Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Non so più dove sbattere la testa!

Elisa, il 4 Gennaio 2018 alle 19:08 Pubblicato in Future mamme 0 41
Dopo tanto rieccomi a lamentarmi.. buonasera a tutte, dopo l'aborto di agosto ho preso la caccia alla cicogna come una ragione di vita quindi ogni volta che vedo il ciclo cado in una profonda depressione.. vorrei stare più tranquilla ma non riesco.. ditemi che non sono la sola a volte mi sento una pazza! Aiuto!

41 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Gennaio 2018 alle 22:29
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Freedom, in realtà il mio problema principale è che non ovulo affatto. In 12 mesi di monitoraggi ho ovulato 2 volte 😞
    Ho fatto tutti i dosaggi ormonali tra cui l'amh che è ok.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Valentina per tutto quello che hai dovuto superare... spero che presto arrivi tanta felicità a tutte e due..
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è quello che credo anch'io. È paura....paura di non poter rendere felice la propria donna, dopo anni di progetti e chissà quanti sacrifici fatti per iniziare una vita a due.Per assurdo, questi uomini apparentemente disinteressati alla Prevenzione credo siano quelli che più reagiscono peggio a una diagnosi di infertilità...l'ho visto attraverso mio marito.Un uomo solare. ...indistruttibile.....che ama la vita e che non ho mai visto vacillare in 12 anni, beh l ho visto piangere e gli ho sentito dire "la faccio finita".solo allora ho capito che voleva un figlio più di me...e non mi sono concessa nemmeno un secondo per arrendermi, perché sapevo che avrei perso anche lui alla fine.quindi,cara Erica, io credo che se c'è davvero un problema o un ostacolo maschile forse questo lo butterà a terra...ma sono convinta che saprai dargli tutta la forza di cui ha bisogno e insieme affronterete qualsiasi percorso.....ma.come qualcun altra ti ha detto, dagli un tempo limite....Una scadenza...e non andare oltre...sii tu la parte forte
    • Rispondi
  • Freedom
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma così facendo ti sta facendo del male in maggior modo...ti do un consiglio
    ..x tutto l'amore che tu possa provare devi metterlo alle strette...da li capirai se vuole davvero un figlio...se davvero lo vuole,e ci tiene a vederti felice vedrai che si farà delle domande...è brutto da dire ma ti devi imporre...specialmente se l'età incalza!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credevo.... brava tu allora che alla gine non gli hai dato scelta di rimandare. Ora godetevi il vostro miracolo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi! Ho un bimbo di due anni e non posso proprio permettermi di rischiare!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo nessuna di queste, visto il tempo che passa è la sua età credo sia più la paura che dicano che qualcosa non va bene, so che ci tiene a me e sa che io per tutta la vita le scelte che ho fatto le ho prese in prospettiva di una famiglia e ha paura di non potermi “dare” ciò che più desidero da una vita.
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara purtroppo, anche mio marito era come il marito di Erica.Abbiamo scoperto che aveva un grave varicocele anni prima di sposarci.Lo supplicai di farsi controllare...di capire se fosse meglio operare..ma niente.......si fidò solo del padre che lo portò da un urologo incapace..e gli diede solo dei banali integratori. litigavamo tutti i giorni pur non avendo in cantiere un figlio e nemmeno una data...io pensavo già al.futuro, lui era lavativo e rimandava.Quando poi ci siamo sposati erano passati quasi 3 anni da quella diagnosi.se mi avesse dato retta prima ci saremmo sposati già consapevoli e avremmo risolto prima, o magari con l'intervento sarebbe migliorato chissà......so solo che neanch'io sapevo come prenderlo.Perche appena toccavo quel tasto litigavamo.Poi dopo 3 mesi di negativi non gli ho proprio dato scelta.Gli ho detto " ho prenotato lo spermiogramma e domani ci vai."punto....senza libertà di scelta...ma perché ero satura da prima e perché lui è uno un po presuntuoso che nelle cose ci deve sbattere prima di capire...non so perché si sia convinto....io credo avesse solo paura di scoprire la verità. Il giorno in cui ha preso coscienza è stato quello in cui ci hanno detto a chiare lettere che o Pma o niente figli....non aveva più scelta.....e alla fine il desiderio di un figlio ha superato tutto.Certo...se non avesse collaborato in tutto l'iter io non so fino a che punto questo rapporto ne sarebbe uscito vivo.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro che non voglio giudicare. Magari non posso capire come dici te....ma davvero non trovo così sconvolgente sottoporsi a dei controlli nemmeno tanto invasivi a maggior ragione se si tratta della propria saluta e dei propri progetti familiari. Noi molto precocemente abbiamo fatto i primi controlli, risulto' solo un'infezione all' utero che in pochi mesi curai e sinceramente non trovai che quegli esami potessero in qualche modo rovinare degli equilibri personali... c erq la paura si, Ma anche la voglia di essere tranquilli E di poter agire in caso di problemi. Comunque in bocca al lupo per Tutto, e fai bene...non posticipare mai per paura....controlli e prevenzione sempre!!!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha promesso che per aprile cominceremo a fare un percorso di analisi insieme seguiti da un centro. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il suo problema qual'è? ..proprio effettuare l'esame in se?o il timore della figura dall'andrologo?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi è incridibils anche per me ma è così. Spero di riuscire ad aiutarlo e cominciare così un percorso insieme davvero.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star, qui si apre un altro capitolo.
    Alcuni genitori non riescono ad ammettere che i figli sono imperfetti, passami il termine.
    Per me mio figlio è l'immagine all'infinito, ma so che in realtà è esattamente come me...carne e sangue, nulla di più! Quando sta male, mi fa disperare o non lo sopporto ho capito che lo devo amare ancora di più.
    Quanto costa ammettere la nostra umanità?
    • Rispondi
  • Freedom
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica ciao.. mi dispiace x quello che leggo,ma trovo ancora piu incredibile che nel 2018 un uomo provi timore a sottoporsi a degli esami (neppure invasivi) dopo 2 anni di ricera...perché mai la propria donna deve sottoporsi a visite,analisi e quant'altro e astenersi da un semplicissimo spermiogramma che puo dare tante risposte?...mio marito di sua spontanea volontà andò a fare uno spermiogramma a soli 23 anni (ora ne ha 28) x sapere se fosse in salute...e sai cosa?.. aveva una prostatite ed un varicocele di 4 grado..se non avesse fatto questo passo,e scoperto ciò sarebbe peggiorato...x fortuna il varicocele non ha intaccato lo spermiogramma,ma lo deve ripetere una volta all'anno/8 mesi ed effettuare annualmente una visita dall'andrologo..ti auguro che tuo marito trovi il gusto coraggio,e che imbocchiate la strada giusta x realizzare il vostro sogno di diventare genitori...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con te, ma non tutti la vedono così! Io devo fare a breve il mio controllo annuale dopo la rimozione del tumore. Se ci penso ho l'angoscia che mi piomba sullo stomaco come un mattone, ma non lo posticipo mai, lo anticipo perché meglio sapere. Non tutti fanno così, conosco gente che posticipa e posticipa, e parliamo della pellaccia nostra eh!
    So che sembra allucinante, però ci sono degli equilibri così personali che non bisogna o non si può giudicare finché non si è dentro.
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noi col problema di fertilità sappiamo di non doverci vergognare...il problema è farlo capire al resto del mondo che ciò che è capitato a noi potrebbe capitare anche a loro....e che è assolutamente normale.Mio marito ed io l'abbiamo accettato subito per esempio, non avremmo problemi a dire che siamo ricorsi alla pma...per me è solo motivo di orgoglio sinceramente....ma so che non tutti capirebbero...in primis i miei suoceri.....secondo loro ho avuto fretta io....
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però tu puoi parlagli e farlo capacitare che non è così! Lo so che magari lo avrai detto tante volte e avrai versato mille lacrime...ma lui non può fare un piccolo passo verso di te?!
    O ad aprile ti ha promesso di andare comunque dall'andrologo? Se fisse così lascia lui questi pochi mesi in modo che si abitui all'idea, sperando in una buona nuova prima ovviamente!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto vero. Ma aldilà della Mancanza di informazione, io credo sia ovvio che non ci sia nulla di male a fare dei controlli anche se hai ragione nel dire che se non ci sono problemi l uomo raramente si sottopone a visite. Ma che nel 2017 ai parli di vergogna no !!!
    È giusto per sottolineare ...qui ognuno può avere le proprie idee ma Star se tu avessi atteso non 3 mesi ma 3 anni ora potresti godere del tuo miracolo? Se tuo marito non avesse voluto fare controlli...per chissà qualche vergogna/paura ora potreste sperare e attendere di vedere la vostra creatura???
    Quindi il punto è questo...perche accumulare mesi di dispiaceri se si può intervenire prima?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d’accordo con ogni tua singola parola. Era proprio quello che pensavo quando ho scritto che al giorno d’oggi per la società quando un uomo si sottopone a certi controlli sembra una vergogna quando non lo dovrebbe assolutamente essere.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star, io sono rimasta incinta 1anni e mezzo dopo il mio matrimonio, non ci avevamo nemmeno provato perché volevamo aspettare e goderci la vita di coppia...non ce lo hanno detto apertamente ma so che in tanti si saranno fatti certi film, poi il piccolo è arrivato senza problemi, ma anche se ci fossero stati di cosa mi sarei dovuta vergognare!?
    Ora parlo con tranquillità del mio tumore e di come può aver inciso sulla mia fertilità, mica è stata una scelta...anzi, è quasi piacevole raccontare la storia con la faccia triste quando mi dicono di fare un altro bambino, perché la gente non sa nulla, e io già mi ritengo fortunata!
    Si, spero che domani gli uomini vadano dall'andrologo come oggi noi andiamo dal ginecologo e se ci impegniamo cm mamme accadrà!

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna so benissimo che è importante che anche un uomo sia controllato da un andrologo però purtroppo non è così. Noi donne (almeno per la maggior parte) facciamo controlli ogni anno dal ginecologo ed è normale per un uomo no e questa colpa secondo me è della visione maschilista e di virilità maschile che comunque ha la nostra società. Se un uomo ha un problema molte volte se ne vergogna quando non dovrebbe perché sono cose che succedono come capita a uomini e donne di rompersi qualche osso! Io nell’ultima visita ho fatto anche l’ecografia ed era tutto ok adesso spero di riuscire a toccare le corde giuste e aiutare mio marito ad aprirsi e cominciare a cercare una soluzione insieme. Grazie per il tuo messaggio!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco la tua di posizione, e non ti chiedo di capire la mia. Secondo te lo assecondo... secondo te che alternative ho? Obbligarlo a fare analisi? Pressarlo e rischiare di distriggere il nostro rapporto? Metterlo di fronte ad una scelta tipo o fai come dico io e è finita? Davvero non saprei, ho parlato più e più volte con lui davvero e il rispetto di cui ti ho scritto secondo me è capire il disagio e la paura che prova. Non pretendo che tu capisca o che tu sia concorde con le mie idee e le mie azioni ma non accetto i giudizi e le sentenze da chi crede sia sempre tutto semplice per tutti. Detto questo grazie per il dibattito. Ti auguro una buona giornata e una buona vita!
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò lo stesso e a maggior ragione dopo la nostra esperienza....purtroppo certe cose smettono di fare scandalo solo quando l'intera società le riconosce come normali.....ad esempio oggi i gay si sposano, hanno dei bambini....ma un tempo non era così. Oggi la società riconosce i loro diritti ed è più raro che qualcuno nasconda la propria natura.Ecco....credo che gli uomini andranno con le loro gambe a fare i controlli solo quando la società accetterà che è normale.Che una coppia appena sposata può anche non avere dei figli nell'immediato....che non è automatico procreare al primo tentativo e sopratutto che la virilità non ha a che vedere con la fertilità....
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla star, cm dicevo su io a 14 anni lo manderò mio figlio!
    Anche a pedate nel sedere...anzi, volevo scrivere su cub al doc lombardo proprio per sapere che consiglia lui in merito alla prevenzione andrologica nell'infanzia/puberta!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente, non dico annualmente come per il ginecologo per noi donne, ma un controllo andrologico ci sta! Mio figlio ha due anni, ora valuta il pediatra, ma dopo i 14 anni sicuramente farò fare un controllo visto che inizia la pubertà, e così per l'età adulta per poi passare ad un età più adulta dove i controlli dovrebbero intensificarsi!
    Questo scandalo dell'andrologo non lo capisco!
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo qui devo smentire. di prevenzione non se ne fa abbastanza...o meglio....se parliamo di prevenzione riguardo i contraccettivi o i tumori al seno, direi che ci sono eventi e campagne finalizzate a prevenire.....ma per la prevenzione maschile, davvero non esiste niente. La donna se ha la fortuna di essere cresciuta in una famiglia con pochi tabù, fin dal primo ciclo mestruale ha un primo approccio col ginecologo...ma il maschio no.Non conosco nessuna mamma che abbia mai sottoposto il figlio a una visita andrologica. c'è la più totale disinformazione riguardo lo spermiogramma..tanto che ad oggi quasi nessuno sa dove fa fatto è che deve seguire i criteri del Who 2010 per essere al 100% attendibile....stessa cosa un pò per l'universo femminile....ci sono donne che rimangono incinta senza nemmeno sapere cosa sia una fase luteale o come funzioni l'ovulazione. Si diventa informati per assurdo solo quando si hanno dei problemi di concepimento.....invece penso che dovrebbe essere così da sempre.....tutto dovrebbe partire dalla famiglia, che dovrebbe incentivare da subito la prevenzione.....e di certo non dovrebbe agire come ha fatto mia suocera che con 3 diagnosi nero su bianco che attestano la quasi sterilità di mio marito, continua a insinuare che il problema è la mia ossessione che ostacola il concepimento.E indovina perché ? sempre per quel solito motivo che se ti rompi una gamba o hai un incidente è normale, ma se hai un problema di fertilità allora è vergogna....non viene riconosciuto come un problema di salute....nè dallo stato ( basta solo vedere quanto ci costa in termini economici risolvere il nostro problema) nè dalla gente......quindi ahimè, capisco i motivi per i quali si arrivi tardi a fare dei controlli.Ma non condivido ...perché se ho visto per la seconda volta un test positivo in due anni di infertilità è solo perché mio marito ed io abbiamo fatto tutto il possibile e ci siamo sottoposti a tutte le torture necessarie....
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non credo sia colpa della società... anzi c'è abbastanza informazione circa la prevenzione. Al di la della fertilita , nella vita di un uomo ci posso essere problemi di salute per cui i controlli sono necessari e davvero con tutto lo sforzo possibile, non capisco quale vergogna posa esserci anche se dovesse esserci un problema. Allora tutti gli.uomini sterili cosa dovrebbero fare?
    Comunque non riesco a capire la posizione di tuo marito e la tua che dici di rispettarlo...ma in realtà lo asseconda per cui inutile che continuiamo. Se riesci anticipate questo controlli davvero così al più presto potrete avere il vostro bimbo. In.bocca al lupo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika, però fa presente a lui che è pure nel suo interesse farsi vedere da un'antologia, a volte magari ci possono essere cause dovute a qualche patologia (ammesso che la causa di questa infertilità sia maschile!)
    Te lo dico con cognizione di causa, io prima di rimanere incinta ho fatto analisi e una visita ginecologica, ma non eco, mannaggia a me...solo in gravidanza ho scoperto di avere un tumore ovarico!
    Al di là di tutto anche gli uomini possono avere problemi andrologici, ne va della loro salute! Mio marito ha avuto suo papa con.un tumore alla prostata ed è fondamentale che ad una certa età inizi a fare i controlli anche lui!
    Coraggio!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo chi ci passa oppure lo ha passato sa cosa vuol dire, immaginare non basta e anche se non volevi essere saccente è quello che sei stata. Non sai quante volte ne abbiamo parlato, lui forse sta anche più male di me ma non siamo tutti uguali abbiamo tempi e reazioni diverse, caratteri e pensieri diversi io non ho accettayo ho rispettato i suoi tempi che è diverso. Non do la colpa a lui, forse la colpa è più di questa società che non da le giuste informazioni e fa credere ad un uomo che sottoporsi a dei controlli siamo una specie di vergogna. Capisco lui è le paure che ha e non mi sento di giudicarlo o di condannarlo anche se sono passati tanti mesi da quel agosto 2016..
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E un'ultima cosa....fate in modo di non rovinare il vostro rapporto...solo insieme e uniti potete coronare il vostro sogno. Però davvero devi essere appoggiata. Pregherò per te.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono stata brusca perche immagino la sofferenza che puoi provare e trovo inconcepibile che tuo marito non ancora abbia fatto un semplice spermiogramma che davvero ha un impatto psicologico pari a zero. Non ho assolutamente detto o pensato che non abbia fatto nessun esame, ho solo risposto al fatto che dopo 2 anni bi siete dati tempi ancora a causa di tuo marito. Mi scuso ancora per essere stata brusca...ma non si tratta di fortuna ad avere un marito collaborativo piuttosto di affrontare insieme un problema e mi spiace che tu debba accettare i suoi tempi ( che non hanno ragione d essere ) ma lui non debba ascoltare invece le tue lacrime . Parlargli, digli come ti senti e come è dura attendere un positivo che non arriva e spiegargli che un semplice spermiogramma non è nulla di trascendentale. Magari è un'infezione che curate in un paio di mesi, una qualsiasi cosa risolvibile o magari nulla e in quel caso sarete voi a fare le viste scelte ma davvero te lo dico come fossi una mia amica agire, non perdete altro tempo prezioso. Io ti auguro il meglio davvero...la mia non voleva essere saccenza...solo rabbia per mesi che state perdendo e nessuno vi restituirà.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma sono proprio le persone che rispondono come te che mi hanno fatto passare la voglia di scrivere su questo forum. Sei convinta che io non abbia fatto già delle visite e delle analisi?! Credi che ci stia bene? Credi che come coppia in questo momento sia tutto rose e fiori e che non ne risenta il nostro rapporto? Non pensi che sono mesi che mi sento morire dentro perché non sono supportata da un marito che cerca una soluzione insieme ad un possibile problema? Tutte con la ragione in mano ma so io cosa sto vivendo e non tutte hanno la fortuna di avere un marito collaborativo, per mia natura non obbligo le persone a fare qualcosa che non vogliono e non l’ho fatto neanche questa volta ho accettato i suoi tempi anche se con fatica e tante lacrime perché lo amo. Aprile è il termine che ci siamo dati e spero riusciremo a risolvere i nostri problemi se ci sono. Detto questo vi auguro più fortuna di quella che abbiamo avuto noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa