Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

• S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia mi dispiace molto leggere questi topic... il tuo discorso nn fa una piega e al tuo posto avrei i tuoi stessi atteggiamenti .. spero e credo che lui ritorni sui suoi passi e si renda conto che la cosa che conta di piu è il vostro amore. Al contrario invece, io non riuscirei più a ritornare ai tempi di prima, come se qst fase dei preparativi sia stato solo una parentesi....
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Andare via sarebbe solo per scappare quasi dalla madre, secondo me, non servirebbe, anche perché al ritorno la madre ci sarebbero, a meno che non si trasferiscano in un'altra città, ma anche lì potrebbero comunque sentirsi con tutta la tecnologia di oggi giorno!

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì, credo che sia questione di carattere, spero naturalmente che risolvano, con tutto il cuore.

Buona notte cara! Smiley smile

• Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah forse è proprio questione di caratteri...una cosa del emerge per me sarebbe una pugnalata dritta al cuore...non potrei neanche se volessi continuare a parlarne. Se mi vuole torna. Altrimenti la cavolta l'ha fatta lui... Buonanotte...speriamo alla fine risolvano...coraggio!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...non ti conosco però mi dispiace molto per quello che stai passando. pensaci bene prima di tornare da lui..purtroppo le persone non cambiano e se lui si fa condizionare così facilmente da sua madre sarà sempre così. Smiley heart
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Claudia. Le risposte le hai dentro di te...datti il tempo di cui hai bisogno per fare chiarezza e magari chiedigli di andare via x un weekend tu e lui soli...così da guardarlo ben bene negli occhi...sai oggi i giovani tra mail SMS whatsapp ecc...han dimenticato un po quanto importanti sono gli occhi...guardaci attraverso e son certa che capirai. Un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlerei ancora e ancora, senza stancarmi mai. Ci vuole perseveranza e pazienza in un rapporto.

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh certo ma da quanto ho capito hanno parlato e lui gli ha dato queste motivazioni concludendo non ti sposo ma ti amo. A quel punto cosa devi sentirti dire di piu? E la dimostrazione è che anche lui è corso subito da mammá
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno. Mettendolo davanti al fatto compiuto forse cambia qualcosa, del tipo: "pensavi questo prima di parlare con tua madre? No? Hai valutato l'ipotesi che ti stia manipolando? Bene. Sbrigatela da solo entro 48 ore perché prima capisco se ho davanti un ragazzino e meno tempo perdo".
    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia, mi sono permessa di sbirciare il tuo profilo per vedere le foto dei preparativi a cui accennavi e mi ha colpita una tua frase: "Chi ti ama, ti strappa dagli occhi la malinconia e ci semina campi di girasoli".In questo momento i tuoi girasoli sono stati calpestati, assicurati che il campo sia ancora fertile prima di provare a riseminarli e ricordati che per nascere e crescere di nuovo avranno bisogno di tempo.Buona fortuna, un abbraccio
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo idee differenti, io resterei e parlerei, subito.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te Lore..nn sarei mai rimasta a casa con lui..è lui che nel caso non doveva tornare dai suoi nn lei.E poi anche del fattore economico penso che ognuno faccia i propri conti prima di fare un passo così grande come il matrimonio
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami, ma la casa dal momento che convivono e di tutte e due!

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente no. Se il mio fm ritirasse la proposta adesso a cose fatte io non ci dormo insieme nella stessa casa. O se ne va lui o io prendo le mie cose e me ne vado. Che siano genitori o amici. Se mi vuoi vieni a riprendermi. I panni sporchi si lavano in casa quando la cosa riguarda entrambi non quando si punto in bianco uno si beve il cervello e manda in pappa sacrifici non di una ragazza ma anche di tutta la sua famiglia al completo.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invece per il carattere, resterei eccome, per parlare. Non scappo.

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi spiace che situazione...però tu hai ragione non esiste cge ti fai convincere da tua madre(x giunta che non pensa proprio al figlio e a come possa sentirsi...). Sarei arrabbiatissima perché per me non è un motivo valido in quanto queste cose si pensano prima di organizzare tutto. Pensaci bene anche tu perché la madre ha molta influenza su di lui e l'avrà anche per il futuro... perché ora siete solo voi due ma con dei figli quando una suocera si intromette diventa davvero la fine... cerca di farlo ragionare in qualche modo per non perdere tutto ed in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La casa in cui vivevate di chi è? Se è sua hai fatto bene a tornare dai tuoi e fossi in te mi prenderei un bel po' di tempo per pensarci.. Capisco "farsela sotto" perché siete giovani ma che senso avrebbe dire io voglio stare con te tutta la vita ma non voglio sposarti?
    Claudia, non prendertela con la madre perché il problema non è lei, il problema è lui..

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo esattamente con te!

• Rispondi
  • Rossel
    Sposa Saggia Maggio 2016 Novara
    Rossel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia non farti prendere dalla rabbia, dalla delusione, dallo sconforto!!! REAGISCI!!! Cerca di trovare un briciolo di luciditá, nonostante la spiacevole situazione, x analizzare a fondo ciò ke desideri veramente x te nella tua vita. Se é solo e soltanto lui ciò vuoi e basta... allora corri da lui e abbraccialo, stringilo forte a te e digli con il cuore in mano ke lo ami nonostante tutto e tutti ...xé x te il matrimonio é importante ma ke vuoi fare qst passo solo con lui e solo qnd e se lui se lo sente. Dagli il suo tempo...é amore anke qst, rispettare i tempi e le decisioni dell'altro, anke quelle improvvise ed insensate! É vero tu hai tutte le ragioni di qst mondo ad essere incavolata nera...certo ke poteva pensarci prima! Ma magari anke qst momento vi serve x crescere e rafforzarvi come coppia...potete ragionarci insieme! E x esperienza personale con i miei ex, cerca di non parlare mai male della suocera ke, pur quanto strega, non va mai e poi mai criticata, offesa, insultata davanti a lui...resta sempre la mamma!!! Non buttare tutto all'aria vedrai ke le cose si sistemano...é inutile dormire separati! Dai kiamalo?!? e fate pace!!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino la situazione. ..io gli proporrei di rimandare il tutto ...magari per fine anno...così avete modo e tempo per riflettere sulla vostra storia...perché qualcosa di fondo c è ...ritornate a casa insieme. ..e guardate un po come andranno le cose ...dopo di che ...decidete di sposarv più avanti o meno...
    • Rispondi
  • Piccolapesciolina
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Genova
    Piccolapesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco...da una parte penso a quanto stai soffrendo...dall altra penso che forse è ancora piccolino se reagisce cosi...
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccola mi dispiace tanto...fossi nella tua situazione sarei anche io a pezzi. Sembra che lui non veda la cosa oggettivamente......c***o dai 3mesi prima in pratica è tutto fatto. Se veramente il suo problema sono i soldi li sta buttando nel cesso da solo! E sono dell'idea se mi ami dimostralo. Vieni qui prendimi e portami a casa nostra. Prendi posizione e in c...o la mamma!!! Che gente... Dormici un po su magari era una giornata storta x lui e non ha riflettuto prima di parlare...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto ma non credo che se il tuo compagno a 3 mesi dal matrimonio ti viene a dire che non vuole sposarsi più tu resti ancora in casa insieme a lui, si convive e si condivide, soprattutto un progetto comune, se ad un passo dalla realizzazione uno dei due ha un dubbio francamente qualcosa vacilla...
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso così perché è normale che poi venga fuori questa storia ... Sia dentro la coppia che dalle persone che ci circondano che poi alla fine sono quelli che dovrebbero farsi i fatti loro ma è così.... Posso capire se dopo anni quando si ha dei figli si decide x problemi tecnici che la moglie deve rimanere a casa o deve ridimensionate l lorario di lavoro... Ma ognuno deve avere la sua indipendenza anche piccoli lavori partime non fanno mai male alla coppia e a se stessi ..,
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo davvero inammissibile ritrattare una proposta di matrimonio a 3 mesi dalla data, fatta da lui per giunta! come potresti in futuro fidarti ancora della sua parola? basta davvero una paturnia della madre per mandare all aria tutto?! sei tu che devi pensare bene se volere o no quest "uomo" al tuo fianco per tutta la vita
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto per quello che è successo ma è chiaro che il ragazzo è in confusione.. Non ha senso che ti ama ma non vuole più sposarti... Casualmente dopo l'intero missione della madre.. Prenditi tutto il tempo per sbollire e per capire cosa vuoi veramente..non si scappa dai problemi ma si affrontano... Gente cattiva se ne trova tanta nel proprio percorso.. E allora cosa si fa?? Ogni volta si mette in dubbio il rapporto?? E poi scusa ma quando ti ha fatto la proposta avevi un lavoro??? Ti auguro che tutto vada per il meglio. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uno: avrebbe potuto dormire sul divano, ma fossi stata in lei mai sarei andata dai miei genitori, perché sono del parere che i panni sporchi vanno lavati in casa.

Due: anche lei avrebbe dovuto dirgli che la sua risposta alla proposta era sì ma di aspettare di avere un lavoro, visto che era magari già faticoso aver iniziato a convivere.

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente, se uno dei due non lavora poi nascono sempre i problemi, mai andare a convivere o fare un matrimonio se non si hanno due entrate, poi bo, parere mio!

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma appunto, io sono del parere che pure se litighi non torni dai genitori, e quando saranno sposati, che fanno? Non possono tornare sempre dai genitori, i panni sporchi, come si usa dire, vanno lavati in casa.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I spiace moltissimo per quello che sta succedendo! Se posso darti un consiglio , ti dico di cogliere l'occasione per capire cosa volete entrambi! Se è successa questa crisi un motivo c'è sicuramente, e non lo dovreste ignorare! Piuttosto mettete il matrimonio in sospeso e fate qualche passi indietro... Non è sicuramente bella l'idea di buttare i soldi già spesi. Ma non è la cosa peggiore! Meglio mettere in tavola le carte ora, piuttosto che troppo tardi! Dagli qualche giorno per pensare e poi parlate! Magari gli è preso il panico ed ha ascoltato i consigli sbagliati della madre ( più nel panico di voi, visto k sta per "perdere" il suo bambino) Facci sapere se riuscite a chiarire! E in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Nerissa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Nerissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia assurda.... Io in tutto questo non ho capito perché tua suocera di punto in bianco ha cominciato a dire certe cattiverie. Non te la prendere ma credo che in tutto questo la vostra età abbi giocato un ruolo fondamentale, sia per il fatto che lui si lascia plagiare così facilmente sia per il fatto che entrambi alla prima litigata seria siete corsi a casa di mamma e papà. A sto punto dormiteci sopra e pensate bene a cosa volete una volta che avrete sbollito, ma parlatene voi due anche fino allo sfinimento, senza scappare a casa, che a lui tornare dalla mamma gli fa solo andare in pappa il cervello a quanto pare..
    • Rispondi
  • Vanny.pioggia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Brescia
    Vanny.pioggia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti conosco ma mi spiace veramente tanto...vedere sfumare il proprio sogno quando tutto è pronto deve essere davvero una delusione cocente...pensa bene a quello che ti fa stare bene, prenditi qualche giorno e pensa a te e a cosa vuoi per il tuo futuro...Ti auguro tutto il meglio...vedrai che andrà tutto bene...un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione