Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

• Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lei con tutti i suoi pensieri e le sue preoccupazioni, già solo con questo, dimostra di essere ANNI LUCE avanti a lui... Solo per questo meriterebbe l'uomo migliore del mondo, che in questo caso mi sembra sia palese che non è lui, purtroppo. È una brutta batosta, ma tutto si supera Smiley smile noi donne abbiamo una forza in noi che non sappiamo di avere fino all'ultimo...

• Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Analisi semplice e concisa....ma assolutamente LUCIDA!

Condivido!

• Rispondi
  • Bride2016
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Bride2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te!!! Non la merita questa ragazza... Ma io lo ammazzerei!!! Giuro!

• Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Federica, e mi dispiace tantissimo che tu stia soffrendo così tanto.

Credo che una buona suocera debba prima di tutto evitare di intromettersi nella vita di un figlio, anche se questo può voler dire "mordersi la lingua" su determinate situazioni o scelte. D'altra parte però, data forse anche la giovane età di entrambi, il tuo fidanzato non è abbastanza maturo per compiere un passo così importante.

Non ti voglio dire cosa farei al posto tuo, anche perchè non sarebbe corretto, solo tu sai e conosci le situazioni che vivi e le sensazioni che provi.

Ti posso solo esprimere la mia vicinanza....ricordandoti che tutto prima o poi, passa ... nel bene o nel male vedrai che riuscirai a venirne a capo.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara mi dispiace enormemente....hai bisogno di qualcuno che sappia leggere i tuoi sentimenti con maturità ed equilibrio senza dover arrivare a tre mesi dal matrimonio, con vestito comprato ecc... per dire "no". In ogni caso, superato il dolore, ripartirai dalle tue stesse ceneri, diventando più forte e cosciente di te.Un uomo, che per qualunque motivazione, anche la più grave, scappa così...non sarà mai un buon compagno di vita...

un abbraccio :*

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi che questa cosa della prenotazione della sala può anche essere l'ultima goccia. Mi ricorda tantissimo il mio ex e spero vivamente per te che non sia altrettanto psicopatico e manipolatore, perché fidati, quando tu sei perfettamente consapevole di essere dalla parte del "giusto" (o quantomeno dei sani di mente) e nonostante questo le sue parole senza senso ti fanno venire il dubbio, complimenti! Sei appena entrata a far parte del grande club delle ragazze che amano troppo una persona che riesce a manipolarle! Sono membro onorario, quindi ti posso capire! Tira fuori l'orgoglio, mandalo a quel paese, si sposasse con la madre visto che viene prima di te, tornasse a chiedere alle ex come mai con loro era diverso ma sopratutto come mai a loro non ha chiesto di sposarle, lascialo da solo e miserabile finché non arriverà il momento in cui si renderà che l'unica persona che gli è rimasta è la madre e che ha perso una donna meravigliosa come te, non dargli altre chance, non farti sentire, soffri come un cane da sola perché è ovvio che soffrirai, ma quando sarà tutto passato dirai "MA COME HO FATTO A NON CAPIRLO PRIMA".

Va' in un negozio di animali, compragli un bel guinzaglio e poi mettilo in mano alla madre e vattene. Scusa la volgarità, ma se lui e la sua famiglia hanno intenzione di trattarti così e sopratutto lui non ha intenzione di difendere la donna con cui in teoria vuole passare il resto della sua vita, ma sai cosa? Non te lo meriti. Nessuno ha questo diritto, forse nemmeno tua madre dopo che diventi maggiorenne! NESSUNO ha il diritto di farti stare così male, NESSUNO ha il diritto di trattarti così, NESSUNO ha il diritto di prendere decisioni al tuo posto, NESSUNO ha il diritto di dirti cosa TU stia pensando! Non farti prendere in giro, non farti raggirare... Ci sono passata prima di te, ho sofferto, ho perso tutto e tutti, ho buttato al cesso anni della mia vita che potevano essere meravigliosi, in cui potevo realizzarmi, in cui potevo essere felice e che invece ho passato chiusa in una casa con il timore di uscire perché poi chissà che mi avrebbe detto o fatto lui quando tornava. Ma sai cosa? Tutto passa. Questo non è amore, l'amore è essere cretini e felici in due, è essere liberi di dire quello che pensi ed essere ascoltata, liberi di essere se stessi ed essere amati per ciò che si è, liberi di essere compresi. Tu sicuramente ami lui, ma lui sicuramente non ama te.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che sei tornata a casa e lui non era là ad aspettarti. Secondo devi affrontare sia lui che tua suocera e chiarire una volta per tutte. O tutto o niente, o ti sposa o ti può dire addio!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La madre che si permette di disdire?? MA STIAMO SCHERZANDO??.

PRIMA COSA io chiamerei lei e le farei una scenata che la metà basta, Posso accettare di non spososarmi ma non lo deve decidere lei.
    prepareri scatoloni e valigie e lascerei le chiavi di casa a lui.. deve cagarsi addosso, capire che ti ha perso per sempre ...poi sarà lui da solo a prendersela con la madre per aver creato tutto questo disasto.
    se ha un briciolo di intelligenza verrà da te con le migliori scuse,

altrimenti cosa hai perso? un bambino che non crescerà mai!

Fammi sapere, ti abbraccio e mi raccomando Sii Forte!Smiley kiss

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Piccola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto in pieno! Mi dispiace per quello che stai subendo... Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2016 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rimani dai tuoi!assolutamente!ma questi uomini dove sono tali???sempre attaccati alla gonna di mammima!se è vero che ti ama ed è convinto dei suoi sentimenti non manda tutto all'aria!Ho avuto ed ho anch'io problemi con mia suocera ma il mio fm le ha fatto chiaramente capire di aver fatto la scelta a prescindere dal suo pensiero!prima o poi si arrenderá!ma se i figli si mostrano insicuri è la fine!!!Spero in un epilogo positivo!Spero rinsanisca e ti venga a prendere!Smiley kiss

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda t capisco è la stessa paura k ho anke io xk non ho mai avuto un buon rapporto con la sua famiglia sempre e sl problemi al punto di litigare dannatamente ogni vlt e anke ora non è poi cs contenta k c sposiamo anzi il contrario tutti gli fanno il lavaggio del cervello dicendogli k cosi si rovina si mette addosso trp debiti e cose varie.. ma io al confronto tuo posso dire adesso k il mio fm va a favore mio anzi posso dire nostro se ne sta fragando d tutti e non vede l ora k arr quel momento anke andando contro tutta la famiglia x me il tuo fid non ti ama cosi tanto da poter fare questo grande passo se già a una parola della madre e cambiato tutto fidati è stato meglio cosi anke se a cosi poco da quel giorno vuol dire k nn merita d stare con te e ke il suo amore non è grande quanto qll tuo siamo tutti brv a dire "TI AMO" ma bisogna dimostrarlo sempre.. fidati sarà diff ora stare senza lui le tue ferite sn profonde ma un uomo cosi meglio perderlo k trovarlo.. non si fa cosi mi disp..
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te Smiley shame a volte bisogna dare un taglio netto per un paio di giorni per capire realmente cosa vogliamo... Non dovete sentirvi in continuazione e sopratutto non cercarlo!! La distanza schiarisce le idee... Credimi ci sono passata!! MERITI DI PIÙ NELLA TUA VITA ... NON ACCONTENTARTI... Sei giovane e sopratutto quello che ti ha fatto non è poco... REAGISCI Smiley shame
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa VIP Aprile 2017 Macerata
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro sei fortunata!!Ti hanno fatto un favore,fidati!!con il tempo vedrai!!Lascia perdere quelli!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2016 Trapani
    Antonina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e secondo te lui che sceglie sempre sua madre, che ti dice che non ti vuole sposare a tre mesi dal matrimonio ti ama? Scusa se te lo dico non la prendere come un rimprovero, non farti mettere i piedi in testa da nessuno, nessuno nemmeno dal tuo ragazzo o futuro marito.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto gli aggiornamenti.
    Punto 1. È tornato dopo una giornata passata col padre invece di correre appena ha saputo che eri rientrata. Scusa, ma è il classico comportamento di uno che ti dàper scontata. E il padre, poi? Invece di dirgli "vai figlio mio, pensa a lei, pazienza per la mia giornata ma lei è più importante" non lo smuove?
    Punto 2. Ha disdetto, o meglio, fatto disdire il ristorante dalla mammina senza prima parlarne con te.
    Punto 3. Continua a puntarla sul fatto che se tu vai via allora non lo ami. Sta cercando di addossare a te le colpe della sua insicurezza. Se la storia finisce sarà per colpa tua. Non è neanche in grado di esporsi.
    Tesoro mollalo. Non perché non vuole sposarti, in fondo un matrimonio "costretto" non va comunque bene, ma perché il signorino non è pronto neanche per una vita insieme anche senza matrimonio. È un bambino. Torna dai tuoi, guarda come si comporta, non lasciarti impietosire e soprattutto non tornare a casa da lui. Deve essere lui a supplicarti di tornare, tu la tua parte l'hai fatta ed è evidente che non è servita a molto.
    Se davvero ci tiene deve mostrarti che è un uomo e non andare a piagnucolare da mammina
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono senza parole... questo ragazzo non è per niente MATURO. A 3 mesi dal matrimonio fa questo?

Sai che farei io? Lui ha cancellato la prenotazione del ricevimento senza dirlo? Io cancellerei lui dalla mia vita!!!

So che la scelta è solo tu, ma come pensi di poter continuare a stare con una persona così? E non dimenticare la "cara" mamma...

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2016 Chieti
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace dirtelo e scusami se mi permetto, ma non hai affianco un Uomo.È un ragazzetto immaturo che non è pronto a costruirsi una famiglia. Gli uomini non hanno paura se sono convinti della persona che hanno affianco! Vuole una relazione senza vincoli perché non è affatto sicuro, poi può dire ciò che vuole......Ti rigira la frittata a suo piacimento, mette avanti l'amore, come se tu dovessi sottostare a tutti i suoi CAPRICCI in nome di questo sentimento (e lui cosa sta facendo nei tuoi confronti??)come se il suo comportamento fosse la cosa più normale del mondo.Non ha messo a conto di quanto poteva ferirti, ma ripeto...di base c'è di fatto che è immaturo, ed a quanto pare è anche legato al cordone ombelicale!Se mia suocera si fosse solo permessa a dirmi queste cose il mio uomo l'avrebbe rimessa a posto.A me tempo fa successe che mio padre s'intromise troppo e ci ho discusso. Più di una volta.Se non ci sono questi presupposti, se non siete uniti come una sola cosa, stai perdendo solo tempo e salute, credimi.Forse in fondo meglio adesso non che dopo...Ti mando un bacio. Fatti forza! Ti auguro di prendere la decisione più giusta.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta lui ha esattamente 4 anni e tu non scendere al suo livello, non ne vale la pena! Disdire tutto dopo aver pagat??? Ma stiamo scherzando!?? La vita, il matrimonio, il legame tra due persone non è una partita alla play station!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara claudia... leggere queste parole fa male, anche se non ci conosciamo. È una situazione che mette molta rabbia perché dopo tanti sacrifici non ci si può sentire dire questo dalla persona che ami piu della tua vita. Queste indecisioni, questo dire "Ti amo ma non ti sposo" sono il risultato di insicurezze e di discussioni con la madre. A mio parere si sta comportando da immaturo, senza prendere responsabilità. Magari per la giovane età, magari perché non siete del tutto sistemati, magari anche a causa della madre che gli fa il lavaggio del cervello. .. ma perché dirlo 3 mesi prima del matrimonio? ? Sapeva già che tu non lavoravi, perché allora organizzare un intero matrimonio!?? Non si fanno queste cose... forse è un po preso di paura, non posso credere che non sia più innamorato...ma in ogni caso non è questo il modo giusto di risolvere un problema. Si affrontano insieme le cose, Mano nella mano...come stavate facendo fino ad ora. Purtroppo ci si mettono in mezzo altre persone, e non c'è peggio... la gente sa essere molto cattiva. Tu devi stare attenta e capire anche tu tante cose. Magari la situazione si potrà aggiustare, ma tu pensa anche al tuo futuro, al fatto che non sempre una persona è disposta a cambiare o migliorare.. si peggiora tutto, se ci sono intenzioni negative... si peggiora tutto!!! Spero che voi possiate risolvere tutto...ma spero anche che tu sia felice.... con o senza lui. In bocca al lupo. Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mollalo...lascia perdere lui e la madre...secondo me non ha carattere e non sa imporsi alla madre...sarebbe una lotta persa in partenza... Vivi la tua vita ricomincia da capo...in bocca al lupo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni parola...storia simile alla mia...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tornare mai più col ciondolo della suocera...SCAPPAAAA
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Pordenone
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia io spero che tu torni nella vostra casa solo....x fare la valigia e tornare dai tuoi! Io sono divorziata...sono rimasta sola con un bimbo di pochi mesi a 28 anni.Lui? Tornato dalla mammina xchè non era pronto.....non voleva figli....lascia perdere....lascialo stare dove sta....guarda il lato positivo ora a soffrire sei solo tu....più avanti avresti delle creature....la suocera si intromette ora? Sappi che non può che peggiorare.Lui non ti difende? Idem....torna dai tuoi....dopo è peggio...100.000 volte peggio....torna a casa...dai tuoi!Meriti di meglio. Ed il meglio là fuori aspetta solo te!!!! La favola esiste. Non disperare. Io a giugno mi sposo con un uomo che fa da papà ad entrambi i miei figli!
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo condivido, non devi sorpassare su questi dettagli, io rifletterei sulla tua frase "per me è un estraneo però lo amo" e poi pensi che sua madre non si intrometterà piú? O che troverete un punto d'incontro voi due e vi isolerete dalle influenze altrui? Rifletti sul fatto che ha disdetto la sala senza il tuo consenso, xk questa fretta? Io lo vedo come un ragazzo abituato alla tua presenza, questa abitudine la confonde con la parola amore, tu invece sei talmente delusa da non poter accettare la fine di questa storia, fossi al posto tuo preferirei riflettere, prendermi un pò di tempo, chiudere e se del caso tornare insieme (senza dargli una speranza) aspettare che lui faccia l'uomo, che capisca se ti ama o meno, e poi convivere insieme? Che differenza c'è tra l'uno e l'altro? I soldi? O per meglio dire una bella carta con su scritto che ti impegni x vita e morte? Rifletti su tutto, metti in discussione ogni singolo gesto che fa, amati e sii Felice, e soprattutto se decidete di sposarvi prenditi un anno di tempo perché in un anno cambiano tante cose

• Rispondi
  • Assia
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo anche il resto che hai risposto ad una ragazza vedo che il tipo è piuttosto immaturo ed insicuro...non prenderla a male tesoro ma uno che si fa fare il lavaggio del cervello dalla madre che già convivete e vi sta dando tutti questi problemi sei sicura che lui sia in grado di renderti felice? Perché se non prende posizioni ora non lo farà mai e poi mai. E poi hai ragione dopo tutto doveva farsi trovare a casa visto quello che era successo e quello che è stato detto...io fossi in te me ne tornerei dai miei perché lui non ti merita perché tu sei troppi immanorata si capisce da quello che sei disposta a fare per lui. Prenditi un po di tempo per pensare anche tu, perché se già convivete non vedo i problemi economici che lui si immagina e che gli stanno facendo venire la paranoia dove stanno. Forse è mammina che rivuole indietro il suo bambino? Certe persone sono così cattive che non si meriterebbero nemmeno un briciolo di felicità. Facci sapere qualcosa, ti lascio con un forte abbraccio...si forte.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ora che ha annullato il matrimonio tu dovresti staccarti un po da lui. Forse non si sente pronto per il matrimonio, e posso anche capirlo. Ma quello che ha fatto non può essere perdonato e dimenticato come se non fosse mai successo. Tu hai troppa rabbia in corpo per vivere, oggi, la convivenza in modo sereno. E lui non merita, oggi, le tue attenzioni, come se nulla fosse successo. Prendetevi del tempo per capire quanto forti sono i suoi sentimenti verso di te (i tuoi non sembrano in discussione). E tu approfittane per capire se riusciresti a vivere una vita intera con una persona con questo carattere così volubile... solo il tempo e la lontananza può aiutarvi a capire

• Rispondi
  • Danie
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Danie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno... cm si fa a formarr una famiglia cn una persona k si fa influenzare in qst modo da sua madre

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pero sinceramenye....io non.so se sia proprio tuttacolpa di sua mamma, dai! È adulto e vaccinato!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh...prima di disdire doveva dirtelo. Io posso anche capire che non si senta pronto vista l'eta. Pero doveca pensarci prima. D'altra parte ...sposarsi senza convinzione può essere molto molto pericoloso, e anche piu duro da digerire se le cose anndassero male. Direi che è opportuna una pausa di riflessioone. E x quanto sia difficile, per il momento non mi sembra il caso di sposarsi...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, gente così è meglio perderla che trovarla.... lascialo!!!! Perché uno che non ha il coraggio con sua mamma per difendere te, la sua futura moglie, a 3 mesi dal matrimonio, non si merita niente!!!!!!Poi sei giovane.... lascialo!!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Anyl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami, mi dispiace moltissimo! Ti fa la proposta di matrimonio e poi si tira indietro? A cosa pensava quando l'ha fatto, con quanta coscienza l'ha fatto? Se fosse stato un problema economico non avrebbe annullato tutto... perché adesso si che avete sprecato tutti i soldi... Annullare tutto senza neanche consultarti è questa la prsona che vuoi accanto? Sono del parere che i genitori sono importanti ma MAI E POI MAI devono entrare nella coppia. Un giorno con un bambino che fate se la mamma non è convinta sul tuo metodo??? Veramente, non per il matrimonio annullato, ma per il suo atteggiamento DEVI PENSARCI MOLTO BENE! In bocca al lupo per tutto!Smiley heart

• Rispondi
  • Vera
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di lasciarlo stare .... Non è SICURO di tutto ciò Tra DIRE e il FARE c'è di mezzo il mareNon meriti questo Meglio lasciarlo adesso che domani
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione