Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per prima cosa affronterei sua madre una volta per tutte e cercherei di capire perchè all'improvviso si comporta così. Poi cercherei di capire se lui non vuole perchè non se la sente più o per colpa di sua madre..Prendere una decisione del genere, dopo tutto l'impegno che ci hai messo e 3 mesi prima è assurdo. Penso che, anche se non è facile, potrei lasciarlo per una cosa del genere!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto per quello che stai vivendo, ma concordo in pieno. Non è abbastanza maturo... Indubbiamente ci tiene a te, ma non abbastanza da schierarsi dalla tua parte, proteggerti e metterti prima di qualsiasi altra cosa. Questo è quello che farebbe un vero uomo innamorato, e questo è quello che meriti.

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2017 Livorno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima. ....o appena a letto il ttuo post......i sono vvenute le lacrime wd i brividi proprio perché uno dei miei incubi più ricorrenti è quello che lui cambi idea o che non lo trovi all altare....o capisco la tua scelta è per qquanto possa essere sstata difficile hai fatti la cosa giusta a tornare dai ttuoi per il momento.....se ti vuole sa cosa deve fare per riaverti anche perché non stavate parlando di uun vacanza... ma di una vita insieme e se prima del matrimonio si llascia condizionare ccosì non è ssemplice rimanenti accanto pur provando tutto l amore del mondo . .... spero per tte che cambierà idea e che tua suocera capisca che vi aamate e volete stare insieme . .. magari si mmette da parte perché capisce che siete fatti per stare insieme...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una persona che si lascia condizionare in questo modo ed è incapace di prendere una posizione su una questione così importante per la sua vita è da lasciare andare per la sua strada. E' dura, lo capisco ma devi passare solo così capirà cosa ha perso

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh cara ho appena finito di leggere il post e sono davvero dispiaciuta per tutto quello che è successo. Non posso nemmeno immaginare,provare i tuoi stessi sentimenti ma ti posso capire per quello che ne so sull'amore. Ho anche io 22 anni e davvero ti sono vicina Claudia Smiley smile voglia tu essere forte adesso e continuare a guardare avanti e sempre a testa alta! Devi essere una persona davvero preziosa e sono sicura che hai anche delle bellissime qualità.. ti auguro una buona giornata e mi raccomando, sii forte sempre Smiley smile

    un abbraccio enorme!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che razza di persona è questa? Ci pensava 1000 volte prima di dire che ti voleva sposare

    Io al suo posto non sarei tornata con lui ma ognuno di noi è diverso

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MI DISPIACE...secondo me non è la questione economica,altrimenti questo problema se lo poneva prima di farti fare tutti i preparativi...hai litigato con la suocera ,la quale purtroppo con egoismo e senza pensarci più di tanto, lo ragira contro di te.Non è una bella situazione anche perchè se cedi adesso lo dovrai fare sempre.Lui dovrebbe prendere posizione e spiegarle che il bene c'è, ma che una volta creata la nuova famiglia lei dovrà soltanto volervi bene,senza troppe intromissioni,altrimenti vivrete male.Secondo me,anche se non è facile,dovresti allontanarti sia da lui che dalla sua famiglia.Soltanto cosi lui capirà veramente quello che vuole e la tua vera importanza nella sua vita.O che ne sai,sei giovane,magari sarai tu a capire che vuoi ben altro della tua vita...In bocca al lupo e facci sapere...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia mi dispiace da morire per la tua situazione so quanto sia triste e doloroso per te.Quello che sto per dirti sarà un po' controcorrente ma ti parlo da una che ci è passata... una che ha un matrimonio fallito alle spalle! Purtroppo lui evidentemente è un mammmone ciò significa che per lui tu non verrai mai per prima e te lo ha già dimostrato ora. Ed è questo che vuoi dal tuo futuro marito? Hai 22 anni sei giovanissima hai tutta la vita davanti anche se ora non vedi luce!Prenditi questo tempo per riflettere. Tu sei a casa dei tuoi e lui dai suoi ciò significa (e scusa le parole crude) che già avete deciso di affrontare le cose separati e non insieme. Tu giustamente hai i tuoi desideri e per quanto in una coppia , bisogna sempre mantenere la propria identità, ci sono degli obiettivi comuni che bisogna perseguire. Forse lui non è pronto per il matrimonio e quindi non c'entra la mamma, ma forse questa situazione l'ha fatto riflettere. Ed è meglio che il problema sia nato ora che dopoIl matrimonio. Ti faccio un mega in bocca al lupo e non ti abbattere vedrai che le cose si sistemeranno nel migliore dei modi!
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina che sei ... mi dispiace davvero molto ..Però bo ... non saprei come consigliarti. . D istinto mi verrebbe da dirti di stare alla larga o meglio di tenerlo alla larga ... ma non so se sia la cosa giusta ... l altro pensiero invece è quello di tornare a casa e riprenderti il tuo fidanzato e futuro marito .... pultroppo le mamme hanno molto potere sui propri figli e chi poco chi tanto ma sono molto infuenzabili ....So che ti senti delusa ma se è lui che vuoi Torna a casa ... tieni duro ...
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah era un mammone anche lui dimenticavo

    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lascialo,scusa dice che s preoccupa dellato economico nn ha senso se gia convivete e una scusa t vuole come ragazza no come compagna d vita infatti e' tornato a dormire da sua madre.Non si fa a 3 mesi dal matrimonio.M dispiace io ho passato diciamo la stessa esperienza ik mio ex nn aveva nessuna intenzione d sposarsi e c siamo lasciati poi dopo 7 mesi ho saputo che s e' sposato al comune cn la mia exmigliore amica xk lei era incinta.Ad oggi posso dire che sn stata fortunata xk un nno dopo ho conosciuto il mio futuro marito.

    • Rispondi
  • Tanja
    Sposa Novella Luglio 2017 Bari
    Tanja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto ti capisco , non mi sento di scriverti altro perché ogni pensiero sarebbe inutile ad allievare il tuo dispiacere . Io non convivo con il mio ragazzo ma in ogni caso sto passando la stessa e identica cosa ...solo una cosa mi sento di dirti HAI FATTO BENE ad andare via e tornare dai tuoi , sono sicura che i tuoi sapranno come consolarti e ti garantisco che se spezzerà quel cordone con la mamma si renderà conto di aver fatto un enorme , gigantesca e stratosferica CAZZATA ! Meriti molto ricordalo sempre ! ti abbraccio e spero che presto tu possa vivere il tuo momento magico Smiley heart

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me hai fatto bene a tornartene a casa, siete molto giovani ma questa non deve essere una giustificazione.

    Forse puoi "concedergli" ancora qualche anno per crescere un po', ma la decisione deve essere solo tua.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco....ho vissuto in passato,per fortuna oramai tanti anni fa, la tua stessa esperienza a differenza tua che mi è stato detto 20giorni prima del matrimonio...e non ci sono parole per descrivere quei momenti...io avevo 23 anni come te...ma credimi il tempo ha guarito tutto...tanto tempo per guarire il dolore,la delusione e la vergogna....con il tempo scoprirai che non era amore perchè vivrai il tuo sogno come una principessa così come sta accadendo per me....ti sono vicina.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lascialo...una persona che ti vuole veramente bene non ti farebbe mai vivere un momento simile.

    Credimi se un uomo ti fa soffrire così tanto è perchè non ci tiene a te....

    dammi retta lascialo tu....

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2017 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse siete troppo piccoli, forse siete stati precipitosi... Troppi forse potrebbero giustificare una rottura alla vostra età..

    Ma niente può giustificare il fatto che lui non ti abbia difesa da sua madre...

    Tu tesoro hai un grande coraggio... Cammina a testa alta Claudia, un abbraccio forte e spero che ora tu stia meglio..

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui un poppante..la suocera malefica..e tu sei un tesoro e hai tutta la vita davanti a te!il mio consiglio e molla tutto sto letame costruisci LA TUA VITA e poi trova sul serio l UOMO DELLA TUA VITA!Se decidi d stare con lui sarai sempre schiava della malefica...xke lui cara mia n ha spina d orsale!Scusa la mia schiettezza
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Precisa Aprile 2017 Brescia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un uomo adulto che convive che si lascia manipolare dalla mamma a mio parere non è un uomo. Uno così meglio perderlo subito che ritrovarselo il giorno dopo il matrimonio a fissare tutti i pranzi di domenica da mamma'.. Davvero vuoi stare con uno così? E se avrete figli che succederà? La suocera pretendera' di vedere il nipote tutti i giorni e voi litigherete in continuazione. Immagino quanto fa male ma sei giovane e puoi trovare di meglio . Per i soldi io li farei sborsare tutti alla suocera!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi disp tanto, poi cosa hai deciso di fare a mesi di distanza? cmq se posso permettermi, fossi in te lo lascerei e andrei avanti con la tua vita. un uomo cosi nn merita niente nn puoi dirti di amrti se annulla il matrimonio a 3 mesi gia tt organizzato, qst nn è amore xkè se fosse x un discorso economico ci pensava primaa 3 mesi ormai avete fatto tutto anzi cosi avete perso tt i soldi buttati via. anke io ho una situazione particoalre con i suoceri e la su nonn a paterna ma possono dire tt qll ke vogliono e fare tt cio ke vogliono ma il mio fm nn ha nessuna intenzione di nn sposarmi. quando cè l'amore vero ti possono dire qualunque cosa ma nn cambi idea anzi ti allontani da qll persone. tesoro vai avanti e anche se è difficile sei giovane e vedrai ke il tuo vero uomo arriverà.

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace troppo tesoro e una situazione bruttina cavolo..io fossi in te lo lascerei nn si merita un gioiello come te, e poi tieni presente una cosa se vorrai continuare questa storia ci sarà sempre l ombra della mamma e ti posso assicurare per esperienza personale che e un incubo una situazione del genere..lo so ora e dura pensa bene a cosa vuoi veramente e prendi una decisione devi valutare i pro e i contro,facci sapere poi cosa decidi di fare un bacione bella
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria si sarebbe dovuta sposare oggi!!! Spero per lei che non l' abbia fatto. E' troppo giovane per "infognarsi" in un matrimonio con una suocera come quella e un FM senza coraggio. I soldi vanno e vengono.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tristezza ragazze..una storia terribile

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto...A volte la gente distrugge la vita degli altri senza neanche rendersene conto. Hai fatto bene ad andartene fagli sentire la tua mancanza! Più avanti dopo aver chiarito col tuo fidanzato ti ci vuole un po di sangue freddo e farti amica la suocera simpsticona. Le sarà venuta l ' ansia spiegale che dal momento che vonvivete già sostanzialmente non cambia nulla. Spero di esserti stata di aiuto. In bocca al lupo Smiley kiss
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Agosto 2017 Napoli
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che tristezza.. Spero che le cose siano migliorate e che lei stia bene Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2018 Cagliari
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze il post è di febbraio e il profilo di Claudia non esiste più, quindi non credo possa leggere quello che le scriviamo... mi dispiace tanto, comunque sia andata a finire spero che lei stia bene Smiley flower

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao claudia..come è finita?Io credo che lo avrei lasciato immediamente!
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Abituale Aprile 2017 Foggia
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..ho letto tutta la tua storia con il modo in gola x il dispiacere..A parer mio ti dico di mollarlo..xké se lui x teneva andava contro tutti..invece!?Poi anche se li dai un'altra possibilità è capace k lo rifarebbe di nuovo..quindi..Cancella il passato e vai avanti..Io avevo nn dico come il tuo ma quasi lo stesso tuo problema sono stata fidanzata 9anni.Fino a quando ho mollato il tutto..Ed ora sono due anni che vivo con il mio cm serenamente ad aprile ci sposiamo..è il mio ex si morde dove nn arriva
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse successo a me, dopo tutte le liti che sto avendo con la suocera, sarei andata da lei e gliene avrei detto 4 come ho fatto 2 mesi fa quando le abbiamo dato la notizia del matrimonio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non merita neanche una parola, a dirgli addio è anche troppo...Che vergogna!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia...ti seguo da febbraio....con molta tristezza nel cuore per quello che ti è successo. Quando apro l'applicazione vengo sempre sul tuo post sperando di trovare buone nuove notizie su di te. Ti abbraccio forte e ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2016 Pavia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MOLLALO !!!!!!!! DAMMI RETTA .
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che un soggetto del genere non merita assolutamente di essere compreso e rispettato. Che ti stesse beatamente attaccato alla gonnella di "mamma' " .... guarda hai ragione a soffrirci e starci male... anche io stessi al tuo posto darei i numeri... ma che dirti... meglio ora che dopo! Meriti di meglio. Si mammoni del cavolo non meritano prorpio nessuno affianco! Scusa la franchezza

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione