Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

  • Rossana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Crotone
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ma credo avrei reagito allo stesso modo..attenta perché mi sembra di capire ke é una persona molto influenzabile da sua mamma e questo non va bene in un rapporto di coppia dove siete voi a dover decidere e non sicuramente i parenti più prossimi..dopo il matrimonio cosa fará? Cambierá idea su ogni minima cosa xke gliel'ha detto mammina? Deve capire che sei tu la sua nuova famiglia e con te deve condividere e decidere tutto..a proposito se x caso i tuoi hanno pagato. qlcs di qst matrimonio fatti riborsare da loro due!! Così imparano cosa vuol dire fare sacrifici per realizzare un progetto e vederselo sfumare soltanto 3 mesi prima..in bocca al lupo e facci sapere..
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2016 Catanzaro
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia, mi dispiace moltissimo ho seguito i tuoi fai da te e sei stata d'aiuto condividendo la tua passione e amore nel crearli. Non ci sono parole per commentare ciò che hai appena sfogato ma per me hai perfettamente ragione un progetto di vita si fa in due e per quanto la mamma rimarrà sempre la mamma non deve mettersi in mezzo a voi e a ciò che state costruendo. La felicità del figlio nel starti accanto e giurarti amore eterno davanti a Dio è la cosa più bella che una mamma può augurare. Nella vita bisogna essere liberi di fare le proprie scelte e non vivere sulla base di ciò che pensano e vorrebbero gli altri per noi. La nostra vita c'è la creiamo noi. Ti mando un mega abbraccio fatti coraggio spero che possiate parlarne prima di prendere decisioni affrettate se così non sarà il progetto era solo tuo (spero non sia così Smiley sad )
    • Rispondi
  • Luciamartina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Luciamartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    l'ha fatta grossa.. Quindi ora deve capire che così facendo ti può perdere per sempre! E se davvero ti ama ritorna sui suoi passi e ti sposa.. Altrimenti pensa che non ti merita!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao vanessa, grazie mille per il tuo commento. Ho cercato in tutti i modi di resistere per 6 giorni, ma poi oggi quando mi ha detto così non ce l'ho fatta più.. Ho preso due cose e sono qui dai miei.. mi sento svuotata e distrutta. Lui dice che mi ama ma come faccio subito così su due piedi a perdonarlo di aver sfasciato tutto a 3 mesi dal matrimonio ?

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono senza parole, mi dispiace infinitamente. sono quelle storie che vorrei nin accadesse mai, ma dico cavolo un anno per organizzare un matrimonio e questo arriva adesso dicendoti che nion ti vuole più sposare ma dj stare insieme??????guarda mi dispiace dirtelo ma io al posto tuo tornerei a casa a riprendermi tutta la mia roba, sopratutto dopo che ti sei presa il vestito, hai preparato tutto ma nin esiste proprio! ma che comportamento infantile è questo!!!!!ma la chiesa e la location adesso? come fate? avete dato delle caparra?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Morgana, anche solo un commento mi fa sentire meno sola. A quanto pare stanotte è a dormire da lei, ma dice che se io volessi tornare a casa lui mi aspetterebbe nel nostro letto. Ma come potrei far finta di niente ? Mi ha spezzato il cuore. Ripeto, dire ad una donna "non ti sposo più" a tre mesi dal matrimonio sia veramente come piantare un coltello nel petto

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, mi dispiace davvero tanto... non saprei proprio come affrontarla, ma sicuramente farei quello che hai fatto tu.. è spiazzante davvero, ci sono tantissime cose da chiarire però, se riesci non lasciare niente in sospeso, ti meriti molto di più di questo!!!
    • Rispondi
  • Sweetbridal
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Napoli
    Sweetbridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita!!!!! Sarei andata via anch'io. E nn lo risponderei nemmeno a Tel!!!!!! Nn si fa qst,e meno male che ti ama Smiley ups .....ke si sposi la mammina! !!!!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace tantoSmiley heart ...sei così giovane poi... ma cmq alla fine lui ha dato retta alla mammina? Perché se così lo zerbino è lui non tu...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione