Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

• Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace moltissimo per tutto quello che stai vivendo!!! Non ho parole ... Ho sempre pensato che le mamme dei maschi hanno una grande responsabilità: quella di crescere una persona indipendente no un bambino sempre attaccato a loro!!! Ma le partecipazioni le avete già date? Perché vorrei essere una mosc per sapere lei cosa dirà hai parenti e fossi in te mi accerterei che tutti sappiano esattamente chi è lei è chi sei te... Te lo dico perché da una così mi aspetto anche che dia tutta la colpa a te... Sai la classica cosa" il mio povero bambino abbandonato" io infatti non sarei andata via dalla vostra casa... Avrei pianto e urlato ma non gliela avrei data vinta così facilmente. Anche perché sappi che è una guerra tra te e lei. Il tuo FM è inqualificabile... Anni??? 2,3??? Non si fa così... Ma ne ho conosciuti di ragazzi ( ex di mie amiche) che non facevano un passo senza la mamma!!! Meglio perderlo che trovarlo anche se penso che lui la viva male e quando dice di amarti ti ama sul serio ma questo rapporto " malato" con la madre lo porta poi ad esserne soggiogato. Forse un gg guarirà forse no... Ma tu non puoi e non devi aspettare lui... Tu devi vivere la tua vita!!! Ma per te( almeno io farei così) togliti qualche sassolino dalla scarpa e fai sapere a tutti chi è davvero la madre di FM, con educazione ma in modo incisivo!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2016 Campobasso
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per te e certo che è capibile che tu ora vuoi il tuo spazio e tempo per pensare bene le cose, non posso immaginare quanto stai male e la notte che hai passato però prova a vedere le cose dal punto "positivo" ; meglio prima che dopo; tu adesso devi valutare che sei giovanissima, devi vedere se veramente ti dimostra e ti fa sentire che ti ama tanto come dice perché di niente serve che ti dicano "ti amo da morire" sennò ti lo fanno sentire, poi che non abbia fatto niente per riportarti a casa, mmm brutta cosa... prova a "sparire" per un po' della sua vita, non rispondere le sue chiamate nè messaggi, che nessuno sappia dirgli di te e vedi allora cosa fa, di sicuro così sarà costretto o almeno sicuro di cosa scegliere, se sposarti o lasciarte andare e anche così tu saprai veramente cosa ne vale la pena, tornare a canto lui o stare male per un po' e poi trovare la tua vera felicità altrove. Un forte abbraccio e forza, sei bellissima e giovanissima e qualsiasi cosa accada, sarà la cosa migliore per te
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio essere drastica, ma secondo me hai fatto benissimo... Prenditi i tuoi tempi e spazi... Può essere anche che lui tra qualche anno ti sposerà davvero... Ma se l'amore che millanta ora era davvero così forte, urlava a sua madre IO SONO FELICE MI SPOSO SE VUOI ESSERCI NE SAREI FELICE... Invece no, abbi cura di te pensaci bene e non prendere decisioni affrettate della quale potresti poi pentirti... Buona fortuna ragazzi Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia! E inaccettabile tutto questo a 3 mesi dal matrimonio...sono pazzi!! E giusto che tu rimanga a casa dei tuoi e dovresti valutare bene la situazione è adesso pensare solo a te stessa ....mi dispiace tantissimo posso immaginare come ti senti dopo aver preparato tutto e comprato tutto! Noi donne ci mettiamo l anima per preparare ogni singolo dettaglio e poi che succede??!! Una domanda ma tua suocera si è sempre comportata così ? C'è stato in passato qualche scena del genere nei tuoi confronti?
    • Rispondi
  • Cocco
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Taranto
    Cocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un'amica a cui è successa una cosa simile...a distanza di qualche mese tutto è parso più chiaro e nitido..il suo ormai ex fidanzato ha utilizzato proprio la scusa di un litigio con la suocera per dirgli che non voleva più sposarla.A distanza di qualche mese è emersa la veritá..lui non era certo del sentimento che provava per lei e il giorno dopo la promessa di matr. Ha messo in scena il tutto.Le lacrime che ora versi un giorno le benedirai poichè ti sei salvata in calcio d'angolo da una situazione che prima o poi comumque sarebbe accaduta .Non dare la colpa a sua mamma..è il tuo fida che nn ti difende e che nn ha le idee chiare.:-( Mi dispiace non darti un messaggio di ottimismo sull'argomento..ma si è vero..i soldi,il lavoro servono...ma pensaci..e se perdevi il lavoro da sposata che faceva?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami ma a questo punto il lato economico lo trovo un po una scusa dal momento che già convivete e che per il matrimonio siete a posto. Per il resto posso dirti che i miei è da quando mi sono messa insieme a fm che tentano di farmi lasciare ovviamente senza successo quindi parlatene bene tra di voi e capisci lui cosa vuole fare non dare tutte le colpe a tua suocera.
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preocc alla fine vincerà la coppia...lui ad un tratto si sveglierà e si accorgerà di aver sbagliato tutto e la vipera morirà sola ed infelice xche certa gente merita questo di rimanere da sola ...che schifo che fanno le suocere!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché avete litigato tu e la suocera? Secondo me questa cosa l ha messo a pensare e da li si è sentito assalito dai dubbi e dalle incertezze. E forse un po di insicurezze derivano anche dal fatto che tu non lavori. Mi dispiace x la situazione , ma neanche io tornerei da lui a convivere. Se nn si vuole sposare, non ti avrà neanche come convivente (troppo facile.. senza pensieri e senza soffrire x il distacco, mentre tu diventi paranoica).
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No!! Cavolo,mi dispiace un sacco Smiley sad leggevo la felicità nei tuoi topic,e lui doveva capirlo che a 3 mesi non doveva farlo. Il problema é la mamma,non lui però. É stato plagiato. Fai cosi,se posso permettermi,ritorna con lui,vi amate,si vede. E la prossima volta ditele del matrimonio a quella viperaccia,nel momento della consegna delle partecipazioni. Non renderla partecipe di nulla,nemmeno delle sciocchezze.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherziamo!?ma nn si gioca così con i sentimenti, le aspettative, i sogni, gli sforzi di chi ami...a tre mesi dal matrimonio!tesoro purtroppo lui nn é abbastanza maturo per andare avanti nel matrimonio, per seguire il suo cuore e usare la sua testa indipendente da quello che ttt dicono...io nn tornerei mai a casa con lui... E se c'è qualcuno che deve dimostrare qualcosa é lui e non tu.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah,me me sarei andata all'istante dopo..se ci teneva a me mi veniva a riprendere..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a questo punto gli avrei detto :"bimbo cresci sarà meglio?che storia è che nn ci sposiamo più? Ora ci si sposa eccome e se nn ti sta bene fuori dalle scatole!"Ma siamo impazziti?a 4 mesi si sveglia? Ma assolutamente..apparte la figuraccia che ti ha fatto fare,ma come si permette tua suocera a trattati così? Non credo che potrei mai più essere la stessa persona...Cara,non sai quanto mi dispiace..ti sono accanto ma non così tanto da venire li e dare 2 schiaffi a questi 2 ......
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro intanto mi dispiace un sacco io penso che se mi succedesse resterei allibita.. cioé.. doveva preoccuparsi all inizio quando le spese erano da affeontare non adesso che a momenti é tutto pagato.. ci ha riflettuto che tutti i sacrifici che avete fatto tutti soldi spesi lui li sta prendendo e buttando nel cesso? Xk scusa ma annullare tutto a tre mesi cosi senza un motivo sensato é buttarli proprio via...secondo me sua mamma gli sta riempiendo il cervello.. lascialo raffreddare e parlate voi due faccia a faccia.. si lamenta del lato economico e il primo che butta via i soldi x nulla é lui.. ok l ansia ci sta.. ma che la suocera lo influenzi cosi non ci sta x nnt... ti auguro che tua suocera si metta da parte ma ancor di piu che il tuo fm ritrovi il senno un abbraccio
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia mi dispiace tanto. Per esperienza ti dico che solitamente gli uomini sono molto più fragili e insicuri di quanto appaiono, magari lui si trova in un momento di confusione. Con questo, lungi dal giustificarlo, voglio dire che potrebbe riflettere bene su ciò che sta facendo e rendersene conto. Tu che conosci bene il suo carattere valuta se è meglio parlargli subito ancora o lasciarlo stare per un po' e poi riaffrontare il discorso. Mi auguro rinsavisca. In bocca al lupo per tutto e facci sapere. Baci
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Aminata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, mi dispiace per la situazione che stai vivendo.Certo non è facile, ma devi rimboccarti le maniche e combattere per l'uomo che vuoi a fianco tuo (se ritieni che sia così ).Non lasciare che tua "suocera " rovini tutto.Non posso dire di aver passato la tua stessa situazione ma ho avuto un periodo buoi anch'io con la suocera.Mio fm da quando ci siamo messi insieme, quando c'era una discussione, una decisione importante da prendere insieme tipo la convenienza, la macchina, la casa ecc ecc chiamava sempre un causa la madre e lei a priori dava ragione al figlio e iniziava a criticare, a giudicare anche pesantemente. Io a un certo punto ho preso la situazione in mano.Gli ho detto ecco le cose stanno così, ho cambi atteggiamento e nostri problemi, litigate, decisioni vengono gestite solo da noi senza aver il parere di mammina i me ne vado.Cosa crede di fare? Secondo lui una famiglia unità e solida si costruisce dietro le dittature della mamma? Eh no.Quindi è da un pò di mesi che ho notato che non si confida più con la madre e lo vedo più sereno poiché non c'è più la tensione che c'era quando raccontava tutto alla madre.Mia cara Claudia, devi armarti di tantissima pazienza e buona volontà per ricostruire delle buone basi con lui.In bocca al lupo e facci sapere come andrà.Smiley heart
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia..mi dispiace davvero molto se stai passando un periodo così orribile..ti capisco moltissimo..comunque secondo me dovresti parlargli chiaramente e chiarire la situazione..non può mettere sua mamma davanti a te..fallo ragionare!!!!la vita è la sua..non di sua madre!e un giorno che sua mamma non ci sarà più..che farà?stara'da solo!?questa nuova generazione di uomini..bah!comunque coraggio!!!combatti x ciò che vuoi..e minaccia anche di lasciarlo x sempre se è il caso..se ti ama davvero farà di tutto x non perderti..!!!se invece la situazione non cambia..mandalo a cagare da sua madre..vedrai come se ne pentirà di aver perso una ragazza come te!!!facci sapere!un bacio grandeSmiley kiss
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ho un bruttissimo rapporto. Con mia suocera.. Fa le stesse cose della tua vorrebbe allontanare il figlio da me.. Ma il mio amore non se la fila di striscio .. Ci sono io al primo posto sempre .. Mi difende e fa sentire le sue ragioni con la madre sempre... Purtroppo diffida da un uomo che si fa condizionare ankora dalla mamma sarà sempre così e tu non sarai mai felice sarà sempre il suo punto di riferimento ed è sintomo di immaturità.. Sei ankora così giovane trova un uomo maturo.. Xke senza offesa fin ora sei stata con un bambino .. Lo so che è dura lasciare chi si ama ma avvolte sono scelte inevitabili
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. l'unica cosa che posso dirti è coraggio dalla tua storia capisco te capisco lui e capisco anche tua suocera cHe magari lo vede come un problema di soldi e pertanto vuole proteggere suo figlio non tanto da te ma dalla situazione in cui si può trovare economicamente. Non sto cmq difendendo loro però ti assicuro che al giorno d'oggi sposarsi e vivere con un solo stipendio non è facile. Lui ti ama e secondo me non ci sono dubbi ma sua mamma l'ha portato a riflettere avendo ragione o torto non lo so ora ti consiglio di parlarne con lui da persone adulte valutate tutto. Anche io come voi sono per due cuori e una capanna e se il vostro destino è insieme sarete insieme vi auguro il meglio un bacione.
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi spiace tantissimissimo.... Forza e coraggio, lotta cn i pugni e con i denti...parlate e trovate una soluzione... Ora non so se sia ansia prematrimoniale legata alle manovre sleali da parte della mamma... Parla cn lui e cercate di chiarirvi...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo abbracciarti forte forte...capisco la tua rabbia la tua delusione e la tua sofferenza!!! E mi dispiace da morire! Ora raccogli le idee prenditi qualche giorno per riflettere ma non smettere mai di parlare col tuo ragazzo! Parlatevi sentitevi vedetevi o avrà vinto chi sta remando contro di voi! Non permetterglielo parla con lui e soprattutto ABBRACCIATEVI il contatto fisico aiuta! Credimi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm...mi dispiace molto!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dice che ti ama e vuole stare con te tutta la vita non può mandare all'aria il matrimonio così di punto in bianco. Tu non essere precipitosa.....prima di disdire tutto aspetta....fai sbollire un po' di rabbia e poi gli dici chiaramente che sei tu a chiedergli una prova d' amore e cioè che a maggio vi sposiate......ma se rifiuta allora penserei che le sue sono solo parole....Fai tu un ulteriore passo. ......vai a chiedere scusa a tua suocera.......non so cosa sia successo ma fallo, lui ti apprezzerà tantissimo.......è assurdo pensare che possa saltare tutto.......soprattutto se tu pensi che lui possa essere influenzato dalla mamma difendi il vostro matrimonio......fai da paciera....provaci ma se poi vedi che lui ha proprio deciso di non sposarsi allora scappa perché mi chiedo che affidabilità possa avere in futuro un uomo che si comporta così? tienici aggiornate e non mollare!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, è imperdonabile secondo me! Con il discorso di non lasciare niente in sospeso intendevo cercare di capire tutti i motivi per cui siete arrivati a questo punto... ho appena letto il resto dei tuoi commenti ed è chiaro che è imperdonabile, la sua mamma evidentemente l'ha plagiato! In questo senso ti meriti di più, ti meriti di avere al tuo fianco un uomo che ti sostenga e con una sua propria opinione! Ho rischiato anche io di essere condizionata dalle idee della mia futura suocera, voleva imporre il suo punto di vista anche su mia figlia, e io alla fine ho dato l'ultimatum a fm e cercato di fargli capire che non avrebbe sposato sua madre ma me! Perciò no, perdonarlo io non sarei in grado arrivati a questo punto, solo arriverei al nocciolo della questione, cosa gli ha fatto cambiare idea veramente! Spero sia per te una giornata migliore degli ultimi sei giorni!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono senza parole.. a 3 mesi dal matrimonio è impensabile una cosa di questo genere! sii forte e ricorda che la tua felicità viene prima di tutto. Come altre ragazze dicono qui sopra ricorda che se cm nuora "non sei voluta" bene questo rimarrà con o senza matrimonio agli occhi di quella specie di madre del tuo ex fm. Lui a 22 anni posso capire il plagio che la madre gli fa e si sente soffocare ma cerca di stare sulle tue, a casa dei tuoi.. tornare a convivere sarebbe un'altra vittoria x quella donna. Lui deve sentire la tua mancanza e capire che vuole stare con te x sempre con la promessa del matrimonio perchè quella era ciò che stavate facendo prossimi.Non ascoltare solo il tuo cuore anche se è difficile.. sii ragionevole e parlane tanto anche con i tuoi genitori che loro da esterni sapranno cosa dirti..Io non ti conosco e non ho nemmeno guardato il tuo profilo ma sapere di questa storia mi mette un nodo alla gola.. e mi dispiace x te. La vita ci ritiene sempre sorprese.. meglio ora questa sorpresa che non subito dopo il matrimonio.Ti sono vicina. Ti abbraccio piccola.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di tutto tornerei a casa da lui, anche se questo ti fa soffrire, è giusto che risolviate insieme la questione, ad andartene hai fatto solo il gioco di tua suocera che ha ottenuto quel che voleva.....ma se ritorni sarai tu a convivere con lui, a farlo ragionare e fargli capire che l'unica cosa che vuole è stare con te ed è stato solo una marionetta di sua madre, vedrai che saprai farlo ragionare e il matrimonio si farà.....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche' hai bisticciato con la suocera? Non che non credo a te ma magari a volte capita di dire qualcosa in piu e non accorgersi, mi sembra cosi strano k ti odi da un gg all altro.. Cmq x lui fagli ricordare i bei momenti insieme e digli k cosa e' cambiato, cosa gli ha fatto cambiare idea.. Se sai k lui non e' a casa vostra tornarci tu..e se lui torna vai via di nuovo.. Xo ribadisci il concetto: vai via x vari motivi, xk di punto in bianco ha cambiato idea, xk dire cosi a qualsiasi xsona è una doccia fredda, xk dà retta solo a sua mamma e non a te, xk ti dice di amarti ma non te lo dimostra(come hai detto te).Non c'è bisogno k tu vada via dal forum, aggiornaci su questo post come andrà
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Piacenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia... mi spiace tantissimo per il dolore che stai provando...Anche io ho avuto parecchi scontri con mia suocera, ho temuto di perdere anche il mio fidanzato in un periodo buio della nostra storia...Ma fortunatamente lui si è svegliato, e a dire il vero, io ho affrontato di petto lei... non sono riuscita a stare zitta... specie alla frase "pretendo tu stia lontano da mio figlio"...Ora le cose si sono sistemate... ma... è stata dura...Il mio consiglio è questo... approfitta del fatto che siete lontani, pensa bene, rifletti su quello che vuoi e e se la tua felicità è legata indissolubilmente a lui e soprattutto se hai le energie per affrontare le varie litigate con la suocera...Se capisci che sei disposta a tutto questo allora trovate un compromesso... magari solo rimandare invece di annullare il matrimonio...Intanto ti mando un forte abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Catanzaro
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto è una situazione in cui nessuno si vorrebbe mai trovare.. se lui dice di amarti deve anche dimostrartelo non può tirarsi indietro a 3mesi dal matrimonio solo xk influenzato dalla madre! Spero ke tutto si risolva x il meglio un abbraccio. .
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2017 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi spiace tantissimo....penso chea parole ppotremmo essere tutte brave a consigliarti, ma nella tua situazione non so cosa farei. Ti posso solo dire che devi difendere il rispetto che meriti e non lasciar decidere lui per entrambi. Ogni sua decisione ha una conseguenza e ti capisco perfettamente se hai bisogno di riflettere per conto tuo. Tua suocera è una iena... forse non tutto il male viene per nuocere, magari lui stesso capirà cosa ha voluto "rimandare".
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2017 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mi dispiace tantissimo per la brutta situazione. Peró prima di mandare all' aria tutto provate a parlarne. Lascia stare la suocera, nn dargli la soddisfazione di annullare tutto. E se dopo che avete parlato lui continua cosí. Io onestamente fossi in te. penserei bene se é il caso passare la vita con una persona che dice di amare ma non ti difende da sua madre, e che appena lei dice che nn ce la fate e via dicendo lui le dà subito ragione. Spero risolviate, in bocca al lupo Smiley kiss
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia...la tua è una scelta abbastanza difficile. Tua suocera ci ha messo lo zampino e questo è innegabile ma leggendo la tua storia mi chiedevo: vuoi davvero sposare uno che si fa ancora comandata a bacchetta dalla mamma?Quello che lui ha fatto è gravissimo. E se per caso la madre invece che contestare adesso la scelta del matrimonio lo avesse fatto successivamente lui che faceva? Solo perché la mamma contestava divorziavate? Pensaci bene prima di dire Sì Lo Voglio perché se questo ragazzo fosse stato pienamente convinto la mamma per quanto si fosse sforzata non sarebbe mai riuscita a separarvi. Fattelo dire da una come me che per sposare l'uomo che ama è andata via di casa da otto mesi ormai: il problema nel mio caso era mio padre con cui non parlo e che non vedo da quando ho lasciato casa sua. I genitori a volte non capiscono che siamo cresciuti e che devono smetterla di indicarci cosa dobbiamo fare o meno! Un grosso abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione