Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

• E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto.quando le suocere si intromettono è davvero brutto.e soprattutto quando i figli sono facilmente influenzabili.io al posto tuo gli direi chiaro e tondo che non ti piacciono i mammoni e che non accetti di cancellare un matrimonio a causa di questa s..... Prova a fargli capire che se ti ama deve dimostrartelo altrimenti è finita..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Felice89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace tantissimo.l'unico consiglio che ti do è quello di non fare il gioco della suocera, perché chi C rimette sei tu alla fine. È vero ha smontato un sogno, ma con o senza matrimonio vivevate insieme e quindi potevate condividere i vostri giorni vicini. Ti parlo della mia esperienza. Io m sono sposata nel 2014 al comune per avere un trasferimento e avvicinarmi a lui( io vivo a Milano e lui a Grosseto, tutte le volte 6 ore di treno). Niente non C hanno avvicinato e continuiamo a vederci solo due weekend al mese. In più da quando si è sposato il fratello maggiore sono iniziati i primi problemi con suocera, visto k fa dispetti. E io m arrabbiavo a morte con lui. Sai k C stava rimettendo in questo rapporto? Io e lui, non la Cara suocerina. Dunque m sono fermata ho riflettuto e ho capito k un rapporto con lei non lo devo avere per forza, io sto con lui ed inoltre più sta bene con me meglio sta...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....giustissime parole e saggi consigli...
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tristezza leggere queste cose.... mi spiace davvero tanto. !!! un abbraccio

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2016 Taranto
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È una storia davvero triste, ma a voler essere razionali mi domando "se è il lato economico a spaventarlo, tutti i soldi che avete già speso e che perderete, non lo preoccupano?"

Credo che ci sia dell'altro, sicuramente la suocera ha giocato sporco, ma la scusa dei soldi non regge....

in ogni caso, credo che anche lui, sapendo l male che ti avrebbe fatto, per amore doveva superare le incertezze e procedere con i progetti.

io convivo da 5 anni, e posso garantirti che vivere insieme da sposati o no, non cambia la situazione economica...se non aveste già pagato tutto, avrebbe più senso (se non ci sono i soldi per il matrimonio) ma così non ha senso!!

quindi chiarisci meglio questo punto, e diglielo chiaramente...

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia che situazione...ti capisco noi ci sposiamo il 29 maggio e capisco che a questo punto è tt fatto...secondo me (ma dipende molto anche dalla vostra storia) è imperdonabile una cosa del genere, ma per dirlo con certezza bisognerebbe esserci in queste situazioni quindi un vero e proprio consiglio non riesco a dartelo...io la suocera l avrei strozzata, si! Ma ricordati che è il tuo fidanzato che alla fine ha deciso tt...devi prenderti del tempo e capire realmente xke è successo tt questo...se è veramente stata una manipolazione io lascerei perdere xke un uomo che si comporta così ora quando dovrà fare delle scelte più difficili (es quando ci sarà un bambino) a chi si rivolgerà alla mamma?!?!! Ti mando un abbraccio tesoro e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps.. visto ke e lui che ha deciso di far saltare il matrimonio, manda lui e la mamma a disdire ogni singolo posto prenotato x il matrimonio!
    • Rispondi
  • Stefiz
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Stefiz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è solo un periodo. .lasciagli il suo tempo per riflettere da solo..
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Precisa Maggio 2017 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto mi dispiace tantissimo.Un consiglio che mi sento di darti è quello di scappare il più lontano possibile da persone così...da un uomo che si farà sempre influenzare da sua madre e che non ti renderà mai felice e da una donna che non si può definire una mamma e che ti renderebbe la vita un inferno! Anch'io nella mia vita ho conosciuto persone così cattive ed inutili...che mi hanno procurato solo problemi e sofferenza...e x fortuna ho allontanato quasi subito,(sentendomi così leggera poi).Posso immaginare la terribile condizione in cui sei,perché in ballo c'era un progetto importante..ma a volte le cose succedono per una ragione e forse la vita ti ha voluto dare un avvertimento..ti fideresti di investire i tuoi sentimenti e la tua vita per una persona che potrebbe voltarti le spalle in qualsiasi momento? Scusa se mi sono dilungata..pensaci bene e abbi tanta forza!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Luglio 2016 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli mi dispiace davvero tanto!! cerca di star su e parlare con i tuoi...sfoga tutta la rabbia che hai dentro!! Poi a mente lucida provate a parlarne, magari anche la lontananza di questa notte lo farà tornare sui suoi passi...stai su dolcezza un bacione grande!!

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima Claudia ho letto e ho la pelle d'oca non riesco nemmeno ad immaginare come tu ti possa sentire e comunque cerco di capirti. Credo proprio che tu abbia fatto la cosa giusta, anzi dopo aver Donato tutta te stessa non capisco come un uomo possa dire una cosa del genere, come non possa apprezzare tutto ciò che hai fatto. So quanto ci tieni a lui e quanto lo ami, perché alla fine siamo noi donne ad amare di più , siamo noi che riusciamo sempre a trovare una soluzione a tutto , siamo noi che ci accontentiamo pur di vivere accanto alla persona che amiamo. Purtroppo se mi trovassi nella tua stessa situazione, prima di tutto lascerei passare qualche giorno per placare dispiacere è rabbia, dopodiché, sono sicura che se avete scelto di convivere le coste famiglie si conoscono. Quindi, andrei a parlare con i miei genitori dai suoi ovviamente con tutti presenti. Nessuno si può permettere di intralciare un matrimonio così , a pochi giorni dalle nozze, è un danno morale atroce per una donna e per la sua famiglia, perché in questi casi tutti cercano di dare una mano, di impegnarsi e di rendere tutto perfetto e anche se non ci fosse questo aiuto nessuno si può permettere di fare il contrario !Se la tanto adorata mamma del tuo fm continuerà con questo comportamento ti consiglio di tagliare direttamente i rapporti, nonché di dare un ultimatum al tuo fm perché siamo buone e comunque la speranza è sempre l'ultima a morire. Ma se lui da ragione a mammina, vista la sua grande immaturità, meglio che stia insieme a mamma, perché se le sue scelte sono condizionate da lei non ci sarà mai una vera e propria complicità di coppia, il rapporto deve essere fra te e lui, NON fra Te Lui e sua mamma. Mi dispiace moltissimo, cerca di riprenderti fatti vedere decisa e non debole, fai vedere che sei una Donna, perché noi alla fine non abbiamo bisogno di nessuno per vivere, respiriamo lo stesso se loro non ci sono, è il cuore che ci lega non un " bisogno".
    Un grandissimo abbraccio, Maria.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro.. .mi hai fatto venire le lacrime xke mi hai fatto rivivere un'esperienza che ho vissuto in passato... hai fatto benissimo ad andare da tua mamma e, sinceramente, mi sembra un deja vu.. idem con me la mia ex suocera.. a matrimonio organizzato ha fatto saltare il matrimonio (nel mio caso lui era a casa mia e l'ho sbattuto fuori casa) e come da copione, hanno accusato me.. poi sn venuta a sapere che ero cornuta da tempo e che era stata solo une sceneggiata per poter andare a dire in giro che era stato mollato prima del matrimonio.. qnd in realtà lui semplicemente non avevail coraggio per lasciarmi ma aveva già deciso che nn saremmo stati insieme ed ha cercato di colpire nei miei punti deboli.. ora, ovviamente senza conoscervi, esprimo un mio pensiero, ma se veramente ti ama sarebbe venuto a prenderti dai tuoi e non sarebbe corso,invece, subito a casa della mammina.. ti avrebbe difeso dall'attacco della madre e su tutte le cose brutte che ti ha detto.. e invece.. zitto.. io sostengo ke ki tace, solitamente, acconsente! detto qst sn terribilmente dispiaciuta per te, giuro Smiley cry

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo da mamma di un maschietto (fortunatamente ancora molto piccolo) e d compagna..per una mamma non è facile mettersi da parte nella vita di un figlio..ma è il figlio che deve dare dei limiti alla madre e rispettare la sua compagna.. Io vorrei che in futuro mio figlio mi continui ad amare e rispettare come mamma ma mi auguro che fra me e la sua futura compagna sostenga e stia dalla parte della sua compagna..Detto questo lui è uno str.....e so che non è facile fa fare ma io gli darei un ultimatum..o ci sposiamo la data fissata (XK comunque avete già anche speso un sacco di soldi chr nessuno vi ridarà) o fine della storia..un bacione a te!
    • Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace e hai fatto bene a tornare dai tuoi..lo vedo un po viziato e immaturo vuole L uovo e la gallina...fagli capire come sarà la sua vita senza di te e datevi del tempo...magari era di suo spaventato e la madre ci ha marciato sopra...ricordagli che è stato lui a farti la proposta e che non sei un robot...se ha deciso di spegnerti deve accettare le conseguenze!!!tutti sti uomini eterni mammoni...ma bastaaaaaa!!!!un abbraccio grande grande Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami la franchezza,ma io fossi in te non piangerei! Vuoi veramente vicino a te un omuncolo???non dovresti prendertela con tua suocera ma solo ed esclusivamente con lui,perché se il tuo ragazzo ti amasse davvero e fosse una persona matura manderebbe a quel paese sua madre... io sinceramente non tornerei a casa con lui nè mi sposerei più visto che si è capito che non ti vuole sposare e quindi un suo ripensamento mi farebbe stare con l ansia a vita!se vuoi un consiglio chiudi questo capitolo anche se è difficile,però eviterai di soffrire dopo...se lui è succube della madre lo sarà sempre!io avevo un ex succube del padre e ho passato l inferno,perciò parlo con cognizione di causa!per il resto ti faccio i miei migliori auguri
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per te..ma io manderei a quel paese a lui e a quella brava donna della madre..posso dirti cosa penso??che questo uomo se così si può chiamare non ti merita per niente..vai avanti per la tua strada e vedrai che un giorno sarai felice..e cmq meglio adesso che dopo..in bocca al lupo per tutto..
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua situazione, se succedesse a me anch'io cadrei in una spirale di depressione. Purtroppo la vita ci riserva queste "brutte sorprese" che mai avremmo pensato di ricevere, soprattutto dalla persona che si ama. Non so darti un consiglio specifico, dato che non conosco bene la situazione, ma credo che dovresti parlare con la suocera, senza di lui, e affrontarla. Così capirai le sue motivazioni e del perché abbia fatto in modo che suo figlio annullasse il matrimonio. Io non penso che sia solo una questione economica, altrimenti il tuo fm non te l'avrebbe proprio fatta la proposta.
    • Rispondi
  • Sposa91
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Sposa91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenditi il tuo tempo...resta fai tuoi che ti vogliono bene e te ne vorranno sempre ma cerca e capire quando sarai più lucida cosa è realmente successo. .perché il lato economico appunto se era un problema lo era già in anno e mezzo fa...la delusione è grande e hai bisogno del tuo tempo?!!!ti abbraccio. ...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara veramente mi spiace da morire e non so cosa dirti o per lo meno lo so ma non vorrei farti dispiacere ancora di più. A questo punto prenditi del tempo anche tu perché pure tu devi capire se in futuro (magari da sposati) se sua madre lo avesse plagiato lui avrebbe magari fatto la stessa identica cosa quindi meglio ora che poi. Prenditi del tempo e rifletti sui suoi comportamenti!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco...mandalo a quel paese poi capirà da solo la cazzata che ha fatto... Sicuro
    • Rispondi
  • Dea
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Pesaro - Urbino
    Dea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,mi dispiace davvero tanto. Secondo me è lui quello che non ti ama abbastanza se fa esattamente quello che gli dice la madre. Mettilo davanti alla verità,e se continuerà cosi credimi che sarà meglio perderlo. È brutto ora da dire ma vedrai che poi capirai. Devi essere tu al primo posto, voi due avreste dovuto crearvi la vostra famiglia e i genitori devono stare da partebe essere felici della felicità dei figli. In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non ho letto tutti i commenti ma ti dico la mia! Anche io ho avuto problemi con mia suocera e anche grossi..ha provato a farci lasciare e per "fortuna" eravamo giù e non in Germania...io sono stata 2 giorni dai miei e lui dai suoi... alla fine abbiamo parlato e gli ho detto che se voleva che tornassi a casa doveva decidere se "sostenere la mamma" o "sostenere la coppia"... cosa che se manca è davvero brutto... ti scrivo questo solo per farti pensare ad una cosa... non parlate tramite messaggi o telefono..vedetevi! Sfogatevi! Ma di persona! È giusto avere dubbi...ma parlate e capirete cosa fare! Spiegagli cosa vuoi..e ascolta! Spero che tutto si risolva...e tornerai tra noi con una bella notizia!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo parla con la madre semplicemente per dirle quello che è successo senza rinfacciare niente dalle però capire che ha interferito e se il figlio soffre è colpa sua
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2016 Lecce
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti siamo tutte molto vicine,e non per " pena"o perché hai " solo" 22 anni ma perché siamo DONNE! Abbiamo spalle forti per affrontare tanto.. siamo fragili ma rocce salde all' amore per la famiglia, quella famiglia che tu desideri realizzare con lui. Io non so dirti come reagirei se fossi nella situazione. Sicuramente anche io andrei dai miei perché nulla è piu rincuorante degli occhi dei mie genitori. Ti consiglio solo di nn " cedere" ma di prendere tutto io tempo utile per riflettere e capire se DAVVERO il tarlo è la suocera morbosa o se INVECE c è un' insicurezza di fondo in lui. Nel primo caso saprà anche lui scegliere la SUA vita indipendentemente dalla madre . Nel secondo - e mi auguro nn sia questo il motivo- allora PRETENDI la pura verità! Perché è giusto che tu sappia. per ora stai dai tuoi, dai sfogo all amarezza con le lacrime, so che è banale ma ti farà bene! Un abbraccio grande!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto la scelta più giusta! Resta a casa dai tuoi finché credi! Alla fine lui è tornato a casa sua non è rimasto nella vostra casa ad aspettarti! Fagli capire i suoi errori e tu nel frattempo capisci cosa fare! Io non so se andrei da mia suocera per chiedere cos è che non va! Perché questo cambiamento improvviso ... In un anno e mezzo i propri pensieri si possono dire! Tra l altro convivendo già avreste avuto solo la spesa del matrimonio ( che tra l altro avete già organizzato) . Ti posso solo dire solo di cercare di capire meglio cosa è successo se per te lui è ancora importante! Vedrai comunque che le cose si risolveranno! Un bacio !
    • Rispondi
  • Svivy
    Super Sposa Luglio 2016 Milano
    Svivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... francamente, la mamma sarà anche importante, ma uno che in 6 giorni decide di mandare a monte un matrimonio organizzato solo perché mammina ha da ridire... ha la spina dorsale di una platessa e piuttosto che i gradini di un altare dovrebbe salire quelli di un asilo d'infanzia... a 23 anni???? Guarda, visto come stanno le cose meglio che sia successo adesso piuttosto che dopo il matrimonio... pensa se capitasse nel momento in cui aspettate un bimbo... che fa? Scappa? O pensa di darlo in adozione??? Immagino che adesso tu stia malissimo, ma io ci penserei 100000 volte prima di legare la mia vita ad una persona così. ..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono dispiaciuta x te
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace veramente molto... Credo anch'io che non sia abbastanza maturo per il matrimonio; che passata l'euforia dei preparativi e il giorno della festa, resta una Fede al dito che ti ricorda che con quella persona sei legato fino alla morte ! E comunque hai fatto benissimo ad andartene e la storia " ti amo, ma non ti voglio sposare" non regge visto che è stato lui a proportelo e credo senza nessuna costrizione
    Mi dispiace Tantissimo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, per quello che e' possibile, cerca di farti forza e riprendere la tua vita in mano. A prescindere dalla questione che ha portato te e sua madre allo scontro, da quello che scrivi, credo che lui non sia mai stato pronto per fare un passo del genere e che ti abbia proposto di sposarlo con un po' troppa superficialità se a tre mesi dal matrimonio, quando le spese sono state già affrontate, adduce al pretesto del lavoro e della serenità familiare. Il matrimonio richiede la consapevolezza di condividere la vita con l'altro, e' un passo che non si può compiere se non si e' maturi per tagliare il cordone ombelicale. Ti auguro di risolvere presto e di prendere la giusta decisione pensando al tuo bene e a quello che vuoi veramente.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scusa del lato economico la trovo disdicevole visto che convivete e il matrimonio è già pagato. È una scusa che riversa la responsabilità su di te e non su di loro, veramente vergognosa. Facendo i loro stessi pensieri non pensano a tutti i soldi che perderanno così? Questo per dire una cosa al loro livello. Andando oltre non mollare, prima di disdire tutto, se dal profondo del cuore vuoi lui, vai da tua suocera e da vera signora cerca di calmare le acque e dopo parla anche anche lui ma prima di tornare a casa insieme prenditi il tuo tempo lui è immaturo e si convincere dalla madre a fare una cosa del genere! E se fosse una decisione sulla casa? Sui figli? Un uomo con una famiglia deve mettere te al primo posto, non scherziamo! Se no fa benissimo a rimanere dai suoi. Ah se ti tratta ancora così in questi giorni in cui provi a parlarci molla il colpo, si vede che alla tua felicità lui preferisce la sua mamma.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo manderei via.... Non esiste solo lui...nel tuo racconto tutte scuse legate a lui e non a voi .... La madre, la casa i soldi,,,, non ci sono scuse se due persone sono insieme perché vogliono costruire qualcosa... Poi è davvero egoista quando dice che te ne sei andata perché non lo ami abbastanza non ha neppure avuto la sensibilità di capire il momento.... Mandalo via e proteggi te stessa se lui tiene a voi tornerà il problema or è che mi dispiace dirlo è un immaturo senza convinzioni ...spero ti stia riposando ora ma so che non c'è la fai vestiti scendi r piangi se ti va di farlo ma non vedere perché non ha avuto rispetto per voi e non solo per te
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia, non voglio immaginare come stai..tesoro, prenditi qualche giorno di distacoo...fagli capire, parlagli digli come ti ha fatta sentire quest'uscita...che lo ami, ma che una dichiarazione del genre ti ha sepolta...ma non perdere le speranze tesoro...vedrai che prima o poi risolverete tutto...ti consiglio magari di fare una paio dichiacchere con la suocera e spiegare pure a lei la situazione che ha creato...in bocca al lupo tesoro...sappi che qui avrai sempre delle amiche che ti sostengono.. Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione