C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.004

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.004 Risposte

  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala

    No ma dai non si può! Rileggevo pure i tuoi post vecchi e lui è stato con te sempre così romantico!!! Prova a dirgli che o ti sposa o è finita magari si riprende. ... Altrimenti mandalo via e rifatti una vita, 22 anni son pochissimi, inizia a viaggiare e imparare lingue! Io avevo 24 anni quando mi lasciai da una convivenza di 3 anni, e viaggiando ho migliorato la mia vita e trovato il vero amore a 26 anni. Hai tempo per fare la moglie e madre, fatti esperienza e goditela senza pensieri . Ogni cosa negativa porta sempre con se una cosa positiva Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala

    Tesoro come stai?Smiley heart

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala

    Mi si stringe il cuore leggendo quello che hai scritto....spero davvero che trovi la forza di volerti bene quanto meriti e di riprendere in mano la tua vita....se non ti ami tu per prima non possono farlo gli altri, se invece di pretendere rispetto cerchi di commuovere con parole dolci (anche se piene d'amore e veri sentimenti) l'unica cosa che ottieni e far capire che tu sei ancora lì, pronta a farti mettere i piedi in testa, maltrattare e calpestare come vuole...Se lui era davvero meraviglioso con te come hai descritto nella lettera le cose sono due: o ha fatto un cambiamento alla Dottor Jekyll e Mr. Hyde oppure non era poi così tanto meraviglioso....in ogni caso c'è poco da fare...secondo me devi solo accettare la fine di questa relazione che sta diventando morbosa e malata,e prima ci riesci e meglio sarà per te!! Non conta solo la violenza fisica ma anche quella psicologica che è altrettanto grave!!! Volendo essere buoni questo ragazzo è estremamente immaturo, sembra abbia 12 anni! Se non stesse con te starebbe a grattarsi la pancia tutti i giorni? Non credo, andrebbe a lavoro lo stesso..non credergli quando dice che lo fa per voi, è una menzogna visto che ha annullato il vostro proggetto di vita insieme e per giunta ti rinfaccia sta cosa del lavoro ogni giorno!! E non sperare che maturi e cambi con l'età perchè, viste le premesse, non succederà mai....in ogni caso ti auguro il meglio..davvero sto soffrendo per te..sei una ragazza giovanissima, bellissima, piena di vita...meriti un uomo vero e che ti ami per davvero dimostrandetelo ogni giorno con i fatti..in bocca al lupo!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala

    Si infatti, tra le altre cose anche questo.... ma...

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cosenza
    Rosa ·
    • Segnala

    Mi dispiace tantissimo,però non vale la pena tornarci insieme se non ha il coraggio per andare avanti stara sempre a presto alla mamma invece di confidarsi con te e andare avanti ...quando si ama non si ha paura di niente e si supera ogni situazione,se io fossi al tuo posto non so cosa farei,però non avrei accettato che mi tratassi cosi nessuno!!!

    • Rispondi
  • Stellina Eli
    Sposa Saggia Agosto 2016 Livorno
    Stellina Eli ·
    • Segnala

    Ciao Cara..

    Mi sono imbattuta in questo post per puro caso.. Ed ho letto ogni singola parola ed ogni singolo commento.. Il tuo ultimo post risale al 10 marzo.. come stanno andando le cose adesso' Che hai deciso di fare dal 10 marzo?

    Mi spiace aver letto tutta questa situazione.. Posso immaginare solo come ti senti.. Non voglio dare la "colpa" alla vostra giovane età.. Ma penso che lui stesse facendo tutto trasportato dall'emozione ma che non ne fosse convinto nemmeno prima.. che ormai c'era in questa situazione e che quindi tanto ormai che c'era andava avanti senza esserne convinto.. Poi un giorno ha trovato il coraggio (sicuramente incitato dalla madre)..

    Capisco il tuo immenso amore.. Ma come puoi continuare a stare con una persona così che ti fa pesare il fatto che non lavori? L'amore a volte non basta tesoro.. A volte purtroppo non è sufficiente a far continuare a stare insieme due persone..

    Capisco la situazione economica.. Noi siamo in due che lavoriamo.. E nonostante tutto è dura a volte andare avanti.. Soprattutto con tutte le cose da pagare riguardo il matrimonio.. Che nel nostro caso ci paghiamo tutto da soli..

    Comunque apparte questo io non penso che riuscirei ancoora a stare con una persona dopo essermi sentita rifiutata.. Per una questione di umiliazione.. Quando si vive insieme le priorità diventano altre e se una volta non si riesce ad andare a cena fuori o a fare un week end fuori.. Capita.. E' la vita.. Ma io penso che quando si sta con una persona e la si ama.. Anche i sacrifici non sono poi così pesanti da dover fare..

    Spero di legegre presto un tuo aggiornamento..

    Ti abbraccio forte,

    a presto Elisa

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2016 Teramo
    Sonia ·
    • Segnala

    Io sono stata risolutiva... dissi al mio ex...dopo 10 anni di fidanzamento...ci possiamo anche amare ma il fagotto che hai (madre-fratello e zii) non non lo voglio per tutta la vita portarlo io. Se il tuo lui non ha le @@ per difendere le sue idee e non sa mettere a posto sua madre...lascialo perdere, non lo farà mai. Secondo me non cambiano...senza attributi è e tale resterà...che rimanesse con l'arpia della madre!!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala

    Guarda lui dice che non ha i soldi per le sue uscite,ma prima dove trovavate i soldi per il matrimonio? ora quei soldi che non mette per il matrimonio potrebbe metterli per le sue uscite.

    Comunque gia' il fatto che si va a prendere i 10 euro alla madre, ma così la madre gli dice ancora che magari per mantenere a te poi non ha i 10 euro per le uscite..mah!

    Comunque, ora come stai? Hai trovato lavoro?

    Ti auguro il meglio!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala

    Scusami ma meglio perdere i soldi piuttosto che sposarsi se non è ciò che lui vuole.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    Era tanto per dire, ovviamente!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala

    Beh non credo che metterebbe quel vestito semmai si posasse con un'altra persona!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala

    Ma se ti dicessero:'tu lo rispetti?' sei sicura che tu non rispondersti:'no,perché lui non ha rispettato me' E sarebbe pure lecita come risposta ma a sto punto tutte e due non vi rispettate, e secondo me se non c'è rispetto in un rapporto non c'è rapporto.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala

    Ma più che altro come hai detto glielo sta facendo capire, anche il fatto che va a prendersi il pranzo dalla mamma quasi a dire a lei che lei non è capace a preparargli il pranzo...robe da matti!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala

    Come mai non fa nulla per il figlio? Cosa dovrebbe fare?

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala

    Ma credo che lei pulisca ecc...perché vede in queste mansioni una sorta di ritorno a quello che faceva prma quando stava bene con lui, cerca di riprendere la sua quotidianità facendo queste cose, capisci? Non dico che è giusto, ma lei lo sta facendo per far vedere a lui che magari si sta impegnando a non pensare più al matrimonio.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala

    La sua famiglia, quella del suo ragazzo, sta pensando a disdire tutti i fornitori.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala

    Hai scritto gli aggiornamenti in dei commenti più sotto

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala

    Beh, ma lei gli sta stando vicino, fa tutte le faccende come prima ecc..sta cercando di sorpassare sopra alla cosa, più di questo che deve fare?

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala

    Perdonami ma dici che vorresti che magari ti chiedesse di uscire, ma se lui stesso dice che non ha soldi per uscire, come fai a pensare questo? Comunque forse visto che lavora troppo, è stressato, e lui vorrebbe uscire e distrarsi con i suoi amici, ma...perché non li invitate a casa? Magari le tue amiche e i tuoi amici una sera a cena? Che ne dici?

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    Esatto!! Brava!!! O si crede e si desidera il matrimonio oppure no!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Piacenza
    Stefania ·
    • Segnala
    La penso proprio come te!
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    Ciao, lo sbaglio dove sta? Meglio sposarsi e separarsi o condividere e capire ke forse non vanno le cose .... Ogniuno sicuramente è libero d pensarla in base alle proprie esperienze. .. ma non condivido la tua opinione... però vorrei capire perché no alla convivenza. ..
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    Ciao pupa... come stai?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    Oramai sei sua?? Ma che roba è? Siamo nel Medioevo???Dai su .....che cavolate
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

    Mi dispiace un casino... lascialo perdere è una persona che non ha spina dorsale e dipenderà sempre dalle labbra della mamma un altra falsa peggio del figlio che prima ti ama e ti vuole vedere vicino al figlio e poi ti dice di peste e corna... meglio ora che dopo gioia mia. sei giovane troverai una persona con piu' testa

    un abbraccio grande.Smiley heart

    • Rispondi
  • Silvy
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bergamo
    Silvy ·
    • Segnala
    Non è uno sbaglio andare a convivere prima. .meglio aver scoperto il ragazzino che è ora piuttosto che dopo da sposati. .poi magari anche con un baby. ..
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    Lo sbaglio di andare a convivere prima del matrimonio , ditemi chiusa di mente ma ormai sei sua e nn gli cambia sposarsi o meno .... E poi cerc di farlo ragionare nn lo lasciare in balia dei consigli della madre e convincilo che il matrimonio è il vostro completamento ... E poi scusatemi dice di avere paura del lato economico e vuole perdere ttt i soldi che avete già dato fin ora ??? Speriamo bn tesoro un bacione e fatti forza ... Se nn ne vale la pena sei Anc in tempo ... Pensaci
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    Chapeau!!!!!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    Concordo... Il buongiorno si vede dal mattino e se si fa manovrare dalla madre al punto da mettere in discussione il matrimonio, direi che non avrai che da guadagnarne a non sposarlo più. Io non riuscirei mai a passare sopra a una cosa sel genere, avrebbe dovuto pensarci prima e basta. Maturità, questa sconosciuta. Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2018 Trapani
    Debora ·
    • Segnala
    Tesoro mi viene la pelle d'oca a leggere tutto ciò è una situazione straziante! Scusa se te lo dico ma secondo me lui non ti ama più di tanto xke se lui ti amasse davvero se ne sbatterebbe di tutti non può fare questo a 3 mesi prima di un avvenimento così importante... Prenditi una pausa fai mente locale e pensa un po a te stesse e a quanto vali spero ci darai buone notizie mi dispiace tantissimo ma non si ragiona cosi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala

    Cosa farei se il mio uomo mi facesse una cosa del genere? Chiuderei. Senza se senza ma.

    Non si fa punto.

    A tre mesi dal matrimonio non esiste un ripensamento, non esiste dover annullare/sprecare tutto quanto perchè all'improvviso mamma gli ha messo in testa chissà solo cosa.

    Non è giusto, ne rispettoso nei tuoi confronti.

    Mi farei ridare ciò che ho speso e spedito alla cara mamma.

    Mi veniva da piangere mentre leggevo il tuo racconto, pensavo a come si può far una cosa del genere... non esiste l'insicurezza a tre mesi prima e non si fa la proposta se non è nell'intenzione!!!

    Salvati adesso finchè puoi, prima che questi due ti faranno passare le pene dell'inferno.

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala

    Ciao Claudia, ci sono novità?

    facci sapere,

    un abbraccio!Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×