Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Morgana
Sposa Saggia Luglio 2018 Milano

Non so se ridere o piangere

Morgana, il 5 Dicembre 2021 alle 22:05 Pubblicato in Future mamme 0 55
Per chi ha letto i miei post precedenti sa un po la storia.
Stamattina mio marito riceva una chiamata da sua madre, in sostanza l'ha chiamato per dirle che se noi mettiamo il suo nome alla bambina se sarà femmina allora diventerà felice per la gravidanza altrimenti no perché i nomi che piacciono a noi a lei fanno schifo ( cito le sue testuali parole) e quindi non vuole fare la nonna di nipoti con nomi orribili

55 Risposte

Ultime attività da Serena, il 7 Gennaio 2022 alle 22:58
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment😳
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2021 Alessandria
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico solo questo...una nonna così è meglio perderla che trovarla quindi se manterrà la sua promessa per la vostra bimba sarà solo tutto di guadagnato!
    Non vale nemmeno la pena prendersi del nervoso per queste uscite infelici, perciò andate avanti per la vostra strada!in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quando in qua dovete dare il suo nome alla bimba? Dovete è un ordine che non sta né in cielo né in terra!

    Tu e tuo marito siete i genitori e potete mettere alla bimba il nome che più vi piace.. se a lei non dovesse piacere, se ne farà una ragione!

    Il fatto di dire che sparirà dalla vostra vita in caso in cui la bimba non abbia il suo nome è fatto apposta per costringervi a cedere, ma voi non mollate!

    La cosa che più lascia perplessi è il modo in cui vi parla e le parole che usa...

    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che assurdità dice tua suocera!!! Probabilmente è gelosa e sta facendo un po' di storie, cercate di passarci su e non darci peso.
    Per l'arrabbiatura: io mi sono arrabbiata e ho urlato da perdere la voce qualche giorno dopo aver scoperto della gravidanza. Tranquilla non succede nulla 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma seria???? No guarda ,mi spiace ma per quanto mi riguarda se ne poteva andare a quel paese, vi ha dato un parere da imbecille proprio 😡 fa la nonna in base al nome? Bella e brava nonna proprio......
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti io non vi dico come mi sono arrabbiata, poi però mi sono fatta venire mille paranoie..e se ho fatto male ad arrabbiarmi così, però sono partita in quarta e non ci ho pensato. A chi ha avuto una gravidanza gli è mai capitato di arrabbiarsi ?
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si ormai la lascio fare. Poi quando nascerà il bebé non glielo farò vedere neanche in fotografia
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti cerchiamo di viverla serenamente anche perché sono anni che aspettavamo questo momento
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serissima, e stasera mi ha chiamata a me dicendo testuali parole " Senti cara puoi dire a tuo marito che se è femmina dovete darle il mio nome, perché sennò non mi vede più a me"..io perplessa inizialmente e poi le dico che per me va benissimo e che da questo momento poteva eliminare il mio numero
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sul serio????? Se mio suocero mi dicesse una cosa del genere gli rispondo: "Va bene vorrà dire che mio figlio starà senza nonno paterno e non ti chiamerà nonno"

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tutti molto belli!
    Nei limiti del possibile cerca di vivere serenamente la gravidanza e decidete con calma insieme
    • Rispondi
  • H
    Sposa Principiante Giugno 2019 Rovigo
    Helena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tuo marito l’abbia mandata a quel paese! Ma come si permette?? Meglio senza nonna che con una nonna così cattiva. Goditi la gravidanza e stai alla larga da tutte le persone che portano negatività. Tanti auguri ❤️😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I rapporti ovviamente si sono freddati, io non chiamo loro e loro non chiamano me, purtroppo mio marito non riesce a tagliarli, per quanto anche lui si sia arrabbiato e sia andato subito a parlare a sua madre, ha voluto mantenere i rapporti, io da quando è successo tutto questo li ho visti 2 volte in 5 mesi, il “problema” sarà quando poi nascerà la bambina perché so già che mi darà fastidio frequentarli perché ripenserò in continuazione a quello che hanno detto 😪
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia, non ho parole per esprimermi.. Smiley surprise (o meglio, le avrei, ma non sarebbero consone al regolamento del forum, quindi meglio se taccio!). Sono contenta che sia andato tutto bene, ma hai ancora avuto la forza di vedere ancora i tuoi suoceri dopo queste uscite infelicissime?

    @Morgana concordo con tutte le altre, la scelta del nome spetta solo a te e al papà. Tua suocera non ha alcun diritto di imporre il suo nome e tanto meno con il "ricatto" di non essere felice per la gravidanza! Meno male che tuo marito la pensa come te Smiley smile in due sarete sempre più forti!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Nemmeno i miei genitori si sono permessi di darmi il loro parere, mi hanno solo detto che qualsiasi scelta avessimo preso loro ci sarebbero stati vicini
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Permettiti pure l’ho pensato anche io 🙈 grazie mille per l’augurio ❤️❤️❤️ Contraccambio 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco i tuoi suoceri sono fuori come un balcone (scusami se mi permetto). Per fortuna che è andato tutto bene ma avrei reagito come te. Vi auguro il meglio ❤
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Morgana delle due mettiti a ridere perché è una cosa talmente demenziale che non vale la pena di fare altro, fa bene tuo marito ad andare per la sua strada e il vostro bimbo o bimba avrà un nome bellissimo perché lo sceglierete voi come è giusto e normale che sia. Forse te l'ho scritto in un altro post, lasciatela parlare, a parlare a vuoto pian piano ci si stanca...😂 Roba da matti
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco, un bambino è sempre ben accetto nonostante le problematiche e poi se tenerlo o no era una decisione vostra e solo vostra.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sembrava che fosse un problema suo 🙈 e mio suocero mi ha pure detto “sai una notizia così non ce l’aspettavamo, ci ha colti alla sprovvista devi capirci” cioè io che sono la mamma devo capire loro??? Guarda io non potevo crederci, a tratti ho pensato “ora mi sveglio perché non può essere reale’’
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No oddio che nervoso ma come si è permessa, che poi anche fosse stata down qual' era il suo problema? Queste cose mi fanno proprio cadere le braccia a terra per non dire altro.. io certe volte le persone non le capisco.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Il fatto che ti abbia detto così è una gran cosa! 💪🏻 Mi dispiace tanto x la tua situazione, purtroppo ci troviamo in delle situazioni davvero assurde! Purtroppo è successo anche a me, non per il nome (anche se ha fatto capire che non le piaceva ma pace) ma perché avevo un bitest ad alto rischio sindrome di down (fortunatamente poi era un falso positivo) lei ha detto “come si può risolvere la cosa” 😳 e io le ho risposto “la cosa è nostra figlia quindi non capisco cosa ci sia da risolvere” e poi, capendo che l’avremmo tenuta in ogni caso, con altre frasi che non sto a ripetere, l’ha definita mongolina, però io lo non ci ho più visto e non sono riuscita a stare zitta
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito non ama che gli vengano imposte le cose e poi dice sarà nostro/a figlio/a e dobbiamo decidere noi, mia madre ha scelto il mio nome e quello dei miei fratelli/sorelle quindi ora si deve fare da parte
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla sono scioccata anchio, non credo si possa chiamare nonna una persona così, purtroppo.
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anchio❤
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, che poi mia suocera ha davvero un nome bruttissimo, ancora ancora il nome di mio suocero ci può stare ma il suo è inaudito
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si bravissima
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, alla fine mio marito può stare con lei tutto il tempo che vuole per carità è sua mamma, però appunto deve spiegarle bene che comunque lei se vorrà ci sarà sempre ma se continua così mi spiace ma non glielo farò mai vedere. Ho abbastanza problemi per conto mio in più ci si mette lei..
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si guarda tanto ho nonni in abbondanza, i miei genitori, suo padre e i nostri nonni perciò posso tranquillamente fare a meno di lei
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero, già abitiamo abbastanza lontani sia da loro che dai miei ma a questo punto lei in casa mia non ci entra e quel che sarà lei non vedrà mai
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah si infatti, la mia nonna mi racconta sempre che i suoi genitori per non darla vinta ai nonni di lei ( si parla del 1940) l'ha chiamata col nome della donna che l'ha fatta partorire
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anchio quando me lo ha riferito😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione