Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

• M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro ho letto un po gli aggiornamenti e capisco ke sei troppo innamorata ma davvero credi che tornando a casa lui cambi idea riguardo al matrimonio? Lui dice ke tu nn lo ami perché nn torni a casa e lui ti ha dimostrato che ti ama annulando il matrimonio? Se lo fai ora lo zerbino te lo faranno fare sempre approfitteranno della tua bontà. Mi dispaice ma e troppo immaturo ma già lo capisci dal fatto che lui dice ke nn cede l ora ke torni a casa pero poi ti dice ke oggi nn puo perché e con il papà se davvero nn vedeva l ora mancava il padre a quel paese e correva a casa da te nn credi? Almeno era qlks. Apri gli okki
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh chiudersi in casa no ma sicuramente appena ha saputo che lei tornava a casa doveva CORRERE da lei...altro che giro con papà...
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto un grande abbraccio.
    E poi hai fatto bene ad andartene e secondo me hai anche avuto la conferma che lui non è in grado di "staccare" quel cordone ombelicale, altrimenti non sarebbe andato a dormire da mammá. E vuoi sapere anche cosa penso ancora? Dagli un ultimatum. O terminate quello che avete cominciato o ciao ciao e comincia a guardarti attorno. Avete 22 anni, siete giovani, sicuramente un po' di paure le ha, soprattutto con l'avvicinarsi della data aumentano. Ma se si fa condizionare dalla madre allora non è pronto. Non c'è niente da fare. E se tra le due preferisce dare ragione a lei piuttosto che a te allora, scusa la franchezza, ma non è da sposare, continuerà a farlo anche dopo.
    Tesoro, sei giovane, hai una vita davanti. Molla tutto, regalati un week end tutto tuo, magari con le amiche più strette, e schiarisciti le idee. Sarà più facile mandarlo a quel paese.
    in bocca al lupo Smiley winking
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Salerno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lui non è ancora maturo per vivere una vita matrimoniale e te hai fatto benissimo a tornare a casa dai tuoi...
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Claudia.... al cuor non si comanda... ti avevo già scritto che ero convinta che stessi facendo la cosa più giusta a non tornare a casa e lo penso anche ora! Non è giusto che ti dica certe cose e che nonostante questo sia ancora in giro con il padre anziché "spaccarsi" la testa con te x venire a capo della situazione. Ha fin troppo comodo a disposizione... è ancora sta sotto le cosce della mammina! Non è un uomo... spero che riuscirai a fare la cosa più giusta... è che un domani non ti pentirai di nulla... un ragazzo che a 22 anni è così può essere sia anche colpa dell'età... ma potrebbe anche rivelarsi uno che continuerà a dipendere da mammá anche quando avrete figli... pensa bene... è FALLO BOLLIREE NEL SUO BRODOOOO! Altro che tornare a casa dopo qualche messaggio....
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene a tornare a casa, vedrai che stasera appena tornerà potrete parlare traquillamente, te lo auguro con il cuore.

• Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, non è che deve chiudersi in casa nell'attesa che torni lei... Per il resto concordo su tutto!

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori l'hanno tenuto in casa un anno, come un figlio. Tre mesi fa io e lui siamo andati a convivere. Tutto sembrava andar bene, tutto pagato e tutto pronto. Una settimana fa é andato a prendersi le scarpe. E veramente eravamo a posto! Poi é saltato fuori con questo discorso del non volersi sposare piu. Io piango da 3 giorni, non mangio e sono depressa giuro! I miei genitori sono sbalorditi da tutto ció e dal suo comportamento di lui dopo che mi lo hanno tenuto in casa.come.un figlio non si é nemmeno scusato, mi hanno consolata questi 3 giorni che ero qui da loro. Ma sarebbero disposti a mandar giu tutto per me.
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mandare all'aria un matrimonio ad un passo dall'altare, buttando via soldi e tempo, beh...secondo me farai fatica ad andare avanti con lui.

Anche se lo ami, anche se sei tornata a casa, non sarà più come prima. E' un affronto e una ferita troppo grande!

Torna dai tuoi, e fa che si risolva da solo la confusione. Quando starà così male senza te, tanto da non voler vedere più nessuno, allora forse capirà che è sua madre la causa della sua infelicità.

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto... spero che riusciate trovare un punto di incontro...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella tu chiaramente fai bene a cercaRe di recuperare il recuperabile, ma questo tuo fidanzato mi sembra davvero un bambino! Vuole che torni a casa e nel frattempo dov'è? In giro con il papà manco avesse 5 anni!!! Io capisco che deve essere un umiliazione pazzesca se il matrimonio andrà a rotoli, ma davvero, lui si sta nascondendo dietro ad un dito con la questione che tu vuoi il matrimonio e lui invece vuole te. Sta girando la frittata, stai attenta!! I tuoi genitori cosa dicono a riguardo? Purtroppo credo che con questo smacco lui si sta dimostrando molto immaturo, e deve capire che vivere sotto lo stesso tetto non implica stare dietro ancora ai consigli della mammina...lui invece ne è ancora alle complete dipendenze soprattutto psicologiche!!!
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto 1 grandissimo abbraccio! Siete cuccioli... e la mamma di lui ha paura d perdere il figlio... con vivete da poco... sarà 1 perché
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

le cose non procedono bene, fino a oggi sono stata dai miei e lui ovviamente apparte scrivermi messaggi non ha fatto nient'altro per "riprendermi". Mi scrive che sta male che vuole che torno a casa, che mi ama ma riguardo al matrimonio rimane convinto della sua idea: cioè che oltre al fatto economco (che è una gran cagata perchè come ho già detto era già tutto pronto e pagato) dice che è infelice per la situazione con la madre e che non vuole sposarsi così infelice. Da dire anche che in questi 3 giorni lui è rimasto tutto il tempo dalla madre a dormire !! Qundi immaginatevi i vari lavaggi del cervello ?! Ieri sera ci siamo visti e con il cuore in mano gli ho detto che ero disposta a tornare solo se lui era disposto a rivalutare il discorso "matrimonio" cioè di provare a sistemare questa sua infelicità per poterci comunque sposare e portare avanti tutto. Lui ha risposto nuovamente che è confuso e che non lo sa. Cioè, dopo che di nuovo ho fatto la zerbina trovando un alternativa per sistemare le cose (nonostante dovesse essere lui a farlo ) lui ha risposto che è confuso e che non lo sa, non si sente di sposarsi. Dice che io penso solo ed esclusivamente al matrimonio, che lui ha bisogno di me mentre io ho bisogno di sposarmi. Rendetevi conto che discorsi fa ! Dopo che mi sono sentita dire dalla madre che lui è il mio zerbino, che lo rendo infelice e che gli rovino la vita e lui non ha detto una parola in mia difesa. Io lo amo e nonostante tutto ancora oggi ho deciso di tornare a casa. So che sbaglio perchè dovrebbe essere lui a sudare e a fare tutto il resto, ma al contrario suo (dato che sono davvero innamorata e forse fin troppo scema) voglio vedere se ne vale la pena di non mandare tutto a rotoli. Lui dice che non vedeva l'ora che gli rispondessi così, che non vedeva l'ora che tornassi a casa. E quando gli chiedo dov'è cosa risponde? Che torna stasera perchè oggi è via con suo papà che si è preso un giorno di ferie per stare con il figlio. Gli ho scritto che se davvero mi amava e se davvero voleva che tornassi a casa sarebbe già là ad aspettarmi no ?

Io sono distrutta davvero non so più cosa devo fare..Mi sento illusa, umiliata e per di più mi sento uno zerbino a corrergli dietro ancora ma non riesco a fare altrimenti. Sono troppo buona e troppo innamorata. Non so per davvero cosa fare.

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sposine, vi ringrazio tutte per aver anche solo commentato per non farmi sentire sola e per consolsarmi, vi ho letto tutte e anche se non ho risposto a tutte vi ringrazio davvero con il cuore Smiley heart

le cose non procedono bene, fino a oggi sono stata dai miei e lui ovviamente apparte scrivermi messaggi non ha fatto nient'altro per "riprendermi". Mi scrive che sta male che vuole che torno a casa, che mi ama ma riguardo al matrimonio rimane convinto della sua idea: cioè che oltre al fatto economco (che è una gran cagata perchè come ho già detto era già tutto pronto e pagato) dice che è infelice per la situazione con la madre e che non vuole sposarsi così infelice. Da dire anche che in questi 3 giorni lui è rimasto tutto il tempo dalla madre a dormire !! Qundi immaginatevi i vari lavaggi del cervello ?! Ieri sera ci siamo visti e con il cuore in mano gli ho detto che ero disposta a tornare solo se lui era disposto a rivalutare il discorso "matrimonio" cioè di provare a sistemare questa sua infelicità per poterci comunque sposare e portare avanti tutto. Lui ha risposto nuovamente che è confuso e che non lo sa. Cioè, dopo che di nuovo ho fatto la zerbina trovando un alternativa per sistemare le cose (nonostante dovesse essere lui a farlo ) lui ha risposto che è confuso e che non lo sa, non si sente di sposarsi. Dice che io penso solo ed esclusivamente al matrimonio, che lui ha bisogno di me mentre io ho bisogno di sposarmi. Rendetevi conto che discorsi fa ! Dopo che mi sono sentita dire dalla madre che lui è il mio zerbino, che lo rendo infelice e che gli rovino la vita e lui non ha detto una parola in mia difesa. Io lo amo e nonostante tutto ancora oggi ho deciso di tornare a casa. So che sbaglio perchè dovrebbe essere lui a sudare e a fare tutto il resto, ma al contrario suo (dato che sono davvero innamorata e forse fin troppo scema) voglio vedere se ne vale la pena di non mandare tutto a rotoli. Lui dice che non vedeva l'ora che gli rispondessi così, che non vedeva l'ora che tornassi a casa. E quando gli chiedo dov'è cosa risponde? Che torna stasera perchè oggi è via con suo papà che si è preso un giorno di ferie per stare con il figlio. Gli ho scritto che se davvero mi amava e se davvero voleva che tornassi a casa sarebbe già là ad aspettarmi no ?

Io sono distrutta davvero non so più cosa devo fare..Mi sento illusa, umiliata e per di più mi sento uno zerbino a corrergli dietro ancora ma non riesco a fare altrimenti. Sono troppo buona e troppo innamorata. Non so per davvero cosa fare.

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Continuo a sostenere quello che penso, sarei rimasta a casa.

• Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è da valutare perchè nel caso in cui lui fosse andato per primo dalla mamma io me ne sarei andata anche! che stavo a fare in una casa da sola a sfogare con i muri!-.-Se invece è stata Claudia la prima ad andarsene è piu che comprensibile vista la frase conclusiva di lui che mi rode ancora nel cervello!Smiley surprise

• Rispondi
  • Lizzie
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovvio questo è giustissimo...fortuna però che in tante la pensiemo in maniera opposta alla tua..perchè se per te parlare significa mettere in secondo piano la dignità di una persona a me sembra una cosa pessima ..si denota da quella singola frase che è un ragazzo insicuro..e nel matrimonio, per chi ha intenzione di compiere questo passo credo debbano essere presenti:certezze e un uomo che ti da certezze non dubbi e delusioni...

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrei dormito sul divano, ma mai sarei andata dai miei.

Ripeto, pensieri diversi.

• Rispondi
  • Lizzie
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io si..dopo una discussione in cui la frase conclusiva di lui è : non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te" mi sembra disgustoso drmire con accanto una marionetta senza personalità, plasmata da qualcun altro...e sottolineo che Claudia ha accennato a piccole divergenze con la suocera...quindi la sua non è insicurezza per il fatto del lavoro, ma secondo me è più la madre che gli ha riempito la testa, questo spiegherebbe il perchè ha aperto bocca adesso, nel dire quella frase pochi mesi prima del matrimonio...se fosse stato un ragazzo ce avesse avuto un altra infatuazione magari nei confornti di un altra oppure non fosse piu stato sicuro di lei credo che l avrebbe detto subito..e non all ultimo momento giusto per mandare a monte le nozze...bah..-.-

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La pensiamo differente, ognuno ha il suo pensiero com'è giusto che sia Smiley smile

• Rispondi
  • Lizzie
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io concordo con AdrianaSmiley amazing

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno la pensa a modo suo, io non me ne andrei mai di casa.

• Rispondi
  • Lizzie
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partendo dal presupposto che nessuna di noi è li vicino per confortare Claudia e soprattutto per capire meglio la dinamica dei fatti, visto che in genere si devono sentire le due versioni..ma da quanto ho capito a prescindere suocera che si intromette e tenta di mettere fuoco, ansia da matrimonio e possibili ripensamenti riguardo il futuro( che si tratti di stabilità economica ecc), un ragazzo, che convive da anni con Claudia in questo caso, sicuri l uno dell altra, si amano, lui le chiede di sposarlo e da li il via ai preparativi si sceglie la data, si scelgono le fedi, la sala e tutto quello che si vuole...ora a soli pochi mesi di distanza dal giorno più importante nella vita di una donna secondo me( dopo il diventare mamma è ovvio), il tuo futuro marito ha dei ripensamenti e ti dice: guarda preferisco non impegnarmi seriamente, preferivo la convivenza perchè comunque io amo te!!!Ma daiii....pensarla prima una cosa del genere?! o comunque anche dopo essersi dichiarato ma almeno tempo prima cosi si sarebbero risparmiati tanti bei soldi e tante brutte notizie che saranno comunicate agli invitati e alle rispettive famiglie, questo no eh!!!Per me lei ha agito bene, anche se adesso immagino le rispettive mamme a fare danni nel senso che tentanto comunque di consolare i figli ma sono di parte e criticano la famiglia opposta...per cui senza rendersene conto fanno più male che bene!Per questo consiglierei a Claudia di chiudersi in stanza o sfogare con un amica o comunque non con la mamma perchè lei ti dirà: mollalo e ognuno per la sua strada..se tu lo ami, visto che siete stati insieme parecchio, prenditi tempo per te stessa pensa a tutte le cose positive del vostro rapporto e del suo carattere, pensando se senza lui staresti meglio o peggio...e dopodichè piombati a casa sua oppure incontratevi in un posto e parlatene insieme...sperga le tue motivazioni e sottolinea la tua "valida delusione"!Smiley angry In base alla sua risposta, ma anche solo guardandolo negli occhi capirai se chi hai davanti è lui, oppure è un ragazzo che parla ma con parole non sue...A buon intenditore...

• Rispondi
  • Emily
    Sposa Novella Settembre 2018 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non ho scelto nulla , sto facendo tutto con calma dato che ancora mancano 2 anni , stiamo iniziando adesso a pensare un po a tutto, solo che siamo rallentati dal fatto che io ancora non mi sono trasferita definitivamente
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio con il dirti che non oso immaginare cosa stai passando r che anche se non ti conosco ti sto abbracciando fortissimo e poi ti chiedo scusa in anticipo se sarò dura, ma mi piace essere sincera! Al di là di una madre cattiva o di chissà che cosa "ti amo ma per ora non ti sposo " non si può sentire! Avrei potuto capire se te lo avesse detto ancora all'inizio dei preparativi magari la confusione e tutto è facciamo finta che va bene ma a 3 mesi dal matrimonio? No è inammissibile! Non metto in dubbio che ti ami, ma non abbastanza! Le difficoltà si superano! Noi abbiamo avuto degli scontri con Mia mamma sono state settimane difficili perché non voleva aiutarci più nei preparativi sai il mio fm cosa mi ha detto? "Non mi importa, anche se significa sposarci soli e mangiarci una semplice pizza io ti voglio sposare!" Che abbia paura del lato economico lo comprendo ma non è una situazione arrivata all improvviso mi sembra di capire quindi poteva pensarci un po' prima no? Non è sereno x la situazione con la madre? 100% di ragione ma arriva un momento nella vita in cui il cordone va spezzato e non può preferire di mandare tutto all'aria così! Il mio pensiero è che lui sia insicuro, che abbia paura di non essere pronto, paura di non fare la cosa giusta ecc! Purtroppo l'ansia da matrimonio a volte gioca brutti scherzi e capita anche questo ma il consiglio che ti do è di asciugarti le lacrime e con tutta la freddezza che puoi mostrare devi dargli un ultimatum o ti ama davvero mette da parte ogni discorso cerca di far ragionare la madre e ripartite insieme oppure finisce qui ma non solo il vostro matrimonio, tutto! Prenditi le critiche la sua rabbia e tutte le brutte parole che avrà da dirti ma penso che se ti ama veramente ti sposerà esattamente come doveva essere! Non può approfittare della tua bontà e farti soffrire così. In caso inverso di consiglio vivamente di riflettere su chi hai accanto, se è veramente una persona così insicura allora forse è meglio così, meglio ora. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per questa orrenda situazione che hai..è davvero brutta!! Comunque non capisco proprio da cosa è nata questa cattiveria nei tuoi confronti. .se c'è stato uno sgarbo..o altro. Non si può voler male dal nulla..a parte questo io non sono una persona chiacchierona prima devo sbollire nelle litigate..perché purtroppo sentirmi sotto accusa mi blocca (ci sto lavorando), ti dico solo di essere migliore di lui..non tirare fuori parole tipo: "se mi ami.... se non fai così allora non mi ami"...ci sono passata e a mente fredda dopo anni era meglio se lo mandavo a f...o subito, invece di ricercarlo. .noi cmq non parlavamo di matrimonio avevo la tua età e anche io non lavoravo e mi sono sentita dire:" non fai nulla per dimostrami che vuoi stare con me.. (riferito al fatto che non lavoravo)...visto che lui vuole stare con te, cercate di parlare e cerca di farti dire il motivo, e che il . motivo sia il SUO, per cui a distanza di 3 mesi ha cambiato idea. Secondo me per voi ha giocato un brutto scherzo l età. ..fatti forza e parla con lui e se non è cosa purtroppo c'è una solo strada
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trento
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. premetto che sono dispiaciuta pur non conoscendoti. non ci credo che nel 2016 esistano ancora uomini del genere.. chiamarli uomini è pure tanto!aancora dietro la gonnella della mammina! Io al tuo posto l'al'avrei mandato a quel paese. Perché non ha senso dire voglio stare con te e non volerti sposare,ddopo che tutto è stato organizzato. Sei un vigliacco! E tieniti mamma per tutta la vita! Quanto egoismo in queste suocere.. solo mia mamma non è mai intervenuta e mai permessa di mettere contro mio fratello e mia cognata?? Bah! Scusa se ho esagerato ma prp non sopporto queste situazioni sii forte mi raccomando!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo scherzando a 3 mesi parla di problemi economici??? Maturità 0. Io penso che L avrei lasciato o almeno non ritornerei a casa con lui ...
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Precisa Agosto 2016 Lecce
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un casino!!! È una bruttissima situazione!!!!! Io avrei fatto la stessa cosa...sarei andata dai miei e rimasta lí! Se una persona vuole passare la sua vita cn l altra persona nn vedo il xk non sposarla! Nel bene o nel male! Ti auguro tanta forzaaa bella!!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri per il piccolo! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione