Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.002

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.002 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con tutto quello che ti hanno detto,Claudia meriti davvero molto ma molto di più...fatti forza e vai avanti,ti mando un bacio Smiley kiss
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Marzo 2016 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Claudia io sono stata una delle prime a leggere la tua lettera e seguirti , ho 37 anni quindi parecchie molte piu esperienze di te. un consiglio non obbligarlo a fare cose che non si sente di fare perché sarai sempre e solo tj la colpevole per lui... se tu lo ami e lui ti ama non cabina nulla sposarsi o stare a convivere io mi sto sposando perché ho 2 figli e voglio dargli delle sicurezze che figli di coppie non sposate purtroppo non hanno ma se non ne avessi avuti non mi sarebbe cambiato nulla tranne la bella festa il 12 mi sposo ma il giorno dopo lo amerò come da 8 anni a questa parte niente di più niente di meno.se posso permettermi e stata un litigio dato da altro no dal vostro amore però se quello ha cambiato la vostra vita un motivo c è anche queste sono prove da superare. Poi se una persona ti ama non te lo deve far vedere attraverso un matrimonio ma da altro aspettare può cambiare la vita perché se lui ad oggi ha dei dubbi e giusto che li chiarisce poi può darsi che rallentando il tutto sarà proprio lui a chiederti di andare avanti . Oggi sposarsi significa un bel vestiti una bell acconciatura bomboniere conetti riso 20 portate a tavolino fiori macchina di lusso il matrimonio siete tu e lui anzi fai ciò che farebbe un uomo di gioia prendete il primo aereo e vivetevi gli attimi quando tornerete vedrete cosa fare fagli vivere una pazzia vai l orgoglio non accresce le coppie le distrugge fidati
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Claudia. Forse è il caso che la domanda gliela ponga tu al contrario...se ti ama cosa gli cambia sposarsi ora tra uno, due o tre anni? Se adesso che era tutto pronto ha questi dubbi allora non sarà pronto nemmeno la prossima volta, ho paura. Purtroppo o a fatto le cose senza pensarci o forse non è davvero convinto. E quindi condivido con te il fatto che non ha più senso andare avanti...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, ma magari gli acconti potete non perderli, dicendo che magari vi sposate tra un anno che ne dici?

Perdonami, è facile dire lascialo, ma fossi al tuo posto non lo farei e affronterei con lui il tutto, non obbligandomi a sposare.

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia, immagino il dolore che provi in questo momento... però ti dico sinceramente quello che penso leggendo tutto quello che scrivi...

io capisco che annullare un matrimonio a poco tempo dalla data scelta, sia un grande trauma, oltre cmq a un gran dolore... premetto che non giustifico il suo gesto, ma sto provando a capirlo..

Siete molto giovani, l'euforia molto spesso fa prendere le cose un po piu alla leggera.. sua mamma sicuramente non ha fatto ciò per farti soffrire o far soffrire suo figlio.. mi metto nei panni di una mamma... Lui lavora mentre tu no... te dici che non è un problema, ma io avrei timore per mio figlio un domani pensare che debba vivere con uno stpendio solo... si può certo, ma con grandi sacrifici... che forse a 20 anni si possono rimandare per un attimo...

Lui comunque ti sta dimostrando che ti ama, solo te puoi capire se credergli o no... e se tu lo amassi veramente, forse dovresti dargli una seconda possibilità... ci vorrà tempo, ma se è amore allora continuerà..

Ti avesse tradita, allora ti avrei detto di mandarlo via a calci nel sedere... ma ha solo paura.. paura di correre troppo.. paura di sbagliare... paura forse di prendersi grandi responsabilità...ma non mi sento di criticarlo... perchè è molto giovane!

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lei ci ha aggiornato dicendo che è tornata a casa e gli ha scritto una lettera, scorri in basso e vedrai li aggiornamenti.

• Rispondi
  • Fafy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Fafy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tua lettera fa venire i brividi, sei davvero una ragazza stupenda, profonda e matura. Ti auguro che questo momentaccio finisca al più presto cosi da tornare a sognare ed essere felice come un tempo.Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E a lui cosa cambia a 3 mesi dal matrimonio con tutto pronto sposarsi o no??

• Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava,,,,ragione

• Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci conosciamo ma ti sono vicina. Tre anni fa ho lasciato, e non è stato facile, un ragazzo con cui sono stata tanti anni, che diceva di amarmi ma di non volersi sposare, nè di volere una famiglia...un ragazzino!!! Lo so ogni storia è diversa. Ma oggi mi sento orgogliosa di quella scelta, che nonostante il dolore mi ha fatto subito sentire forte come una leonessa. Sentivo di meritare qualcosa di meglio. Certo avrei potuto mandare giù il rospo, rimanere con lui aspettando che si svegliasse e cambiasse idea...ma ad un certo punto è come se avessi avuto un'instinto di sopravvivenza. Ogni cellula del mio corpo mi diceva che non era quello il posto dove dovevo e volevo stare, anche se il rischio era quello di pentirmene e rimanere da sola. Mi sono resa conto che testa e cuore andavano nella stessa direzione. E credo sia quello che sta succedendo anche a te. La lettera che hai scritto è bellissima e sei stata molto chiara. Lui l'ha fatta troppo grossa e dalle risposte che ho letto credo che nessuna di noi avrebbe la voglia di rimanere con una persona così. Un bacione cara e quando hai voglia di sfogarti o per un consiglio, siamo qui per questo! Ps. non quando è successo a me avevo 27 anni, le amiche quasi tutte sposate e/o con famiglia....se ce l'ho fatta io!!!! ;P forza!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sta rovinando il giorno più bello della tua vita senza nessun motivo...... ti sembra giusto???? non si sta facendo troppi scrupoli..... per me non ha rispetto..... se ci fosse un motivo grave, di salute o economico o altro potrei capire.... ma al tuo posto.... io lo lascerei. Ci soffrirei, ma un uomo che fa una cosa del genere non sarebbe il mio uomo. Forza noi siamo tutte con te!

• Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia scusami se mi intrometto ma vorrei riuscire ad aiutarti...purtroppo quando si ama è difficile capire e soprattutto fare la cosa giusta e forse gli errori si capiscono dopo, ma vorrei solo dirti quel che potrebbero essere le conseguenze! Accettare questa sua cosa non ti farà stare bene e magari lo farai per amore ma non durerà a lungo e ti logorerà dentro! Una volta ci sono passata anche io andai anche dallo psicologo e al mio gesto estremo per stare con lui, il dottore mi disse qualsiasi cosa succeda non prenderla come definitiva (infatti poi siamo durati solo un altro mese)! Ed è questo che voglio dire a te perché per quanto si parla alla fine siamo sempre noi che decidiamo ma resta sempre con i piedi per terra mia cara Claudia!!! Però se decidi di accettare tutto questo fallo patire almeno un pó non avere paura che tutto è stato annullato, fidati tutto si può rifare, allontanati dal pensiero del matrimonio, è andata basta, ma se vuoi provarci ancora è giusto che anche tu abbia una dimostrazione del suo amore e sarai soddisfatta solo se gli farai almeno credere PER DAVVERO che tu per lui non ci sarai più...vedi almeno come si comporta, datti un tempo, resisti almeno un mese! Poi trai le tue conclusioni...ma il matrimonio lascialo saltareP.S. Dopo tutto questo ti dico che secondo me meriti di meglio, ma forse questo già lo sai.....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pavia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una persona che prima ti dice che ti sposa e si organizza il matrimonio e dopo non vuole più sposarti ma vuole stare con te e ti ama follemente NON É AFFIDABILE perché oltre alle belle parole bisogna far coincidere anche i fatti e qui i fatti non coincidono per niente !!
    • Rispondi
  • Diana P.
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che se tu resti sarai il suo piccolo trofeo,che e riuscito ad ottenere con la sofferenza...e vero lo ami ,nulla da dire ,ai sentimenti non si comanda.... ma e giusto quello che sta facendo ? i soldi non c entrano nulla,perche se c erano problemi economici non organizzavate un matrimonio e gia pagato il piu delle cose....

pensaci, meglio un bimbo per la vita o la tua felicità ? (non voglio offendere nessuno....)

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bolzano
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia.. la cosa assurda è che questa cosa dei soldi non sta in piedi... immagino che già ora ne avete spesi diversi tra caparre e tutto...e sarebbero soldi buttati quindi...e dovreste rifare il tutto nel momento che rifareste questo passo.. Claudia.. sei giovane... Non farti prendere in giro da nessuno.. tanto meno da un ragazzo che ascolta troppo la mamma.... fatti forza!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2016 Padova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Claudia ho letto un po cosa è successo..non capisco proprio cosa può passare per la testa al tuo compagno..ho capito la madre, ma non può cmq svegliarsi a tre mesi dal matrimonio e dirti che non è più pronto..non so..bisognerebbe essere nella suatesta per capire..non so pproprio cosa consigliarti..è facile dirti lascialo, non ti merita..sii orgogliosa..ma quante di noi lo farebbero? Essere innamorati è una brutta storia..non si ragiona..forse se fossi in te mi prenderei un po di tempo..sei bella, giovane e se lui ti ama veramente lo puoi far andare fuori di testa se prendi un po le distanze..mi dispiace veramente tanto Smiley sad
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, É tornato poco fa e ne abbiamo parlato..ha letto la lettera, ha pianto ma la sua idea non cambia. Non si sente di sposarsi. Mi chiede cosa mi cambia ora o tra un anno e gli ho detto che ora tutto era pronto e mancavamo solo noi. Lui non capisce e dice che non fa nessuna differenza. Vuole stare con me dice di amarmi follemente e di farsi il mazzo ogni giorno andando a lavoro per noi e per me e che dimostrazione piu grande di questa non puo darmi. Dice che non vuole che me.ne vada ma non posso obblogarlo a sposarsi se ora non se la sente. Io gli ho detto che a sto punto con lui non vorró proprio piu sposarmi perche mi farebbe troppo male rifare tutto da capo. E niente io non so davvero che fare, credo che mi ami ma non capisco veramente come ha fatto a dirmi cosi quando mancava pochissimo al matrimonio. Io non so davvero cosa fare sono divisa tra testa e cuore. Andarmene e perderlo con la paura di pentirmene un domani o restare e superare sta cos del matrimonio ma stando comunque insieme? Sto malissimo
    • Rispondi
  • Domitilla
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bari
    Domitilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tua lettera è bellissima e mi ha messo un magone...

Speravo ci dicessi che era tutto tornato al proprio posto però dopo la faccenda della disdetta e tu che sei tornata a casa e lui non ha preso una via diversa nonostante tutto..

Non lo so cosa farei ... però penso solo che uno non deve sentirsi obbligato a sposarsi.. sposarsi è per tutta la vita.. è un patto tra voi e dinanzi alla chiesa,se religioso.. un impegno indissolubile..

E' un legame per sempre,un impegno dinanzi alle vostre famiglie e la comunità ..

Se una persona tre mesi ci ripensa credo proprio che ci sia qualcosa di grosso che non và... che non se la sente,che non ha dei sentimenti forti e basi sulle vostra relazione... Io non vorrei al mio fianco uno che cambia idea così facilmente su una cosa simile..

Detto sinceramente meglio prima che non dopo.. Io non sarei felice di avere accanto me qualcuno che ci ha ripensato solo per dispiacere,perchè si sente obbligato o altro...

E soprattutto non sarebbe rispettoso verso me stessa...

• Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cuneo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia ho letto la lettera e bellissima ... Lui non sa che cosa sta per perdere... Ma se non è convinto io non lo vorrei un uomo che non mi sposa convinto al cento x cento... Può essere solo una crisi ma se dopo questa dichiarazione d'amore bellissima non torna davvero dimostrando di essere convinto io lo lascerei andare ... Per sempre. Tienici aggiornate e secondo me tu non puoi fare di più ... Un bacio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una lettera bellissima però dopo questo non fare più niente se ti ama quel 28 maggio ti sposerà....Invece tu facci avere novità
    • Rispondi
  • Diana P.
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono venuti i brividi.... si vede che ancora tu ci tieni tropoo assai dopo tutto quello che ti sta facendo passare.... ci vuole un fegato enorme e tu ragazzza ne hai da vendere....

sei una perla rara che il tuo "ex,ragazzo " non so come definirlo sta perdendo e se ne accorgerà tardi se non apre gli occhi..... quando in un futuro potrai essere di qualcun altro... spero che si risolva tutto nel migliore dei modi e torni a essere la persona saolare che all inizio ho conosciuto.

un abbaraccio

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua lettera mi ha commossa... sei una donna speciale e davvero buona. Spero davvero con tutto il cuore che tu possa cancellare questo momento buio della tua vita... spero che sia per te solo un brutto sogno! Meriti tanto e forse meriti di meglio Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe si anche io metterei in dubbio i sentimenti....concordo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho appena letto la tua lettera...è bellissima, forse troppo.

Non credo che si meriti tutto questo amore comunque se lo ami così tanto, e sono certa che sia così, fai bene a provare tutto ciò che è possibile... ma ti prego, non annullarti per nessuno, un ripensamento può starci, siamo umani e può capitare a tutti ma lui avendo già annullato il ristorante ha fatto veramente troppo e ha dimostrato che non ci vuole nemmeno provare altrimenti ti avrebbe consultata!!!

Buona giornata stella..un abbraccio

• Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io credo che il problema sia il fidanzato e non la suocera. ...una persona innamorata non si fa plagiare da nessuno!io credo che il ragazzo abbia preso solo la palla al balzo. Mi spiace ma io la penso così.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo.... Io credo che lui sia un po infantile, ma anche la decisione di fare un grande passo gli abbia messo un po di paura e l influenza della madre l ha portato a prendere questa decisione...io se posso darti un consiglio, per ora ,non tornare a casa, aspetta che lui faccia qualcosa di VERO e SIGNIFICATIVO verso di te e non si limiti soltanto a dirtelo... Credimi, e questo te lo dico per esperienza, che se lui veramente ti vuole ed è deluso per questa situazione il modo per riportarti a casa lo troverà... Tu cerca di tenere il pugno duro, così capirai anche se la decisione è stata in parte influenzata dalla madre oppure anche lui non è più così convinto di stare con te... Spero comunque che si risolva tutto al più presto, facci sapere!! 1 bacio grande!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catania
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia io ti posso capire,pure il mio ragazzo mi aveva lasciato per colpa di sua mamma e sua sorella.In pratica mi odiano e mi hanno combinato una cosa pesante e molto lunga da raccontare,io sono stata una signora a confronto perché il rispetto lo porto sempre. Ma comunque il mio lui mi lascia dicendomi ti amo ma ti lascio perchè abbiamo famiglie differenti,per colpa loro abbiamo sofferto 3 giorni senza nemmeno vederci e poi quando abbiamo risolto la situazione e loro lo hanno saputo mi guardavano con freddezza.Morale della favola? Più tosto che allontanarci ci hanno riavvicinato molto,mentre lui si è allontanato da loro.Quindi combatti e imbocca a lupo :*
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto il tuo Topic questa mattina presto e ti ho pensato tutto il giorno. .....non capisco come una madre possa far questo al proprio figlio. ...seriamente non capisco come una madre possa mettersi così tanto in mezzo ad un rapporto di coppia. .....e vero che sei giovane......ma non lo sei solo per il matrimonio lo potresti essere anche per una convivenza e allora secondo questa mamma cosa cambia tra una cosa e altra? !?!? A mio avviso nulla.....solo che una e ufficiale e l'altra ufficiosa.......cioè mi volete far credere che nel.2016 una donna (madre e matura) si attacca a questo!??!?! Ci credo che stai male......a tre mesi al grande giorno con tutto fatto....bha non ci sono parole. ....ma mi dispaice per te!Poi un'altra stupidaggine che è uscita la questione economica.....dai tuoi Topic ho visto che quello che hai potuto fare con le tue mani...cercando di risparmiare lo hai fatto......non capisco.....riprendi le forze e chiarisci la situazione per il tuo bene Smiley heart
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al momento sei tanto confusa ed è giusto che tu lo sia, a tre mesi dal matrimonio non puó dirti una cosa simile, l'aspetto economico lo doveva pensare prima e comunque non contribuirai alle spese perché non hai uno stipendio ma a casa sono sicura che no ti giri di certo i pollici, o viene tua suocera ad accudirvi? Ma non diciamo cavolate, la mamma non è pronta a separarsi dal figlio ma deve dargli anche la possibilità di prendere il volo lo deve lasciar andare queste persone sono assurde!!!! Vedrai che riuscirete a trovare un accordo per il momento è giusto che pensi ragioni su come devi comportarti poi magari tornerai a casa vostra.... Non disperare, ma non cedere neanche a tutte le cattiverie che ti potrebbe fare tua suocera perchè è gelosa del vostro rapporto.... Ora prova a riprenderti perchè quando si sta male e si soffre non si ragiona bene!!!! Piano piano riuscirete a trovare la soluzione vedrai
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là del fatto che tua suocera e invadente e manipola il figlio , ma il tuo fidanzato dove ha le cosiddette paxxe????? Secondo me o non le ha mai avute e ti ha assecondato sapendo che era una cosa che volevi molto , quindi organizzazione etc e poi all ultimo secondo vedendo il tutto materializzarsi si è spaventato , oppure tua suocera gli ha fatto un lavaggio de cervello talmente forte da farlo vacillare . Io non sono nessuno per giudicare ma sappi che persone così vannoLasciate dove sono perché se lasci correre dopo una cosa così , il futuro non mi pare di vederlo tanto roseo . A partire dalle responsabilità . Che valore dai ad un matrimonio se poi ti tiri indietro ? E che vogliamo dire dei figli ??? Se non se la sentisse di diventare padre e ti lasciasse magari incinta ? Io non mi fiderei più sinceramente ! Poi la scelta è ovviamente tua !!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia ho letto la lettera stupenda.... spero solo per voi anzi per lui che sia un momento passeggero un attimo di confusione. Se così non fosse ti usura tutto il meglio per te stessa!!!!! E ignora assolutamente chi ti dice x he siete giovani anche io sono giovane mi sono sposata a 23 anni mai scelta migliore di quello che abbiamo fatto..... tanti auguri e spero vivamente che il tuo 28 maggio si avveri quel sogno tanto desiderato!!!!!!! Ti abbraccio immensamente!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2020 Palermo
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avrei lasciato.. E fatto pagare i "danni".. Perché un uomo che è il burattino della madre non è uomo x me...e ti parlo per esperienza personale..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione