Salve a tutti, questo è il mio primo post, e capisco anche che non sia dei più semplici. Ho deciso di scrivere su questo forum perché di ciò che sto vivendo non ho parlato a nessuno, ma non riesco più a tenermi tutto dentro e forse a volte un parere di un estraneo può far meglio di quello di una persona che ci conosce bene.Ho 25 anni e a brevissimo dovrei sposarmi, e continuo a ritenermi innamorata dell'uomo che dovrei sposare, nonostante ciò io non mi sento più sicura di niente.
Tutto ha avuto inizio circa 3 sabati fa, quando in occasione delle prove per la Prima Comunione di mio nipote, ho incontrato in chiesa un mio ex fidanzato. Con questo tipo non c'è stato nulla di particolarmente serio, quando l'ho conosciuto io ero una ragazzina e lui più adulto, più che una relazione direi che c'è stata una simpatia tra noi due. Fatto sta, che una volta incontrati, abbiamo iniziato a parlare e a raccontarci, lui è sposato con due bambini e continua a portar avanti la sua azienda e io gli ho detto che a breve mi sarei sposata, lui mi ha chiesto se fossi felice e io gli ho detto si e da lì sono caduta in una crisi profonda. Devo dire che io a questa persona, in cuor mio, ho sempre pensato, ma con affetto, quasi con nostalgia, apparteneva ai miei ricordi del passato, belli ma appunto passati. Il giorno seguente che ci siamo rivisti ci siamo sorrisi più volte in chiesa, lui era con la moglie ed i figli ed è assolutamente finita lì. Non è successo e non succederà assolutamente nulla con questa persona, sia perché lui è felicemente (almeno credo) sposato, sia perché è bene che sia così. Sono io che lo sto "stalkerando" sui vari social (non ci seguiamo da nessuna parte), e sono sempre io che lo penso. Stamattina poi son crollata definitivamente in quanto l'ho incrociato in macchina e mi ha semplicemente salutata suonando il clacson. Sono profondamente in pena, anche perché l'uomo che sto per sposare è tanto buono ed io provo per lui un sentimento sincero, ma allora cosa mi sta succedendo? Io non voglio mandare tutto all'aria, per cosa poi sinceramente non lo so... Sono in completa confusione, mi sento uno schifo, non ci dormo la notte e non so come uscirne. Forse dovrei semplicemente dimenticare questo altro uomo, sposarmi e sforzarmi con tutti i sentimenti di lasciar perdere questo benedetto ex... ma sento che mi costa tanto...Scusate se sono stata così lunga, ma credo di aver bisogno di aiuto. P.s. Capisco che la mia situazione porti facilmente a critiche, ma non è di quello che ho bisogno, perché sinceramente sto già molto male di mio, accetto assolutamente ogni tipo di consiglio e parere (anche se questo mi venga contro naturalmente), ma espresso con i giusti modi.Grazie a tutti per avermi letta!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui