Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

• G
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Palermo
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandalo a quel paese, e' proprio lui che non ti ama abbastanza visto che si è tirato indietro!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là del comportamento della suocera, mi lascia allibita il fatto che certi ragazzi/uomini di facciano influenzare in questo modo nelle loro scelte di vita da questo e da quello.... Alla larga da persone così! Non condannarti a una vita di mezza felicità solo x accontentare un indeciso! So che adesso ti sentirai malissimo, che ti sarà crollato il mondo addosso, ma forse è stato un "bene" che sia successo prima del matrimonio...pensa se questo sbsndamento lo avesse avuto pochi mesi dopo o magari dopo la nascita di un bambino! Manda al diavolo 'sta suocera str.... e il suo figliolo-bambolotto e cerca di stare serena. Passato lo shock ti rrenderai conto che sei giovanissima, hai tutta la tua vita ancora davanti e sicuramente al momento giusto incontrerai una persona più matura e più degna di dividerla con te. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ravenna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei sbollire lui e sua madre! Mi dispiace tantissimo dirlo ma che uomo eh!? Ho seguito un po l'organizzazione del tuo matrimonio e ho condiviso qualche tua felicità sapere questa cosa mi ha sconvolto davvero. State attenti qualche settimana senza vedervi e tu pensa a lui pensa se è davvero lui l'uomo che vuoi al tuo fianco!!! Spero e ti auguro che ritroverai la serenità e la felicità di prima!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2016 Brindisi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia immagino la tua rabbia e delusione devi comunque chiarirti co lui e fargli capire che la suocera nn deve interferire così tanto;altrimenti lascialo perché vivere cn un uomo che si fa influenzare cosi tanto dalla madre nn è in grado secondo me di rendere felice la sua donna
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro guarda mi si è stretto il cuore a leggere le tue parole. Sei così giovane che potresti essere quasi mia figlia... Prenditi il tuo tempo per pensarci perché siete giovani entrambi però il passo del matrimonio lo avevate deciso insieme quindi io rifletterei bene sul fatto che lui evidentemente dopo aver parlato con sua madre abbia deciso di non sposarti più! Poi io ti auguro il meglio dalla vita comunque vada ma pensaci bene...
    • Rispondi
  • Piera
    Super Sposa Ottobre 2017 Bari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non riesco nemmeno a immaginare come ti sentirai distrutta e devastata in questo momento e anche se non ti conosco mi dispiace tantissimo...il mio consiglio è al momento datti tempo,sta un po lontana da lui e dalla vipera della madre (che donna vergognosa ), e vedi il suo comportamento. Secondo me se una cosa davvero la rivuoi te la vai a riprendere percui se davvero ti ama varrà dai tuoi e ti riporterà di peso a casa. Il mio unico dubbio è che è ancora un "bambino "percui fin quando ascolterà la mammina non sarete mai felice,ma spero di sbagliarmi....nel frattempo ti mando un abbraccio grande. Siii forte
    • Rispondi
  • Maria Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Maria Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia mi spiace veramente tanto per la situazione... io l'anno scorso era stata lasciata per incomprensioni cn sua madre e poi lui dopo tre giorni è tornato pregando di tornare insieme. Sicuramente non sono della stessa gravità nn ero a tre mesi dal matrimonio ma a me è pesato tantissimo e pure è tutto superato. .. nn voglio metterti ancora rabbia dentro che lei e una persona vuota e perfida questo è sicuro ma nn fare l'errore che per orgoglio nn fai un passo verso di lui vai a casa e digli che sei li che lo aspetti per parlare insieme nel luogo dove avete organizzato tutto per il vostro matrimonio e fagli capire cn amore che era anche il suo sogno, digli che lo aspetti nn più di due ore perché stare li nella vostra casa ti fa male vedi che fa e discutete spegnendo i telefoni e lasciando il resto del mondo fuori e lontano da voi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, è una brutta situazione... la cattiveria della gente a volte nn ha limiti! Comunque cara forse io andrei da un sacerdote e mi farei consigliare da lui... e poi magari c porti pure il tuo ragazzo... peccato che si sia fatto abbindolare dalla madre , una madre dovrebbe essere contenta di vedere il proprio figlio sposato e dovrebbe anche aiutarlo a organizzare un po... mi dispiace non ci sono parole , sii forte che di sicuro si sistema tutto :*
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Sassari
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la verità avrei reagito nella tua stessa maniera..sarei tornata a casa dai miei e mi sarei presa il tempo necessario per capire se veramente lui mi ami per davvero ..3 mesi dal matrimonio sono davvero pochi dopo un anno di organizzazione. .cerca di stare tranquilla anche se so che sarà dura e non penso sia solo colpa della suocera ma sopratutto la sua perché nonostante tutto sei tu la donna della sua vita e doveva impuntarsi per averti al tuo fianco..ti abbraccio
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di prenderti qualche giorno per riflettere, per calmare le acque...per poi riaffrontare il discorso a 4 occhi.

Se lui non dovesse tornare indietro, allora vai avanti per la tua vita.

Come puoi fidarti di uno che annulla un progetto cosi' importante a soli 3 mesi dal si?

Un vaso rotto puoi sistemarlo, ma non sarà mai come prima.

Sei giovane, pensa al tuo benessere e alla tua felicità...si chiude una porta e si apre un portone!

Ps. E' assurdo che accusi te di non amarlo abbastanza! L unica vittima qua sei tu!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia tesoro possiamo solo immaginare come tu ti possa sentire e ti siami virtualmente vicine.Hai fatto benissimo ad andartene ed io fossi in te parlerei chiaro sia con lui che con la madre in separata sede. A 3 mesi dal matrimonio non può essere un fattore economico da parte di lui, ma secondo me si è lasciato abbindolare dalla madre. Ed uno che a quell'età sta ancora alle sue dipendenze, fidati è da evitare perché non si staccherà mai!Ora sfogati, scrivici x buttare fuori la rabbia..ma pensaci bene se vuoi ancora stare con una persona che ti ha messo in secondo piano. Ti mando un grosso abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposo Preciso Luglio 2016 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma io manderei a cagare sia lui che la mamma..... anche perché a distanza di 3 mesi solo ora si accorge che non si vuole sposare!!Comunque meglio prima che dopo ..... questo ti ha dimostrato immaturità del tuo lui pensaci bene!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutta colpa di tua suocera! Anche la mia gli mette sempre cose in testa contro di me! Secondo me devi affrontarlo, digli di crescere e di staccarsi dalla madre. O ti sposa ora o mai più! Hai tutta la mia solidarietà e mi raccomando facci sapere come va a finire
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io al tuo posto sarei distrutta. Hai proprio ragione sua mamma gli è venuta proprio ora questa gelosia del figlio proprio a 3 mesi dal matrimonio???? Ma dico io come fa a dormire la notte??? Il tuo fm ha sbagliato perché si è fatto trascinare, ma io penso che se ancora si può salvare qualcosa il vostro amore se si può salvare il giorno del matrimonio é tutti i sacrifici che avete fatto per poter stare insieme, salvateli magari parlate insieme da soli se si può perché se poi intervengono parenti ci sarà una rottura vera e propria e nascerà l'odio, spero che scriverai un altro topic con cui scriverai cose diverse, cmq anche se non ti conosco ti auguro tutto il bene del mondo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo. Non si finisce mai di conoscere le persone. La vita ti ha fatto un regalo enorme! Vuoi veramente una persona così, vicino per tutta la vita? Una persona che ti rigira i discorsi, che a tre mesi da un matrimonio che pure ha voluto, e che è completamente organizzato, dà a te la colpa della suo comportamento. No, io non ci starei. Goditi i tuoi genitori. Se lui ti vuole, ti viene a prendere e non fa tante moine. Sei ancora in tempo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto e soprattutto mi rammarica il fatto che esistano ancora persone così misere e tristi da sacrificare e rovinare la vita ai propri figli...secondo me dovresti prenderti qualche giorno per te stessa per trovare tranquillità,poi a freddo tornare da lui e affrontare l'argomento nuovamente cercando comunque una soluzione per voi,perché se è l'uomo della tua vita,l'amore per te anche se non doveste sposarvi subito,merita di averti vicina...e meritate di costruirvi una vita insieme...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio Nn r quel giorno ma tutta la vita ! Quindi se già convivere qual'e il problema ? Comunque sia sei giovane, tranquilla tutto si sistema
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bergamo
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ci sono parole x descrivere la situazion e probabilmente non riusciremo a farti sentire meglio però ora devo prenderti tutto il tempo necessario x metabolizzare la cosa, dopo di che iniZierai ad essere più lucida le cose ti sembreranno più chiare e reagirai con forza..Non credo il problema sia la parte economica ( vero spaventa a tutti) ma non rimarrai senza lavoro in eterno e le cose si. Affrontano insieme, credo anche che la suocera pur avendo fatto la sua buona parte non sia del tutto la causa ed odiarla non ti porta lontano piuttosto si indifferente non avere un rapporto x ora, la vita è un cambiamento costante e continuo e le cose posso modificarsi.
    Sicuramente lui è molto legato a te ma dovresti dirgli di guardarsi dentro seriamente e capire se sia solo spaventato i se i suoi sentimenti sono abbastanza forti perché l'amore ha bisogno di dimostraIoni concrete e valide e non di parole, i problemi si risolvono con i fatti insieme.. In bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Brescia
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come siete belli cavoliAvete 22 anni però convivete il matrimonio è fissato e pagato che senso ha disdirlo ??
    Disdirlo vuol dire buttare via continuaia di euro e che pro??
    Forse era sbagliata la convivenza a 22 anni siete così giovani ne avete di strada da fare assieme certo se il sentimento è' grande
    La madre poteva intervenire prima ora mi pare non ci faccia molta bella figura neppure con i parenti invitati
    Lui dovrà pure venire dai tuoi a dare spiegazioni magari non è tutto perso
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto, cerca di parlarli a mente lucida magari è stato solo un momento..un bacioSmiley tongue
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace veramente e immagino come stai. Quindi pienamente d'accordo con te sul fatto che sei andata via. C'è da dire che effettivamente siete ancora molto giovani e anche se tu sei matura, lui lo è molto meno. 1: perché si fa ancora condizionare da mammina 2: perché non puoi annullare un matrimonio a 3 mesi dall evento e 3: dice che ha paura del lato economico.... ora con tutti i soldi che perderete degli acconti dati sarà più contento?! Io questo maschi non gli capisco proprio. Cacchio quando fai una proposta ci pensi a tutto prima. I nostri amici dicevano al mio ragazzo che ora toccava a lui e lui diceva sempre quando me lo sentirò. Vuol dire che ha fatto mille calcoli. Noi lavoriamo entrambi è vero ma insieme arriviamo appena a 2000 euro e avremo il mutuo da pagare. Poi metti le due macchine con assicurazione e altro, bollette, etc e i soldi se ne andranno... ma alla fine se aspetti che i soldi calano dal cielo moriremo tutti infelici. PS:queste suocere poi.... Che si prendessero un po i c***i loro. E che diamine! Grazie a Dio io sono molto fortunata. Ho una suocera che è una seconda mamma
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione, penso non sia immaginabile il dolore che provi al momento... io non so se riuscirei a fidarmi ancora di un ragazzo così. Il matrimonio è un passo molto importante e se si sceglie di farlo é perché ci si crede. A 3 mesi dal matrimonio annullare tutto fa capire che non era serio nelle sue intenzioni... scusa la penso così.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Questi per te saranno giorni, settimane , mesi....difficilissimI! É sconvolgente la cosa che ti ha fatto.... soprattutto perché quando si decide di organizzare un matrimonio lo si fa con l'intenzione di essere insieme "contro il resto del mondo".... hai fatto bene ad andare via. Nn può pretendere che tu stia lì, accanto a lui dopo che ti ha detto che nn vuole sposarti. Nn esiste! Sii forte piccola Claudia. ....ora piangerai...ma domani tu starai benissimo...e chi piangera' lacrime amare per aver capito cosa ha perso sarà lui!!! Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lascialo.

So che sembrerò insensibile, che mancano 3 mesi al matrimonio e che sicuramente ne sei ancora innamorata. Ma davvero, stare con uno che mette la madre al primo posto non ne vale la pena. Molte hanno detto che è giovane, ma a 22 anni si è già fin troppo vecchi per stare attaccati alle sottane di mammina! Non è più un bambino da un pezzo. E ti assicuro che difficilmente cambierà in futuro. A certi uomini va il cervello in pappa quando vedono che fidanzata e mamma non vanno d'accordo, e non è certo perché aspirano alla serenità famigliare. No, è perché non saprebbero chi scegliere.

Te lo dico da persona la cui ex "suocera" (fortunatamente non eravamo sposati) ha fatto passare le pene dell'inferno e che sta vedendo la sua futura cognata alle prese con una s*****a che ha distrutto la sua relazione, nonostante lei sia incinta!

Quindi lascialo tra le braccia della sua cara mamma. Loro due saranno felici, ma tu un giorno lo sarai di più.

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia intanto mi dispiace tantissimo.... Io pensp che ha avuto un anno intero x pensare se voleva sposarti o no xke pensarci 3 mesi prima dopo cje tutto è pronto....ma ti dico anche cosa farei io...io nn lo perdonerei xke la delisione sarebbe tanta e come hai detto tu nn riuscirei a dormire nello stesso lettp....x quanto riguarda la mamma è una vera malefica scusami ma è quello che penso... E credo anche che se si è fatto raggirare cosi adesso lo farà sempre x qualsiasi cosa....lo so che è brutto da sentire...anche se è difficilissimo cerca piano piano di superare tutto e mandalo a cacare xke nn è una persona matura e nn puoi farci affidamento...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero un sacco! Ti sono vicina e ti mando un abbraccio! Io al posto tuo avrei mollato lui, la suocera e tutto quanto! Comunque nelle situazioni se non ci sei dentro è difficile giudicare! Un abbraccio per qualsiasi cosa ti succederà! Da come parli mi sembri una ragazza forte!
    • Rispondi
  • Marghi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Marghi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ha questo punto fagli parlare hai tuoi con lui e sua madre visto che sua madre si immischio per cavolate almeno così parlate tutti insieme e se la cosa deve andare avanti andate avanti senza che nessun'altra si intrometto nella vostre decisioni (parlo per la suocera) giustamente c'è un matrimonio inballo tu stai tranquilla certo che se si comporta così non è una bella cosa
    • Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace un sacco di questa situazione che si è creata.Come te anche io ho quasi22 anni e sicuramente avrei ragito nel tuo stesso modo. Li dovrebbe essere il tuo fidanzato a prendere in mano la situazione. Secondo me,almeno io farei così, gli parlerei (faccia a faccia) esprimendogli tutto quello che sento e provo. Dicendogli che se ti ama deve anche andare contro il volere della mamma che se pur è una persona importante della sua vita da adesso ci sei anche te e che deve pensare al suo futuro e ad una vostra eventuale famiglia. Alla fine come scrivi tu tutti è pronto la questione economica e solo una scusa. (Poi non so..avete pagato tutto? Ha pagato tutto lui ?) Reagusci..esprimi..vedrai che le cose cambieranno! FORZA NON ARRENDERTI E COMBATTI PER IL TUO SOGNO!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda davvero non so che dirti nonostante sia molto ma molto più vecchia di te!!! Mi dispiace tantissimo è una situazione assurda!!! È ovvio che non vuoi tornare a casa nemmeno io ci tornerei! ! Prendetevi un po di tempo ...ma sopratutto devi parlare con lui! !!! Devi capire se lui a priscindere inserendo da sua madre ti ama veramente! !! Ma sua madre si rende conto di quello che ha combinato???? A tre mesi dal matrimonio....ti auguro di risolvere tutto x il meglio! !! Facci sapere che succede...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi giuro .Per me sarebbe inaccettabile anche se nn si fosse organizzato tutto .É inaccettabile che una madre ,se si può definirla tale ,metta a repentaglio la felicità del figlio ! Chissà perché poi sono sempre le mamme dei maschi a rompere le scatole è mai viceversa .A questo punto ,lo so che la sfida è difficile ,ma devi cercarlo di portarlo dalla tua parte .Per ora fai bene a restare dai tuoi ,deve capire cosa significa la tua mancanza .Nn cercarlo nemmeno .sono davvero molto dispiaciuta .Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a prenderti i tuoi spazi e tempi. E credo, da quello che leggo, che tu non abbia niente da farti perdonare. Lo ami ma lo zerbino no... e hai fatto più che bene. Il tuo fm non mi pare lucido in questo momento. .. troppo plagiato. E tua suocera sa che tasti toccare... dunque pensa a te e se è giusto donarti a una persona così per tutta la vita. Se vuoi fare un ultimo tentativo, parla con la suocera (tu e lei ) dopo affronta il tuo fm e secondo me ti aiuterà a capire definitivamente . Un abbraccio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qnt mi dispiace...ma come si fa a disdire tutto a tre mese dalle nozze... e poi come si fa a dire ti.amo.ma adesso non ti voglio.sposare piu...a pensarci un po prima...spero che tutto si risolvi intanto un.abbraccio.grande ti stiamo vicine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione