Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Luglio 2022 Milano

Non so se sono più delusa o incazzata

Valentina, il 13 Maggio 2022 alle 08:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao! Quando ho contattato la prima volta chi si occuperà di trucco e parrucco mi è stato fatto un prezzo...€150 trucco €150 acconciatura, ed abitando nello stesso comune non avrei avuto nessun altra spesa...alla prima prova acconciatura mi viene riconfermato il prezzo, mi consigliano però di fare qualche colpo di luce poco prima del matrimonio, chiedo preventivo e mi sparano €153 tra base e schiaritura (dico che ci devo pensare), intanto lascio acconto di €50...arriviamo alla seconda prova, appena mi accomodo, la ragazza che mi segue, abbastanza imbarazzata mi dice che il prezzo è cambiato, se ho necessità di essere preparata a casa il prezzo è aumentato passando da €300 (150 acconciatura +150 trucco) a €500 totali 😱😱😱 ben €200 in più!! Se invece mi recò io da loro il prezzo resta uguale. 😡
Inizialmente dico, no allora vengo io... Man mano che passano i giorni però mi pento ed ho paura che sia una pessima scelta...sposo di pomeriggio (15.45) avrei appuntamento li alle 13...calcolando che ci vogliono un paio d'ore, arriverei a casa x le 15 15.10...come faccio in poco più di mezz'ora a vestirmi, fare foto, ecc... 🤔 L'alternativa sarebbe andare prima, ma essendo estate (9luglio), la tensione, la fretta...arrivo in chiesa praticamente con trucco sbavato e capelli da pazza!! Purtroppo non ho nessun contratto scritto che dichiara il prezzo iniziale, quindi legalmente non credo di poter far nulla...sono super incazzata!!!

28 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 13 Maggio 2022 alle 21:50
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 16 e già mattina andrò da parrucchiera ed estetista. Per le 13 dovrei essere a casa e alle 14 arriva il fotografo. Sia estetista che parrucchiera mi raggiungeranno a casa per ritocchi finali ed aiutarmi a prepararmi. La parrucchiera si prende 250 e l estetista 170
    • Rispondi
  • Elvim
    Sposa Abituale Luglio 2023 Reggio Calabria
    Elvim ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una parrucchiera, premetto che se sia trucco che acconciatura sono fatti bene li puoi fare anche alle 9 del mattino. Comunque non so come si usa da te però da me gli orari sono questi e cioè le 9 del mattino anche per una cerimonia alle 17 che sia d’estate. In ogni caso non sono d’accordo con 200€ di trasferta mi sembra eccessivo visto che tra l’altro siete nello stesso paese.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei ancora in tempo per cambiare negozio! Usa i 50 euro di acconto che hai lasciato per farti un taglio o quello che vuoi e cerca un'altra parrucchiera e un'altra truccatrice!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando ti hanno detto il prezzo di 150 euro per trucco e 150 per acconciatura ti hanno specificato se era valido sia se andavi tu sia se venivano loro? Gliela hai chiesta questa specifica quando ti han fatto questo preventivo? Perchè molto spesso tendono a omettere dando per scontato chissà cosa gli sposi dovrebbero sapere e poi si hanno queste sorprese. Se hai dato solo i 50 euro, sei in tempo per cambiare, al massimo perdi quelli. Altrimenti prova a trattare e a farti dire il motivo dell'aumento di 200 euro, anche se penso sia dovuto al fatto che ti han spiegato altre ragazze: hai a disposizione a casa tua due professioniste per almeno 3/4 ore l'una e purtroppo questa comodità ha un prezzo. C'è sempre differenza di prezzo tra andare tu o far venire loro.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accodo alle altre ragazze: intanto non esiste un rincaro di 200 euro sulla base del nulla, poi nel frattempo cercherei altro. Se lo trovi le saluti e si tenessero i 50 euro, non si sono accorti che con questo comportamento possono perdere clienti ed entrata, non sono stai troppo intelligenti.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma 200 euro di trasferta? lo sanno che i voli con la rayanair per andare a 2000 km di distanza costano meno?

ma che gente guarda! assurdo!

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vatti a fare qualcosa da loro, al momento di pagare le dici che lo detraessero dai 50 €, intanto cerca qualcuno di serio, fino a luglio son buoni di aumentare ancora il prezzo, il tempo c è, per me è correttezza e serietà e non mi affiderei di certo a loro, il tempo c è, non rischiare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Cavolo Valentina mi spiace un sacco...

Penso che questo rincaro sia inaccettabile.

Il fatto di non avere un contratto, come ti dicevano altre sposine, a questi punti e' un vantaggio anche per te perche' puoi togliergli l'incarico senza problema.

Io ti consiglio di chiedere un po' in giro, perche' magari cosi' perderai 50 euro di acconto ma ne risparmierai minimo altri 150 se trovi qualcuno di onesto.

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal mio punto di vista, e da quanto ne so, per la sposa è sempre meglio potersi preparare a casa o comunque non doversi spostare lei per trucco e acconciatura. Potresti fare queste cose secondo me:
    - cercare qualcun altro e chiedere nuovi preventivi (questa volta con un contratto scritto)
    - parlare con queste persone e cercare di convincerle ad essere oneste e a farti il prezzo concordato- oppure, se il pagamento deve avvenire dopo che ti hanno fatto tutto, pagarle per la cifra inizialmente concordata e tra virgolette fare la scorretta anche tu anche se dal mio punto di vista non lo sarebbe. Come non hai tu un contratto in mano non ce l’ hanno nemmeno loro e quindi cosa potrebbero fare?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedrei di trattare con loro e se non è fattibile ciaone. Secondo me devono saperlo che sono stati scorretti. Intanto inizia a sentire altre parrucchiere, così ti rendi conto che preventivi fanno. Io spenderó 500 euro tra trucco e parrucco ma tutti mi hanno fatto lo stesso preventivo..
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io andrò in negozio ma dista a piedi 2 minuti (ad esagerare) da casa dei miei, è sulla stessa via... quanto è distante la tua parrucchiera rispetto a casa? Comunque, se hai tempo, io cambierei parrucchiera, sinceramente non mi piace chi se ne approfitta ed il suo comportamento è scorretto, come minimo glielo farei notare! Se vuoi mantenere cmq lei, perché ti trovi bene, io andrei alle 12, sennò sei un po tirata. Fai conto che io andrò alle 7 per essere pronta per le 8.30 e partire da casa in macchina per le 10-10.15.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi farei dare i soldi indietro. Con o senza contratto scritto ti avevano detto un prezzo quindi devono rispettarlo, l aumento lo fanno alle spose dopo di te. Assurdo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Follia hai pure dato una caparra si rispettano i patti verbali è come se fosse un contratto esistono anche contratti verbali!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Cuneo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ma qual è la giustificazione di questo rincaro di 200 €? La benzina per venire a casa tua? La corrente no perché la metteresti tu!
    Se è per “perdere” mezz’ora di attività del negozio mi pare esagerato e doveva comunicartelo prima (e comunque non è legato a nessun rincaro bollette benzina nel periodo).
    A me queste cose danno fastidio tremendo che cambierei subito.Comunque, fatti spiegare il motivo dell’aumento, esponi i tuoi pensieri e poi minacci di non accettare (nel frattempo però cercati già un’altra alternativa), ricordati che sei sempre tu quella che paghi e loro si perdono una bell’occasione per guadagnare.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta trova qualcun altro… potrebbe chiederti di tutto fino al matrimonio… purtroppo la ragazza è una dipendente per quanto ho capito… quindi lascia stare…
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente la ragazza è un vero amore, solo x questo nn li ho ancora mandati a quel paese
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si immagino anchè perchè così è fare proprio i furbi hanno sbagliato da quel punto di vista li.... devi capire se comunque ti sei trovata bene con il servizio che ti danno oppure se preferisci chiedere preventivo ad un altro fornitore!!!Smiley ups

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La cosa che hanno sbagliato e che mi ha fatto innervosire è il cambio prezzo dopo averlo fermato..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se hai tempo è meglio chiedere qualche altro preventivo in giro...il loro è proprio un comportamento scorretto, gli potresti anche dire che il prezzo pattuito era un altro e non possono cambiare idea, il fatto di non avere un contratto può essere un vantaggio perché te ne puoi andare anche tu
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente a casa ..vai da loro e lu dici,i patti non sono stati questi,quindi ridatemi i soldi..poi t do il contatto della mia..é della prov di Como e viene a casa..se vuoi provate potresti scriverle e valuterai tu..il prezzo é stra buono..io faccio solo trucco e mi costa 150€ .
    Però é infattibile la cosa che vai tu..a parere mio..io mi sposo alle 11 e verrà a casa ..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per non avere ansie e dubbi quel giorno cambierei direttamente!! Anche se hai già dato la caparra.......
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sicuramente hanno sbagliato e l'imbarazzo della commessa probabilmente era dovuto proprio a quello! Se vengono a casa il prezzo sicuramente si alza ma è anche una comodità si riescono a gestire meglio gli orari e godersi la preparazione tra parenti, amiche e foto ed essere sereni che i tempi vengono rispettati! Per quanto riguarda il prezzo finale non mi sembra super caro almeno confrontandolo con quello che hanno chiesto a me.... Il parrucchiere e la truccatrice non sono nello stesso centro uno mi ha chiesto quasi 300 e l'altra 400 senza contare colpi di luce ed eventuali allungamenti/infoltimenti con le extension se dovessero essere necessari però vengono direttamente a casa e sono a mia disposizione dall'orario che decido io fino alla fine della preparazione!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora secondo me hai tutto il diritto di essere risentita per il loro comportamento... Sicuramente hanno sbagliato, però ora va trovata una soluzione. Avere un persona a casa che ti assiste sino al momento che esci è una cosa che "non ha prezzo", ti farebbe senz'altro rilassare di più e stare più serena ed arrivare al matrimonio perfetta e tranquilla... Quindi siccome questo è molto importante io andrei a parlarci, e vedrei di trattare su quei 200 euro in più e farli scendere almeno della metà (se per te è possibile). In alternativa potresti vedere di sentire qualcun'altro che ti viene a casa e vedere altri prezzi.
    Se tutto sopra non fosse possibile allora vai tu in salone, anticiperei di un'ora però per non arrivare troppo stretta con gli orari...
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata dalla mia parrucchiera e mi ha truccato la mia estetista.
    100€ l'una,comprese le prove e la preparazione del giorno prima

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No, purtroppo non impugno nessun contratto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

quando hai lasciato l'acconto avresti dovuto ricevere un "contratto" di fornitura di servizi con scritto il prezzo concordato e i servizi offerti in cambio (questo e' quello che e' successo a me quando ho prenotato la mia parrucchiera).

Mi spiace ma non esiste che ti alzino il prezzo quando hai prenotato il servizio in anticipo e avevate concordato un'altra cifra.

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, già ero stretta con quel prezzo...ma addirittura chiedere €200 x spostarsi di un paio di km, mi aspetto che arrivino con il passamontagna...perché è una rapina!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già 150€ era un prezzo al limite.

153€ per i colpi di sole un furto.
    comunque puoi andare prima tranquillamente.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione