Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

• Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente perché gli vuole molto bene però non è stato facile per nessuno...mia madre dice a mio padre io ho avuto un trauma per fortuna non lo dice a me perché se l ho superata io loro devono mettere un punto e andare a capo è inutile comportarsi male o avere risentimenti! mio padre lo adotterebbe quindi lui nn ha mai avuto problemi solo che ovviamente stava male perché vedeva chd io soffrivo.. ora sta a lui fare l uomo e decidere di crescere io l ho perdonato ma non l'ho capito sinceramente.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di chiarire con lui se puoi. Non è una festa qualunque ma il matrimonio è un sacramento molto importante. Fagli cambiare idea tu com'è stata capace sua madre a fargli cambiare idea.. dovrebbe realizzare i suoi sogni con te non con la madre. Spero k tutto possa tornare come prima. Te lo auguro di cuore e ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci tornerei .....è un immaturo a tre mesi ti ricordi di porti delle domande e darti una risposta? E poi ti rivuole e che fa? Qui ci vogliono fatti....se già ora la mamma vince su tutto che vita puoi fare? Lato economico....a tre mesi sta buttando vua tutti gli acconti ma la promessa l'avete già fatta?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè non provi a fargli ricordare tutti i momenti belli passati insieme?

Comunque molte dicono che se è un fattore economico ora lui deve sposarti perché altrimenti butterebbe via tanti soldi, è vero, ma lui non deve sposarti per questo ma perché ti ama, quindi fossi in te non gli farei presente questa cosa, altrimenti poi avreei il dubbio sul perché mi ha sposata.

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2017 Caserta
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace moltissimo per te.. Siete molto giovani e forse per questo lui è facilmente influenzabile! Capisco i motivi che ti hanno spinta ad andare via di casa perché sei ferita ma così facendo hai fatto il gioco di tua suocera, ossia mettervi uno contro l'altro facendovi litigare e così tornate ognuno a casa propria.. Cerca di vederti con lui e parlargli, ho letto che comunque convivete allora spiegagli che non c'è molta differenza in senso pratico dal matrimonio alla convivenza, alla fine comunque avete una casa e tutte le spese che essa comporta e comunque vi dovete mantenere da soli, quindi se non siete economicamente pronti al matrimonio non lo siete nemmeno alla convivenza.. Semmai potete aspettare per avere un figlio, a quando sarete economicamente più forti, vista la vostra giovane età, però non darla vinta a tua suocera! Se sei sicura del vostro amore e che lui è l'uomo della tua vita caccia le unghie e riprenditelo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo TORNA A CASA ....una volta insieme risolverete tutto .....
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo.

• Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per questa brutta situazione Smiley sad sinceramente non ritornerei dal tuo ragazzo...a quanto pare l'amore lo dimostra solo a voce ma qui ci vogliono i fatti!!!se lui dovesse opporsi alla madre per tornare da te chiedendoti scusa allora la situazione potrebbe migliorare!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti lei avrebbe dovuto capirlo gii quando sono andati a convivere, perché a parer mio il suo ragazzo non è pronto nemmeno per la convivenza.

Comunque, secondo me l'fm non è detto che debba essere sempre dalla nostra parte, a volte si può pensare diversamente ma confrontarsi.

• Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mi dispiace molto x quello che stai vivendo mi immedesimo in te io ti consiglio di chiamarlo e parlare e capire se e un pensiero veramente suo e della mamma, e fargli presente che nn gli possono venire qst dubbi e pensieri a tre mesi dal matrimonio qnd e tt pronto e che ti spezzerebbe il cuore in due,e il sogno di ogni ragazza realizzare qst desiderio cn il prp uomo che si ama nn conta l'età e anche lavorando solo lui facendo qualche sacrificio ce la farete,vedi un po e poi cm ti rispondera prenderai la tua decisione

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo.

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E ora chee siete insieme, che ne dice tua mamma?

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, il tuo pensiero non è sbagliato ma iiio vivrei con l'ansia di un suo messaggio, è meglio chee metta da parte l'orgoglio

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti tanto dindignita a noi donne..la mia affermazione era riferita al fatto che la suocera l accusa di non la orare ma quella ragazza se non trova lavoro non può farci nulla...il disastro sarebbe se lui non lavorasse..forse m sono spiegata male..ma avevo premesso che è logico che si de e lavorare in due ma se la donna non può trovar lavoro non ha colpa e se allora non lavorasse lui? Sarebbe la.povera vittima che non trova lavoro però a noi ce n è data una colpa.poi è logico che si deve avere la propria indipendenza ho sempre lavorato e purtroppo sono ferma da agosto e mi viene rinfacciato di continuo da mia suocera ma CGE c posso fare? Questo intendevo.

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2016 Alessandria
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo Smiley sad mi spiace davvero tantissimo .. mi si è stretto il cuore leggendo il tuo post Smiley sad non possono nemmeno immaginare come stai e cosa stai provando ... che vipera di donna !!!

Ti auguro che il tuo FM rinsavisca e torni tutto alla normalità ,,,

ti abbraccio

ary

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua situazione, spero che riuscirete a risolvere i vostri problemi e a ritrovare la serenità che vi hanno fatto perdere..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Claudia spero che tu sia riuscita a dormire e a staccare un pochino.....spero che lui ti abbia cercato, spero che si sia reso conto che non può trattarti così......spero che si sia trattato, x lui, solo di un momento di stress causato dalla discussione con la mamy!

Sono sicura che vi amate tantissimo e che tutto si risolverà! 1 bacio forteeee

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro che situazione mi dispiace troppo. ... non ci sono tante parole. ..allora inizio col dirti che la madre fa schifo . Che donna cattiva ha ottenuto quello che voleva.. ma io nn gliela darei vinta..lui ti ama vai a riprenderlo ..... non darla vista alla madre..... mia suocera anche cerca d riempire il figlio ma se m accorgo supera il limite sono guai... ora fatto valere... se t ama verrà .... non è più un bambino se eravate a 3 mesi dal matrimonio forza tesoro
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Marzo 2017 Anvers
    Liz07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace molto per quello che é successo ma se vi amate davvero le cose si sistemeranno, vedrai Smiley winking

Il mio consiglio:

Rilascia un pò la pressione e cercate di ritrovare un'atmosfera serena e romantica. Se possibile cerca anche di recuperare il rapporto con sua madre...

Forse il matrimonio sarà rimandato ma vedrai che quel giorno arriverà e sarà fantastico Smiley smile

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia una cosa orribile quello che ha fatto tua suocera e soprattutto tuo fm... È vero siete giovani e forse tua suocera voleva solo che ci pensaste bene, ma a tre mesi dal matrimonio e con tutta l'organizzazione avrebbe dovuto lasciar decidere voi...scusa se te lo dico,ma secondo me tuo fm non era poi così convinto se si è fatto manipolare così. Hai fatto benissimo ad andare via da casa e a meno che lui non ti dia delle vere dimostrazioni non tornare.... È una cosa veramente brutta quella che ha fatto,tu cerca di avere grinta e spero per te che questa situazione si risolva nel migliore dei modi. Un abbraccio forte Smiley kiss
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, torna a casa!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Crotone
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo credimi. Io al tuo posto non ci tornerei più con lui nonostante starei malissimo ma non lo vorrei più! Gliela farei pagare cara e amara giuro... Non può farti questo! È' un orrore questo ragazzo,anzi bambino comandato dalla mammina!!! Odiosi quelli così... Indescrivibile situazione! Fatti forza e mandalo a fanc*** se ti cerca...
    • Rispondi
  • Spanò
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Spanò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace veramente tanto , però tre mesi del matrimonio lui non si può ritirare da una promessa Ke ti ha fatto di portarti all'altare , guarda se lui si fa manovrare della mamma vuol dire Ke non ti ama abbastanza, tieni duro fatti forza ....
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia,

Mi dispiace tantissimo e spero che sia solo una cosa momentantea... ma NON PUOI e NON DEVI darla vinta alla suocera, il mio consiglio è quello di allontanarti per un po', sono sicura che tornerà con la coda tra le gambe.

te lo auguro!
    un forte abbraccio.

Lucia.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao leggere la tua storia ki ha fatto provare tanta tristezza... rompere un sogno un progetto di vita così a tre mesi dalla realizzazione fa male... ti sono vicina e ti dico come consiglio pensa bene e parlate con calma...
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Caserta
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo mia madre..e guai a chi la tocca e massimo rispetto per l amore tra mia suocere e figlio ( nonché tra un po marito), ma i genitori nn devono intromettersi, se ciò accade la colpa è dei figli...meglio lasciarli sotto le gonnelle delle mamme...hai fatto bn ad andar via..meglio ora che dopo.. mia nonna paterna anche dopo la mia nascita ha fatto di tutto x allontanare i miei genitori...mia madre che ha amato solo lui, da sempre mi tratta come un gioiello e vive per me...mio padre a causa della mamma, continua a saltare da una relazione ad un'altra.. cosa gli rimarrà da vecchio??? Può sembrar un parere di chi nn vive certe esperienze..ma in realtà le ho vissute e come di riflesso...gli uomini come mio padre o il tuo fm sono troppo mammoni...sii forte, supera il dolore, e dopo vedrai che nel mondo c è l uomo adatto a te e che.pur amando la propria madre, conosce il significato di avere una famiglia tt sua! In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lodi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, mi dispiace tantissimo per te. Ma ti dico che è normale che per ora non voglia tornare a casa con lui. Beh 3 mesi prima che dire, non ho parole!Tutto il tempo trascorso mentre tu facevi i preparativi a cosa pensava??!!!Comunque adesso fai bene a stare un po lontana almeno qualche giorno per schiarite le idee!Un abbraccio
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, dopo che si litiga non si torna a casa dei genitori, i panni sporchi vanno lavati in casa.

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto mi dispiace...io invece avrei reagito esattamente come te... non avrei mai accettato una risposta del genere a tre mesi dal matrimonio. .dopo aver fatto tutti questi sacrifici per organizzare il tutto... ma scherziamo. ..
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti al ragazzo ke si fa condizionare dalla madre...avevate tutto gia prenotato tutto gia pagato..dovevate fare solo l.ultimo passo e si tira indietro solo xke sua madre ha perso la testa..secondo me hai fatt benissimo ad andare a casa dei tuoi...anzi visto ke era un fattore economico ora digli ke ti paga pure il vestito. ..e ke la puu fregata ci sei andata tu x colpa di una madre ke vuole stare al centro dell.attenzione..qst è egoismo allo stato puro!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora c' è una cosa da dire. .. è stato proprio lui a chiederle di sposarlo e da quel momento hanno iniziato a organizzare il matrimonio. .. secondo me è stata la suocera a fargli cambiare idea... non è lui Ke vuole qst.. purtroppo forse ha paura di mettersi contro la madre. .. lui la voleva sposare cm aveva deciso. .. ha cambiato idea da qnd la mamma ha iniziato a dire tnt cattiverie sulla nuora cosa Ke nn doveva fare assolutamente xk i figli devono avere ali e radici.. devono avere dietro una famiglia Ke li sostiene però devono essere liberi di fare qll Ke vogliono... lui ha sbagliato a far intromettere la mamma e ha sbagliato a nn difendere la propria fidanzata... e continua a sbagliare xk si sta facendo rovinare la vita dalla mamma xk fino a qnd la mamma nn parlava andava ttt bene. Mi auguro solo Ke Claudia se veramente tiene a qst storia gli faccia capire ttt al suo Fm e ovviamente ank lui deve capire Ke qll Ke ha fatto nn si fa.. si deve pentire di qll Ke ha fatto e deve dare le dimostrazioni dell'amore Ke prova x lei... io capisco qst ragazza perfettamente. .. purtroppo ank io ci sn passata.. mia suocera nn si è proprio comportata bene cn me.. io oggi posso dire Ke ho vinto contro di lei e il mio fidanzato ha capito gli errori della mamma... finalmente ha aperto gli occhi... dovrebbe farlo pure il suo fidanzato. .
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Udine
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia mi dispiace molto.

Non conosco la tua storia, tua suocera, lui e te. Ma ti dico cosa farei io. Chiuderei. Chiuderei per orgoglio, per amor proprio e perchè non voglio chiedermi per tutta la vita se alla prima occasione questo mi manderebbe a quel paese perchè qualcuno gli dice di farlo.

In bocca al lupo qualunque cosa succeda.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione