Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza

(Non) testimone

Marta, il 8 Marzo 2023 alle 12:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ciao sposine solitamente in questa community viene chiesto: "come comunicare ai testimoni che saranno testimoni?" Io invece chiedo: "COME COMUNICARE A UNA NON TESTIMONE CHE NON LO SARA'"? Purtroppo c'è un'amica che sicuramente si offenderà di questa cosa, l'ha già espressamente detto...

Ciao sposine Smiley heart

solitamente in questa community viene chiesto: "come comunicare ai testimoni che saranno testimoni?"

Io invece chiedo: "COME COMUNICARE A UNA NON TESTIMONE CHE NON LO SARA'"? Smiley atonished

Purtroppo c'è un'amica che sicuramente si offenderà di questa cosa, l'ha già espressamente detto (facendo riferimento a un'altra sposa), e non so come diglielo...cosa ne pensate? Smiley xd

43 Risposte

• Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io credo proprio che tu non debba dirle nulla.. alla fine capirà vedendo la tua non richiesta Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! secondo me non devi dire proprio nulla! vai dritta con le tue scelte e il resto viene da se

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da quando in qua si comunica a una persona che non farà da testimone? Non si dice nulla e basta... lo capirà da sola. Oppure ti chiederà chi sono i testimoni e tu le dirai i nomi di chi hai scelto. Offendersi per una cosa del genere è a dir poco infantile.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono del parere che non devi dare nessuna spiegazione.

io sarò testimone di una mia amica, ma lei non sarà la mia. abbiamo preso questa decisione considerando due momenti di vita diversi (io ho scelto due persone che hanno vissuto con me un mio momento negativo, che lei per distanza non ha vissuto) . ci vogliamo bene e il rapporto non varrà meno per questo.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Totalmente d'accordo con te!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con L. Al 100%, non esageriamo, gli sposi prendono le loro decisioni liberamente e non devono certamente giustificarsi...se lei non è la testimone basta non dirlo e fine 🤷🏻‍♀️, non preoccuparti 🙂🙂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami ma non penso sia tra i doveri di una sposa comunicare che una persona nons arà testimone, si può offendere? pace, se ti chiede perchè hai preferito qualcun altro a lei saprai cosa rispondere perchè sai cosa ti ha spinto a scegliere quell'altra determinata persona come testimone. Penso che una sposa se a riguardo "deve" dare una spiegazione (e sinceramente non vedo perchè deve) sarà in riferimento alla scelta di un testimone non certo alla non scelta di un altro.

La mia migliore amica si è sposata, lei ha voluto spiegarmi perchè ha scelto la sorella e non me, così come ha detto che se non avesse scelto la sorella sarebbe stata in difficoltà tra me e un'altra cara amica. Io sinceramente non me la son presa per nulla di ciò che ha detto, perchè sono una sua amica, le voglio bene e sono stata felice del suo matrimonio e di esserci stata, stop. Una sposa quando sceglie un testimone lo fa per motivazioni che sono sue e non riguardano amicizie, parentele o altro , ovviamente ragionamento identico per lo sposo

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non le direi proprio niente.. ad un certo punto lo capirà da sola... se non è in grado di farsene una ragione amen

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al massimo le chiedi di farti da damigella Smiley xd

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che prima o poi lo capirà...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente penso che gli sposi non siano tenuti a dare spiegazioni su queste decisioni importanti e personali. Semplicemente non le direi nulla, ad una certa capirà che non è stata scelta. Non sobbarchiamoci anche i problemi degli altri, soprattutto quando abbiamo già 1000 altre cose a cui pensare 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione