendo. Prova a convivere e da lì saprai s'è siete fatti x stare sotto allo stesso tetto. Tanti auguri x tutto.
    • Rispondi
  • Rosy883
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Rosy883 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere.. cara amica mia.. l importante è stare insieme.. è cercare di capire la cosa giusta o sbagliata... ma.. senza avere il rimorso.. di non averci provato!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Saggia Giugno 2016 Agrigento
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dospiace moltissimo..ma come hai detto tu se son rose fioriranno!!!!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto...ma credo che tu sia stata molto matura nel prendere consapevolezza della situazione e credo che sia la scelta migliore...certo ora sei annientata...è normale...ma vedrai che tornerà a splendere il sole nella tua vita ed il momento giusto arriverà da solo...un grande in bocca al lupo e un abbraccio
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei stata molto coraggiosa mia cara! E hai fatto la scelta migliore...il matrimonio è un passo importante e va fatto con estrema consapevolezza! Bravissima tesoro e vedrai che il tuo sogno si realizzerà al momento giusto!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto la scelta giusta...conoscetevi bene...capirete se siete fatti uno per l'altra...io ho convissuto 13 anni con uno che ero sicura che avrei sposato...e dopo aver capito che mi prendeva soltanto in giro (lui ha bisogno della serva non di una compagna di vita) ci siamo lasciati.Ora ho il mio fm accanto...al 16 luglio di quest'anno ci sposiamo.Tieni a mente che in due abbiamo 84 anni...anche se non esiste un'età per sposarsi!!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Udine
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te cara..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2016 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto un grande coraggio a prendere questa decisione...brava! Hai saputo mettere il benessere davanti all 'entusiasmo e non è da tutti....fai il tuo percorso è ritrovatevi....ti auguro il meglio !
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pavia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia meglio fermarsi e rimandare che affrontare una strada che uno dei due non è in grado di percorrere. A me è capitato l'opposto: mi ha fatto la proposta (e non vedevo l'ora, ero al settimo cielo) ormai tre anni fa e avevamo praticamente deciso la data. Dopo qualche giorno però mi sono resa conto di non essere realmente pronta a compiere questo passo con serenità. Abbiamo tranquillamente continuato la nostra storia, siamo andati a convivere e adesso siamo nelle condizioni giuste per sposarci e vivere questo anno di preparativi con gioia.

    Racconto questo a te, ma anche alle molte ragazze che hanno 'fretta' ma il compagno non dimostra lo stesso entusiasmo. Non c'è una data di scadenza per sposarsi, non lo prescrive il medico e non serve la fede al dito per sentirsi completi e realizzati (nemmeno per vivere insieme). Il matrimonio è una scelta seria e un percorso lungo che presuppone impegno e volontà da entrambe le parti. Potete vivere pienamente e felicemente la vostra storia anche da fidanzati e conviventi. Non rischiate di rovinare un rapporto perchè non riuscite ad aspettare o accettare le paure dell'altro.

    Quindi cara, se veramente pensi che sia quello giusto non aver paura o rabbia nel fare un passo indietro. Gli dimostrerai il grande amore che provi per lui.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2018 Trapani
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto tesoro! Xò non voglio scoraggiati ma xke avete iniziato i preparativi se non eravate entrambi entusiasti di questa cosa? La cosa mi suona un po strana xke penso ke a 35 anni e già un uomo e dovrebbe essere ben maturo da farsi una vita ricorda ke gli ostacoli le liti ci sono dappertutto e ci saranno sempre xò pensacci bene cara xke se lui si comporta così un motivo ci sarà osserva bene il suo comportamento e in bocca al lupo tesoro ricorda meglio prima ke dopo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2017 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto...ma è meglio che tu l'abbia capito ora, e non dopo il matrimonio... hai ancora tempo, cercate di conoscervi bene e capire se veramente siete compatibili (sappi che un rapporto perfetto non ci sarà mai) e con l'aiuto di un terapeuta, se lo ritieni necessario, ti aiuterà a superare il momento è vi aiuterà ad entrambi a capire ciò che volete realmente. Se non sarà così vorrà dire che per te il meglio deve ancora arrivare...ti auguro col cuore tanta felicità e che questo brutto periodo passi in fretta. Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto..ti auguro con il cuore che riuscirete a risolvere tutti i problemi e che tu ritrovi felicità.. Ci sono passata anche io due anni fa.. È stata dura e senza capire nulla tutto si è risolto nel migliore dei modi.. Spero davvero sia cosí anche x te .. Ti capisco eccome .. Un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace troppo. .. senti meglio tardi k mai.. tranquilla. . Magari avrà detto cosi xk è stressato. . Nn lo puoi sapere. . Se poi è proprio sicuro delle sue azioni. Be cara chiuso una porta si apre un portone.. magari kn lui.. buona fortunaSmiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto per te ma l'amore quando c'è nn aspetta anno dopo un anno e mezzo ho due mesi quando si ama si è pronti a tutto stiamo tutti sotto al cielo e questo è vero ma credimi conoscervi ancora che senso a se una persona ama ti sposa ti sente quella giusta de C lui ora nn è così allora che provi tu ancora a stare male cambia vita cambia aria X un po ma lascialo perdere forse solo così capirà se ti ama la tua assenza tesoro è un consiglio X te ma X tutte noi se capiterebbe farti aiutare vero X Te stessa X il dolore ma lui lascialo stare chi ama non paura di nulla poi fai sempre ciò ke senti baci
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Luglio 2016 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto, ma sicuramente arriverà il giorno in cui tutto questoPotrai realizzarlo!!l'importante è che tu sia felice!!
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo leggere qst tuo topic.... xo come dici tu se sono rose fioriranno ...... non disperare tutto accade x un motivo...forse è solo la strada ke ti porterà alla via giusta
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto....sei giovane ma hai dimostrato coraggio e tanta maturità:il matrimonio è una scelta importante, di vita...meglio prendere fiato,rifletterci su e se pensi possa esserti utile, fatti aiutare come hai proposto. ...vedrai che le cose si sistemano. In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tante parole nn servino..e credo tu abbia fatto una scelta matura e giusta..ti auguro che tutto si aggiusti e che un giorno arrivi quel momento tanto desiderato e che sia bello consapevole e desiderato da tutti e due allo stesso modo..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2016 Cuneo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O forse nn è la persona giusta meglio ora che dopo. Fatti forza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione