Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

• Sposinainbianco
    Sposa Saggia Giugno 2016 Crotone
    Sposinainbianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono novità Claudia? Spero la situazione si sia risolta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...io vi consiglio una bella pausa. Per me a stare li fai peggip. Ti esasperi e poi non capisci piu cosa vuoi. E lui non si accorge se ha fatto la cazzata piu grossa della sua vita o se in effetti non era pronto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine.. niente sono ancora a casa con lui anche se cerco di starci il meno possibile.. il mio umore non é cambiato, anzi piango e mangio poco.. quando piango lui dice di non piangere che lui é li che mi ama e che mi dará il mondo, mi chiede di avvincinarmi a lui ma non ci riesco.. mi sento veramente delusa e senza fiducia nei suoi confronti. Come vi ho gia detto ha annullato il ristorante a mia insaputa (facendo chiamare sua mamma) ,e domani chiamerá anche per disdire il fotografo. Niente alla fine sono distaccata con lui, ma resto li perche ancora spero di riuscire a star con lui nonostante tutto.. ho trovato anche delle cose sul suo telefono che no comment... va be comunque quando sono tornata gli ho detto che non é definitivo ma che come mi accorgo di non starci bene piu torneró a casa mia..e sembra proprio che andrá a finire cosi
    • Rispondi
  • Roberta_core
    Sposa Precisa Maggio 2016 Frosinone
    Roberta_core ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia,allora ci sono novità?come procede la storia e come si stanno comportando mamma è figlio?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di primo impatto ti direi :

se hai già fatto la promessa in comune e ti vuoi vendicare di lui puoi rivolgerti ad un avvocato e chiedergli risarcimento sia materiale che morale.

Pensandoci bene ti direi di chiarire con lui, se è la madre o lui stesso che si sta allontanando.

Non so se c'entra l'età hai detto che siete giovani, forse ci sta ripensando o ha solo paura.

Chiarisci comunque e prendi una decisione sia positiva che negativa.

Comunque t5re mesi al matrimonio è cattiveria pura per come la vedo io.

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia,leggendo quello che hai scritto mi e' venuta una tristezza infinita..immagino come ti sia crollato il mondo addosso. Il matrimonio non è tutto noi conviviamo da 6 anni e abbiamo due figli..ora a giugno ci sposiamo e questo per avverare il mio sogno. Al mio cm non importa molto ma sa quanto conti per me e dopo 10 anni insieme sta arrivando il momento..questo per dirti che potete essere felici anche senza matrimonio però dopo un anno di preparativi e a meno di 3 mesi dall'evento non lo concepisco..se la mamma si intromette e lui non sa difendere quello che vuole e' perché non lo vuole veramente e ci può stare ti può amare lo stesso,ma se ami non vuoi vedere la persona con cui vuoi passare la vita soffrire e quindi secondo me devi capire cosa realmente gli passa per la testa.fagli capire che per te e' un passo indietro e nella vita quando si fa un passo indietro e' sintomo che qualcosa non va..prenditi del tempo e valuta..a parer mio anche aver disdetto il ristorante senza prima averti avvertita non è stato un bel gesto.E' difficile darti in consiglio,ma a 22 anni se capisci che questa situazione non ti sta bene molla tutto non andar avanti se capisci che l'uomo che ora hai davanti non è quello che credevi..Se ti ama veramente ti saprà comprendere e riconquistare..magari un po' di lontananza gli farà capire cosa vuole e anche a te..non fare quello che non ti senti..meriti di vivere il tuo sogno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, non ti conosco bene per giudicare, dovrei sentire l altra campana, però ci sono rapporti morbosiche si ssviluppano tra madre e FIGLIO,è sempre esistito, quello che posso dirti si hai fatto bene ad andare via, meglio prima che dopo, è stato molto infantile da parte sua, su certe cose i genitori non dovrebbero mettere bocca, forse avete fatto un passo piu lungo della gamba ,il tempo lo fara riflettere su ciò che ha perso, io al tuo posto mi farei un bel viaggio, almeno per svagarti un po, lo so che certe cose certi momenti non si cancellano da oggi all indomani, ma noi donne siamo piu forti degli uomini e questo lo puoi vedere dal fatto che siamo noi che portiamo avanti le gravidanze. Non abbarterti, non hai perso nulla
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro una domanda sola: cosa ti aspetti, dopo tutto ciò, da un futuro con lui? Da uno che il matrimonio lo organizza con te e disdice il ristorante senza chiederti un parere? ...magari è un brutto momento e tra un po' riprenderete il percorso da dove l'avete lasciato, ma nel frattempo RIESCI A GUARDARLO O DORMIRE CON LUI SENZA PENSARE A CIÒ CHE HA APPENA FATTO? Perché capisco l'amore e tutti i bei sentimenti, ma la fiducia che avrai per questo ragazzo sarà sempre la stessa? ...non tornare da lui solo per paura di una sua reazione, piuttosto pensa in questo momento a cosa è più giusto per TE, perché lui, quando ha preso le sue decisioni, nn sembra averti presa in considerazione! Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cagliari
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta storia mi dispiace moltissimo, la tua reazione è comprensibile e nn posso credere che a 3 mesi dal matrimonio succeda tutto ciò è poi scusa tua suocera parla tanto di soldi quando ormai è stato praticamente pagato tutto... sono semza parole.... nn posso tollerare queste madri che nn vogliono lasciar andare i figli!!! Sn disgustata.... un abbraccio
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lecce
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio cara mi dispiace tanto. . Purtroppo penso che le mamme dovrebbero mettersi da parte di frontead una coppia..lui ssicuramente è spaventato dal grande passo, ma sua madre invece di accoglierlo e coccolarselo come un bambino piccolo dovrebbe fargli aprire gli occhi e fargli capire qll che sta facendo. . e tu stai tranquilla che ti sei comportata fin troppo bene. . E lui qll che ha sbagliato a darti questa pugnalata, dopo che ti ha fatto qst a pure il coraggio di mettere in dubbio il tuo di amore? ! Ti sta caricando di una colpa che non hai.. è lui che se dice di voler passare la vita con te e che ti ama ad aver sbagliato e che x cancellare qll che ha fatto di sicuro non basteranno delle semplici scusefatti forza bella. . Anche se non ti conosco di persona. . Ti sono vicina
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo ora il resto del tuo topic e penso quello che alla bella età di 56 anni ho sempre pensato: gli uomini e treni immaturi, bambini, indecisi...le decisioni dobbiamo prenderle noi e non è sempre facileA questo punto data la tua giovane età to consiglio di aprire il tuo cuore e dirgli tutto l'amore che provi per lui e tutta la delusione che senti per le sue scelte .Allontanati per un po ' dicendogli che gli dai del tempo per pensare a cosa veramente vuole,perché tu lo sai già e che convivere o sposarsi non muta nulla nella sostanza,ma impegnarsi con un giuramento dovrebbe essere per sempre.So si non essere la persona più indicata a dare simili consigli in quanto separata in attesa di divorzio,ma ci credo nel matrimonio e mi voglio risposare
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara tutto dipende dall eta che si ha...alla tua stessa eta e x la tua stessa situazione persi un ragazzo che amavo tnt forse la storia piu perfetta ke abbia mai avuto...lui mi kiedeva di aiutarlo a superare la madre e di amarlo e nn allontanarmi da lui ma io x la rabbia dei miei 22 anni scappai e lui si rifugio dalla mamma e fini x sempre...a 30 anni con il mio fm ci sn stati nn pochi problemi poike lui era vincolato alla veneranda eta di 38 anni dalla sua famiglia contro me...mi ha lasciata x ben 2 volte a causa loro proprio qnd eravamo sul punto di convivere...ma stavolta no nn ho agito di pancia e nn l ho perso...invece di scappare io dalla mia famiglia e lui dalla sua sn ritornata da lui...mi sn no sottomessa ma diciamo ho fatto l agnellino sacrificale e amandolo ci siamo riuniti ed ho combattutto contro tutti loro...e adesso che ho vinto tutto e sereno e a maggio ci sposiamo...
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 2 giovani certo,ma lui non ha buttato tutto all'aria,ci sta la paura a 22 anni ,non è strano e alla fine forse ha solo bisogno di altro tempo per maturare la scelta.Forse la madre gli ha detto di aspettare data la giovane età. C'è già una convivenza che è come un matrimonio....io non butterei tutto all'aria e magari farei intervenire i genitori
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile dare un consiglio, né hai parlato con i tuoi genitori?Forse potrebbero mettere una buona parola,o almeno capire attraverso un dialogo con la madre cosa è accaduto
    • Rispondi
  • Francesca e Filippo
    Sposo Abituale Agosto 2016 Messina
    Francesca e Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto per quanto ti stia accadendo, nessuna di noi vorrebbe ritrovarsi in questo incubo, perchè questo è. Non mi sento di dare giudizi nè su di lui nè sulla madre ma ti posso solo dire, concordando con altre, che lui ti sta facendo una violenza psicologica non da poco lasciando a te la completa responsabilità dell'eventuale rottura della vostra storia. Io non so cosa farei al tuo posto sinceramente, conoscendo me stessa forse mi aspetterei più di un suo passo per riconquistare la stima e la fiducia in lui, qualcosa di particolare e unico e non parole che faccia capire che davvero per lui sei la donna della sua vita e che vuole sposarti, anche tra un paio di anni. ma è difficile che poi accada quello che ci si aspetta davvero.

Ti auguro tutto il bene del mondo e spero tu possa ritrovare prestissimo il sorriso indipendentemente da lui.

• Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stiamo scherzando ?Ma che consiglio è? Lui la tratta a pesci in faccia e tu le dici, sopporta e cerca di ritrovare la complicità? Ma come fai? Ha mancato di rispetto a lei, ai suoi genitori,., ha mandato a rotoli una storia intera , e sia chiaro la madre c'entra fino ad un certo punto perché HA FATTO TUTTO LUI CON LE SUE MANI; ha illuso lei , le ha spento un sogno e tu le consigli di cercare di ritrovare la complicità! Ah!Io non riuscirei più a guardarlo negli occhi, non riuscirei più a sdraiarmi nello stesso letto ... Non è fattibile, lui è andato troppo oltre. Lei deve pensare solo a se stessa! Se tornerà con delle scuse grosse come una casa, davvero pentito e avendo preso coscenza del danno che ha fatto allora li sì che si può pensare a ricostruire un qualcosa. Ma non ora!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti io non do colpa alla mamma.... è lui che è un immaturo e vigliacco!!!La mamma comunque dovrebbe farsi i ca**i suoi....
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super d accorso..apri gli occhi cara Smiley heart
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella mia posso solo immaginare le tue lacrime, ho 37 anni io divorziata e con un bimbo di quasi 11 anni, il 21 maggio mi risposo , prima volta x lui e ci passiamo 8 anni lui è più piccolo. È una bella vittoria per me dopo quello che ho passato. Se ce lo fatta io sono sucura che ce la fai anche tu.non lasciarti abbindolare da lui e sua mamma ti prego. So che soffri ma sei una donna, molto più forte di lui.allontanati non ce rispetto. Soffri ora x essere felice un domani.fatti vedere forte.ne ho passate tante con il mio fm ed è x questo che abbiamo scelto il matrimonio. Come potete voi pensare a una vita matrimoniale insieme se alla prima difficoltà scappa da mamma?!e chiedigli il rimborso delle spese da te effettuate x il matrimonio .non farti vedere debole.palle sotto ragazza. Fallo anche x i tuoi GGenitori i soldi nn cadono dal cielo.se tanto aveva questa crisi esistenziale se la faceva venire prima. Fregatene se ti dice che tenevi di più al matrimonio e una sua scusa.non sej tu che devi dimostrare qualcosa a lui. Ma lui a te. Riparti da zero.e' lui che ha abbandonato te.non puoi stare alle sue regole. Sei tu quella che ci rimette ora.e magari ti dice di rimanere proprio x risparmiare i soldi che ti dovrebbe ridare.sei bellissima tu e ti auguro una buona persona che ti ami x davvero. Baci tesoro
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2016 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole compromesso... Suocera apparte i preparativi vi hanno allontanati.. Ragazzi siete giovanissimi... Ripartite da 0... Secondo me se la cosa t ha cosi spiazzato é xke t 6 resa conto che lui di te ha un idea sbagliata e k allo stesso tempo hai capito che lui non é così deciso come sembrava.. Parlatene parlatene e parlate ancora.. O se preferite testa sotto la sabbia e si va avanti.... Guardarlo in faccia e digli k ormai é fregato... T ha fatto la proposta hai comprato il vestito... Non sarà tra 3 mesi... Magari nemmeno tra un anno ma quando sarà pronto tu sarai li e vi sposerete... Sarai al suo fianco fino alla fine nella buona e cattiva sorte... Eri pronta a giurarlo e dovresti esserlo ancora.....
    Non é essere zerbino... É essere la donna che cerca al suo fianco.... O non sarebbe andato da mamma... I maschi hanno problemi a staccarsi dalle sottane di mamma ma se sei pronta a soprassedere alla suocera e aspettare k lui sia più sicuro di quale sia la sua sottana preferita allora il matrimonio arriverà... Amore é complicità... Ritrovate la vostra.. Non voglio sembrare una santona k dispensa consigli sia chiaro... Ti sei aperta cercando conforto e questo é ciò che credo possa aiutarti.... Se son rose fioriranno ma ricordati di annaffiare.. Baci e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hanno già detto tutto loro..ed io mi trovo costretta a confermare in pieno perchè mi hanno tolto le parole di bocca!!! Smiley ups

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, io ho qualche anno più di te e mi sento di dirti un paio di cose. Primo aspetta un attimo, non fasciarti subito la testa. Potrebbe essere un momento di confusione passeggero. Come hai ben detto, siete molto giovani, un po' di panico ci può stare. Secondo prenditi il tempo che ti serve e lascia a lui spazio (anche se ti chiede il contrario) in modo che tutti e 2 possiate fare le vostre riflessioni e capire ciò che davvero può essere meglio per la vostra vita. L'amore e' una cosa grande e meravigliosa ma con 9 anni di convivenza alle spalle e 2 bimbi... Ti assicuro che non è l'unico ingrediente x far funzionare un rapporto. Ti auguro il meglio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara...che cosa squallida che ha fatto... io però non darei la colpa alla suocera solo per trovare un capo espiatorio.... penso che il problema sia stato lui e continua ad esserlo... sapeva che stavate organizzando un matrimonio e che prima o poi quel giorno sarebbe arrivato è stato disonesto e vigliacco.... ti ha fatto una proposta, di sua spontanea volontà..credo che nessuno l'abbia preso con la pistola... quindi le cose sono 2: - non ti ama sul serio, perchè non può dire "ti amo ma non ti sposo però conviviamo" è un susseguirsi di contraddizioni; - ha preso la palla al balzo della discussione della madre per far venir fuori tutto sto scempio! adeso però sta a te capire! capire te stessa, capire cosa vuoi e capire se nonostante ciò e nonostante la consapevolezza che hai adesso, sei disposta di stare li con lui....... una domanda mi sorge spontanea: in tutto ciò i tuoi che ne pensano?

• Rispondi
  • Domitilla
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bari
    Domitilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unico che non ti rispetta è lui ... non farti convincere da questi ricatti mentali che ti sta facendo.

• Rispondi
  • Domitilla
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bari
    Domitilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo... Mi viene da piangere a leggere le tue parole.. Mi immedesimo perchè mancano soli 4 mesi al mio matrimonio e mi crollerebbe il mondo addosso se il mio fidanzato facesse una cosa simile dopo aver organizzato tutto,investendo tempo,soldi e pazienza.

Per me è una mancanza di rispetto bella e buona.. non si può cambiare idea da un momento all'altro. Non è che la vostra situazione è nuova.. era già questa un anno e mezzo fà.

Se lui ti volesse bene tanto avrebbe difeso te e non dato retta a sua madre.. però se si è lasciato convincere così facilmente,ok la madre.. ma lui aveva già dei dubbi.

E poi non è bello sentirsi dire che il tuo obiettivo è solo il matrimonio..

Pensaci bene ...

Sei giovane e meriti l'amore più bello del mondo.

Ti mando un mega abbraccio.

• Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,Ascolta chi ha qualche anno più di te: non c'è amore se non c'è stima. E come puoi stimare uno che prima ti chiede di sposarti e poi annulla il matrimonio adducendo solo scuse e bugie (chiaramente il tutto è stato orchestrato da mammina)???Quello che non ti ama abbastanza è proprio lui. Fai le valigie e torna a casa tua; credimi, ti meriti molto di più.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa? Se te ne vai è perchè non lo ami abbastanza???

Dai ti prego dimmi che è uno scherzo!!

E lui facendo ciò che ha fatto cosa ha dimostrato?? Se ti amasse..con la A maiuscola, capirebbe quanto stai male e quanto questa cosa sia importante per te.. e poi dai, a tre mesi dal matrimonio?? Aveva paura a dirtelo prima?

Scusa ma a me questo ragazzo mi sembra un po privo di attributi oltre a delegare la mammina bella a disdire a tua insaputa (cosa che mia suocera o mia mamma comunque non farebbero MAI e poi MAI) ti sta anche mettendo in mano la decisione di rompere la storia... ovvere, se la storia finisce è perchè sei tu a lasciarmi e non io!

Lascia perdere....sei davvero una bellissima ragazza, dalla foto sembri molto solare e aperta, perchè ti stai facendo eclissare da questa persona che non è nemmeno in grado di agire da sola?

Capisco che tu possa essere innamorata anzi, sicuramente lo ami molto ma è meglio lasciarlo andare e stare male per qualche mese piuttosto che portare avanti una storia nociva come questa, anche perchè se doveste andare avanti sappi comunque che la mammina bella è sempre la mammina bella...lui FORSE potrebbe anche cambiare (ma dubito) ma tu avrai a che fare sempre anche con lei! ...figuriamoci poi se un domani doveste avere dei figli...!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maria mi ha tolto le paroel di bocca la penso esattamente come lei.... un'uomo che a 3 mesi non vuole più sposarti che disdice ,anzi fa disdire a mammina il ristorante a tua insaputa ...manipolando anche il tuo cuore dicendoti "(..se me ne andró sará perche non lo amo abbastanza..). stavo per rompere il pc dalla rabbia...... Se te ne vai è perchè non ti fai ricattare... Se te ne vai è perchè in una storia non ci sono solo i "si" ma ci sono anche i " no" ...Amare significa raggiungere compromessi e non che uno decide per tutti e due e basta !

se vuole una donna "serva" ecco da quello che leggo non sei tu ! se te ne vai è perchè quello che doveva essere tuo marito ti ha praticamente lasciata a pochi passi dall'altare !Non esiste che tu ritratti un matrimonio e poi pretendi di avere ragione ..... quindi la penso esattamente come Maria ! ti abbraccio forte !

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia, volevo rispondere già al topic, ma già molte sposine avevano ampiamente espresso il mio pensiero.

Dopo aver letto quest'ultimo aggiornamento, mi fa male leggere ancora una volta la frase che ti ha detto (..se me ne andró sará perche non lo amo abbastanza..). Mi è nata una rabbia dentro pensando che alcuni uomini (se così si possono definire) pensino solo a loro stessi!!! Scusa se mi permetto, ma questo ragazzo vorrebbe una donna che gli dicesse sempre sì ad ogni cosa? Ma scherziamo? E' un egoista, e a te non pensa, bisognerebbe ricordargli che una storia è vissuta insieme e non è a senso unico in cui uno dei due decide una cosa e deve per forza andare bene anche all'altra!

Vuoi che resti a casa nonostante tu mi abbia detto, col matrimonio dietro l'angolo praticamente, che non vuoi sposarmi più? non ci siamo!

Non si ama solo per sposarsi ovviamente, ci si innamora della persona ma deve essere per entrambi così; ma se lui ti fa la proposta, organizzate tutto e a pochi giorni (perchè veramente sono pochi giorni da qui a maggio) esce fuori che non se la sente ed altre cose, allora non va proprio.. mettici la madre che sicuramente gli avrà rigirato i pensieri come voleva! D'altronde sarà sempre sua madre, ma la cosa non sarebbe stata un problema se lui ti avesse dimostrato di avere una testa propria sposandoti e rimanendo fedele alla dichiarazione d'amore fatta con la proposta!!

scusa per la lunghezza ma sono amareggiata dal comportamento di questi uomini..

Tu sei molto innamorata, e si legge tra le righe l'amore che hai dentro, ma vedo anche una ragazza molto delusa e sofferente. Ti consiglio di usare lucidità per prendere una grossa decisione che ti porti alla felicità!! te lo auguro con tutto il cuore qualsiasi decisione sia.

un abbraccio

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, sei una bella ragazza, hai tutta la vita davanti, in tante ti stiamo scrivendo le stesse cose, con modi diversi. Lascia tacere il cuore e ragiona con la testa: non potrai mai vivere una relazione matura con una persona immatura ed egoista, che non si confronta con te e si lascia manipolare in questo modo...comodo far risolvere tutto alla mammina...non ha avuto nemmeno il coraggio di esporsi direttamente per disdire la sala! Non permettere ad altri di decidere per te e della tua vita, calpestando la tua volontà. Ti abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione