Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Agosto 2025 Napoli

Non so se fare il matrimonio serale

Luisa, il 31 Marzo 2024 alle 03:18

Pubblicato in Matrimonio.com 45

Salve a tutti! Per la data che dovrei scegliere le location tutte mi indirizzano/suggeriscono/obbligano a fare il serale Per la vostra esperienza potrei capire gli orari della chiesa e a che ora poi gli invitati vanno alla location, a che ora arrivano gli sposi e a che ora si inizia il buffet/cena?...
Salve a tutti!
Per la data che dovrei scegliere
le location tutte mi indirizzano/suggeriscono/obbligano a fare il serale
Per la vostra esperienza potrei capire gli orari della chiesa e a che ora poi gli invitati vanno alla location, a che ora arrivano gli sposi e a che ora si inizia il buffet/cena?
Inoltre il dubbio che mi assale e che mi mette ansia è: ma le foto ? Cioè c è tempo per le foto? E la luce del giorno basta?
Tenete in considerazione la data sabato 30 agosto
Infine poi l evento a che ora finisce?

45 Risposte

  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 17:30 in location. Poi siamo andati a fare le foto mentre gli imvitati facevano l' aperitivo. Abbiamo cenato per le 20. Avevamo un sacco di lucine, lanterne con candele, fuochi di fontane fredde durante il taglio torta, tutto a bordo piscina. Non abbiamo patito il caldo. Tutto stupendo. Abbiamo finito verso l' 1, anche se con qualcuno siamo arrivati quasi alle 2. Io te lo straconsiglio! Poi ad agosto con il caldo é perfetto!😉😁
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sei stata fortunata credimi , avrei preferito rientrare alle 23 di sera anziché andare alle 3 di notte.
    Anche io sono stata ad un matrimonio serale a settembre a napoli e credimi siamo tornati a casa stanchissimi .
    Alle 19 di sera siamo arrivi sulla location perche il mio fidanzato era il testimone del fratello e quindi siamo andati appresso agli sposi a fare le foto , comunque piu che un matrimonio mi é sembrato un 18 esimo.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono andata a settembre a un matrimonio serale in Sicilia, il tempo di mangiare alle 19 alle 23 eravamo già a casa! Quindi per quello che ho preferito fallo di mattina.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto proprio bene , il matrimonio serale a me non piace

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo preferito farlo di mattina per una questione di tempistica! Che di sera non si poteva e non si riusciva a godere all 💯 la giornata del matrimonio.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sto leggendo vari commenti di altre spose ma sto rimanendo senza parole , perche il matrimonio serale alla quale ho partecipato a settembre é stato completamente diverso a livello di orari.
    Mia cognata si é sposata alle 15:30 e dopo la cerimonia in chiesa sono andati a farsi le foto e sono rientrati in location alle 19:00 , era già buio e di foto ne hanno fatte ben poche .
    Io sconsiglio vivamente sotto tutti i punti di vista il matrimonio serale , é stancante per gli sposi ma ancor di piu per gli invitati.A mezzogiorno digiuni per paura di rovinarti il trucco, arrivi sul ristorante che é gia buio e sembra che ti godo mezza giornata, ti svegli pur sempre alle 7 del mattino e per giunta il matrimonio finisce ancora piu tardi di quello di mattina.Pensa che il matrimonio é finito alle 3:00
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami allora non é un serale .🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati alle 12 e mezza perché essendo domenica non era possibile anticipare la cerimonia. Alle 14/14:30 eravamo in location (tutto molto vicino come distanze) e abbiamo iniziato gli antipasti a buffet, poi pranzo seduti e il taglio torta l'ho fatto più o meno al tramonto. Le foto le ho fatte direttamente in location subito dopo il secondo. Il serale probabilmente te lo consigliano perché il 30 agosto nella tua zona potrebbe essere ancora caldo.. l'anno scorso sono stata a un matrimonio il 26 e nonostante fosse di sera faceva davvero caldissimo! tempo una settimana che mi sono sposata io e già si stava molto meglio. Comunque loro hanno fatto la cerimonia alle 17 e alle 18:30/19 eravamo al ricevimento ma loro sono arrivati un'oretta dopo perché erano a fare le foto al tramonto in collina. Tutto è fattibile valuta anche in base a dove ti sposi a che tipo di invitati hai e alle distanze tra cerimonia e location. Io sicuramente sconsiglio di fare la cerimonia troppo presto tipo le 15 ma aspettare almeno le 16:30/17.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2023 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata il 30 agosto scorso 😊 abbiamo fatto il matrimonio al pomeriggio perché non era fattibile farlo la mattina, sarebbero morti tutti di caldo.
    È stato bellissimo, la cerimonia è stata alle 17, poi ci siamo fermati per fare le foto al tramonto mentre gli invitati iniziavano l'aperitivo. La cena non ricordo a che ora sia iniziata, penso 19.30 ma le foto fidati che si riescono a fare benissimo in un'ora circa. Taglio torta verso le 22, poi alle 24/ l'1 era tutto finito.
    I ragazzi della location e il regista musicale ci hanno aiutato a tenere i tempi e ad intrattenere gli ospiti.
    Lo rifarei altre 200 volte!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partecipato a un matrimonio serale e dissi il mio mai così..
    1-orario chiesa 16
    2-alla sala arrivato per le 17 :30 circa 3-abbiamo aspettato perché la cena fu per le 6 e qualcosa ( orario preciso nom ricordo )4- Fu tutto veloce (la cena ) perché per le 8 taglio torta ( orario non si poteva cambiare) 5-lq festa fini per le 2 circa Comunque puoi parlare sia cok il prete ( per orario messa) e com la sala ( per altri orari ) e vi organizzate
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, noi ci sposiamo di pomeriggio, quindi faremo un matrimonio serale.
    Ci sposiamo alle 15:30, la cerimonia durerà un’oretta circa, il tempo di fare qualche foto fuori, saluti, loro andranno in location e noi a fare le foto. Quindi verso le 17:30-18:00 gli invitati arriveranno in location, noi verso le 19:00, apriremo il buffet e daremo il via al ricevimento🥰
    Noi sfrutteremo la luce che va verso il tramonto 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, noi ci siamo sposati in location nel pomeriggio lo scorso 9 giugno. Abbiamo scelto di seguire questa tabella di marcia:: cerimonia ore 16.30, a seguire aperitivo/antipasti in giardino e foto, ore 19.30 inizio banchetto all'interno della villa, ore 23.30 taglio torta e alla 1.00 distribuzione bomboniere per poi rimanere a festeggiare un po' in giardino insieme agli amici intimi. Una mia amica si è sposata qualche mese prima in chiesa e ci siamo trovati a casa sua a mezzogiorno per la preparazione, alle due la cerimonia in chiesa e poi siamo arrivati in location per l'aperitivo e tra una cosa e l'altra siamo andati a letto alle tre (ma aveva deciso per chiesa lontana da casa e location lontana dalla chiesa, quindi non si quanto possa aiutarti la sua tabella oraria)
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo alle 11.30. E dopo la cerimonia gli invitati vanno al ristorante e noi sposi andiamo a fare le foto al incirca per fare le foto ci vuole 1ora massimo 1 ora e mezza, per le 14.00 saremmo al ristorante.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione