Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

• G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto..al di là di sua madre..il problema è lui. .perché è lui che si lascia influenzare così facilmente...secondo me è meglio lasciarlo perdere perché se no un domani per qualsiasi cosa sua mamma si metterà in mezzo...lui rischierà di mandare tutto all'aria..
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggere il tuo sfogo mi tocca moltissimo. Ho avuto una storia analoga alla tua con il mio ex.mi ha piantato così dal giorno alla notte senza una spiegazione. Ci sono stata da cani ....ti senti morire e giustamente dentro di te ce un mix d emozioni. ..rabbia e solitudine. ...io ti dico di tentare visto che lui t dice che tu ama non darla vinta a quella e sbattitene per il momento del matrimonio. Non devi avere rimpianti tentaaaaa. Un abbraccio fortissimo

• Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di suocere così ce ne sono purtroppo moltissime! La cosa ke nn capisco e ke gli fm nn parlano e danno la ragione alla mamma....io dico sempre " con chi ti devi sposare con me o con tua madre?" Una xsona ke a 3 mesi nn ti vuole più sposare e poi dice ke vorrebbe stare tt la vita con te mi disp dirlo ma nn ci starei ....inutile mettersi contro la SuocerA xke e inutile avranno sempre il coltello dalla parte della manica!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stiamo scherzando??? Io non sono una ragazza violenta ma in quel momento lo sarei diventata.. Okay che si dice meglio prima che dopo ma signori miei i soldi non crescono sugli alberi e voi perderete tutti i soldi spesi.. Assurdo.. Ma lui in tutto questo non ha investito nulla? Fagli capire che si sta comportando da bambino e così oltre a deludere te credo deluda anche la tua famiglia.. Detto questo ti sono vicina con il cuore e spero si risolva tutto.. Queste suocere invadenti mamma mia..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Alessandra... Mai litigare con la suocera, metteresti altra benzina sul fuoco, il silenzio é l arma migliore, xche si dice "tra moglie e marito nn mettere il dito", nn ci si intromette tra te e lui... Tornando a lui, non voglio spaventarti ma a me la cosa preoccupa non poco, leggendo il tuo post e la tua idea di sposarvi tra pochi intimi riducendo le spese e il suo rifiuto anche davanti a questo mi fa pensare che evidentemente nn si sentiva pronto... Sicuramente la madre ha calcato la mano ma lui nn ha scusanti, a 3 mesi dalle nozze o cmq quando si sta realizzando questo importante "progetto" nn e ammissibile tirarsi indietro.. Lui doveva difenderti con unghie e denti dato che sei la sua sposa... Il consiglio che posso darti é di nn cedere alla tentazione almeno x adesso di tornare da lui... Devi capire realmente da sola e aspettare che lui ti dia delle DIMOSTRAZIONI xche una volta sposati nn si fa marcia indietro, nn puoi subire le sue angherie, nn ti può mettere da parte... Pensaci davvero bene cara e valuta attentamente prendendoti tutto il tuo tempo... Ma il matrimonio è un passo troppo importante e tu dovresti avere sul tuo viso solo lacrime di gioia! Facci sapere! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Lyly
    Sposa Abituale Agosto 2016 Alessandria
    Lyly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro...come una sorella maggiore ti dico: scappa!Stacci male,sfogati per bene e poi rinasci dalla tue ceneri.Con una situazione così sareste solo che infelici.Lui è ancora immaturo.Anche facendo pace ad ogni difficoltà ti rinfaccerebbe che non voleva sposarsi..che sua madre aveva ragiore bla bla.Non è una questione d'età..conosco gente che si è sposata a 20 anni ed è una coppia solidissima.Ogni persona è a se.Lui deve ancora maturare.Se dice che ti ama e poi fa contenta la mamma e non pensa a quello che vuole lui...beh..la dice lunga.Sarà sempre influenzato dalla mamma.sta a te scegliere...provare a metterci una toppa e correre il rischio di sposarti lui e sua mamma o tagliare.Non è bello da dire lo so.Ma personalmente non voglio come compagno di vita uno che mi chiede LUI di sposarlo e a 3 mesi dalle nozze mi dice no ciao perché mammina tiene il broncio.E cmq per egoismo ti vuole ancora in casa.Se ti vuole perché non ti sposa??Meglio soffrire ora che avere un matrimonio d'inferno con una suocera che se l'è legata al dito..o peggio una separazione magari con bimbi.Ti faccio di cuore un in bocca al lupo.E ti auguro il meglio!un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contrariamente a ciò che dicono altre, io con la suocera non ci andrei a litigare e non le direi una parola. A lui direi semplicemente che se mi ama me lo dimostra e se vuole vivere con me non fa il bambino ma fa l'uomo è tira fuori le P...e portando avanti gli impegni presi invece di correre da mammina! È subdolo a dirti che se te ne sei andata è perché non lo ami abbastanza, non può e non deve scaricare le colpe su di te! Anche se ci stai male non cedere ora a correre da lui, SE è vero che ti ama che ha bisogno di te e vuole vivere con te, la tua mancanza per qualche giorno e il non sentirti gli servirà a capire che le persone non sono lì parcheggiate per lui a disposizione quando gli va, ma vanno amate difese e protette. Se lui ti ama si dimostra uomo, sennò non hai perso niente.
    • Rispondi
  • Giulikiki
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Parma
    Giulikiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda le parole del tuo ragazzo le conosco troppo bene!stessa cosa il mio ex... volevamo sposarci sua mamma nn è stata mai molto dalla nostra parte e col tempo diceva di amarmi ma aveva paura per il lato economico..non ti sto a raccontare tutto ma la cosa è finita che ci siamo lasciati e lui ancora diceva di amarmi mentre ci lasciavamo e sai cosa ti dico?mesi dopo ho conosciuto il vero uomo della mia vita che non ascolta cosa dicono gli altri e dopo poco ha voluto sposarmi ..il 7 maggio ci sposeremo Percio ti lascio trarre le tue conclusioni..chi ti ama davvero non a parole o per egoismo proprio va contro tutti e non ha paura!!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo x qst sgradevole situazione solamente a 3 mesi dal matrimonio mi sarebbe venuto qualche tic dai nervi.....è palese k va dietro la mamma cm un cagnolino..... ed è palese k a 3 mesi dal matrimonio è lui k nn ti ama abbastanza!!!! Xk altrimenti qnd ti ha ftt la proposta e se nn era ancr pronto ti diceva: io voglio sposarti tra qlc anno.... e quindi avreste aspettato magari nn era qst'anno ma erano tra 2... k è mlt più apprezzabile a ritirarsi 3 mesi prima cn ttt pronto..... è immaturo!!!! E la mamma è una s.....a di m.....a....mandali ttt al diavolo.....m nn farti sentire cn lui. E chissà si renderà conto diaver ftt la stupidata piu grande dll sua vita..... ma cmq mi dispiace tnt xk dp tnt felicità ed emozione ad organizzare ttt una ragazza nn dovrebbe trovarsi csi....
    • Rispondi
  • Allie
    Sposa Principiante Settembre 2016 Napoli
    Allie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come Annalisa. Mollalo ora finchè sei in tempo e trova la tua libertà, magari un lavoro che ti appassioni e la tua indipendenza economica. A quel punto arriverà anche l'Uomo degno di te, che ti rispetta e non si tira indietro di fronte alle proprie responsabilità.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Suocere stronze e t......parlo così xkè ci sto passando ank io..stiamo organizzando il matrimonio e all improvviso stiamo avendo problemi con sua mamma e sua sorella..unica differenza ke il mio fm è dalla mia parte e ha litigato con loro x me..e nn vede l ora di sposarsi x stare solo con me..purtroppo x questione economica nn possiamo sposarci subito..altrimenti l avremmo fatto..questo è amore..il consiglio ke posso darti è farti vedere inca nera..e lui tranquilla ke tornerà se ci tiene a te..se nn torna digli ke sta in eterno con la sua mamma "adorata". ke gente schifosa..nn ci sn parole

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pavia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io e mia futura suocera non abbiamo un bel rapporto nemmeno con mia futura cognata perché abbiamo litigato pesantemente e non ci parliamo ma il mio fidanzato se n e sbattuto e m ha chiesto di sposarlo...l importante é la nostra felicità se gli altri sono contenti o meno a me non interessa però c è da dire una cosa il mio futuro marito ha quasi 31 anni e il tuo 22 e penso che a 22 anni si Ascolti di più magari il parere dei genitori e a un altra età uno se ne sbatte di più e poi é anche questione di carattere comunque fossi nei tuoi panni gli direi allora il matrimonio é organizzato se mi ami veramente come dici mi sposi se non lo fai con tutto l amore che uno può provare per quella persona può andare a quel paese lui e sua mamma insieme e che stia a casa con la sua dolce mammina a farsi montare la testa e tu pian piano rifatti una nuova vita cioè io farei così poi ognuno prende la decisione che pensa sia la migliore per se stessi .
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio: torna a casa perché a distanza non si può risolvere il problema,entra nella tua casa con lui e parlane perché nn credo che si possa prendere una decisione del genere in una settimana,se ti ama il matrimonio nn cambierà molto la vostra attuale convivenza,dimostragli che cercherai lavoro anche tu per dare un sostegno economico a casa(a prescindere dal matrimonio)I momenti i cui pensi di scappare ci posso essere ma se siete una coppia forte c'è la farete...Fidati torna a casa la tua casa,la vostra casa e la parlatene perché i sacrifici che avete fatto in quella casa vi daranno la forza per lottare ancora e in più (cattoveria) la madre non avrà ottenuto quello che voleva quindi in figlio a casa
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace molto per questa situazione. Guarda anni fa mia cugina ha vissuto + o meno la tua esperienza. Perdonami se te lo dico ma dare tt la colpa alla madre nn credo sia corretto (e te lo dice una che la suocera la odiaa + non posso!). Credo che il tuo fm abbia una testa pensante quindi vuol dire che nn se la sente + nemmeno lui a questo punto e magari non te l ha voluto dire. Quindi credo che dovreste parlare sinceramente e vedere il da farsi. Ovvio poteva dirtelo prima e non a tre mesi con tutto fatto e comprato..qui mi pare molto immaturo....però chiarite bene perchè io di una persona così volubile nn mi fiderei + di tanto in futuro..i tuoi genitori che dicono?

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto...l'avrei mandato già a quel paese a lui e alla fetente della madre.Mi ami e poi solo per qualche parole in più di tua mamma togli tutto da mezzo a 3 mesi dalle nozze!?..è inammissibile!.Purtroppo le suocere sanno essere molto cattive per tenersi i figli stretti a loro,peró devono essere anche i nostri FM che devono tenerle a bada...che dirti spero che la cosa si risolvi al meglio.un abbraccio.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace leggere della tua situazione...si può solo immaginare come ti senti in questo momento.. per come la vedo io si è fatto manipolare e non poco dalla mamma perchè la storia della questione economica mi suona come una scusa considerando che è già tutto pronto e quasi tutto pagato. Come dici tu a queste cose ci si pensa molto prima e non a 3 mesi dalla data. come ti hanno suggerito altre ragazze anche io ti consiglio di parlare con lui al più presto e chiarire la situazione soprattutto per te per capire chi hai davanti. hai tutto il mio appoggio.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn lo vorrei piu...un uomo che si fa comandare dalla madre nn è maturo...sarei io a nn volerlo sposare...scusa la franchezza ma o si è uomini o non lo si è
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me prenditi un po di tempo tu per riflettere ! Perché se fosse capitato a me l avrei lasciato all istante !! A 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere ? È da pazzi scusa la confidenza la madre poi Nn si dovrebbe proprio permettere di mettersi in mezzo , e lui poveretto c'è cascato dentro , ora girerà la frittata sicuramente su di te dicendo che se lo ami puoi aspettare a sposarti !!! Comunque io sarei impazzita dal dolore di questo comportamento
    • Rispondi
  • Leandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Leandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM stiamo insieme da quasi 14anni,quando ci siamo fidanzati...da quasi 2anni conviviamo e finalmente L anno scorso abbiamo deciso di sposarci...lavora solo lui è in questi 197 giorni il suo lavoro con il padre va un po' maluccio....onestamente mi dice che abbiamo problemi economici e noi momentaneamente abbiamo solo il sostegno economico dei miei X quanto riguarda i preparativi...ma nonostante tutto lui vuole stare con me e continuare a realizzare il nostro sogno....onestamente scusa la mia cattiveria,ma lui nn vuole stare con te...con le parole siamo tutti bravi a dire ti amo...ma se lui ti amasse realmente nn avrebbe preso questa decisione,sopratutto nn avrebbe sentito la madre....ma no perché sono contro ciò che si può definire suocera,ma perché lei anzi vi avrebbe dovuto appoggiare...quindi pensaci bene....pensa se vale la pena stare con un uomo che alla prima difficoltà ci ripensi in tutto...devi pensare ad un domani se ci saranno dei bambini,devi pensare che se alla prima difficoltà prende le cose va....credimi questo nn è amore...in amore si supera tt insieme... Stai tranquilla anke se nn lo è facile,se hai bisogno di sfogarti sappi ke la tua famiglia ti è sempre accanto e naturalmente anke tutte noi di matrimonio.com..... Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto? farei succedere un bordello allucinante dalla madre ovvio! mi fanno proprio incavolare queste persone qua!Ci sta la voglia di proteggere il proprio figlio (anche mia suocera è possessiva) ma no ad arrivare a sabotare un matrimonio. Si è lasciato manipolare dalla mamma che scusami è una vera e propria megera.Poi anche io me ne sarei andata di casa come hai fatto tu, perché se vuoi vivere una vita con me sei disposto anche a sposarmi e non a farti coinvolgere dai sentimenti di una donna bisbetica.E non mi ci farei sentire più! stacca telefono stacca tutto. Vediamo se capisce che è ora di crescere!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo rapporto con sua madre ormai è conpromesso..e lui doveva zittirla. Non l ha fatto e la suocerina si è sentita forte. Per aggiustare le cose dovresti intanto chiarire il fatto che nn succeda mai più che sua madre si impicci fra di voi..e poi magari pensare di stare insieme. Io mi sarei comportata allo stesso modo..hai fatto bene ad andar via. Mi spiace molto..ti sono vicina
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pavia
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non vi conosco perciò il mio giudizio può solo essere superficiale e se ti dico come reagirei al tuo posto mi baso esclusivamente sul mio carattere, perciò prendi un po' con le pinze quanto sto per scriverti: io penso che il tuo fidanzato sia molto (forse troppo) giovane, un uomo che appena si sente un po' confuso torna ad aggrapparsi alle gonne della mamma è troppo immaturo per il matrimonio, ma soprattutto è troppo immaturo per costruire una vita insieme (indipendentemente dalla cerimonia in sè), perchè sta sicura che alla prima lite correrà di nuovo dalla mamma. Da quello che hai scritto mi sembra che non sia ancora pronto a reggersi sulle sue gambe da solo. Io ho trovato un uomo che è più grande di me, proprio perchè i miei coetanei non riuscivano a stare al mio passo, ciò che me lo fa apprezzare di più è proprio il fatto che lui sia sempre dalla mia parte, facciamo fronte comune nei confronti della vita e questo è importante perchè ci si supporta a vicenda. Alla luce di quanto ti è accaduto, tu pensi sinceramente che il tuo fidanzato abbia la forza di carattere e la maturità sufficente a supportarti e condividere la vita quotidiana (con tutti i problemi che questa comporta)? O al primo battibecco volerà dalla madre per farsi consolare? Ripeto che quanto ho scritto si basa solo ed esclusivamente sul mio carattere, sono una donna forte ed estremamente decisa e volevo un uomo sicuro di se, ma soprattutto sicuro di noi. Pensa bene a quello che vuoi dalla vita, sia che scegli di tornare con lui oppure no, questo puoi deciderlo solo tu, nessuno di noi può dirti che cosa devi fare, perchè si tratta della tua vita. Ti faccio i miei migliori auguri per il tuo futuro!!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!!!sarai sicuramente arrabbiata,delusa e confusa ma prova a parlare con lui!!!Capirai se ha parlare è lui o se è tutto in base a ciò che pensa sua mamma!!!un abbraccio forte forte...vedrai che tutto si sistemerà!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Claudia io ti consiglio di staccarti da lui per un po' e fargli capire quanto tu sia importante per lui... Il lato economico è molto importante... La se dici che già convivere e che avete già pagato tutto dove sta il problema?? E ti consiglio di affrontare la suocera, è molto importante parlare chiaro.. Vedrai che lui tornerà sui suoi passi ... Non può mandare all' aria tutto così... Anche io mi sposo fra 3 mesi e penso che se il mio fm mi dicesse così mi cadrebbe il mondo addosso... Fatti coraggio e facci sapere come va un
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pavia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio Claudia, vedrai che le cose si aggiustano! Il tuo Fm evidentemente, vuoi per "colpa" di sua mamma, vuoi per una sua immaturità legata alla giovane età, non si sente pronto a compiere un passo così importante...può succedere...anche il mio Fm due anni fa, quando io cominciavo a parlargli di famiglia e matrimonio si è tirato indietro, dicendo che non era pronto e non voleva pressioni...poi, quando lo ha sentito davvero, me lo ha chiesto e tra poco ci sposeremo. Secondo me dovresti prendere la forza a due mani e parlare chiaro al tuo Fm: è ora che la smetta di farsi influenzare dalla mamma e diventi uomo e se ancora non si sentirà pronto per insicurezze sue, allora stagli vicino e dimostragli quanto lo ami e quanto possa essere bella la vita a due e vedrai che si cconvincerà! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d accordo con te. Io ho 20 anni il mio fm 31 e stiamo insieme da 4 anni. Io avevo 16 anni quando ci siamo conosciuti ma abbiamo capito subito quale sarebbe stato il nostro futuro. Fra 3 mesi ci sposiamo e io sono molto felice di sposarmi con lui, sono felice di aver trovato la mia strada, abbiamo fatto è stiamo ancora facendo tanti sacrifici ma fra 3 mesi saremo ripagati di tutto e iniziera la nostra meravigliosa vita insieme.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Giugno 2016 San Marino
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so davvero cosa dire.... Lui è stato plagiato ma anche no... Perché anche mia mamma non vorrebbe che ci sposassimo perché ci siamo già sposati intimamente in comune per questioni burocratiche ma senza festa e non capisce perché dobbiamo buttare via i soldi ma nonostante questo io vado avanti per la mia strada e questo avrebbe potuto farlo anche lui! Evidentemente davvero non è convinto o ha cambiato idea.. Mi dispiace tantissimo... Ma le cose già pagate??? Avete dato tanti soldi? Che peccato anche per il vestito...
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza renderne conto lei è riuscita a separarsi, capisco Ke te ne sei voluta ritornare dai tuoi è normale dopo la sua dichiarazione ma prova a riparlagli perke in questo momento la mamma gli starà facendo il lavaggio del cervello x allontanarlo sempre di più....noi abbiamo aspettato x sposarci xke non abbiamo casa ma x voi Ke già convivete è soprattutto già è quasi tutto prenotato a Ke serve rimandare visto Ke vi amate
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutta la mia comprensione a Claudia che si trova in una situazione davvero triste, ma non posso sentir dire che deve essere l'uomo a mantenere la moglie. È una svalutazione della figura femminile che non si può e non si deve più sentire. Il lavoro si può non trovare, e io ne so qualcosa, ma non si deve smettere di cercare per trovare la propria indipendenza e la propria dignità.

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io direi piuttosto w chi si sposa convinto di farlo indipendentemente dall'età!

• Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il mio carattere lo avrei mandato a quel paese!!!!se mi ami il tuo più grande desiderio è stare tt la vita con me senza ripensamenti....soprattutto quando si è così vicini al matrimonio!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione