Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Essentia
Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta

Non mi sposo più

Essentia, il 4 Maggio 2016 alle 14:24 Pubblicato in Matrimonio.com 0 100

Mi sento distrutta, mi è crollato il mondo addosso, da oggi iniziano a disdire tutto quello che da dicembre avevamo iniziato a far prendere forma, quello che sarebbe dovuto essere il nostro progetto di vita, il nostro matrimonio,22ottobre2016, ma che ci non sarà più.Motivazioni: incongruenze caratteriali, la poca chiarezza, la poca conoscenza ancora(siamo fidanzati da un anno e mezzo), la poca convinzione da parte sua...tutto sfumato.È un dolore atroce, ma sono arrivata alla convinzione che era la cosa giusta da fare la settimana scorsa quando dopo l'ennesima lite infantile è stato motivo di disagio e tristezza, mi sono fatta forza mi sono interrogata e sono arrivata alla conclusione che il passo era meglio non farlo più. Ci sto male comunque, voglio farmi seguire da un terapeuta, coinvolgere anche e soprattutto colui che sarebbe dovuto essere il mio fm e cercare di capirci qualcosa. Ora siamo rimasti che continuiamo a conoscerci a stare insieme a crescere e se son rose fioriranno, ma ho paura di 1000 situazioni e disagi che ormai disino creati tra noi e nelle nostre famiglie. Dovrò trovare la forza di andare avanti e affrontare questa realtà.Auguri a tutte voi mie care sposine è ringraziate il signore per tutto quello che di bello che vi sta capitando... Non vi lamentate del superficiale

100 Risposte

Ultime attività da Agnese, il 9 Maggio 2016 alle 20:55
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se voi siete cattolici e se dalle tue parti c'è un bravo parroco.Noi stavamo per lasciarci dopo aver disdetto la fata (avevo fissato solo la chiesa per fortuna). Da allora c'è stato un continuo rimandare. Da parte sua c'erano mille scuse, né riusciva a trovare sempre una nuova, per non sposarsi.Non so perché, ma abbiamo deciso comunque di seguire un corso prematrimoniale, forse proprio perché dovevamo capire se eravamo fatti per un matrimonio cristiano o no.Lì abbiamo conosciuto un prete che ci ha aperto gli occhi. Nel frattempo siamo andati ancora di più in crisi. Ma ora stiamo risalendo insieme e molto più forti di prima. Ognuno di noi ha capito i propri errori e ora, insieme, stiamo iniziando a mettere le basi per un bel matrimonio Smiley smileTi auguro che anche per te possa essere lo stesso! Smiley smile
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma! Brutto da dire ma meglio prima che dopo! Mi dispiace per te e speriamo che le cose si aggiustino
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara Smiley heart È quello che credo... Però ribadisco bisogna essere sicuri... Forse il ragazzo in questione ha avuto dei ripensamenti... Meglio prima che dopo, anche se doveva pensare alle conseguenze ha distrutto questa povera ragazza Smiley cry

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2016 Agrigento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo... e ci credo che ti senti distrutta, anch'io mi sentirei così. Però se avete deciso di conoscervi meglio avete preso una decisione matura...
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava Giadaaaaaaa

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora punto primo mi dispiace tantissimo cara per come si sono evolute le cose, ma secondo io ho 19 anni e fm 20, stiamo insieme da un anno e mezzo di cui quasi un anno di convivenza e a settembre 2017 ci sposiamo. Non venire a dire che è troppo presto se due se la sentono c'è poco da aspettare di essere vecchi e decrepiti

    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E invece sì.. puoi farti la tua vita!!!

    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi avevamo deciso 10 mesi in fidanzamento però se lui si è comportato male e non posso farci nulla!

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace!!! Io al tuo posto non riuscirei nemmeno a stare più con lui!!! Cmq hai perfettamente ragione tu, se sono rose fioriranno!!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazia Dio di esserti resa conto in tempo... prendi sempre il lato positivo!!! Quando c è amore vero non esiste nessun dubbio... e il matrimonio è una questione troppo seria per tirare a sorte....Ti faccio il mio più sincero in bocca al lupo...Avrai ciò che meriti Smiley smile
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso dopo 10 mesi. Al matrimonio saranno 2 anni...L amore va oltre il tempo... è la qualità che conta non la quantità!!!
    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa c'entra questo. Mia mamma e mio padre si sono sposati dopo un anno di fidanzamento e sono beatamente è felicemente innamorati e sposati da ben 27 anni
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma solo un anno e mezzo di fidanzamento e gia avevate deciso il giorno delle nozze? decisamente presto

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero...anche per me è stato così! e poi la vita ti ripaga di tutto il dolore che hai avuto in passato...te lo assicuro!!Il mio fm è arrivato proprio dopo 2 mesi che ho chiuso una storia lunga e logorante....io proprio non ne volevo sapere ne di lui e ne di nessun altro....ho fatto di tutto per allontanarlo da me.....eppure dopo 3 anni ci sposiamo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera....lo so che da fuori è facile parlare...ma io tanto amore da parte sua non lo vedo da come lo descrivi. Pensa a te ora che sei la cosa piu' importante!!! Io lo allontanerei un po'....anche per capire davvero lui cosa vuole!!! Un conto è non sentirsi pronti e un conto è schiacciarti!!Pensi di meritare questo?? Io non credo!!Ti abbraccioSmiley heart
    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lui un ristorante cake l'altro, poi quando ho espresso il desiderio di andare in uno che mi piaceva molto, quasi si è sentito vincolato a sceglierlo, l'ha scelto ma senza un criterio e così sono venute tutte le cose... Quindi ogni giorno faceva discussioni inutili per appigliarsi a qualcosa perché alla fine nulla gli stava bene, perché nella sua testa il periodo, è tutta l'organizzazione non gli garbava. Quindi oggi lui pare che non gli sia successo niente, ha disdetto il ristorante e pagato una penale col sorriso quasi, io sono stata a letto a piangere tutta la giornata ed ora passò io come l'anormale. Lui mi dice che l'importante è che ci sia il nostro amore e non la data, però lui è diverso da me perché mentre io vedevo il matrimonio come un progetto di vita nostro e non come una cosa separata alla coppia, lui invece no, anzi mi accusa anche che allora l'unica cosa importante per me era il matrimonio. Sto malissimo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo sempre tutto noi quando si accorgono che non gli sta bene una cosa....è normale!!! Qualsiasi cosa accada la colpa è nostra....Mi dispiace davvero tanto per te...ma meglio essere mature e coscienti che portare avanti una cosa che non va bene e ci logora....ci sono passata anche io...7 lunghi anni della mia vita.Però oggi ci rido su...e senza quello che ho passato non sarei la stessa Daniela che sono oggi.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. .....ma come si dice da noi meglio accorgersi un giorno prima che un giorno dopo!....non conosco la tua età ma credomi tutto quello che ci accade è sempre per il meglio solo che ce ne rendiamo conto dopo.....fai tesoro di questo dolore ...... ti servirà per affrontare al meglio un nuovo e più importante amore. ......la mia esperienza personale mi porta a parlarti così. ....sia io che il mio fm avevamo sognato matrimoni con altre persone ma credimi con la persona giusta accade tutto naturalmente! ....in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbhe capiscilo è maschio Smiley ups cioè per loro ti dicono si si ma magari stanno pensando ad altro!!!assurdo!!!cioè a lui nn piaceva nulla??? Quindi hai fatto tutto tu... lui era una povera vittima Smiley amazing da nn credere
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley cry tesoro nn sai quanto le tue parole mi dispiacciano... tutte noi sognamo e aspettiamo quel grande giorno cn trepidazione e attesa e qst comunity ne è la prova ma per fare ciò che hai fatto tu ci vuole coraggio meglio fare bene buone basi solide per costruire qualcosa in futuro... che costruire un qualcosa sulla sabbia che magari tra qualche anno sarebbe crollato... in bocca al lupo!ti auguro tt il meglio!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete deciso di restare insieme a prescindere da TT le liti cose brutte e dolori il rapporto è forte,soprattutto se dupererete l aver disdetto e restare insieme secondo me VJ sposerete alla fine.o almeno così voglio sperare cmq mirevole la tua forza unica
    • Rispondi
  • Miria
    Sposa VIP Settembre 2016 Taranto
    Miria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto x quello ke stai passando...sai rifletti bene se lui è l'uomo della tua vita....io credo ke se ami una persona la vuoi quanto prima vicino x la vita....cmq in bocca al lupo per tutto baci
    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio tutte voi che con una parolina cercate di starmi vicino. È un momento che non auguro a nessuno specie se so che tutto è saltato e vi si viene detto: io aspettavo che succedesse qualcosa per far saltare il matrimonio oppure mettevo speranza che dopo il matrimonio potesse cambiare qualcosa dato che quando stiamo da soli in vacanza stiamo bene.Io credo che c e molta immaturità in un uomo che a 35 anni si nasconda dietro a queste scuse. Inizialmente si era pensato ad agosto, poi un po ci ho riflettuto io un po mi hanno fatto aprire gli occhi i miei e diciamo che mi hanno consigliato di spostare in un periodo meno caldo e tranquillo dato che ad agosto tutto si ferma e quindi nel ritrattare col mio fm lui se la prende perché poi sono stata condizionata.. Con la mia forza di volontà cerco di fargli capire quale sia la cosa giusta, scegliamo ottobre e dopo aver scelto ristorante chiesa bomboniere makeup ecc e dopo questa liti, quando mi fermo e metto in discussione tutto e penso che il matrimonio non si debba fare lui mi fa: bene, va bene così, perché sai, a me ottobre non tanto piaceva, quel ristorante che a te tanto piaceva a me non mi scendeva e la chiesa sai che me ne piaceva un'altra... Sono rimasta allibita.Aggiornamento ad una discussione avuta qualche ora fa.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Dovevamo sposarci settembre scorso, ma già dall'inverno precedente sono iniziative i problemi..egoismo, battutacce, manie di protagonismo e litigate a non finire per qualsiasi cosa..lo beccai addirittura che su internet stava facendo una cernita di abiti da sposa tra i quali dovevo scegliere. Prepotenze a non finire, era diventato insopportabile. A gennaio lo lascio, ho dovuto disdire tutto da sola..ero a pezzi. Siamo stati lontani 6 mesi e poi ci siamo rincontrati..più maturi e consci degli errori commessi, soprattutto lui. Adesso é tutto diverso..vedrai che con la comunicazione e la volontà si supera tutto. In bocca al lupo, sei una donna con gli attributi!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed fm abbiamo iniziato in quarta, 5 anni fa, progetti, amore, sembrava che finalmente avessimo trovato la giusta metà della mela. Iniziamo a convivere entro breve con il forte desiderio di iniziare non solo un percorso, ma una famiglia insieme. Beh, dopo un pò di tempo, erano più le litigate che i baci. E siamo arrivati ad un punto che ci siamo guardati dritti negli occhi e ci siamo chiesti cosa volevamo fare... volevamo e dovevamo conoscerci.abbiamo quindi rallentato, pur continuando a convivere, e al distanza di 5 anni siamo qui quasi prossimi al matrimonio. Questo per dirti che se siete fatti l'uno per l'altra passerete questo momento e dopo sarete veramente pronti per fare qualsiasi cosa insieme. In caso contrario, avrete accettato che l'altra metà non è ancora stata trovata, e sarà un bene lo stesso
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace ma fatti forza magari nn è il momento giusto ma questo deve aiutarvi a capire se siete fatti l'uno per l'altra una vera coppia e se nn è quest'anno sarà fra un pp ma più uniti e sicuri che mai un abbraccio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Udine
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Udine
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dospiave
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene...se avete bisogno di tempo è giusto così. .ti auguro di risolvere nel migliore dei modi x te! un abbraccio
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei coraggiosa , moltissime donne arrivate al tuo "punto" non riescono a rinunciare al matrimonio, per tante paure , sciocchezze e cose inutili , tu hai una cosa molto rara , l'amore per te stessa ! vi amate e se state ancora insieme questo è sicuro, datevi tempo...per il matrimonio avete ancora una vita ! la fretta non porta a nulla ! vedrai che tornerai anche meglio di prima
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro che tutto torni come dovrebbe e se così nn sarà spero nn sia per le famiglie ma realmente per la vostra incompatibilità! Cmq ti ammiro per aver avuto la forza d tornare sui tuoi passi...io 10 anni fa nn l'ho avuta e mi sono creata una marea di problemi che ho risolto oggi definitivamente!!!! ( nn so se hai letto il mio topic) .In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per te e purtroppo ti capisco perché col mio ex mi capitò la stessa cosa 6 anni fa, quando stavamo assieme da nemmeno un anno e lui mi chiese di sposarlo, poi si tirò indietro ed aveva anche 13 anni più di me. Un forte abbraccio e un in bocca al lupo per il tuo futuro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione