Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

Ultime attività da Serena, il 13 Luglio 2023 alle 20:07
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutto e sono molto dispiaciuta, basita. Capisco che una tensione tra nuova e suocera non è il massimo, ma è abbastanza comunque quindi non mi sembra un valido motivo per mandare all’aria il matrimonio a 3 mesi, dopo questa organizzazione. Capisco il tuo stato d’animo e hai fatto bene ad andare dai tuoi. Non Conoscendo il tuo compagno non riesco a fare un giudizio però da quello che racconti secondo me ti ama, ma è troppo succube della mamma! Non riesce a prendere una posizione e rimandare a questo punto solo perché sicuro la mammina parla male di te in continuazione (e non è bello) lo trovo assurdo. Capisco l’amore e non è facile, davvero, ma io avrei davvero timore e paura a passare una vita con una persona così, avrai sempre queste situazioni dove comanda la madre e lui non ti supporterà in nulla e non prenderà mai le tue difese. Purtroppo non la vedo bene e ci starei molto attenta prima di tornarci insieme, altro che matrimonio. Valuta bene chi hai vicino e mettilo alla prova: il marito deve fare stare a suo posto la suocera, deve riuscire a tenere a bada la madre (specie se invadente), per questo se deciderai di tornare con lui o lo capisce o fai bene a scappare altrimenti ti rovini la vita, davvero.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutto e mi dispiace tantissimo, non oso immaginare il tuo sgomento 😞 suona tanto come una relazione tossica… non so come sia finita ad oggi però mi auguro che tu abbia risolto. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    State insieme da molto ? Questo purtroppo è il classico caso di suocera gelosa e fidanzato malleabile. Io sarei arrabbiata se dopo un anno di organizzazione mi dice no, non ora. Se convivete già e se il matrimonio è quasi tutto pagato , cosa cambia sposarsi ora o più avanti ? Mi sembra una scusa troppo facile il lato economico .... Io non la vedo bene questa situazione , forse c'è qualcos'altro sotto ? Detto ciò ti dico che mi dispiace molto per te , è proprio un brutto colpo. In qualsiasi modo vada a finire , in bocca al lupo e sii forte.

    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la sposina si è cancellata...
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Prato
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Claudia.

    Ho letto tutto il tuo dispiacere.. mi dispiace da morire.

    Queste sono cose che non dovrebbero accadere. Sposarsi è un passo importante, un impegno per la vita, non è un gioco che lo inizi a poi lo lasci a metà perchè non hai più voglia o non te la senti più. Io non ti conosco, non sono nessuno per giudicare il tuo ragazzo, e non sarò certo io a farlo. Però posso dirti solo ascolta il tuo cuore, anche se al tuo posto io sarei stradelusa e arrabbiata... e l'ultima cosa che farei sarebbe tornare a vivere con lui, almeno per il momento.

    Ma ti ripeto, ascolta ciò che dice il tuo cuore...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2017 Potenza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tantissimo per quello ke ti è successo.. se mi mettessi un attimo nei tuoi panni.. impazzirei! quello ke si dice in primis in questi casi è ascolta il tuo cuore.. ma ora sento di dirti ke non devi tornare da lui.. almeno non subito.. non è giusto nei tuoi confronti, non si scherza con i sentimenti degli altri.. quello che ripeto sempre al mio fm è ke quando si decide di sposarsi, di costruirsi una famiglia, al primo posto deve venire sempre quest'ultima, quindi PRIMA TU, LA VOSTRA FELICITA', e poi le famiglie di origine.. ora prenditi il tuo tempo e cerca di stare bene..

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sò che cmq al primo posto viene l'amore e poi i soldi...però tieni conto o fai capire a lui che se nn vi sposate più cmq si dovranno annullare tt i contratti ed appuntamenti...nn è che ci pensa e poi tra tre giorni fate dinuovo pace? nn sono cose con cui si scherza....il cuore fà male però la vita al di fuori dalle situazioni continuano

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sai quanto mi spiace la tua situazione, mi sento quasi protagonista, forse xkè sto avendo ank io dei problemi...e anche noi ci sposiamo tra tre mesi...cmq...nessuno ti può aiutare nella scelta. devi essere TU a decidere cosa vuoi fare. Io al tuo posto mi sentirei tradita e mortificata. Come puoi amare e fare una scelta del genere a pochi mesi dal matrimonio. Io credo che non sarei capace a perdonare, credo...xkè cmq la fiducia è una cosa preziosa e nn sò se potresti continuare a vivere nel dubbio...nn voglio neanke stare qui e darti troppi consigli, xkè nn vorrei influenzare le tue scelte...da donna sarei molto ferita e forse ci resterei insieme xkè cmq si ama, no?...però dovresti valutare se l'amore soltanto basta o se x te ha la stessa importanza anke il rispetto e per me lui nn sta rispettando il vostro rapporto

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2025 Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendetevi del tempo, a volte lo stress e la paura fanno dire cose che magari non pensiamo veramente.Non stare con lui, deve capire che dopo ciò che ti ha detto non puoi guardarlo o fare come se nulla fosse o venirti a dire che i tuoi sentimenti non sono veri, forse queste cose dovrebbe dirle a se stesso. Chi non rimarrebbe delusa! Non so.. Probabilmente si è trovato tra due fuochi e si sa, sono pochi gli uomini che si mettono in mezzo tra mamma e fidanzata e avrà scelto la via più "facile" ...cioè ascoltare la mamma,che sembra avere un bel caratterino e guai ad andarle contro,piuttosto che la fidanzata.Fai passare del tempo e guarda come si evolvono le cose, forse semplicemente non è ancora pronto ed essendo giovane si sarà magari spaventato dell'idea di sposarsi e se ne sarà accorto tardi..probabilmente non ha mai avuto il coraggio di affermare questa paura e la faccenda con la madre gli ha dato una scusante per annullare il matrimonio, oppure non è più sicuro dei sentimenti. Potrebbero esserci delle motivazioni più profonde ma dovrebbe far chiarezza nella sua testa. Prendetevi del tempo..che poi magari, sarai tu a non volerlo più sposare.forza e coraggio..noi donne siamo forti!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2019 Vibo Valentia
    Anna🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Claudia, mi dispiace per quello che stai passando. Ma poi perché la madre si è messa in mezzo? È normale che la cosa ti distrugga. Fai bene a prenderti del tempo.. perché se lui si fa manipolare e condizionare in questa maniera .. non va. Ho capito che è la mamma, ma tu sei la futura moglie. Dovrebbe rendere conto a te, molto meno a lei. Poi la questione del lavoro.. esce fuori solo adesso? Non ne avete mai parlato prima?Io boh.. e poi immagino che tu stia cercando lavoro.. poi il periodo è quello che è, ma intanto uno ci prova. Non capisco tutta questa cattiveria. È tutto pronto e deve mandare ogni cosa all'aria? Io mi sento di dirti: Si, prendi il tempo che ti serve, rifletti..Ma parla con lui. Siete tu e lui e basta. Cavoli è il tuo compagno. Non è possibile che una storia finisca per interposta persona. Se tu e lui non andate d'accordo e non vi amate più è una cosa (anche se non mi pare questo il caso) ma se c'è di mezzo la madre.. no. Riprenditelo. Magari se la storia della discussione con la madre lo turba, prima chiarisci con lui e poi, per placare gli animi e per quieto vivere, parla anche con lei.Poi non può essere pure un po' di paura? Intendo da parte di lui. Magari è spaventato (gli uomini si spaventano e le donne son più mature) e più si avvicina la data, più va nel panico.. mettici che avete 20 anni.. cerca di capire cosa gli passi per la testa.Ti abbraccio e spero tu risolva quanto prima.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero cara che il dolore ad oggi sia passato... io penso che non ti merita... spero che non state piu insieme, che tu abbia trovato un Uomo e la tua felicità, spero che lui si stia mangiando le mani,le braccia,i piedi per aver perso una donna come te....
    • Rispondi
  • Sara.lahlal
    Sposo Curioso Dicembre 2019 Reggio Emilia
    Sara.lahlal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro.....

    intanto mi dispiace tanto per la tua situazione... E la prima cosa che ti voglio dire e che tu hai fatto benissimo ad andartene.. perchè sei delusa e questo dimostra che non sei falsa a rimanere con lui nonostante tutto. Lui per accontentare sua madre sta perdendo un amore, non ho parole.. qunato odio queste suocere invadenti.. ma piu di loro i figli che non hanno il coraggio di contraddirle. Se non te ne fossi andata lui non capirebbe mai... Quindi hai fattoi bnissimo. CCosi lui capisce cosa vuol dire stare senza di te.. Anche perchè magari hai organizzato tutto tu e lui non ha nemmeno idea di quanto tempo e impegno ci vuole x buttare tt all'aria 3 mesi prima... Mi dispiace tanto, cerca di vederla da da questo punto di vista.... Se non si rende conto di quello che vali e mette sua mamma davanti a te allora non ti merita. e questo è solo l'inizio.. sua mamma romperà sempre e sarà sempre in mezzo a voi...

    in bocca al lupo un bacione

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei...nn mi esprimo, lui forse ancora trpp giovane per tenere testa ad una madre cosi!!! Nn ci conosciamo ma qui siamo tutte "amike" e se ti siamo qui!!! Spero che qst momento passi in fretta! In bocca al lupo Smiley star
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Giugno 2017 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, mi dispiace tantissimo... Vedrai, tutto si sistemerà, ci vuole solo un po' di tempo Smiley heart

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia!

    Mi dispiace molto per la situazione in cui ti hanno messo, non è bella per niente e non posso capirti, perchè solo chi ha passato ciò che hai passato tu può davvero capirti. I preparativi cambiano molto una neo-sposa questo è vero, prima di organizzare il mio matrimonio ti avrei molto probabilmente risposto in maniera diversa, ma ora che mi trovo immersa nei preparativi posso capire cosa significa avere la testa indirizzata solo sul grande giorno. Ciò che faccio fatica a comprendere è come abbia potuto il tuo fidanzato buttare tutto all'aria nonostante provi ancora amore per te e voglia restare con te, perchè non sposarsi? Potrei capire se non provasse più nulla, ma così che senso ha? Forse al tuo posto me ne sarei andata e non gli avrei nemmeno risposto al telefono per la rabbia. L'unica cosa che posso consigliarti di fare è di prenderti del tempo per pensare e staccare un attimo la spina. Fossi in te me ne partirei da sola, anche solo per pochi giorni, lontana da tutti, per fare chiarezza nei miei pensieri e capire ciò che desidero davvero e poi agire di conseguenza. Non so se può essere un buon consiglio, ma sicuramente farei così. Mi spiace ancora. Davvero. Un bacione.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao! claudia si e cancellata dal forum un bel po di tempo fa! Smiley sad

    • Rispondi
  • Turra
    Sposa Principiante Gennaio 2017 Prato
    Turra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao claudia,vorrei solo raccontarti una cosa drammatica ed infine forse risolta ma ancora credimi fino al giorno del matrimonio non poso confermare....credimi vorrei cercare di darti un po di coraggio anche se credimi in questi momenti..tutto sembra sbagliato...cmq siccome io ti capisco in pieno vorrei racontarti questo xche capisco veramente il male che ti possa aver fatto e quello che stai soffrendo......senti io ed il mio compagno propio il 07/01/2017 sono 5 anni che stiamo e conviviamo insieme e se tutto andra a buon fine sara il giorno del nostro matrimonio.......noi in tutti questi anni abbiamo passato tttttt difficolta economiche....problemi gravi x un acquisto di una casa che credimi mi ha portato anche ad ammalarmi xche ero diventata allergica alla muffa ecc....problemi con la famiglia troppo strana ...tutti mettono bocca dove non la devono mettere......ecc...credimi veniamo fuori tutti e due dal divorsio ,,..x ben due volte mi ha chiesto di sposarmi e non ha portato mai a buon fine queasto sogno e credimi gia li ti senti delusa ....avrei voluto a settembre festeggiare i miei 40 anni con il mio sogno invece i miei 40 anni non sono stati festeggiati propio apparte le mie 6 creature ormai grandi che mi sono state sempre vicino e mi hanno fatto gli auguri......a fine settembre mi ha chiesto nuovamente di sposarmi addirittura voleva sposarmi a natale o ultimo del'anno credimi ioalla notizia sono scoppiata ha piangere dalla gioia che credimi lui mi disse xche piangi?? mica di ho detto di andartene ..ti ho detto di sposarmi...credimi noi abbiamo veramente difficolta economiche che non mi vergogno ha dirlo alcuni mesi credimi manca anche il pane...credimi non e vergogna essere sinceri, vergogna e mentire o rubare....io mi sono messa subito all'opera con aiuto di una signora anziana che potrebbe essere mia madre da come ci vuole bene....e soprattutto l'aiuto dei miei figli che credimi si sonolevati il pane di bocca x noi...credimi io ho dovuto rinunciare anche al sogno del classico vestito da sposa xche non potevo permettermelo economicamente...ma credimi mi sono fatta un vestito semplice con pochissimi soldi anche xche x me non e l'abito che fa il onaco...sono riuscita ha trovare persone fantastiche...la signora delle bomboniere ..ristorante veramente con il poco che potevo fare ma regalandomi grandi emozioni!!!!!!il mio compagno nonostante i problemi gia economici che c'erano ha saputo brutte notizie della sua ditta che dopo 10 aNNI CHE C'ERA NON ARRIVAVA NEANCHE A FINE ANNO CHE AVREBBE CHIUSO TI RENDI CONTO-??da non sapere dove sbattere il capo........io sempre ha farmi forza e ha fargli forza credimi famiglia ,gente amici che si metteva in mezzo e lui si era fatto veramente confondere le idee neanche rendendosi conto della gravita del male che mi poteva provocare.... pensa te i primi di novembre a due mesi dal matrimonio tutto pronto con fatica ti ripeto mi dice che io sono una persona unica il problema esuo e mi dice che non era piu convinto di sposarmi...ti puoi rendere conto il mio stato d'animo!!!se ne va da sua madre quasi abbandonandomi e neanche volendo comunicare con me ,io rimasta sconvolta xche credimi senza motivazioni come esuccesso a te rimani ancora piu male come se ti avesse dato almeno una motivazione...poi ritornato voleva ripensarci e mi diceva aspetta aspetta..io gli dicevo non sono unooggetto,ne uno zerbino e ho una dignita di donna decidi cosa dobbiamo fare xche io la penso come te se ti ama ti spsa non ci sono scuse x farlo anzi credimi io gli ho sempre detto l'amore fortifica!!! poi lui decide di andare avanti e di sposarci credimi io avrei sognato di vincere il concorso solo x superare le mie difficolta non x altro credimi e pultroppo non e stata cosi....io provo ha ricredere all mio sogno anche se tutto davanti a te sembrava impossibile e tutto vivevi un incubo....poi a meta novembre di punto in bianco mi riabbandona bruscamente...facendomi annullare anche tutto...credimi io mi sentivo di morire........ti capisco.......sono vicino a te...... poi e tornato dopo due giorni ha detto voleva chiedere scusa e provare a sposarsi.... credimi io se avrei ascoltato la mia testa..non avrei voluto xdonare....ma il mio cuore e la mia anima diceva di andare avanti con ttt paure....ti puoi immaginare..........manca un mese...io provo ha perdonare ed ha dare fiducia ma le paure rimangono non sono cose che cancelli velocemente pero credimi e scusa se mi permetto di dirtelo io ho risposto a tante persone che si sono messe in mezzo dicendomi che pensavo solo al matrimonio ed io ho risposto x me non e una data ne una firma se io amo una persona la amo e non mi spaventa niente...credimi lui sta perdendo il suo gioiello...spero di esserti stata utile ed di non averti peggiorato le cose ...voglio solo che ti fai forza sei grande credimi meriti!!!! credimi chi ti ama non toi abbandona xche non auguro questo neanche alla peggio persona di questo mondo........cmq poi ti raCCONTERO COME PROCEDERA E VORREI SOLO COME UNA SORELLA CHE SE ANCHE TU AVESSI UNA SVOLTA IN POSitivo tu me lo possa raccontaRE....T.V.B...SEI SPECIALE UN BACIONE GRANDE...............forza super donna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!
    spero che lui possa realmente capire cosa sta perdendo così facendo. Ti auguri in ogni caso un enorme in bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non so che dirti! Sicuramente non è facile....ma non arrenderti, stringi i denti e acquista ciò che vuoi, se ovviamente lui veramente ti vuole! Se non succede allora è stato meglio ora con una botta secca che u domani forse con qlk bimbo! Baci e buona fortuna Smiley kiss
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Maggio 2017 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma tu guarda poi ste suocere come riescono a creare solo guai! mi dispiace tanto tesoro, a questo punto , certo, non puoi obbligarlo, ma cmq che si renda conto che si fa comandare dalla madre , almeno a quanto hai descritto tu.Io ti capisco perchè ho altri problemi con mia suocera, non a questi livelli ma ce li ho e non mi fanno stare serena. A questo punto meglio prima che dopo , vedi se magari con il tempo cambia idea, magari è solo paura di un cambiamento definitivo, in fin dei conti siete giovanissimi e ci può stare un po' di panico ma io penso che magari proprio x la giovane età lui si lasci influenzare troppo da cosa pensa la madre... e per questo devi capire a quel punto tu, se vuoi una persona cosi al tuo fianco. Con un matrimonio le cose di solito tendono a peggiorare con suocere del genere, o metti in chiaro adesso le cose o vivrai una vita infelice sia con lui che con lei e sopporta oggi e sopporta domani esplodi e finisci per fare qualche stupidaggine. mi dispiace tanto, prendi questa occasione x riflettere Smiley heart in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Miry e Peppe
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Miry e Peppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, ho appena letto il tuo post e credo che una cosa del genere, sia davvero inammissibile.Ti ama, vuole passare il resto della vita con te e non ti sposa?. Allora Penso che a questo punto sia meglio lasciarlo a casa dalla madre e sono sicura che quello che perde qualcosa di speciale è solamente lui. Immagino il dolore e la delusione che in questo momento stai provando, io ti faccio veramente un grande in bocca al lupo per tutto.. Sii forte!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Claudia, ora ogni parola sarebbe superflua..sicuramente spiace tantissimo anche se non ti conosco, ma vedendo lo sfogo non so davvero come rincuorarti eprchè secondo me è l'età il problema vero di lui (tuo no mi sembri molto matura per l'età che hai!) è un mammone,,questa è l'unica cosa reale che vedo...la storia dell'amore etc..bo non so...o non era pienamente convinto..e cmq sua madre lo ha plagiato..io ti dico che secondo me so che ora non è così ma forse è meglio....se ti sposi con uno che poi ascolta tr la mamma rischi che divorzi dopo poco..(conosco molte ragazze a cui è siccesso e avevano oltre i 30 avnni..nenahc eragazzine..)..quindi ripeti nella disgrazia forse è ststa la tua fortuna..secondo il io parere devi stare dove stai e assolutamente non dargliela vinta (in tt i sensi..) altrimenti rischi di stare e ubbidire ai suoi capricci..

    io farei così ora starei dai miei e mi rinfrescherei le idee un'attimo e magari farei un week con un'amica per capire,per sfogarti,per essere lucida e attenderei di capire se e se ha voglia di tornare sui propri passi..aspetta almneo 1-2 settimane prima di disdire..

    altra cosa..secondo lui i soldi spesi fino ad ora..non sarebbero sprecati se non vi sposate più????? a questo forse non pensava prima di dirtelo..e senza contare al vestito..al dirlo alle persone..insomma una catastrofe!

    posso anche capire lì'ansia e la paura sua però poteva pensarci prima di chiedertelo 1 anno fa..no?? il lavoro se non l'avevi manco prima..la situazione è la stessa nn è cambiata!!!

    Asscolta stai tranquilla nel limite e circondati di amore dei tuoi...e poi a mente lucida vedrai cosa fare davvero!

    In bocca al lupo e stai su !! ;:-)

    Viviana

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi diapiace cara... hai fatto bene, prenditi il tuo tempo... prendetevi una pausa...la.soluzione verrà da sè. Forse è vero che siete giovani per sposarvi, magari fra qualche anno ne riderete, e lui, se ti ama davvero non ascolterà la.madre x sempre, quando si sentirà pronto ti sposerà. Non so quanti anni abbia lui, ma se ha la tua età un po' lo capisco, siete piccolini. Io e il mio compagno ci siamo conosciuti 11 anni fa: io ne avevo 18 e lui 20. Io sarei stata pronta a sposarmi subito, ma so che lui non lo era, quindi ho apsettato che lo fosse (anche io ho avuto problemi con la famiglia di lui, ma lui ha tenuto duro negli anni e alla fine abbiamo vinto), vi sposiamo a quasi 30 io e 32 lui. Ora ti sembra una tragedia, ma resisti e vedrai che tutto si sistema! In bocca al lupo e come consiglio...segui il tuo istinto, fai quello che senti, non "quello che dovrebbe essere giusto" secondo il buonsenso... Smiley winking a buon intenditor!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Treviso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sembra la stessa storia che ha vissuto mia sorella dopo 11 anni di fidanzamento. sai che ha fatto? tempo 2 settimane e l'ha mollato senza colpo ferire

    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Messina
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispaice favvero molto per te, spero possa migliorare la situazione

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2017 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...ora ho letto il topic da quando è successo è passato un bel po di tempo...avrai passato sicuramente dei mesi da incubo e da dimenticare ...ora come va la situazione ?spero che in primis tu stia meglio e che la situazione si sia risolta....un abbraccio forte

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro , spero che le cose siano migliorate.....è passata tempo da questo post Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2019 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ho letto con attenzione il tuo topic e di un bel po di tempo fa...mi auguro tanto che le cose siano cambiate in meglio
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Dicembre 2017 Catania
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, ho letto con attenzione il tuo topic, credo che tu abbia ragione su tutto e quindi, a mio parere fai bene a rimare dai tuoi almeno per ora. Mannaggia è una pugnalata al cuore, non so se perdonerei,almeno dovrebbe fare l'impossibile per far capire il suo grande errore e strisciare lui come uno zerbino chiedendo il tuo perdono. Noi tutte sposine sappiamo bene quanto sia faticoso e allo stesso tempo meraviglioso questo momento e nessuno dovrebbe rovinare questo periodo men che meno la persona che ti ama! Io credo che lu ti ami, ma ha poco coraggio, non sa imporsi per te, per voi. Prova a dargli del tempo..in bocca a lupo!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2017 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao claudia ho letto il tuo post mi dispiace molto,spero che a distanza di tutto questo tempo si siamo sistemate le cose

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, ho letto il tuo topic che hai scritto 9 mesi fa (hai visto quanti messaggi? ^^). Ora come stai? Come si è risolta la tua situazione? Io immagino come la tua famiglia e gli invitati ci siano rimasti malissimo, per non parlare di te che è una cosa terribile. Ti auguro il meglio.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che vergogna..ti dico che ti sei salvata ! E' un segno!!! Questo ragazzo e' un bambino non sa quello che vuole dalla vita è si lascia trascinare dalla mamma in un momento che doveva essere magico per voi e invece bastano due parole dette dalla mamma e lui smonta tutto così ?? Ma che mancanza di rispetto e' mai questa ? A tre mesi dal matrimonio dopo aver investito tenpone soldi Ma una personalità ce l'ha? Hai fatto bene ad andare via di casa ma non tornarci più per carità non dargliela vinta..trattalo male,dagli la tua assenza..solo così lui potrà rendersi conto di cosa ha perso..e' troppo immaturo deve crescere ancora lascialo a mamma'. Ti sei scansata un fosso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione