Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Morgana
Sposa Saggia Luglio 2018 Milano

Non so se ridere o piangere

Morgana, il 5 Dicembre 2021 alle 22:05

Pubblicato in Future mamme 55

Per chi ha letto i miei post precedenti sa un po la storia. Stamattina mio marito riceva una chiamata da sua madre, in sostanza l'ha chiamato per dirle che se noi mettiamo il suo nome alla bambina se sarà femmina allora diventerà felice per la gravidanza altrimenti no perché i nomi che piacciono a...
Per chi ha letto i miei post precedenti sa un po la storia.
Stamattina mio marito riceva una chiamata da sua madre, in sostanza l'ha chiamato per dirle che se noi mettiamo il suo nome alla bambina se sarà femmina allora diventerà felice per la gravidanza altrimenti no perché i nomi che piacciono a noi a lei fanno schifo ( cito le sue testuali parole) e quindi non vuole fare la nonna di nipoti con nomi orribili

55 Risposte

• Morgana
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda sono persone davvero ottuse, io più che rimanere basita non so che fare, sicuramente non metteremo mai il suo nome..neanche se fosse stato il nome più bello del mondo
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è una persona ignorante . Anche io ne conosco molte così . Mia cugina non ha il nome di sua nonna e sua nonna non l'ha mai considerata . Cioè ma a cosa si arriva ?! Bah
    • Rispondi
  • Morgana
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu pensa che noi abbiamo ancora i nostri nonni eppure mica ci hanno detto di mettergli i loro nomi, anzi che a mia nonna piacciono i nomi particolari come Michelle, Jasmine, Kerol e via dicendo..quindi se i bis nonni non hanno pretese non vedo perché debba averle lei
    • Rispondi
  • Morgana
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, alla fine la lascio parlare e noi facciamo come più ci piace, tanto a parere mio avrà sempre da ridire. Grazie mille
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sola parola: è matta !
    Siamo nel 2021 ancora con questi discorsi! Li faceva mio nonno a novant'anni !!!!!!
    • Rispondi
  • Morgana
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia, mio marito assolutamente non vuole né mettere il suo nome e ne di altri, naturalmente vogliamo che nostro/a figlio/a abbia un nome che piace a noi e che non ci venga imposto da nessuno
    • Rispondi
  • Morgana
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non ti dico io ieri quando me lo ha detto, ci sono rimasta di sasso..
    • Rispondi
  • Morgana
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si volentieri, i nomi che ci piacciono sono Desiree, Camilla, Manuel e Nicolò.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fuori di testa. E tuo marito come la pensa?
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Morgana purtroppo ci sn ancora tante persone che la pensano come il medioevo.....anche se t fa stare male (e ne hai tutte le ragioni)nn darle peso più di tanto xchè nn ne vale la pena....chiama la tua bimba cn il nome che preferite e se a lei nn va pazienza.....nn rovinarti la vita x questo.... imbocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma veramente mi sembra veramente esagerato. Sono sconvolta😅😅
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sto punto, piuttosto che dare il nome della suocera, la chiamerei anche Comodino. 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma questa non c’è di testa 😲
    Io seguirei il vostro desiderio e i vostri nomi. Ma non esiste proprio, lei deve stare al suo posto... il più lontano possibile a ‘sto punto
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai Morgana, io penso che possiate fare tranquillamente a meno di una nonna così 😊 fossi io in te, sono una persona che non ama le costrizioni e i toni di voce alti e autoritari, probabilmente avrei già scelto un nome lontanissimo al suo! 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per la tua situazione, sta sicuramente rovinando un momento che dovrebbe solo essere caratterizzato da gioia. Capisco che vi sentiate a disagio perché a prescindere dalla a richiesta assurda, lei è (dovrebbe essere) sempre la mamma di tuo marito e nonna della bambina!
    Spero vivamente che recuperi la ragione e che tu e tuo marito troviate una soluzione di comune accordo.
    Ti va di dirci i nomi che vi piacciono?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza, la mia nonna paterna si comportò così 35 anni fa😅 i miei discutevano molto per il nome durante la gravidanza poi al momento del parto, mia madre ne ha viste di tutti i colori e alla fine "vinse" e scelse il nome. Ogni tanto mia nonna tira fuori la storia e io le rispondo: chi sta con te in questo momento, io o le nipoti con il tuo nome? Lei si ammutolisce. A me sembrano storie che appartengono a una mentalità vecchia. Secondo me tua suocera teme di essere messa in disparte, sta facendo di tutto per ritagliarsi un ruolo e non capisce che in questo momento c'è un solo protagonista ed il bimbo/a che sta per arrivare. Quello che ti posso consigliare: coltiva la complicità con tuo marito, ignora le polemiche di tua suocera, lui può trascorrere del tempo con lei e farle capire che sta per diventare padre e ha bisogno del suo supporto ma le decisioni spettano a voi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia risposta sarebbe stata “tranquilla intanto io non voglio che le faccia da nonna una che dice frasi del genere quindi ciaoneee” ma fregatevene! Scusa se mi permetto ma una così è pazza! X curiosità tuo marito che dice?
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se questo è l'esempio che darebbe a suo/a nipote, direi che se ne può fare a meno 🙄
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah senza parole. Io penso dovrai mettere uno di questi nomi orribili 😨 addio nonna direi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 ma questa è matta
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso davvero che tuo figlio/a possa vivere benissimo senza nonna!! ❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bye bye!non c'è bisogno di persone così in un momento simile!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami ma io sono rimasta scioccata nel leggere il tuo post...ma che razza di nonna è? Mah?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione