Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Non so più dove sbattere la testa!

Elisa, il 4 Gennaio 2018 alle 19:08

Pubblicato in Future mamme 41

Dopo tanto rieccomi a lamentarmi.. buonasera a tutte, dopo l'aborto di agosto ho preso la caccia alla cicogna come una ragione di vita quindi ogni volta che vedo il ciclo cado in una profonda depressione.. vorrei stare più tranquilla ma non riesco.. ditemi che non sono la sola a volte mi sento una...
Dopo tanto rieccomi a lamentarmi.. buonasera a tutte, dopo l'aborto di agosto ho preso la caccia alla cicogna come una ragione di vita quindi ogni volta che vedo il ciclo cado in una profonda depressione.. vorrei stare più tranquilla ma non riesco.. ditemi che non sono la sola a volte mi sento una pazza! Aiuto!

41 Risposte

• P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io dopo l’abo Di dicembre 2016 avevo preso la cosa come te..le ho provate tutte test canadesi e stress vari..finché mi sono impegnata le giornate e la testa con altro la palestra..pilates acquagym yoga..mi sono immersa in un altro mondo che allo stesso tempo aiuta il corpo e la mente..mi ero quasi arresa stavo alzando bandiera bianca e dandomi x spacciata..ottobre 2017 ( palestra iniziata a settembre) tac due linee sul test..finalmente il positivo al momento della mia arresa..credo mi abbia aiutata anche un integratore nosifolD a base di inositolo che aiuta l’ovuLazione.. non disperarti so che non è facile ma come dicevano a me e realtà è..se ce l’hai fatta una volta ce la farai dinuovo..io sono dinuovo in cerca xkè x via dibun probl l’ho perso ma spero questa volta di prendere la ricerca in modo mokto più leggero..in becco alla cika 😜
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami se mi permetto....ma dopo 2 anni di tentativi falliti non credi che sia il caso che vi sbrogliare a fare controlli e analisi? Mi pare assurdo che dopo un tempo così ragionevole da giustificare un qualsiasi problemino che ti auguro sia risolvibile con qualche diretta (ammesso che ci sua) tuo marito abbia delle paure....anche perché si tratterebbe di fare uno spermiogramma e non mi pare la gine del mondo.
    Scusami se sono stata così brusca ma davvero immagino che l attesa e la mancanza di cause possa essere frustrante e non vedo motivo di rimandare fino a tempi così lunghi.....io e mio marito in accordo con il mio medico facemmo i controlli dopo 4/5 mesi per dirti...troppo presto? Forse. Ma se ci fosse stato un qualsiasi problemino, lo avremmo tempestivamente curato evitando tanti mesi di negativi e annesse delusioni

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Elisa perché a volte mi sento così anch’io con la differenza che in quasi due anni di ricerca non ho mai visto un positivo.. è difficile, il pensiero che una voglia o no va sempre li. Io sono mesi che ho abbandonato gli stick perché ho visto che il positivo lo davano ogni mese sempre nello stesso periodo del ciclo, mi stressavano troppo. Adesso aspetterò fino ad aprile e poi se non sarà ancora successo niente ci affideremo ad un centro per infertilità nella speranza che mio marito superi le sue paure d cominci a fare degli esami anche lui. In bocca al lupo e spero torni presto per te un positivo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo sono due anni che la cerco e non ne ho mai visto nemmeno l'ombra...ogni volta è na botta,pensa che sto mese dal 24 si so presentate il 1 gennaio...c'avevo creduto

• Rispondi
  • Freedom
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina. .ho letto...e vorrei capire da cosa deduce la tua ginecologa che ovuli male???.. hai dosato l'amh?...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei assolutamente sola, io sono al 6° tentativo fallito e ogni volta che arriva il ciclo è come una pugnalata al cuore. Quindi ho deciso che appena mi terminerà il ciclo prendo subito un appuntamento con il ginecologo per fare una visita più accurata. Ti faccio il mio più grande in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, ti posso capire in quanto anche a me è successa la stessa cosa. Mi sono sposata ad aprile 2016 e dopo una biochimica a luglio 2016 non sono più rimasta incinta. Ho passato dei mesi interi dove il mio unico pensiero era incentrato su stick, temperatura basale ecc . Mi sono infatti accorta di non ovulare più, quindi ero ancora più giù di morale. Raggiunto il fondo mi sono detta che non potevo reagire così ed ho incominciato a fare analisi sopra analisi ed ho cambiato 3 ginecologi.
    Nel frattempo mi sono dedicata ad altro, mi sono iscritta a nuoto ed ho iniziato a fare lunghe camminate per tenermi in forma. Ogni volta che abbiamo qualche giorno libero io e mio marito ci concediamo week end e vacanze. Fino ad una settimana fa, quando ho scoperto che al 95% non potrò avere figli naturalmente. È infatti sorto che non ovulo quasi mai e quando ovulo, ammesso che rimanga incinta, non riuscirei a portare a termine la gravidanza a causa della cattiva ovulazione. La mia ginecologa mi ha dato tanta speranza dicendomi che inizieremo con un trattamento di Clomid per 3 mesi a partire da aprile e che se non dovesse funzionare da settembre inizieremo il procedimento per la PMA. Ti dirò... è stata dura sentirsi dire così... ma l'ho presa meglio di quanto potessi pensare! Ho iniziato a pensare positivo e mio marito, che è la mia roccia, mi sostiene e mi da forza per quello che dovremo affrontare...INSIEME ❤️
    Quindi forza, pensa ad altro, fai esami e se è tutto ok vedrai che arriverà.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia.. spero tanto di ritrovare la tranquillità perduta..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo... io dopo l’aborto e due raschiamenti ho dovuto aspettare 6 mesi prima di poter rivedere il test positivo. Mesi difficili, non te lo nascondo, in cui tutte le mie amiche rimanevano incinte una dopo l’altra (totale 5 gravidanze, per fortuna per loro tutte andate bene)... io mi sentivo un’appestata! E stavo rovinando anche il rapporto con mio marito per la mia depressione. Cosa posso dirti? Cerca di pensare ad altro, ma sul serio... so che la mente finisce sempre li, ma pensa a te stessa, frequenta gente senza figli, fatti i capelli, i massaggi, iscriviti ai corsi e continua a fare taaanto amore con lui... prima o poi torna, stai tranquilla! Ps: io sono a 7 mesi ora, la seconda volta andrà bene anche a te Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione