Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia come stai? Come va? Dacci tue notizie...spero comunque che tu stia meglio.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao stellina come vanno le cose?

    Smiley heart

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Felice89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia km va? È cambiato qualcosa?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2018 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto, e credimi vorrei darti un consiglio ma nessuno di noi sa quello che provi e cosa vuoi davvero, quindi sarà il tio cuore a saperti consigliare, prenditi del tempo se vuoi ( ne hai tutto il diritto ) ma se lo ami e credi sia il tuo compagno per la vita non spingere in quinta ( e credimi io istintivamente come te lo avrei mandato subito a quel paese,ma ho contato fino a dieci " strano ma vero " prima di poterti scrivere qualcosa ) lasciati tempo per pensare e spiegagli che vuoi solo avere chiara la situazione prima di prendere una decisione così delicata, sia nel restare dopo la fine di un sogno, che nel mollare. Ti auguro serenità bella mia, e che il tuo cuore ti sia d aiuto un bacione
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ho letto tutto con attenzione. Innanzitutto mi dispiace moltissimo e purtroppo ti dico che anche per me è più o meno così. A differenza che a noi mancava ancora tanto perché era previsto a luglio 2017. Tra noi non c'è stata la proposta, ma un decidere insieme. Probabilmente è anche colpa mia perché ero talmente felice che parlavo sempre del matrimonio e lui secondo me si è spaventato e sentito soffocare che ha deciso che non ci sposiamo più. Noi siamo insieme da 2 anni di cui uno di convivenza. Le cose tra noi vanno bene e mi sono ripromessa di non nominare più il matrimonio e se la sentirà me lo chiederà lui. Per il fatto del tuo ragazzo ti posso dire che anche mia madre a litigato molto con la mamma di mio papà ma quando abbiamo deciso di cambiare casa, perché prima abitavano nell'appartamento sotto di lei, lui è venuto con noi. Ama la sua famiglia e ci ha sostenuto. Non voglio giudicare però mi sembra strano che se c'è tanto amore, una mamma possa condizionare la scelta di un figlio. Ad esempio 8 anni fa ero fidanzata con un ragazzo di 13 anni più di me, io 17 e lui 30, ovviamente i miei genitori erano contrari, sopratutto mia mamma, ma io ho lottato per il nostro amore. Me ne sono addirittura andata di casa per qualche giorno per far capire ai miei genitori che io per lui avrei fatto qualsiasi cosa, anche andare contro di loro. Solo tu sai quello che provi, ti auguro di dare la scelta giusta. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Chieti
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima la penso come te Smiley winking
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia io al tuo posto ci penserei bene prima di tornare da lui. Forse non vorrei nemmeno più sentirlo nominare... Mi auguro che torni sui suoi passi e capisca, ma penso che la madre gli abbia fasciato abbastanza la testa. Purtroppo ci sono madri che non accettano che arrivi una a prendere il loro"bambino " ... Ma anche figli per i quali ciò che dice la madre è sempre giusto... Forse è meglio così, penso che lui debba crescere ancora tanto... Immagina a stare con un uomo che mette sua madre ad un posto prima del tuo e di starci tutta la vita. Ti sposeresti quasi con sua madre piuttosto che con lui. Non tornare da lui. Lui ha sbagliato e se ti vuole deve capire che si deve svegliare. Deve crescere e scegliere la sua vita. Se ti vuole veramente torna da te, ma non devi cedere.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Chieti
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao come stai?!se ti può consolare io t consiglierei di aspettare....il tempo è la cura di tutto.....in quanto a questa suocera purtroppo il rapporto sarà sempre in agguato, ma ignorandola è il torto più grande che tu possa farleSmiley winking forza e coraggio...lui deve crescere, hai fatto la scelta migliore allontanandoti solo così può capire quello che sta buttando all aria!!!se non tornerà sui suoi passi vuol dire che non merita nulla....e tu dovrai trovare la forza di andare avanti e trovare finalmente una persona che ti meriti davvero....buona fortuna Smiley winking

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Claudia, mi dispiace moltissimo per quello che stai passando. Credo che il tuo compagno non sia abbastanza maturo per sposarsi, lo provano sia il modo maldestro con cui ha gestito le intromissioni della madre, sia la superficialità con cui ti ha chiesto in moglie e con cui, alla vigilia delle nozze, ha mandato tutto a monte, per ragioni che possono essere valide ma che gli erano comunque note fin da principio. Vuole far saltare i vostri piani così, con leggerezza, e si aspetta di continuare come se nulla fosse, come se ti avesse chiesto di spostare l'appuntamento per un caffè. Tutto questo la dice lunga sulla sua capacità di riflettere e anche di comprendere le conseguenze delle sue azioni (proposta prima, stop poi). Dice di amarti, ed io non ho motivo di dubitarne, ma credo si tratti di un amore immaturo, acerbo, non in grado di reggere il peso di un matrimonio. Più che sperare in un suo ripensamento, che non mi porterebbe certo a fidarmi di lui al punto di sposarlo fra pochi mesi, credo che tu debba cogliere l'opportunità che il destino ti ha dato, quella di evitare un grosso errore, il matrimonio con un ragazzino avventato, e prenderti una pausa per riflettere: entrambi dovete riflettere. Lui deve capire chi è e che cosa vuole, tu che tipo di uomo vuoi accanto. Siete giovanissimi, non tutto è perduto: potete uscire rafforzati da questa prova tanto dura. Un abbraccione.

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. Ho letto solo ora il tuo topic. Spero che le cose siano cambiate e che ora stia bene tu. Ti sono vicina
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2016 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questo genere di madri sono la rovina dei figli,lui nn sa ragionare con la sua testa e a lungo andare avreste problemi su qualsiasi cosa xkè sua madre avrá sempre l'ultima parola.che marito sarebbe?che padre sarebbe?io gli direi d starsene da solo e di capire bene che nn è più un bambino e che è arrivato il momento di pensare cn la sua testa.mi dispiace moltissimo x te,spero che vada tutto x il meglio.t abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2016 Forlì-Cesena
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia...come stai??dacci qualche news...stiamo tutte facendo il tifo per te...spero tanto che le cose di siano risolte...e che tu stia meglioSmiley heart
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco che sei distrutta, ma non farti mettere sotto i piedi. hai fatto benissimo ad andartene, se ti ama verrà da te con la coda fra le gambe a chiederti di sposarlo! non cedere fino a quando non viene da te!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CLAUDIA?? come va?

    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia scusa se te lo dico ma a tre mesi dal matrimonio e davvero uno s........o insieme alla madre.glu devi dire che tu nn sei la sua bambolina che decide lui per te o sua madre.lasciali subito nn meriti questo fammi sapere un bacio scusa ma sono troppo arrabbiata per te
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che situazione brutta... non dovrebbe farsi montare la testa così. L unica cosa che posso dirti fagli credere che ti ha perso davvero... l unico modo x vedere quanto tiene realmente a te è questa... se vuole stare cn te dovete sposarvi altrimenti ci pensava prima... se nn vuole starci meglio adesso che poi. Anche se fa malissimo...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Claudia come stai? Dacci notizie Smiley heart

    Ti siamo tutte vicine!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao piccola,come va?
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2016 Catania
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non perdere la speranza..... ma non essere ingenua....

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudiaaaaa come stai stellina???Siamo preoccupare x te .....dai notizie per favore!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Claudia, spero che in questi giorni tu ti sia un po' rasserenata. La mia opinione non cambia: io me ne andrei. Il fatto che lui lavori per entrambi dimostra solo ciò che ti dicevo tempo fa: con un matrimonio già pagato, se già vivete insieme con un solo stipendio ilproblema non è la sopravvivenza. A dire il vero, io un motivo così grave e concreto per annullare un matrimonio a soli tre mesi di distanza proprio non lo vedo. Secondo, lui tra qui a un annocosa dovrebbe succedere? Dovresti trovare lavoro tu? E se lo trovi prima? O dopo? Insomma la sua versione per me non sta in piedi, penso sinceramente che non si voglia più sposare e basta. Ed essendo così giovane potrebbe volerci un decennio per fargli cambiare idea.
    Magari mi sbaglio, magari rinsavisce, ma se il suo primo pensiero è stato disdire il ristorante vuol dire che di matrimonio per ora non ne vuole sapere. Domandati, allora, se a te sta bene così. Se quando arriverete al giorno che avevate fissato come data non ti si spezzerà il cuore. Se dopo essere stato capace di farti arrivare a 3 mesi dalle nozze per poi annullare tutto riesci ancora a fidarti di lui. Insomma: Se tu pensi di poter essere ancora felice anche senza matrimonio, resta. Altrimenti, pensaci bene.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2020 Palermo
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia.. novità? ma soprattutto come stai?

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trapani
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia ho letto solo oggi tutto quello che ti è successo.. credimi che sono troppo triste pur non conoscendoti.. perché siamo coetane e condividiamo lo stesso sogno! Per cui mi sono immedesimata completamente. Non so se dopo una settimana avete chiarito o è cambiato qualcosa... lo spero con tutto il cuore. Ti ha proprio spezzato il cuore.. per non parlare di tua suocera, assurda. Sono senza parole! Spero che lui faccia qualcosa e soprattutto ragioni col suo cervello e non con quello della madre.Un abbraccio forte e sentito.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi si spezza il cuore a vedere quanto stai soffrendo,a 22 anni nel fiore dell'età una delusione così grossa non è concepibile, e soprattutto così immotivata...spero davvero che risolverai questa situazione,una persona così dolce e innamorata come sei non merita di soffrire così...ti auguro tutto il bene di questo mondo,e fatti forza vedrai che le cose si risolvono!...un abbraccio!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io leggo solo oggi.. Spero che le cose si siano evolute in meglio, un passettino alla volta. Ho la tua stessa età sai.. Leggendo quello che hai scritto mi sono messa a piangere, la tua sofferenza traspare da ogni parola, come la tua dolcezza e forza d'animo. Ci va moltissimo coraggio ad affrontare una cosa del genere ma io adesso mi chiedo, se continuerete a stare insieme sarai tu ad essere infelice, con la suocera che ti remerà contro in ogni momento? O per amore lo accetteresti? Non sopporto proprio le madri che si intromettono così nelle vite dei figli (maschi o femmine che siano), loro hanno avuto la loro vita da vivere no? Che si accontentino di una, due sono già troppe visto tutti i problemi che si devono affrontare! Ma non sono stufe??? Coraggio cara, ti auguro di sistemare tutto al meglio ma se invece sceglierai di non stare più con lui sarà comunque comprensibile. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ohi Claudia allora? news? Come procedono le cose? Un abbraccioSmiley heart

    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo oggi leggo il tuo post. Se di una dolcezza infinita. Mi piange il cuore per te.Te lo dico come una sorella, a malincuore. Salvati.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, come stai? Come procede? Ti abbraccio!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Novità? Ricordati che sei hai bisogno di sfogarti siamo tutte qui per te! Un abbraccio Smiley kiss
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esistono per far soffrire le ragazze buone e con sani principi come noi tutte...

    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Baden-Württemberg
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro, spero che tu stia riuscendo a trovare un po' di chiarezza in questa situazione. Parla con noi, appena te la senti, siamo qui per te!

    Io al contrario di molte ragazze qui sul forum ti dico che non esiste un'età per sposarsi, non si è troppo giovani se la persona con cui si sta è la persona giusta. Ma allo stesso modo ti dico: questo ragazzo non può essere la persona giusta per te!

    Ma ci rendiamo conto? A 3 mesi dal matrimonio se ne esce con una cosa così? E annulla pure il ristorante a tua insaputa ...facendo chiamare sua madre??? Ma stiamo scherzando? Io credo che dovresti ritrasferirti dai tuoi e lasciarlo definitivamente.

    Io non riuscirei mai a perdonare un atto simile e a pensare a organizzare un matrimonio un anno dopo con questa persona. E se gli venisse di nuovo l'idea di rimandare il tutto? E se spostasse sempre la data? Ma tu rifaresti davvero tutto daccapo?

    Riflettici, pensaci bene, forse il messaggio implicito di questa situazione è ricominciare da zero, concentrarti su te stessa, renderti indipendente con un lavoro tuo (non è giusto né corretto che lui insista con questa storia che lui lavora per te) e aprirti verso nuovi orizzonti e magari una nuova persona al tuo fianco...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto sono rimasta affascinata dalla vostra foto, siete bellissimi entrambi, tu sei stupenda!!! Per quanto riguarda quello che è successo, secondo me la suocera e la giovane età non aiutano... Se posso permettermi, ma non è una critica, come mai ci sposate cosi presto? Lo chiedo solo perché di solito i ragazzi maturano un po dopo, pensa che noi siamo insieme da 12 anni e il mio FM si è convinto solo un anno fa(a 32 anni!)...Età a parte, cerca di capire se è una paura passeggera del tuo FM o se la cosa è seria...nel secondo caso lascialo da solo un po e vedi come va, se gli manchi sarà lui a tornare... Se no, sei talmente giovane che fai in tempo a trovare qualcuno che ti meriti di più!! Un bacione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione