Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

• Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, ma sinceramente non ti capisco.

E' evidente che ormai tu sei lo zerbino di casa, pulisci, fai da mangiare, lo appaghi sessualmente (immagino) ma finisce lì. Poi, nonostante ti rinfacci di non aver soldi per sposarsi tantomeno per mangiare non rinuncia alla partita di calcetto con gli amici? Mammina fa il pranzo per lui e lui non ti chiede neanche se tu hai bisogno di qualcosa? E non è ancora andato a scusarsi con i tuoi???

Tesoro, se a te piace sentirti umiliata in questo modo, allora, fai pure. Noi più che consigliarti, e lo abbiamo fatto tanto e anche troppo, ormai, non possiamo fare altro. E' talmente evidente che ormai ti da per scontata ma tu non hai ancora ben aperto gli occhi. Sai che ti dico? In fondo la vita è tua, fai come meglio credi. Scusa la mia franchezza ma non riesco ancora a credere che tu continui a vivere con una persona del genere. E' immaturo e opportunista, ma se a te va bene così non posso che augurarti tante buone cose.

Baci

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2018 Caltanissetta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto in pieno Karola.... adesso si è svegliato? Quando ha deciso di CHIEDERTI di sposarlo a cosa pensava? Se a queste cose non ci pensi prima, non puoi svegliarti a tre mesi dal matrimonio... che tre mesi prima ormai il più della spesa è andata...Guarda forse avrei speso qualche parola in suo favore se ti avesse detto dritto in faccia che si è reso conto di non amarti abbastaza e quindi non si sente di fare questo passo... (in questo modo avrebbe tirato fuori gli attributi e ti avrebbe anche fatto un favore, meglio niente che fatto solo perchè ormai era tutto pronto). Quello che mi fa arrabbiare è che le motivazioni che ti da... sembrano tutte una serie di scuse, raccattate qua e la, sentite da chissà chi! Eh no! così non va bene! In quanti siete in questa relazione? Il matrimonio (e non la festa di quel giorno come pensa lui) è una cosa seria! E' importante! E a questo punto penso che il peso che gli abbia dato lui, fin dall'inizio sia meno di zero! non metto in dubbio che lui ti voglia bene... ma evidentemente non è abbastanza...non è abbastanza forte da mettere voi due al primo posto e la madre/strega al SUO POSTO! E allora tu la forza che stai tirando fuori per cercare di "recuperare" la situazione , recuperare quello che ERAVATE, (perchè eravate),devi usarla per recuperare la tua vita... almeno per ora... pensa a curarti la ferita che ti hanno inferto, tira fuori un po di sano egoismo e pensa a te! magari stare un pò separati aiuterà entrambi... non si può tornare indietro come se nulla fosse dopo aver ricevuto uno schiaffo in faccia come questo...sei stata illusa e disillusa con troppa facilità... forse involontariamente ma lui ha giocato con la tua vita.. non puoi fare finta di niente. Ti abbraccio fortissimo!

• Rispondi
  • Nida
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Nida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace troppo tesoro anche se nn c conosciamo... Pensa alla tua felicità.. A volte amare gli altri più di te stessa..ti fa troppo male e ti può anche rovinare i tuoi sogni... Io ti posso solo consigliare ti fare un ultimo sforzo per il rispetto del tuo sentimento...xke lo ami... Parlaci e se vedi che è inutile forse è la miglior cosa di lasciar perdere.. Anche se sei distrutta dopo aver già fatto tutto.. Sei giovanissima....un abbraccio forte.. Spero che ti vada tutto per il meglio..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mio, mi rattrista tutto ciò. Continui ad amare lui più di te stessa... e lui non merita il tuo ennesimo sacrificio perche' sembra amare se stesso più di te. Non si percepisce la dimensione della coppia per come si esprime e si comporta nei tuoi confronti. Spero che tu riesca a trovare la felicità che meriti, qualunque sia il tuo percorso. Sono convinta che prima o poi prenderai la decisione che non vuoi affrontare ora. Meriti di essere felice accanto ad un uomo che ti ami veramente, senza elemosinare briciole di affetto da chi non e' pronto a condividere il suo futuro con te. Ti abbraccio, cuoricino Smiley heart
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti scriverò una cosa di cui non parlo mai in pubblico ma se può servirti lo faccio volentieri. Io dovevo sposarmi nel 2010 ed il mio ex ha mandato tutto a monte 15gg prima del matrimonio perché mia suocera non gradiva più che ci sposassimo. Sono stata malissimo ed impazzita di dolore ma oggi ti posso dire che lui ha fatto un gesto d'amore perché col suo carattere debole ed una suocera così possessiva lunatica e cattiva io sarei finita in manicomio. Adesso sto per sposare un uomo meraviglioso che mi fa sentire una principessa e mi protegge da tutto e da tutti, il vero compagno di cui tutte le donne hanno bisogno. Sii forte e non fare il mio stesso errore, scegli tu di essere felice e vivere a testa alta, non aspettare che sia lui a lasciarti fra un po' o che tua suocera gestisca tutta la tua vita. Un abbraccio :*
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Aprile 2017 Siracusa
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dire non ti sposo più ma voglio vivere con te è come dire il cane è morto però possiamo tenerlo. Tutto questo non sta né in cielo né in terra. Dovete parare voi due e se lui ti dice non mi ami perché sei dai tuoi tu di tu non mi ami perché nn hai il coraggio di impegnarti. Vuoi stare con me x tutta la vita ma poi non vuoi sposarmi ( non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca). Io convivo da due anni e l'anno prossimo mi sposo e se lui non voleva sposarsi nn l'avrebbe chiesto. Bisogna prendersi le proprie responsabilità. Comunque l'unica soluzione è parlarvi e decidere insieme che impronta dare alla vostra relazione, dovete dirvi tutto quello che pensate anche sulle famiglie ( ovviamente con molta diplomazia) non sparare a zero su i suoi anche se ti hanno fatto del male. Bacioni
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E brutto dirlo ma secondo me non c è abbastanza amore, altrimenti non si sarebbe fatto fare il lavaggio del cervello e avrebbe scelto di sposarti. e poi secondo un mio parere personale, un ragazzo di 22 anni non è abbastanza maturo per affrontare questo passo a diferenza della donna che matura sicuramente prima Dell. uomo...Non è sempre così, ma la maggior parte delle volte....sarà anche per questo, forse, che ha preso questa decisione!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per come sono fatta io non gli cucinerei più nulla e tantomeno laverei e stirerei le sue cose...che le porti a sua mamma che, da come hai scritto tu, sarà li con la bottiglia a festeggiare queste discussioni tra di voi perchè lo vuole di nuovo a casa!

Bel lavaggio del cervello che gli hanno fatto a sto ragazzo (che comunque se avesse un minimo di attributi non si farebbe fare)... inutile ripeterti di lasciar perdere e andare via per vivere serenamente, starai male per qualche mese e poi passerà, ma se rimani con lui starai male sempre e non credo che passerà e ti dimenticherai tutto.

Io credo che la tua speranza sia quella che un bel giorno lui ti dica nuovamente che vuole sposarti ma in quel caso io non mi fiderei nuovamente e sopratutto non saprei se iniziare ad organizzare o meno il matrimonio, per cosa? Per poi buttare tutto in fumo di nuovo?

Nnnnaaaaa.... piuttosto torna da tua mamma!!

• Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia sei ancora in tempo.... non ti sta dando nessuna dimostrazione,meriti di più !! vai a casa con i tuoi , e vedi che fà senza di te.... le vere dimostrazioni ! non frasi come :laoro per noi e basta. si superiore....

un abbraccio

• Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia,

mi dispiace tantissimo per la tua storia.... Le suocere possono rovinare tante cose purtroppo.

Cmq tu ragiona con la tua testa, prova a dargli tempo congelando tutto con i fornitori che avevi ingaggiato per il matrimonio, tanto loro lo fanno.

Prova a vedere se rinsavisce senza sforzarlo ... magari tutto migliora...

Però se non dovesse essere così non perdere tempo con chi non ti merita. La domanda che ti devi fare è: io voglio veramente vivere una vita con una persona la cui famiglia non mi adora?

Nessuno merita questo...

In bocca al lupo! con affetto

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia...io forse sono stata una delle poche a consigliarti di stare con lui e cercare di risolvere! Però ora mi rendo conto che non ha meritato il tuo sforzo di tornare a casa! Mi dispiace dirlo...ma devi andare via ed essere felice!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 veramente bellissima e lui non ti merita.. Ti auguro in futuro troverai la felicità accanto a qualkuno che ti merita davvero... Te lo auguro con il cuore...Smiley heart !!
    • Rispondi
  • Karola
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pavia
    Karola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh Claudia io non ti capisco ti stai umiliando x una persona che pensa alla vacanza alla partita di calcetto ma te ne rendi conto??? Sono dura è vero ma se lo faccio è xk sono completamente dalla tua parte, svegliati tesoro svegliarti cavolo... si lamenta dei soldi e tutti quelli che state perdendo ora x le varie caparre cosa sono carta igienica???? Cosa aspetti ad andare via da quella casa??? Se io fossi tua madre, tua sorella o una tua amica ti darei prima uno schiaffo x come stai trattando te stessa e poi ti abbraccerei talmente forte da non farti respirare, non trattarti così, sicuramente non te lo meriti... :-(

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ora che pensi a te ...più di tutto e tutti...dai cara fatti forza ...che chi più chi meno tutte ci siam passate ...un augurio immenso quanto il mare
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia sei così giovane e bella Vai avanti sei fin troppo brava a rimanere lucida con una situazione del genere! Ci sarà qualche uomo che pagherebbe oro per averti e sposarti vedrai ! Ama più la sua mamma a quanto pare!adesdo ti sembrerà tragedia è normale ! Ma ne verrai fuori a testa alta
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò che penso e' che se ti trascini questa storia farai l errore più grande della tua vita. Cm ti ha scritto qualcuno anch'io ho avuto una storia simile e mai avrei potuto pensare ad una vita senza lui.... 3anni di sofferenza e solitudine e poi eccomi qui innamorata di un UOMO che vuole sposarmi xke crede in noi... Le difficolta si superano... Se scappa ora figurati dopo... Ti lacerebbe anche con dei figli , ne sn certa... Fallo ritornare dalla mamma ! Sei giovane e bella. Rimettiti in gioco ascoltami. Un detto dice... Dal meglio c'è il migliore. Si chiude una porta e si apre un portone.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia come procede? come stai? un abbraccio

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia non ne vale la pena, riprenditi la tua vita e manda al diavolo lui e la sua famiglia che tra l'altro non ti meritano...scusami se mi permetto ma credimi mi fa veramente rabbia che tu debba essere stata trattata in quel modo e continuano pure a non rispettati. ..lui è un bamboccio, tu da quello che vedo sei una bella persona oltre che una bellissima ragazza...non ti buttare via...lascia queste persone affogare nella loro pochezza...Scusami per la franchezza cara ma non si può sentire proprio quello che ti hanno fatto. DEVI STARE BENE!!!!!Un abbraccio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia... Sei una bellissima ragazza, intelligente (scrivi benissimo e hai pensieri profondi), sensibile.... Davvero non è una frase fatta dirti che TI MERITI MEGLIO. Io stavo con un ragazzo come il tuo, e quando iniziano a comportarsi così secondo me è perché non amano. O almeno non abbastanza. Non ha senso voler stare con te come due ragazzini... L'impegno gli fa troppa paura quindi ama più se stesso di quanto ama te, e infantile com'è non riesce a lasciarti. Devi ancora una volta essere più matura e più forte tu e lasciarlo. Lo devo a te stessa. Ora ti sembra impossibile, ma troverai un UOMO che ti amerà così tanto da dimostrartelo senza che tu lo chieda. E se non lo trovi, amerai te stessa abbastanza da essere felice (perché per essere felici non bisogna per forza sposare qualcuno... Quello è un valore aggiunto alla vita ma non una condizione necessaria). Fidati, sii coraggiosa ora... Tra qualche mese ti chiederai come hai fatto a sopportare così poco rispetto e così poco amore... Io me lo sono chiesta per anni. E sono tornata con l'amore della mia vita. Ti auguro di amarti così tanto da lasciarlo e vivere ciò che meriti. Un abbraccio

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo cara Smiley sad Io sinceramente penso che non ti ama abbastanza, altrimenti non ascolterebbe la madre o ti direbbe di non sposarvi più. Io credo che non tornerei più indietro dopo che ha fatto una cosa del genere. Smiley angry Sei riuscita a risolvere la situazione??
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Non ho consigli da darti, vorrei solo mandarti un forte abbraccio. Devo dire però che il tuo ragazzo mi sta proprio antipatico! Fai bene ad avere un piano alternativo. Spero che le cose si stemino e che torni ad essere felice.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Piacenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido il tuo pensiero... mi spiace tanto Claudia..

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Piccola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia mi dispiace molto leggere questi aggiornamenti!Ma com'è possibile questo cambiamento così repentino da parte del tuo ragazzo?? Adesso si preoccupa di tutto il resto?e soprattutto non si preoccupa di te e di come stai tu...poi se i problemi fossero stati i soldi perché non gli è importato perdere tutte le caparre?e poi addirittura ora pensa di tornare a casa dei genitori...e tu? Che sei un pacco postale che si può rimandare al mittente?per come sono fatta io a questo punto lo avrei mollato... Oltre all'amore esiste il rispetto... Che lui non ha avuto... Ovvio che non vuole vedere i tuoi... Sa di essersi comportato da vile... Quindi che pensa? Di poterlo escludere per sempre??! I tuoi che ti consigliano?
    E poi il suo problema è non poter uscire una sera con gli amici o non poter fare una partita a calcetto? È ovvio che ci sono dei mesi in cui si può fare di più ed altri che invece si deve stringere ma sarà così anche in un futuro...Mi spiace dirlo ma è ancora un ragazzetto...

• Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa solo a stare bene con te stessa, considerando che le dimostrazioni da parte sua sono di puro egoismo (perdona la franchezza). A quanto scrivi non è così maturo come lo sei tu....e ancora una volta ti dico....che meriti di meglio. Sarà durissima all'inizio.....ma poi starai meglio....Purtroppo chi nasce tondo non può morire quadrato......

ti abbraccioSmiley heart

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte sposine Smiley heart ,Scusate l'assenza ma sono stati giorni duri e difficili. Per chi ha letto gli altri miei aggiornamenti sa che sono tornata a vivere con lui. Le cose non sono migliorate anzi..lui vive come se niente fosse. Io fatico ogni giorno a superare questa cosa. Gli faccio da mangiare, faccio i mestieri, faccio tutto io per lui come se lo meritasse..ma ripeto sono troppo buona purtroppo. Sua mamma a volte gli prepara il pranzo per il lavoro e lui lo va a prendere ma per me non chiede se ho bisogno, se devo mangiare anche io..mia mamma invece capita che a volte quando é a fare la spesa ci prende un po di cose anche a noi ma per entrambi non solo per me. Sua mamma invece solo il pranzo di lavoro per lui. E anche qui...no comment. La sua famiglia sta annullando tutto fotografo cantante ecc ma non chiama lui personalmente ma suo papà e sua mamma. Continua a dire di essere innamorato di me, ma non mi porta mai da nessuna parte, quando si parla di questo discorso (matrimonio) sbuffa e non ne vuole parlare.. é sempre nervoso perche dice che non abbiamo mai soldi nemmeno x vivere (ora si sta attaccando anche alla casa che non ci riusciamo).. io gli ho detto che chiaramente.riusciamo a pagare bollette e a fare la.spesa e lui dice che lo sa ma che gli da fastidio chieder 10 euro ai suoi se vuole bersi una birra con gli amici o giocare a calcetto. Apparte che come ho detto anche a lui in una famiglia a volte si puó fare di piu e a volte di meno, se per un mese non puo giocare a calcetto o io non posso uscire a bere qualcosa con le amiche perche non abbiamo tanti soldi pace e amen no? Il mese dopo magari potremo qualche volta in piú.. e invece no a lui questa cosa lo rende nervoso e stressato, é sempre in ansia e dice che non gli sta bene sta cosa. Ha quasi fatto capire che nel caso non ci riuscisse piu a sopportare sta cosa dovremmp tornare ognuno a casa propria ma stando comunque insieme.. cosi da poterci permettere una vacanza in piu e vivere piu sereni. Certo perche secondo lui io riuscirei a tornare a vivere con i miei (che tra l altro lui non vuole vedere e non vuole scusarsi con loro) e stare comunque insieme a lui come due fidanzatini di 14 anni? Ma scherziamo? Poi cosa vuole ancora? La corda si é quasi spezzata, la mia pazienza é arrivata quasi al limite e sto per scoppiare. Tutti mi dicono di tornarmene a casa di lascialo lí. Adirittura quella del.vestito (che tra l'altro mi tocca comprare per forza perche fatto su misura per me) ha detto che dovrei farlo pagare a lui per legge. Ma non sono cosi. E comunwue niente, questo é tutto. Dopo tutto quello che é successo io sono li di nuovo come prima, chiedendogli dimostrazioni in piu dopo come si é comportato (che nemmeno dovrei chiedere ma dovrebbe essere lui di sua spontanea volontá) e lui mi risponde che oltre lavorare 10 ore al giorno per noi non sa cosa fare... ma non credo che sia questo il modo per dimostrare a una persona che la si ama. Io ho iniziato a cercare lavoro il doppio dj come stavo facendo prima, ma per me non per lui. Per potermi.permettere una casetta mia in affitto nel caso ci lasciassimo, per essere indipendente non sotto la gonna di mamma come vorrebbe lui. E niente questo é tutto...
    Siete state in tantissime a scrivermi e a dimostrare il vostro affetto e la vostra comprensione. Siete una grande famiglia. FantasticheSmiley heart !!!

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, ho letto con molto interesse ed affetto il tuo sfogo... Ti parla una donna di 40 anni, che potrebbe esserti mamma. È evidente che il tuo fidanzato sia stato confuso dalla madre, ma che al momento solo di confusione si tratta. Ti dico al momento, perché siete due ragazzi molto giovani e a quanto pare, lui è ancora molto legato alla famiglia d'origine e ai consigli (giusti o sbagliati che siano) che da essa partono. Ti invito a riflettere su un punto: ha manifestato il desiderio che tu restassi a casa con lui, che non lo abbandonassi in questo momento, ciò sta a significare che non è certo della decisione che ha preso. La sua volontà, in questo momento, è di essere appoggiato da te per poter ritrovare la motivazione al matrimonio che aveva prima e che altri hanno fatto passare in secondo piano, mostrandogli solo i problemi. Il mio consiglio è quello di tornare con lui, sorridergli e dirgli che vuoi comprendere le sue motivazioni più profonde, perché lo ami. Rassicuralo, solo così prenderai il posto della famiglia. Non in quanto mamma, ma in quanto donna che in futuro potrà essere un pilastro anche per ogni altro problema che potrà nascere in seno al matrimonio, da quello economico ai figli... Sono convinta che se dimostri la tua maturità e fermezza non ci penserà due volte a revocare la sua decisione che è palesemente instabile e provocata. Vai, tesoro, e riportarlo a casa... Un abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Avellino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto il tuo topic... L'unica cosa che posso dirti, valuta bene tu a questo punto.. Certo che la mamma è proprio una viperetta scusami per il terminare, ma questo non è volere il bene di suo figlio... Smiley angry
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutto e mi spiace tantissimo. Sono situazioni davvero difficili e purtroppo più frequenti di quanto si pensi... Conosco tante persone che si sono mollate a poco dall'altare o che addirittura si sono sposate per poi lasciarsi dopo pochi mesi. Ti auguro che le cose si sistemino per il meglio... Qualunque sia per te il meglio. Stai vicina ai tuoi genitori che sicuramente ti amano moltissimo, vorranno solo il tuo bene e perciò ti consiglieranno al meglio. In bocca al lupo e facci sapere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Gennaio 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono topic che non vorrei mai leggere, è terribile quello che ti è successo, mi dispiace tanto. Ora pensa solo a te e a quello che vuoi tu, non ti preoccupare tutto si sistemerà. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo x scriverti le stesse cise chevha apoena detti Dharma, quindi mi associo a Stefy e dico la penso anche io così.Mi spiace molto per te e spero il tuo dolore si affievolisca e tu possa presto ritrovare la pace e la felicità (con lui o con chi sarà) non ti abbattere il sole tornerà a brillare Smiley flower
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia...mi ricordo di te per i tuoi fai da te...mi spiace per quello che ti è successo...Smiley sad soprattutto perché mancano davvero poche settimane alle nozze..
    Io ci credo che lui ti ama ancora...forse è troppo legato alla madre e non gli è piaciuto il fatto che avete discusso voi due...giustamente tu non potevi stare zitta per piacere suo...hai fatto bene secondo me...
    Prova a farti desiderare un po'..vedrai che si renderà conto dell'errore che ha commesso..Per quanto riguarda la madre...mi è sembrata poco rispettosa del vostro rapporto..con il suo modo di fare vi ha fatto allontanare...non è accettabile questo dalla futura suocera..
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo..e devo dirti che a volte questi topic mi mettono l'ansia..perché mi dico; e se succedesse a me?? Io non saprei dove andare a sbattere la testa.. Spero che il tuo ragazzo prenda posizione con la madre e che ci ripensa.. Tienici aggiornate.. Ti auguro il meglio..un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione