Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

• Mary
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley sad mi spiace tantissimo. . Quando sono mammoni a volte è meglio riflettere . Dalle nostre parti si dice"megghiu malu maritu ca na mala soggira" ossia meglio un cattivo marito che una brutta suocera.. ! Ho seguito molti tuoi topic ed ho visto l impegno che hai messo..a far tt nei minimi dettagli! Questi colpi di testa non sono accettati.. vedi di fargli capire come stai magari facendogli provare la situazione inversa. T auguro davvero che tt si sistemi un grosso abbraccio t son vicina
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitata la stessa cosa col mio ex, con la differenza che lui non ha mai avuto il coraggio di dire che non voleva più sposarsi e l'ho dovuto capire io. Nel mio caso era suo padre a fare di tutto per togliermi di mezzo.
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cuneo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, non ti conosco ma mi ha colpita questo post e allora sono entrata dentro e l'ho letto... Che dire, al mondo le persone cattive sono tante e quando si trovano un famiglia fa davvero male... Se la vedo dal fuori penso che l'uomo che dice di amarti dovrebbe superare con te ogni ostacolo e guardare con te nella tua stessa direzione ... Il matrimonio e solo l'inizio della vita insieme ... Se domani non avrà cambiato idea e continuerà ad avere quella della mamma, vorrà dire che non merita davvero il tuo amore ....stai dai tuoi e vedi come si comporta ma se non solo una piccola fase , se non torna facendo i fatti da te, come potrai dire si ad un uomo così per tutta la vita ? Pensaci bene per la tua felicità ...sbra tardi ma sei super in tempo! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace immensamente tanto x quello che ti sta succedendo.. È davvero una brutta situaZione...e che Nessuno di noi vorrebbe mai trovarsi... Leggendo la tua storia xo non riesco a capire come una persona riesca a rovinare un rapporto solo per un litigio.., sarò forse un po più dura ma se lui ha deciso di non sposarti non credo che sia solo x soggezione della madre nel senso se uno una cosa la vuole fare seriamente la fa non bada alle cose che dicono gli altri è vero che siete giovanissimi ma voglio dire al cuor non si comanda...!! Eanche vero che io non sarei mai andata a convivere o comunque avrei organizzato un matrimonio senza alcuna occupazione non dico certamente che al giorno d'oggi sia facile trovarla ma è una questione di indipendenza personale ,non so se mi spiego !?!alcuni uomini / donne preparano progetti di convivenza o matrimonio e molte volte lo fanno senza che il compagno abbia una propria indipendenza economica per poi finire x rinfacciarsi il problema del denaro...ovvio che spero non sia la tua situazione è che tra poche ore si risolva tutto ma come ho letto in precedenti commenti oltre che sperare che si risolvi tutto se lui non ti vuole più sposare e xche lui realmente non vuole farlo credo che quella della madre sia solo una scusa concludo dicendo che ti sto realmente vicina e spero che tutto questo passerà x te il più presto possibile.... Un bacio....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio prima che dopo credo che se c'è veramente amore non ci si fa condizionare da nessuno neanche dai propi genitori...
    • Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia.... che brutta situazione e mi spiace davvero tanto x la tua situazione... Però l'unica cosa ke ti consiglio e di chiarire prima con il tuo ragazzo e di fargli capire davvero cosa vuole senza avere la madre dietro ke lo impappina il cervello... è poi prendere la così tanto amata suocera e dirgli ke fra moglie e marito non bisogna mettere bocca... quindi le proprie idee le tenesse x se....
    ma tu ora prenditi il tuo tempo... pensaci bene... è fai riflettere molto anche a lui... perché sensi fa manovra dalla mamma vuol dire ke non sa pensare da solo...
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dolore a parte, dammi retta, hai fatto 13!!Scusa le parole fredde ma uno che è palesemente mammone e difronte alle moine della madre non si comporta da uomo per me non è un uomo da tt la vita..Se fm mi dicesse che non vuole piu sposarmi a 4 mesi dalle nozze je do foco subito! Posso capire un imprevisto ma non x questi motivi assurdi.. Se sei riuscita a fare i salti mortali non lavorando e a fare tutto nn capisco x tre mesi cosa cambia!!!!!!Dai retta a na scema, fallo soffri alla stessa maniera di come stai male tu.. Cosi capisce cheSignifica!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te mi prenderei un bel po di tempo per pensare e valutare che persona dovrebbe stare al tuo fianco...stare con uno che so fa manipolare da chiunque esso sia significherebbe nn essere complici e la complicità in un rapporto è molto importante...la madre può dire ciò che vuole,ai tuoi occhi può essere cattiva,ai suoi far sembrare solo di volergli consigliare il meglio...fatto sta che se lui è incapace di prendere decisioni riguardanti la sua vita facendo intromettere qualcun altro nel vostro rapporto beh,pensaci bn...ora non è niente ma dopo diventerebbe un inferno...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2016 Pesaro - Urbino
    Gerica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto ma secondo me devi guardare in faccia alla realtà... X' a meno 3 mesi nn puoi tirarti indietro solo x una questione economica x' penso che irmai il più era stato fatto.Cosi perdete solo i soldi sempre se il motivo è quello che lui dice... Secondo me ha avuto paura, hai detto che siete piccoli e quindi lui nn si sente in grado di fare questo passo e quindi ha trovato una scusa ma forse se n è accorto troppo tardi e nn ha pensato al dolore che ti sta recando... Ora è normale che stai male ed è giusto da una donna innamorata ma pensa che forse vista la sua azione nn è la persona che merita il tuo amore.
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace x te e spero ke tt si risolve. Se ne fa una questione economica non pensa a qnt spese avete fatto x il matrimonio???cerca di farlo ragionare!i tuoi di tt ciò ke dicono se posso saperlo??
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutta situazione.Non oso immagine la tua rabbia nei confronti della suocera e delusione nei confronti di lui!Smiley angry Tu hai agito bene, fossi in te avrei fatto la stessa cosa visto che non riuscirei a dormire con un tizio che "tante ne dice e nulla mantiene alla fin fine" a maggior ragione visto che è stato lui stesso a chiederti di sposarlo, e questo di conseguenza presuppone che non gliene fregava niente del fatto che tu non hai un lavoro!Quindi è già incoerente...lo giustifico comunque perchè tutto quello che può averti detto non credo siano insicurezze solo sue..ma è tua suocera che inizia a non vederti di buon occhio e la cosa mi dispiace moltoSmiley cry Sta di fatto ( sempre dal mio punto di vista e dal carattere orgoglioso che mi ritrovo) che un uomo che accetta i consigli della madre, mandando a monte un matrimonio organizzato e voluto da entrambi per amore è secondo me da lasciare con la madre, a menochè voi non vi chiarite con calma e sempre dopo che lui ti chiede scusa!!!Questa è un offesa anche nei confronti dei tuoi genitori che si sono impegnati di certo durante i preparativi e adesso si ritrovano una figlia distrutta e in lacrime e per cosa?? Per un ragazzo che mette sul podio la madre e da la medaglia d'argento alla sua futura moglie!!! Mi spiace ma non avrei accettato una cosa simile...Smiley ups

• Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Agosto 2016 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che stai male.... Hai tutte le ragioni...non è una situazione facile anzi...pensò sia normale che vuoi startene a casa tua con i tuoi....lui non solo a tre mesi dal matrimonio ti ha data un dolore immenso ma secondo me ha deluso anche i tuoi genitori...devi pensare bene se ne vale la pena...lui non può farsi influenzare così dalla mamma anzi....dovrebbe pretendere rispetto per te...se ti ama come dice e se non può stare senza di te dovrebbe dire alla mamna:Lei è la mia felicità se l'accetti bene se no pazienza...vedi poi come si piega la suocera....mi dispiace tantissimo....spero comunque che tutto si sistemi...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno che asseconda la mamma e la accontenta, perché è quello che ha fatto.., secondo me lo farà sempre.. Quindi pensaci bene... Non merita le tue lacrime, sorridi, vai avanti con o senza di lui, ma se torni metti in chiaro che deve tagliare il cordone ombelicale!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena letto mi dispiace tanto xke posso capire come stai xke sn stata ad un passa da rinviare xo qui si tratta di annullare e tropp brutto poi a cosi poco tempoXo ascolta in questo modo lo allontani invece parlagli e cerca di risolvere e se ti ama veramente ti sposerà ma poi ste c....o di suocere non hanno altro ke rovinare la vita hai figli ragalategli un gatto il mio consiglio e questo parlare cn lui capisco xke sei andata via xo cosi fai quello ke vuole lei Lei voleva questo e cosi lo stai facendo invece lotto x quello ke hai costruito non t abbattere al primo ostacolo visto ke manca cosi poco io lo metterei davanti una scelta dopo xke se e cosi facile da influenzare forse e tropp piccolo x affrontare un passo cosi e nn e pronto a mettere al primo posto te Mi dispiace veramente tanto spero solo ke si risolva tutto e ke lui capisca ke cosi rovina tutto
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Messina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puo'deluderti cosi'ad un passo dal matrimonio e continuare a dirti che ti ama...pensaci bene,mi dispiace che stai male ...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero sia solo un momento di ansia e che cambi subito pensiero. Se così non fosse neanche io riuscirei più a tornare da lui, forse chiuderei anche la storia perché evidentemente è lui quello che non prova Tutto questo grande amore dato che ha annullato tutto e non certo tu. Forza cara un bacione.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bolzano
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto nadietta... Claudia, fatti forza... spero per voi che questo sia soltanto un brutto momento...e che lui si rimbocchi le maniche... la questione dei Soldi è soltanto una scusa per come la vedo io... soprattutto ora che ne avrete già sborsati parecchi.. un uomo deve riuscire a tenere fuori sua madre dalla coppia nei vostri affari privati...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. Io quando leggo di coppie che si sposano contando solo sullo stipendio di lui rimango sempre perplessa, ma è un problema che il tuo fidanzato si doveva porre prima di organizzare il matrimonio, non adesso.
    Io sarei distrutta e quindi ti capisco ma non ci penserei per niente a tornare a vivere con lui, se ha scelto sua madre adesso la sceglierà sempre.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Claudia, mi auguro che il fatto di non aver più scritto significhi che state insieme e che vi state confrontando.....in bocca al lupo e facci sapere
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dipiace tantissimo. ..posso immaginarmi come ti senti. ..la tua reazione penso sia normalissima anzi tropo calma ....cmq il comportamento d tua suocera é molto egoista e lui scusa se te.lo dico ma da bambino perché si è fatto manipolare da sua mamma...un bacione Buona fortuna
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Crotone
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo..... Spero tanto che le cose possano cambiare e che lui ritorna sereno accanto a te senza stare dietro la madre che lo condiziona e lo mette un in difficoltà
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo come stai facendo! Se lui non è in grado di decidere da solo della sua vita e si lascia influenzare così da sua madre non è maturo abbastanza X affrontare una vita con te!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Latina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto... ci sono novità? Anche io mi sarei comportata come te.... ti siamo tutte vicine
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2018 Siracusa
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami è partito il rispondi -.-Tesoro mi dispiace un sacco, cerca di essere forte. Non ho parole che schifo di persone esistono!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2018 Siracusa
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispuace
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Luglio 2016 Agrigento
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Smiley sad Smiley cry
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2016 Brindisi
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me hai fatto bene ad andartene dai tuoi aiuterà ad entrambi a capire meglio cosa fare! In bocca al lupo e hai ragione è davvero una cosa brutta a tre mesi dal matrimonio ma vedi il lato positivo della cosa cioè meglio capire se realmente puoi stare con lui o no un bacio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi spiace tantissimo.io affronterei la madre cmq.un abbraccio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Marzo 2016 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace immensamente....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto stamattina e ti ho pensata tutto il giorno... Spero che sia un momento di panico per lui, ma se non fosse cosi io scapperei fossi in te. Un uomo che si fa riempire le orecchie a tal punto dalla madre, merita di rimanere con la madre . Che le suocere tirino acqua al loro mulino si sa: vittimismi vari e dispetti del cavolo. Ma mandare all'aria un matrimonio è assurdo.... lei sará quel che sará, ma lui???? Ti mette in secomdo piano? Ti auguro tanta felicitá, sia con lui che senza... sembri proprio una brava ragazza...
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia guarda, un uomo che si fa plagiare da sua madre non è un uomo, un uomo che non rispetta la parola e la promessa data non è un uomo....magari è solo immaturo visto la giovane età, però tu da una famiglia del genere devi solo scappare a gambe levate!!!! Oggi tua suocera ti fa saltare il matrimonio e domani? Magari domani ti fa portare via tuo figlio....no non esiste! Scappa finché sei in tempo
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pavia
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intendevo dire che sta dalla mia parte nei momenti importanti, non si sognerebbe mai se vengo attaccata di non difendermi o starsene zitto in disparte, non è la pensiamo sempre uguale

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione