Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Delena sei stata dolcissima.

    Si è vero, lo amo da morire e morirei per lui come sempre. Ma sono davvero basita di come abbia permesso tutto ciò. dice che ha paura sul lato economico perchè siamo instabili. Ma cavoloo non potevi pensarci prima ? dice che prima vuole sistemarsi e poi sposarsi..ma a 3 mesi dal matrimonio mi fai sto discorso quando è tutto pronto e pagato ? Io non lo so !!! Dice che mi ama e che mi sposerà ma piu avanti. Che se lo amo devo tornare a casa e vivere insieme a priori di tutto. Ma scusa come faccio a far come se niente fosse dopo che mi ha spezzato il cuore così? e dopo che ha infranto tutti i sogni ? Io sono davvero combattuta non so cosa si aspetta che faccia

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Marzo 2016 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere mi dispiace tanto in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma questa è pazza!!!!! ma ti rendi conto??? guarda a me queste cose mi mandano fuori di testa dal nervoso!!! non si merita niente questa donna, è solo una persona cattiva!ma il matrimonio l avreste pagato comunque a metà ?ma come può pensare questa donna che i tuoi genitori volessero farle i conti in tasca! è normale valutare e venirsi incontro quando i figli si sposano, si cerca di trovare un compromesso!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo proprio che tu abbia ragione Tiziana !

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei genitori sono senza parole quanto me. Mio padre è sulla sedia rotelle e tutto è successo perchè lui non potendo muoversi ha chiesto a lei se poteva gentilmente venire a casa a parlare per mettersi d'accordo su come pagare il ristorante. Da li lei si è sentita "toccata" sui soldi dice adirittura che mio padre l'ha chiamata per farle i conti in tasca e da li basta ha iniziato a rovinarci la vita. I miei sono senza parole. non credevano di avere dei consuoceri così ma soprattutto che il mio ragazzo permettesse tutto questo.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Delena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stiamo scherzando..ciao Claudia leggere qst Topic m rende non nervosa ma d più all idea che c possano essere suocere cosi maligne e soprattutto uomini che nn sn per nnt uomini..scusami se te lo dico. .però lui d uomo nn ha nnt..Cs farei io se il mio Fm m direbbe così, nn do che dirti sarei cm te distrutta Confusa e in lacrime. .scusami continuerei ad amarlo perché nn s smette d amare da un giorno all altro ma nn siamo .ica teppetini eh..oggi c siamo dmn no..dopo dmn chissà. .!!! Convivevate già da un po, quindi economicamente d cs aveva paura ???? Già il grosso del matrimonio penso che a meno 3 mesi l avrete già ftt ..quindi?? Forse la sua paura è stata allontanarsi dalla mammina ..quindi è lui qll che nn t ama abbastanza. .perché se t amasse veramente metterebbe al primo posto te e poi sua madre..fosse stato un anno e mezzo fa..T avrei detto nn è pronto mica possiamo colpevolizzarlo. .ma a meno 3 mesi solo un mammone decide d mandare all aria tutto. ...senza pensare un minimo alla sua fidanzata che è stata un anno e mezzo a preparare ttt nei minimi dettagli. .solo 2 parole fatti valere..se t ama deve essere lui a sbattere le corna al.muro e ritornare da te..buona fortuna Claudia. .T sn vicina
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Marzo 2016 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia sicuramente è come dici tu però se questo ragazzo e così plasma bile sei sicura che può essere la persona giusta per te?? Pensa al futuro anche adesso tutto andasse come vuoi tu vuoi un indomani? Noi donne sognamo vicino a noi degli uomini forti che ci proteggano . ti posso dire la mia anche lui ora tornasse indietro non so se ti converrebbe sposarti pensaci bene cara, per un bel giorno ti potresti rovinare la vita
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, grazie mille per il tuo sostegno e il tuo racconto,

    purtroppo è 6 giorni che siamo litgati e che ne parliamo. ma lui trova comunque difese x sua madre dicendo che tutti abbiamo le nostre colpe per quello che è successo. Quindi lei va giustificata.. Ho provato a fargli capire in tutti i modi che ha rovinato tutto ma lui non lo capisce. E anche stasera che mi ha detto che era la a dormire gli ho scritto "sei nel posto sbagliato. Sei nel posto di chi ha voluto rovinare tutto" ma lui comunque diceva di no. Quindi io davvero non so pu cosa fare. ci ho provato e ho lottato ma non ne ho piu le forze. Figurati quando mi ha detto che non si voleva piu sposare adesso, li proprio ho perso anche le ultime forzw che avevo. So che lei ha ottenuto quello che voleva purtroppo. Ma perchè lui gliel' ha permesso

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso infatti aspettare...sai,se fin dall inizio ti avesse detto che era presto o che c erano dei problemi economici allora sarebbe stato diversi, l avrei capito..ma visto che ti ha fatto la proposta un anno fa e dopo avete iniziato ad organizzare tutto è a quanto pare i problemi sono esplosi da quando sua madre si è messa in mezzo allora a questo punto è lui che nin ha il coraggio.valuta cosa sia meglio fare, io ti posso dare il mio parere il mio consiglio di quello che darei io..ma pensaci bene se decidi di ritornarci insieme !i tuoi genitori che cosa dicono?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2016 Agrigento
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi spiace veramente tanto. È palesemente evidentemente che quella INETTA di tua suocera abbia messo lo zampino in questa storia...penso che non aspettava altro la strega, per quanto riguarda il tuo ragazzo non penso che menta ti ama è soltanto plaggiato da lei, non sa come gestire la situazione magari a 22 anni non è abbastanza maturo come te che sei già una donna. Noi maturiamo prima....su questo non offenderti se Penso che lui sia poco maturo magari è l età .Hai fatto benissimo ad andartene magari capisce quello che vuole spero con tutto il Smiley heart che risolvere il tutto e che soprattutto vi sposate in data che avete stabilito ti auguro tanta felicità baci
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Claudia! Quando vuoi... Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille cara sei stata gentilissima Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai perfettamente ragione, hai espresso al meglio tutto ciò che provo e che sento.

    Sembra veramente che un treno mi sia appena passato sopra. Sono distrutta. Fra 3 mesi sarei dovuta essere la e invece ? Tutto organizzato e tutto a rotoli. Dice che vuole sposarmi ma non adesso. Si ha un momento in cui si vuole sposare una persona ? Io se voglio sposarlo lo voglio sposare sempre, oggi domani e per il resto dei giorni. Che senso ha aspettare?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara mi dispiace troppo hai fatto benissimo ad andartene ma dalla altra parte hai fatto ciò che voleva tua suocera..dovevi girarti lui proprio come ha fatto lei e fargli capire che la cattiva della situazione è lei...io sono nella tua stessa situazione con la suocera e credimi che me ne ha dette d peggio senza alcun motivo, m ha rovinato tutti i preparativi perché aveva sempre da ridire ed il mio FM sempre zitto fino a quando non mi sono stancata ed ho detto a lei di finirla perché se fm ed io stavamo assieme nonostante lei e la sua nuora CGE .e ne hanno dette d tutti i colori, era xje c amavamo veramente e lui in quel momento è stato dalla mia parte dicendo a sua madre CGE non aveva motivo d teattarmi cosi solo perché io nm sono una falsa e lecchina come l altra nuora...da allora lei è fredda peggio d prima ma io me ne sbatto perché non mi faccio rovinare il matrimonio da lei se sono piena d amici e chiunque mi vuole bene e solo lei non m apprezza forse dovrebbe capire che è lei la s..a.ti ho raccontano in breve la mia vicenda per Farri capire che se l amore è vero nessuno deve riuscire a mettervi contro, anche io mi ci sono litigata miliardi d volte per sua madre credimi ma ho cercato in modo d girare la situazione e dargli capire che la cattiva era lei e soprattutto che chi vuole bene ad un figlio non gli rovina il matrimonio anzi il contrario..parlatenw cerca d rimetterlo dalla tua parte e non farti rovinare il matrimonio da lei riprenditi ciò che è tuo! Se avete vissuto già finora ce la farete anche dopo, nemmeno io lavoro ma il problema principale è quando è l uomo a non lavorare è lui CGE deve reggere la famiglia è pur vero che purtroppo con la crisi a deve lavorare in due ma se non c è lavoro tu non puoi farci nulla.ti auguro che tutto ai sistemi e riesci a realizzare il tuo sogno senza fartelo rovinare da nessuno perchw la famiglia dovrete essere fu e lui, quindi se lavorerai o meno saranno pure e solo cavoli vostri.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Mariposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico che tu hai fatto l' unica cosa che andava fatta e ti appoggio pienamente. Con questo non intendo che tu debba lasciarlo anzi vi auguro che possiate capirvi e ritrovare l' armonia perche' voi e solo voi due sarete una famiglia un giorno e magari che lui possa tornare sui suoi passi ma tu dovevi fare cio' che hai fatto. Lui non deve pensare di poterti avere comunque anche dopo averla fatta cosi' grossa...adesso e' lui e solo lui che deve mostrarsi dispiaciutobe farsi perdonare per questo, prenditi il tuo tempo, se lui ti ama come dice dovra' sudare per riaverti. Forza cara e continua a essere coraggiosa come lo sei stata finora!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tiziana,

    guarda purtroppo io e lei ci siamo parlate e ho cercato di spiegarle tutto quello che c'era da spiegare. Siccome lei non può vedere i miei genitori ha visto che io ovviamente ero dalla loro parte e ha iniziato a postare bambinate su facebook riferite a me e ai miei, poi adirittura mi ha chiamato un giorno dicendomi "non litighiamo piu" e quello dopo mi ha bloccato. Dice poi a suo figlio di aprire gli occhi che io non mi devo permettere di inrtromettermi nei loro discorsi e che lui ha avuto altre storie e questo non è mai successo e quindi mi devo fare io due domande. Cioè questa mi sembra cattiveria pura. Ha fatto sentire in colpa il figlio in tutti i modi possibili e immaginabili. Io sono una persona che prima di fare casini cerca sempre di mettersi nei panni di tutti, dico davvero. Ma questa volta cavolo non ci trovo giustificazione purtroppo. Hanno creato un casino per il nulla e ora ha otenuto ciò che voleva che il matrimonio è saltato. Perchè fino a 7 giorni fa lui questi pensieri per la testa non li aveva ? non aveva pensieri economici o altre caovlate ? perchè gli sono state messe in testa. E tutto è andato a rotoli. Gli ho parlato chiedendogli col cuore in mando di sposarmi a costo di essere io e lui da soli senza nessuno e lui ha comunque detto di no, che se lo farà lo farà piu avanti. E io mi rtirovo con tutto pagato e tutti i miei sogni infranti.. E lui vuole che io torni comunque a casa

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con il parere di un altra ragazza He ti ha scritto" se da retta alla mamma una volta..lo farà sempre". ha preferito lei che a te, per carità è sua madre ma tu saresti stata la donna della sua vita e questo mi fa pensare che sua mamma sicuramente ci ha messo lo zampino ostacolando tutto...ma lui ha solo una gran coda di paglia perché ha paura di andare contro a sua madre se decide di sposarti..mi dispiace ma meglio così che ti sei trovata subito davanti quello che ti stavi per sposare!!!io non potrei più starci con una persona che dice di amarmi ma decide di nin sposarmi più. mi sentirei mortificata e avvilita e sopratutto delusa. e poi metti caso decidi di per donarlo di tornarci insieme, cosa fai aspetti che prima o poi si decida lui a fare il passo? quando magari sua madre non farà altro che continuare ad ostacolarvi? tu devi essere chiara e parlargli e dirgli che cosa vuole, se una madre che lo muove come una marionetta o una moglie che lo ama al suo fianco e che desidera sposarsi.la risposta te l ha già data e credo che nin serva altro per capire.mi dispiace tantissimo, ti meriti di meglio! non uno che ti fa comprare il vestito organizzare tutto è poi decide che nin ne ha più voglia!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei dolcissima e gentilissima Smiley heart

    Grazie davvero tanto. Ne ho bisogno.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Rossana, hai proprio ragione. Ci proverò. Un abbraccio

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia mi dispiace veramente tantissimo...sei una bellissima ragazza e hai degli occhi stupendi, non farteli rovinare da un ragazzo che ancora non è cresciuto. Dalla sua scelta si nota ancora che è molto immaturo e che dipende ancora da sua madre. Nessuno deve intromettersi nella coppia, nessuno! Non le accetto queste cose! Comunque se vuoi sfogarti mandami tranquillamente un messaggio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Pamela, grazie mille per il tuo commento e per il sostengno. Smiley heart

    Lui dice di non volermi piu sposare perchè si è accorto (magicamente) che obbiettivamente non ce la facciamo e che prima dobbiamo sistemarci e rimboccarci le maniche e poi allora si che ci sposeremo. Ma questo discorso a 3 mesi dal matrimonio ormai già organizzato ? ma scherziamo ? Però dice che mi ama e che mi sposerà in un futuro..e che se lo amo devo tornare a casa.. praticamente pretende tutto lui no ? Lui dice si che dorme da sua mamma perchè la casa era vuota ma dopo come si è comportato io al suo posto piuttosto che stare da sua mamma sarei stata tutta notte in macchina veramente ! Come fa a stare da chi ha rovinato le cose ? non lo capisco. Con la cattiveria lei ha ottenuto ciò che voleva..

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Marzo 2016 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tristissimo tutto questo mi dispiace molto purtroppo però cara gli uomini crescono molto dopo di noi quindi tu hai 22 anni ma lui è comunque un bimbo gli uomini anche 30 40 50 non ragionano come noi ma come bimbi sono impulsiva irascibile e trasportabili ... io più che di lui proverei a parlare con mia suocera ma quando lui non c'è il perché del suo cambiamento il perché non ti avesse detto prima che non era d accordo cerca di chiariti con lei ed una volta fatto tutto rimarrà così significa che il figlio vive male con te ricordati che ogni genitore sa leggere tra le righe un figlio chi ti conosce meglio di una mamma , non la vedere una cosa negativa quella che ti ha detto magari veramente te il figlio non è poi così innamorato come ti diceva pensa anche a questo. . Come può darsi che ora di sente tra 2 fuochi e non vuole vivere questa situazione chiarisciti prima con lei e poi parla con lui ascolta le sue paura non ti far prendere dall ansia del matrimonio telo dice una che ci è passata mia suocera mi odiava non voleva conoscere ne anche i nipoti poi con il tempo le cose sono cambiate mi ha chiesto scusa mille volte un punto di morte piangeva e mi chiedeva ancora perdono ed ora che mi sposo le non c è è mi dispiace . Da chi ci è già passata da mamma vai da lei con il cuore in mano e cercate di chiarirvi digli che cosa secondo lei stai sbagliando perché pensa che stai rendendo il figlio infelice il matrimonio da favola dura un giorno la vitaatrimonialw deve durare una vita e se realmente il figlio fosse infelice come lei dice non dare la colpa a lei e solamente che lei conosce il figlio e vede dove una ragazza una moglie una compagna non sempre può vedere . Comunque per me è la situazione che si è creata e lui non vuole avere una mamma e moglie litigata non è bello parlaci prima Co lei e poi con lui e poi capite insieme il farsi ...
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Crotone
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai proprio ragione, ma mi farei pagare l'abito se hai speso tu i soldi..se per caso dovesse esserci un chiarimento pensaci bene, non perché non voglia ke le cose vadano meglio, ma xke gli uomini non li cambi o per meglio dire li cambi con il tempo anche se in realtà crescendo capiscono molte cose x questo poi cambiano alcune prospettive, ma ti posso assicurare x esperienza ke non é affatto semplice..e gettare la spugna x un po' di stress ti deve far riflettere su come potrebbe essere lui nella vita e se vuoi un uomo di questo tipo..ora cerca di dormire anche se sará difficile..un grande abbraccio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, grazie pe ril tuo commento.

    Lui dice di non volermi piu sposare perchè si è accorto (magicamente) che obbiettivamente non ce la facciamo e che prima dobbiamo sistemarci e rimboccarci le maniche e poi allora si che ci sposeremo. Ma questo discorso a 3 mesi dal matrimonio ormai già organizzato ? ma scherziamo ? Però dice che mi ama e che mi sposerà in un futuro..e che se lo amo devo tornare a casa.. praticamente pretende tutto lui no ?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilenia, grazie mille.

    Si sapeva benissimo che non lavoravo e che avremmo fatto fatica. Ma tutto andava bene comuqnue, abbiamo sempre mangiato e siamo sempre riusciti a fare tutto anche ad organizzare un matrimonio con 100 invitati. Eppure mi fa sentire in colpa a me se me ne sono andata perche dice che non lo amo abbastanza..che coraggio

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rossana, grazie mille per il tuo sostegno. Gli ho detto chiaramente anche che loro una vita ce l'hanno già avviata mentre noi ce la stavamo costruendo e per colpa loro si è annullato tutto. Ma non è il problema di loro ma tanto che lui ha permesso che succedesse. Le capare che sono state date sia al ristorante che al fotografo che per i fiori sono state date dai suoi quindi a questo punto cavoli loro.. Io la faccia non ce la metto e siccome è lui a non voler piu sposare me che si arrangi e che ci pensi lui, io figure di cacca a 3 mesi dal matrimonio non le voglio fare. No ?

    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. ...hai fatto bene ad andare via...fai passare qlc gg e poi magari vi vedete e li metti al muro...ovvero se non t sposa x colpa di sua madre significa che non ti ama abbastanza. ..quindi lo lasci. ..poi vedi che fa...e se dovesse andare tt a rotoli x sua mamma...ecco a quel punto prendi qst s*****a è gliene dici tquattro. ..kmq la suocera è una brutta bestia. ..te lo dico io che lei è la causa dei litigi con Fm. ...e il figlio mammone è ancora peggio. ..anche fm dà sempre ragione a quella vipera e infatti litighiamo sempre. ..se hai bisogno scrivimi. ..io non mi faccio rovinare la vita da una s*****a. ..e anche te non puoi x colpa sua mandare a rotoli. ..prova tra qlc gg a dire a tuo fm se è convinto di non sposarti. ..e poi ti regoli di conseguenza. ..ci starai male ma non ti meriti qst...ora cerca di riposare. .notte
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per le bellissime parole Teresa e per il sostegno.. condivido tutto ciò che hai detto. Purtroppo non c'è più niente da parlare perche lui ha deciso. E' infelice dice per la situazione moglie e mamma. E quindi non se la sente dice.. Io non so dove sbattere la testa perchè davvero per me era un sogno. Smiley sad

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo non è un uomo, ma uno zerbino mammone..... Mi dispiace che abbia fatto a pezzi il tuo mondo e i tuoi sogni. Hai fatto benissimo a tornare dai tuoi. Mi dispiace tanto e ti auguro tutto il bene del mondo. Uno così non me lo riprenderei neanche se mi supplicasse, ma spero che questa lontananza gli faccia capire che deve crescere e maturare. Forse, e mi auguro, che sia solo panico prematrimoniale...... Magari dorme dalla mamma perché il lettone senza di te è vuoto anche per lui. Cerca di volerti bene tesoro e asciuga i lacrimoni. Uno così non li merita. Sei giovane e bellissima.

    Un abbraccio grande grande

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...se da retta alla mamma una volta, fidati che lo farà sempre e anche su questioni più importanti di questa ad esempio un figlio! Cosa farà chiamerá la mamma per chiederne il permesso di farlo? Purtroppo alcuni uomini anche a 40anni hanno ancorail cordone ombelicale, ma sta alle mamme rendersi anche conto che ad un certo punto dellla vita bisognerebbe farsi da parte, perchè mettersi in mezzo non significa volere il bene del proprio figlio, anzi significa essere egoisti e poco intelligenti! Hai tutta la mia comprensione Tieniti forte e supera tutto e se decide di non volerti sposare per problemi inesistenti o perchè la mammina non vuole, mandalo al diavolo perchè meriti di meglio!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, guarda capisco quando dici che sono le storie che vorresti non accadessero mai perchè io avevo i brividi solo a pensarle cose del genere. Ed è proprio capitata a me. FIn quando non succede non ci si crede. Lui piangendo dice di amarmi e che vuole vivere con me indipendentemente dal matrimonio o no, che mi sposerà ma non adesso ma quando saremo sistemati. Ma che discorso è da fare a 3 mesi dal matrimonio quando tutto è pronto ? Se vuoi sposare una donna la vuoi sposare oggi domani e tra 3 mesi sbaglio ?

    Comunque si avevamo dato delle caparre a tutto praticamente, ovviamente gli ho detto di avvisare lui cantante ristorante e tutto il resto perchè io figure di merda a 3 mesi dal matrimonio non le voglio fare. Lui ha voluto rinunciare ? e lui ci mette la faccia per disdire tutto. O no ?

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potrei mai e poi mai stare con una persona che mette prima la madre e poi sua moglie! Perché anche se si convive o si è solo fidanzate, non è che si deve per forza sposare per sentirsi marito e moglie! Si capisce benissimo che il tuo fm è stato molto influenzato dalla madre e leggendo questo post mi è salito il nervoso quindi immagino come tu possa essere arrabbiata e delusa! A tre mesi dal matrimonio se non ci si sposa più è perché non si tiene più alla persona che hai accanto...mi dispiace scrivere queste cose Claudia, ma il tuo fidanzato non si è comportato per niente bene. Hai detto una cosa giusta: si decide prima se sposarsi o no in base al lato economico...lo sapeva prima la vostra situazione economica e poi cosa cambia convivere o sposarsi? Cambia che alla prima occasione dove non si arriva a fine mese il tuo ragazzo torna dalla mammina che lo influenza?! No mi dispiace, non potrei mai stare in questa situazione e spero che tu faccia le scelta più giusta per la tua vita. Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione