Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Non so se voglio sposarmi...

Anna, il 17 Febbraio 2021 alle 10:19

Pubblicato in Prima delle nozze 78

Ciao ragazze... Scrivo qui per sfogarmi un po'. Sto passando un periodo veramente orribile... Non sono me stessa da un bel po' di tempo, sono molto vulnerabile, piango senza motivo e la sera quando mi metto a letto, sale un'ansia terribile. Mi devo sposare a luglio e convivo con il mio compagno. Lui...
Ciao ragazze... Scrivo qui per sfogarmi un po'. Sto passando un periodo veramente orribile... Non sono me stessa da un bel po' di tempo, sono molto vulnerabile, piango senza motivo e la sera quando mi metto a letto, sale un'ansia terribile. Mi devo sposare a luglio e convivo con il mio compagno. Lui è dolce e premuroso sempre con me , sa che sto passando un brutto periodo e tenta sempre di farmi stare meglio, ma io invece è come se avessi alzato un muro, ho l'ansia di non provare le stesse cose di Prima , sento che ogni cosa che Fa mi disturba . Ci conosciamo da 10 anni, è sempre stato l'amore della mia vita e nessuno mai è riuscito a scavalcare il suo posto. Ho sempre immaginato il mio matrimonio con lui e dei figli. Non riesco a capire perché sto così male ☹️☹️ ho paura di convogliare a nozze in queste condizioni...

78 Risposte

  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, mi dispiace molto per la tua situazione, l’ho vissuta anche io qualche anno fa. Dentro di noi sappiamo SEMPRE cosa ci sta rendendo infelici. Dentro di noi la verità la sappiamo ma a volte abbiamo paura anche solo di pensarla. Sii chiara e sincera con te stessa e poi con chi ti circonda. È lì il punto di partenza o di ripartenza.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada... Il tuo commento mi fa sentire meno sola e più speranzosa con l'arrivo dell'estate, sperando che anche il mio cuore possa rifiorire ed essere felice. La monotonia mi ha letteralmente distrutto, tutti i giorni penso alle sensazioni che provo e cerco una spiegazione... Ma probabilmente come dici tu, è questo cambiamento che mi ha portato un instabilità interiore.
    Grazie per avermi confortata
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è successo qualcosa in particolare in questo periodo? C’è stato un evento scatenante da quando sono incominciare queste paure?
    Se non c’è stato niente penso che sia solamente un po’ d’ansia
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai un motivo reale per il tuo malessere, fidati che è tutta questione di quello che sta succedendo con questo covid, non è facile accettare che il mondo è cambiato, che non si sa quando potremo tornare a vivere con normalità, uscire, andare a ballare, andare al cinema, andare in vacanza, stare vicino ad amici o parenti senza avere paura, nel nostro caso c'è anche la preoccupazione del matrimonio che è un bel peso, tutto questo ci influenza terribilmente senza che ce ne accorgiamo il più delle volte... Anch'io vivo con questo malessere addosso, ogni giorno mi domando quando finirà questo incubo, dopo un anno mi capita ancora di essere incredula. Quando è così poi il nostro stato d'animo si ripercuote su tutto! Anzi sei fortunata che hai una persona accanto che è dolce e premurosa con te, non tutti sanno farlo in questi casi, ti consiglio di stare più serena e pensare che con l arrivo del caldo, primavera, estate, le cose andranno meglio e pian piano tornerai all armonia che sentivi prima con il tuo compagno 💪
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti consiglio di prendere un po' di tempo per te per capire cosa vuoi veramente...prima però parlane con il tuo fm digli tutto e se quello che pensi è questo non credo che passerà devi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania per le tue parole, sto piangendo come una fontana, perché hai ragione! Mi sento avvilita, ma non oso immaginare la mia vita senza di lui . Spero che l'amore possa tornare a battere in new più forte di prima. È che mi sento davvero vuota, ed è orribile.
    Grazie ancora per il tuo conforto.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lo ami e ritieni che possa essere l'uomo della tua vita, non lasciare che queste paure vi possano allontanare.

    Potresti perdere per sempre una persona che ti ama, che ti rispetta, che vuole averti sempre al suo fianco, rischiando di entrare in un vortice di autodistruzione e flagellazione.

    La paura associata ad un matrimonio può essere anche "normale", sai che si tratta di qualcosa di definitivo e i dubbi sono legittimi ma state insieme da 10 anni, convivete, un matrimonio non cambierà ciò che avete vissuto fino ad oggi, non rovinerà una relazione.

    Si rovinano solo gli amori che, in realtà, non erano amori.

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, mi dispiace molto per il periodo che stai passando.

    Certo organizzare il matrimonio in questo stato non è proprio l'ideale, purtroppo l'anno che abbiamo passato non ha solo creato danni all'economia ma in primis ha fatto del male alle persone..sento sempre più spesso di persone in ansia, sempre tristi insomma come ti sei descritta tu e il consiglio che mi sento di darti è di non allontanare l'unica persona che cerca di darti conforto e amore (per quel che può ovviamente), sono sicura che lo ami alla follia solo che il detto "prima di star bene con gli altri bisogna star bene con se stessi" è vero.. hai solo perso l'orientamento, rimettiti in carreggiata con tutte le tue forze e vedrai che il vostro matrimonio sarà stupendo! Buona fortuna per tutto Smiley heart

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero davvero che sia solo un momento, ho paura di sbagliare, di fare qualche errore...
    È una persona meravigliosa, non vorrei mai fargli questo torto, allo stesso tempo penso che non vorrei mai nessun altro nella mia vita se non lui , anche se in questo momento non sento quell'amore intenso...
    Grazie per il tuo conforto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sto provando da tempo, ma purtroppo davvero non riesco a venirne a capo.
    Mi sento davvero afflitta , non so come riparare ciò che sto rompendo, vorrei tornare a qualche mese fa , avevo voglia di sposarmi al 100%
    Grazie per il tuo consiglio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà in questo momento sono ferma, io non abito nella città dove mi sposerò, quindi sono lontana e a marzo dovrei scendere per ultimare delle cose ...
    È una bruttissima sensazione, ho paura, non voglio ferire nessuno, ma davvero non riesco a capire l'origine del mio malessere..
    Grazie per il confronto
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    secondo me conviene che smetti di pensare al matrimonio e di organizzarlo.
    Prenditi del tempo per te e cerca di capire le ragioni del tuo malessere. Non è che l'ansia è dovuta al covid ed al fatto che magari non sarà il classico matrimonio immaginato??Io l'ansia ce l'ho solo per questo motivo, non ho un dubbio sul mio fidanzato. Anzi, sebbene conviviamo da anni non vedo l'ora di sposarlo e lo farò comunque anche fossimo solo noi 2.Pensaci bene prima di fare la scelta sbagliata perché per carità si può sempre tornare indietro però sai che batosta nel caso, sia per te sia per lui.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dovresti capire perchè stai così... per la tua elazione o altro, magari l'ansia del covid? Chiarisciti prima con te stessa e parlane anche con lui, è la cosa migliore! Forza!

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, magari la tua ansia è dettata dal periodo no che stai passando.. e il disturbo nei suoi confronti anche..

    Smiley sad cerca di capire se è solo un momento.. se è l'amore della tua vita passerà.. questi momenti di vulnerabilità succedono..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione