Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

• Mariam
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Mariam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto!! leggere le tue parole è sconvolgente soprattutto perchè si intuisce tutta la tua sincerità in ciò che hai detto.. io ti consiglierei di attendere qualche giorno per vedere il suo comportamento, però ti dico anche di stare molto attenta perchè il tuo fidanzato non può continuare a farsi influenzare da sua madre.. nessuno dice che deve rinnegarla.. facci sapere come va..

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

certo è ovvio che il suo comportamento è stato immaturo e poco serio e che la cosa migliore per lei sia riflettere prendendo le distanze da lui! forse anche lui deve chiarirsi le idee..tenere in ballo qualcuno per non prendersi la responsabilità di decide è sbagliato e scorretto ma può darsi che il ragazzo sia stato preso dal panico e questo a mio avviso a 22 anni è più che comprensibile!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole ! io ho 28 anni e mi sposo quest' anno.Se lo avessi conosciuto a 20anni avrei fatto uguale ! mi complimento con te !!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PER CHI CREDE CHE SPOSARSI GIOVANI SIA UN ERRORE: ho 22 anni: convivo da quasi tre anni, ho costruito una casa praticamente da 0 con fm, lavoro, tra 4 mesi mi laureo e tra 6 mi sposo. fm ne ha 33 e sinceramente non mi sento nel modo più assoluto inferiore a chi si sposa a 30/40 anni, semmai il contrario. conosco persone della mia età molto mature, altre molto infantili e posso dire altrettanto di persone di 30 anni o 40 ecc. l'età anagrafica non conta, ma c'è in ballo l'età mentale, la voglia di sentirsi responsabili verso qualcosa o qualcuno, che molte persone con 15 anni più di me non hanno e non vogliono nemmeno avere. viva chi si sposa giovane e chi ha capito qual'è la sua strada e ha il coraggio di percorrerla. viva chi si sposa presto perché avrà più momenti da condividere con il proprio marito!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace molto devi essere veramente distrutta..

ma che uomo è?

viene a vivere con te ( affitto -mutuo-bollete-spese..), ti fa la proposta ( energia-amore-progetti-fatica-soldi (buttati)), organizzate e a tre mesi dal si non vuole piu anche per un lato economico??????

tutto quello che avete scelto, prenotato, i fai da te ora non sono soldi buttati?

è una scusa bella e buona!!! che uomo se si può definire..

la madre sarà una vipera ma lui non scherza, deve stare dietro a quello che dice mammina? se ci terrebbe come hai detto tu, ti telefonerebbe di continuo e ti chiederebbe in lacrime di tornare o quantomeno parlarne..

ma...mi sda che ti sei salvata in tempo..

pensa se cambiava idea il giorno prima o arrivavi in chiesa e non c'era..

vedrai all'inizio vedrai tutto scuro poi si rasserenerà ...inizierai una nuova vita e un giorno troverai l'uomo , cioè... l' UOMO per te...

un forte abbraccio

non è un addio ma un "alla prossima"....SMACK

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia come ti capisco a me è successo l anno scorso!! solo che noi per fortuna avevamo iniziato da un mese ad organizzare e nn avevamo fermato ancora niente nonostante il matrimonio era previsto per 5 mesi dopo il giorno di confermare la location lui dice che nn se la sente più. Io sono andata in tilt nn ci capivo più niente non mi spiegava il perché diceva solo che non se la sentiva nonostante pochi mesi prima mi aveva portato a Parigi e dato l anello! Per circa un mese ci siamo si sentiti ma poco e alla fine ci siamo visti è stata la giornata delle lacrime penso di nn aver mai pianto così in vita mia. Mia madre ci ha messo mesi per superare la cosa ora stiamo insieme e stiamo provando a riorganizzare. Io ho tanta paura che lui alla fine si tiri indietro di nuovo ma nn riesco a nn fidarmi di lui io sogno la vita con lui e spero che quello che dice sia quello che realmente vuole! Io posso solo dirri che ti capisco che non è facile io da credente mi sono affidata alla preghiera ma nn per tornare con lui ma per trovare la pace...ti auguro di trovarla con lui o senza di lui ti auguro tanta felicità e ti prometto che pregherò per te che il Signore guarisca le tue ferite! un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi ricollego a te per simpatia e vicinanza di età, da attempata più di te, visto che io di anni ne ho 42 (ma semplicemente non avevo trovato l'uomo giusto prima Smiley smile). Come ho scritto sotto, il timore sul lato economico, secondo me, risiede nel fatto che lei non lavori, il che può portare a conseguenze gravi il compagno-futuro marito, in caso di separazione (ma anche in costanza di matrimonio, se dovrà essere solo lui ad accollarsene il peso). Ciò detto, e giuste o meno che siano tali preoccupazioni e cautele (io condivido le tue osservazioni), ci si doveva pensare prima. Il tuo compagno è stato chiaro sin dall'inizio. Lui invece non lo è neanche adesso: non le dice "ci sposeremo non appena avremo due entrate in famiglia x maggiore serenità economica", resta vago, dopo aver preso un impegno. Per questo, io resterei ferma sulle mie posizioni aspettando un passo da parte sua, perché venir meno a un impegno già preso (sia pure informalmente) non è un buon segno, a mio avviso!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara mi dispiace davvero tanto. Posso immaginare che sia una situazione terribile, e dal mio punto di vista hai fatto bene a tornartene a casa dei tuoi.i

Io più o meno sono arrivata allo stesso out-out con il mio fm. Abbiamo quasi 30 anni, siamo fidanzati da più di 10 anni,non abbiamo mai convissuto, e nell'ultimo anno stavamo iniziando anche ristrutturare casa (con i soldi dei miei) e lui non voleva ancora scegliere la data del matrimonio, per questioni economiche rimandava e rimandava. Ora, lo conosco da una vita, e sapevo benissimo che non erano dubbi esistenziali, o legati al matrimonio, ma la sua paura era proprio economica. L'ho tranquillizzato in tutte le maniere possibili, ho accettato tutti i lavori che mi sono stati proposti, a meno di un anno dalla laurea ho lavorato l'intera estate dimostrando di poter portare qualcosa in casa anche io. I suoi genitori e i miei genitori lo hanno tranquillizzato dicendo che ci avrebbero aiutato nelle spese iniziali.

Ma lui ancora niente. Questa estate sono esplosa. E sono arrivata a dirgli che per me la situazione diventava insostenibile, non riuscivo più a vivere senza avere un progetto futuro, ed ero stanca dei "poi vediamo", quindi o sceglievamo una data, per continuare ad avere un progetto insieme, o avremmo iniziato ad avere progetti separati. A questo punto credo abbia capito che il mio non era un mero capriccio ma davvero un malessere interiore, e ha accettato. Abbiamo scelto la data e da quel benedetto giorno siamo tornati uniti, felici, complici e sopratutto riusciamo a guardare ad un futuro insieme non tanto lontano.

Ok, questo era per dirti che ai ferri corti ci sono arrivata anche io, e ricordo come stessi male quei giorni,ma fortunatamente PRIMA di decidere del matrimonio.

Ora per la questione economica, di cui lui si preoccupa, io ti rispondo che a parer mio è una cazzata. Convivere comporta le stesse identiche spese di una coppia sposata (affitto/mutuo, luce, gas, telefono, spesa, manutenzione), tu hai fatto bene a dirgli di sposarvi solo voi senza nessuno, questo dimostra che a te non interessa la "festa del matrimonio", ma il "matrimonio" solamente. Se lui non ha accettato, scusami ma secondo me ha solo detto una CAZZATA. Se vai a convivere insieme, e poi i soldi non bastano per arrivare a fine mese che fai? Ognuno torna a casa sua? Io non ho mai convissuto ma credo proprio di no. Andare a convivere non è un albergo in cui stai fino a quando puoi permettertelo, ma credo sia una scelta di vita insieme che debba essere rispettata e vissuta fino in fondo, nelle gioie e nelle difficoltà. Per questo motivo io andrò a vivere insieme al mio fm dopo il matrimonio. Vogliamo vivere il matrimonio e la convivenza in tutto e per tutto senza scappatoie. Chiaro è che se uno prende la convivenza come un albergo e alla prima lite "ognuno a casa sua" allora è facile vivere così, e forse il tuo fidanzato ha questo in mente.

Secondo me prenditi qualche giorno e poi parlali tranquillamente. Spiegali come tu vedi la convivenza e il matrimonio, spiegali che a te non interessa la festa ma il fatto della vostra unione, e che economicamente le difficoltà ci sono sia se convivete che se siete sposati. Se lui non è ancora convinto... beh PENSACI BENE, non escludere che lui ti voglia a casa sua come "ospite d'albergo" per poi metterti alla porta alla prima occasione scomoda(cosa che con il matrimonio non potrebbe fare. )

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro mi dispiace tantissimo x tutto quello che sta accadendo,ma tranquilla il tuo dm aprirà gli occhi ben presto e si renderà conto della.m cavolata che sta facendo...purtroppo si è fatto influenzare dalla mamma(tipico delle mamme degl'uomino)ma ricorda che se è un grande amore supererà tutto e tutti...il tuo dm ti ama è solo molto confuso in questo momento,il punto è non è che stando separati la situazione si risolve anzi:tua suocera continuerà a mettergli delle brutte idee in testa purtroppo....,ma tu in questo momento hai fatto bene ad allontanarti un po',dai tempo al tempo tornerete nella vostra casetta e vedrai come il tutto si risolverà un grande in bocca al lupo p.s.credo in voi e questo matrimonio si farà
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dirti ho le lacrime agli occhi. Mi dispiace da morire!!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto.. per quanto riguarda il tuo fm probabilmente a 22 anni e per come si sta comportando non ha la maturità di affrontare un matrimonio e tutto quello che ne consegue.. da un lato e meglio che ci abbia pensato prima perché se lo avesse fatto dopo sarebbe stato un divorzio,con qst io non voglio dire che ha fatto bene,cerco di cogliere il lato positivo.. la colpa della suocera è relativa secondo me. Perché è il tuo fm che si fa trascinare,credo che abbia poca personalità. Se fossi in te gli spiegherei cm mi sento e lo inviterei a riflettere su quello che ha fatto.. Non solo a me ma anche alla mia famiglia. Cmq in bocca al lupo per tutto. Spero che si risolva tutto. Un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2016 Napoli
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, hai toccato un tasto su cui sono estremamente sensibile. Anche io vivo continuamente una lotta con una suocera impicciona e il mio guaio è che lei usa armi molto sottili, finge di essere gentile e buona, ma non lo è assolutamente. Anche io come te sono stata sul punto di far saltare tutto, perché sono uno spirito libero e il pensiero che questa donna e la sua famiglia possano in qualche modo far parte della mia vita o, peggio ancora, cercare di influenzarla, obbligandomi ad es. Ad andare a casa loro mi stava esasperando. Il problema non è solo lei, ma anche i nostri fidanzati che non riescono a mettere un freno, che non hanno il coraggio di dire alle madri di farsi da parte. Il mio consiglio è quello di parlare con il tuo ragazzo per dirgli che la coppia siete tu e lui e che se ti ama come dice dovrebbe fare un bel discorsetto alla madre per dirle di non impicciarsi. Se lui dovesse continuare a fare il "mammone", allora, pensaci bene prima di fare un passo cosi importante come il matrimonio. Pensa che se una donna come tua sua suocera è riuscita a non farti sposare ora, un giorno avrebbe anche potuto essere la causa di una separazione.
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Napoli
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Claudia, mi dispiace tanto Smiley heart

Hai ragione a sentirti così e a non voler stare con lui in questo momento, anche io avrei fatto lo stesso. Purtroppo mi dispiace dirtelo ma penso che il tuo fm è ancora piccolo, lo dico perchè è riusciuto a farsi influenzare da sua madre nonostante fosse stato lui a chiederti di sposarlo.. questa situazione va chiarita, devi chiarire con tua suocera, chiederle cos'è che non va in te perchè mantenere il rapporto in questo modo non va bene, non ti farà mai stare tranquilla con fm.

Ti Abbraccio!!!

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace moltissimo e capisco che una cosa del genere detta a 3 mesi dalle nozze fa crollare il mondo addosso ma accetta un consiglio da una che può essere tua mamma ( ho 41 anni )..il fatto che fm si sia fatto prendere dal panico non è bello è ovvio ma è umano, siete giovanissimi e se lui non se la sente di prendere questo impegno posso capirlo ( certo magari poteva svegliarsi un po' prima ma in certe cose intervengono una miriade di fattori che dilatano i tempi )..io e fm stiamo insieme da 20 anni e circa 10 anni fa io volevo sposarmi e lui no certo ci ero rimasta amlissimo ma ho capito che non era pronto per questo passo non per mancanza d'amore ma perchè non era pronto lui come persona..ora me l'ha chiesto lui e ci sposeremo forse un po' attempati ma sicuramente convinti entrambi di ciò che facciamo..con questo non voglio dirti di diventare uno zerbino e aspettare che lui prenda una decisione , ti dico solo di valutare bene se il suo amore è sincero perchè se è così è solo questione di tempo e potrai decidere di aspettare con lui il momento giusto ( sei così giovane hai mille esperienze da fare ancora) per coronare il tuo sogno. per il lato economico e la sicurezza economica mi trovi d'accordo con lui ..è una cosa basilare il due cuori e una capanna esiste solo nei film nella vita reale quando non arrivi alla fine del mese i sogni svaniscono te lo posso assicurare! il mio consiglio è : parla con lui chiedegli se ti ama ancora e se la risposta è affermativa allora prenditi qualche tempo per riflettere e poi decidi se aspettare o no, ma non buttare tutto all'aria perchè lui non è ancora pronto...i tempi non sempre coincidono e a volte serve tanta pazienza con gli uomini credimi..ovviamente le famiglie devono rimanere fuori da tutto questo discorso perchè l'importante è ciò che volete voi. noi siamo qua se hai bisogno di sfogarti!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro mi dispiace tantissimo per la situazione, cmq io credo ke tu abbia fatto bene ad andare dai tuoi per stare un po da sola e capire. A tre mesi prima del matrimonio nn ci si comporta cosi. Mi sembra chiaro e stato manipolato, purtroppo noi fidanzate vs suocere abbiamo sempre la peggio qnd l uomo ke sta hai accanto e un cocco di mamma. Io fossi in te manderei a c****e a lui e Anke alla mamma matu devi capire me il problema nn e lei ma lui ke nn ti fa rispettare. Detto qst detto tutto sei giovane meglio ora ke dopo il matrimonio, lo so ke lo ami ma se lui e cosi e ka tua vita dovrai passarla a farti lo stomaco amaro a causa della mamma e del figlio meglio ke te ne trovi uno piu maturo. In caso contrario perché suppongo ke tu lo ami tanto io adesso lo farei soffrire tantissimo si dice a Napoli " o puro se cociej cu l acqua sua" ( il polpo si cuoce nella sua stessa acqua ) e un modo di dire per dire dai tempo al tempo. Se davvero ti ama se ne pentirà amaramente e tornerà strisciano mavtj devi essere tosta so ke e difficile ma lo devi fare. Nn piangere tirati su e combatti. Ricorda nn fare il suo gioco e nn crollare qnd lui ti dice "se mi amavi restavi" lui se ti amava ti sposava. Nn gli devi dimostrare nulla. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo con il cuore in mano e ti riporto la mia esperienza. Ho sposato un "uomo" che all'età di 30 anni si faceva tagliare la bistecca dalla mamma, che non mangiava il pollo se la mamma non glielo tritava...e ci ridevo su! All'inizio tutto bene, ma non mi rendevo conto dei segnali di allarme che arrivavano. Nel momento in cui ci siamo sposati, nel momento in cui ho detto a mio marito che mi faceva piacere se la sera veniva a dormire con me piuttosto che restare sul divano con sua sorella, che mi faceva piacere se tornava a pranzo a casa con me piuttosto che tutti i giorni da sua mamma...io mi sono sentita dire dalla mia ex suocera che avevo rovinato un bellissimo rapporto fratello/sorella, che io ero la cattiva perché non le permettevo di vedere suo figlio, che lo sbaglio più grande che lui potesse fare era stato quello di sposarmi....figurati, mi sono sorbita tutta l'umiliazione possibile ma per amore del mio ex marito le ho addirittura chiesto scusa. Ma oramai il rapporto con lei si era rotto e ha portato il figlio a rovinare il nostro matrimonio e di lì a pochi mesi ci siamo lasciati. Quando ti metti in mezzo a questi "rapporti morbosi" è difficile riuscire a vincere...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace davvero tanto!!! Alcune suocere non si smentiscono mai....però cavolo anche lui dovrebbe tirar fuori le pxxxe!!! Io al tuo posto non ci tornerei più in quella casa...per me sarebbe una storia chiusa!! Poi sai da fuori è facile parlare bisogna sempre essere nelle situazioni!!! Spero che sistemi tutto e che farai il tuo matrimonio. Un abbraccio cara
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Preciso Luglio 2016 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia lui a dover cercare lei....le ha appena detto che non vuole sposarla più. ...io non andrei mai a cercarlo....aspetterei solo di vedere che comportamento terrà per capire di conseguenza cosa vuole davvero....aspetterei a questo punto per tutelarmi, e capire se tornare o no con una persona così. ...almeno io non lo cercherei per timore che torni con me solo perché ha pena o per sensi di colpa.... una volta si devono capire certe cose e meglio prima che dopo a questo punto....quanto mi dispiace. ...
    • Rispondi
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non ci conosciamo, ma la tua storia ha stretto il cuore anche a me. Se posso permettermi, l'interpretazione delle "difficoltà economiche" che forse è sfuggita, risiede soprattutto nel fatto che tu non abbia un lavoro. La mamma gli avrà fatto il seguente discorso: se lei non ha un lavoro e domani ti lascia o vi lasciate, tu le devi pagare un bel mantenimento e finirai rovinato come tanti uomini separati. Se invece lei lavora, il mantenimento non le spetta. Oppure semplicemente non vuole chr tu ti "adagi" sul matrimonio e non collabori economicamente. Il classico discorso delle suocere preoccupate che le fidanzate dei figli cerchino con il matrimonio solo la sistemazione econpmica. È meschino ma molti uomini pensano a queste cose. Fossi in te, però, sarei ferma sulle tue posizioni: non si può mandare all'aria un sogno e un impegno già preso perché influenzato dalla mamma. Doveva pensarci prima. Resta dai tuoi: presto si renderà conto che a perderci è stato lui.in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, a leggere le tue parole il cuore mi si è stretti. Mi dispiace molto per ciò che ti è successo e credimi forse è stato solo un bene che è accaduto tutto prima del matrimonio. Se un uomo se così si può definire si fa manipolare dalla madre credimi non merita di avere una donna come te accanto!!In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerata anche la vostra giovane eta', forse era stata prematura anche la proposta dell'anno scorso, senza che lui si rendesse pienamente conto di conto di cosa significasse
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ho 22 anni come te e ti assicuro che sei molto matura e che hai fatto la cosa giusta. avrei fatto lo stesso anch'io. la mamma di un fm è molto importante perché può cambiare tutta la situazione. e io non so se mi sposerei con un uomo che si lascia condizionare così.. in ogni caso prenditi il tuo tempo e come hai ben detto valuta se ne vale davvero la pena. anche se personalmente credo proprio di no soprattutto per come si è comportato lui.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non credo che sia una questione di età... fm ha 24 anni quindi da ciò che ho capito 2 in meno del ragazzo in questione, ma non si fa mettere i piedi in testa dalla madre semplicemente perché per fortuna mia suoceras è una donna normale che ha cresciuto in modo esemplare suo figlio. La madre di questo ragazzo soffre di ansia da separazione e il suo problema è ricaduto sul figlio per abitudine. Non so se abbiate mai guardato camera caffé ma la situazione (ovviamente nella sit com è una cosa comica, qui no) di Silvano con la madre, che non lascia spazio alla fidanzata Patty è la stessa, ripeto portata a livello comico, ma la stessa!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti far presente a tua suocera che quello di cui soffre è un disturbo psichiatrico presente nella letteratura medica con il nome "ansia da separazione"... Solitamente compare quando il figlio è ancora piccolo e quindi quando la madre è quasi sempre presente nella vita del neonato.. Per cui quando inizia ad andare all'asilo o alle elementari la madre ne soffre il distacco.

Quest'ansia da separazione diventa seriamente patologica quando il figlio è ormai adulto ma la madre non riesce a fare a meno di essere totalmente presente nella sua vita e nelle sue decisioni, sindacando su tutto, proprio come si fa con un bambino che fa i capricci.

Consigliale pertanto un bravo specialista!

Quanto al tuo ragazzo, dovrebbe darsi una svegliata e hai fatto bene ad andartene da casa, io nemmeno sarei riuscita a stare nello stesso letto dopo quello che ti ha detto. Io ti consiglio di tenere una linea dura e vedere se per lui è più importante obbedire alla mamma o formare una famiglia con te.

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da queste situazioni si capisce che è piccolo,ecco perché spesso non sono d'accordo con i ragazzi che si vogliono sposare molto giovani perché a quanto pare sono ancora molto influenzali da ciò che gli gira attorno (genitori,lavoro ecc...)Mi dispiace molto e sono d'accordo con te sul fatto che a tre mesi dal matrimonio non si può annullare tutto così,fatti forza!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella !!! Leggere tutto ciò mi ha ristretto il cuore e in un certo senso ti capisco pure perchè mia suocera non è proprio così,ma simile...il mio fm è unico figlio maschio,quindi pensa un po'!... Tra noi anche ci sono stati disquidi xke non piaccio, va be...ma io voglio capire una cosa ....perché non si mettono da parte e devono essere così perfide !! Noi ci dovremmo sposare a luglio 2017 ,ma ancora non abbiamo iniziato i preparativi e lei ? Zitta....non esprime nessun parere,nessuna emozione!!!bha non ci capisco niente anche perchè mia mamma e stata una suocera amica con mia cognata,anche se nn lo meritava!! Comunque l'unica cosa che posso dirti è di essere forte e sai cosa penso ? Che gli basta stare un po' lontano X capire che quello che sta facendo è un enorme sbaglio e ritornerà sui suoi passi!! Fidati e abbi fede!un bacio grande grande
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra "moglie e marito" non mettere il dito.. si suol dire... ormai la mamma gli ha fatto il lavaggio del cervello e questa suocera così metterà sempre zizzania tra di voi.. perché lui è succube di lei.. spero che lui riesca a capire lo sbaglio che sta commettendo e la delusione e lo star male da parte tua... provaci a parlare ancora e se rimane della sua idea prova ad allontanarti un pò per vedere se riesce a cambiare e capire l'importanza che hai nella sua vita..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Maggio 2016 Imperia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo se ormai era tutto organizzato sopratutto... xo forse nn e maturo abbastanza se si fa influenzare dalla mamma che così sarà la sua rovina , ma lo capirà troppo tardi..mi dispiace Smiley sad Smiley kiss
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ringrazierei dio per avermi fatto capire tutto cio prima di fare l errore di sposarmi con una persona ke si lasvia condizionare dalla madre. Scusami ma se ti amasse davverl nn ti avrebbe mai fatto questo..sii contenta perke come si dice a napoli hai scansato un grande fosso ed ora soffri ma in futuro lo capirai e sarai anche contenta che sia andata cosi. Ti auguro di trovare al piu presto un vero uomo. Fatti forza!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Preciso Luglio 2016 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stellina... prima di tutto ti stringo forte perché mi ha fatto male leggere questo tuo sfogo. ... per come sono di carattere farei molta fatica a tornare da lui.... a tre mesi dal matrimonio una cosa del genere stucca il fiato. .. Il mio solo consiglio è prendi tempo tu..sei tu adesso che devi capire se ne vale la pena e soprattutto se ti ama davvero. ..certo siete giovani, ma la decisione di sposarti è provenuta da lui da quel che leggo....se è abbastanza immaturo da farsi fare il lavaggio del cervello dalla mammina , probabilmente lo è anche per diventare un marito, e allora pensa a te...se invece è un momento di paura e stress lo capirai presto, magari tornerà sui suoi passi chiedendoti scusa. ... io resterei dai miei per un po'... la cosa farà bene ad entrambi... o in maniera positiva o in maniera negativa.... noi siamo qui e per quel poco hai tutto il nostro appoggio gioia....ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione