Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

• Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio quanto m dsp..... Che situazione brutta uff..... Nn so cm m comporterei ad essere sincera... Una cosa del genere penso che m butterebbe parecchio giù
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho davvero parole per dire quanto sono dispiaciuta...non credevo ci fossero persone capaci di stravolgere la vita di un'altra persona e specialmente di qualcuno che si ama ...comunque io non lo vorrei uno così al mio fianco. .quindi meglio adesso che magari dopo il matrimonio o dopo un figlio..questo è il mio pensiero
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, sinceramente.. che situazione di merda! Non posso immaginare come stai ma da fuori mi sembra di capire che il tuo ragazzo è un bambino, ancora non è pronto ne è sicuro di sposarti perché avrebbe messo da parte la mamma e non le avrebbe permesso di farsi fare il lavaggio del cervello! 22 anni e gli uomini maturano troppo lentamente, probabilmente non ha dato il giusto peso alla proposta, e a 3 mesi si è reso conto di non essere pronto però rispetto zero?! Fossi in te cercheremo di capire fino in fondo cosa pensa e poi decidere. Anche se, se ha annullato tutto per la mamma succederà anche tra un paio di anni, succederà ogni volta che lei si metterà in mezzo e io non starei con una persona cosi, se ha solo paura allora lo capire un po in più.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2016 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro" gli uomini" credono che pensiamo solo a quello.... Non è proprio cosi, ma di sicuro é il sogno del 90%, delle donne...xó se lui arriva in ginocchio con una proposta che poi tira indietro a3 mesi dal matrimonio come minimo ti viene di buttare tutto x aria... Ti crolla tutto addosso.... Alla tua età non vedevo l'ora di sposarmi col tempo ho capito che sono stata fortunata perché adesso sono più consapevole, prima perché ho vissuto la convivenza che consiglio a tutte secondo perché sono più sicura dell'uomo che ho accanto e terzo perché a quell'età é più bello godersi la vita perché poi la vita in due non è più cosi semplice nonostante sia bella cmq! Mi dispiace molto per te... Lui è sicuramente un immaturo e spesso a quell'età l'uomo non è ancora pronto. Hai fatto bene a tornare dai tuoi, hai bisogno anche tu di un po' di tempo no? Di stare un po' da sola con te stessa ed anche di dargli le stesse cose così lui riflette bene e poi chissà magari torna pentito, in Barba alla suocera, e la vostra (la tua) favola continuerà.... Non voglio manco immaginare come tu ti senta adesso sarà atroce... Ma coraggio piano piano tutto andrà x come dovrà andare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2016 Agrigento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia io sto male per te è una cosa orribile, soprattutto a tre mesi dal matrimonio...ma scherziamo???!! Purtroppo, te lo dico perché è un dato di fatto, ci sono molti uomini legati così tanto alle madri che farebbero qualunque cosa per loro (si fanno raggirare dalle mamme come marionette). E sicuramente è ciò che è successo a te...perché se lui ha chiesto di sposarti l'intenzione ce l'aveva e non poteva cambiare idea senza una "manipolazione dall'esterno". Quindi la colpa è della suocera. Ciò però non vuol dire che anche il tuo Lui sia santo perché col suo comportamento dimostra di non essere capace di prendere delle scelte autonomamente (forse anche per via della giovane età). Non mi permetto di giudicare il vostro rapporto anzi se sembra così ti chiedo scusa in anticipo, ti sto parlando come ad un'amica anche perché la tua situazione è triste e non vorrei pensare a come mi sentirei io se fossi nei tuoi panni!! :-( Cmq io avrei fatto la tua stessa scelta, sarei andata dai miei e sicuramente loro mi avrebbero appoggiata (anche se penso che mio padre prima di tutto avrebbe picchiato il mio ragazzo)!!!!! Fai passare un po di tempo, se vi amate veramente lui capirà che gli manchi e magari capirà di aver commesso un enorme sbaglio! Non lasciarlo per colpa di tua suocera...sarebbe una soddisfazione per lei!!! Riprenditi il tuo Luiiiiiiiiii e fai capire alla suocera chi deve comandare!! Almeno provaci... ti mando un abbraccio(Scusa x il poema)
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso pure cm te ... lei doveva rimanere in casa cn lui.. è chiarire qst cosa insieme e da soli. .. mamma mia qnt mi dispiace. .. vorrei solo Ke lui capisse l'importanza del matrimonio e capirebbe Ke la mamma deve stare al suo posto. .. lui nn vuole sposarla adesso è nn penso Ke lui nn la ama altrimenti le avrebbe detto io nn ti voglio sposare xk nn ti amo piú e quindi l'avrebbe lascista
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti sono molto vicina con il cuore, credimi. Posso solo immaginare come ti senti.

Devi essere forte e guardare la realtà per quella che è: lui si è fatto influenzare da sua madre su una cosa cosi importante. Su quante altre cose potrebbe quindi farlo? sulla gestione della casa e dei figli, per esempio.

Credo che l'amore profondo avrebbe dovuto spingerlo a non dar retta a nessuno e a sposarti... credo anche che forse la madre ha espresso quello che in realtà pensa LUI, che non aveva il coraggio di ammetterlo.

Attenzione, non sto difendendo sua madre! Sto solo pensando che forse dietro all'apparente "influenza" di sua mamma in realtà si cela quello che lui non osava dirti, e cioè che non se la sentiva piu' di sposarti.

Ora, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di PARLARE. Bisogna che parliate voi due da soli e che gli chiedi di spiegarti con calma (cerca di non litigarci e ascolta quello che prova lui) cosa gli ha fatto cambiare idea.

Dopodichè chiedi anche a lui di ascoltarti e digli come ti senti..... vi auguro di riuscire serenamente a decidere insieme cosa è meglio per voi.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Anita
    Sposa VIP Aprile 2017 Macerata
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro!!!mi dispiace davvero tanto per quello che stai passando!!Ma CORAGGIO!!se lui a deciso così vuol dire che non ti ama abbastanza !!!non si merita il tuo amore!!lascia perdere lui e la madre e vai avanti !!vedrai che questa è una prova della vita,UNA DURA PROVA,ma Dio sa quello che fa,e quando sarà il momento non potrai che ringraziare per tutto l'acaduto !!Il tuo momento arriverà con chi avvero ti ama,con chi davvero ti renderà felice,e ti rispetterà a prescindere !!Ti auguro il meglio !!Alza la testa e vai avanti!!Bacioniiiiii
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.... leggendo questo post mi si è stretto il cuore..

Ma non poteva "accorgersi" prima? Dove è stato con la testa tutti questi mesi? Tu non ti sei accorta di nulla? Nessun "segnale"?

Se ti ama torna....se non torna significa che non merita di passare con te la vita e sopratutto non merita il tuo tempo e le tue lacrime.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. Sii forte, xke in queste situazioni ci vuole tanta forza... trovo che il comportamento da parte del tuo fidanzato sia molto infantile. .. é credo che la decisione di sposarsi sua una cosa che andrebbe presa seriamente al momento della proposta. Aldilà dei problemi con tua suocera, tu devi stare con lui e lui con te. Quindi a parer mio la sua è una scusa ... ha trovato un capro espiatorio. ... che è tua suocera.. cosa farei io al tuo posto ? Beh credo che lo lascerei... xke vorrei al mio fianco un uomo deciso e non un bambino attaccato alle grinfie della madre. Ovviamente è il mio pensiero... spero che le cose si risolvano per il meglio. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia mi dispiace tantissimoSmiley sadpenso che non ti ama veramente perché altrimenti non si sarebbe fatto influenzre dalla madre, quello che ti ha detto sono solo scuse.....ma poi dico a tre mesi dal matrimonio mah....in bocca al lupo cara e se hai bisogno noi ci siamo
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avrei lasciato, se si tira indietro non ti ama abbastanza. Hai fatto benissimo ad andartene dai tuoi perchè se basta sua madre a fargli cambiare idea allora non ci tiene davvero a sposarti. Se ti ama e ti vuole accanto per tutta la vita non si fa fermare da niente e da nessuno. Ora vuole far ricadere la colpa su di te rigirando la frittata e dicendo che sei tu che non lo ami abbastanza quando è lui quello che ha sbagliato e hlti ha ferita profondamente perchè ha perso il coraggio di passare la vita con te. Se tentenna è lui l insicuro..non tu! Io gli avrei mollato un ceffone fatto un discorsetto e me ne sarei andata proprio come hai fatto tu e non gli avrei piu rivolto la parola finche non si fosse schiarito le idee. Deve fare una scelta non puo farti vivere nell incertezza. O ci sta o non ci sta.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente? Cercati un lavoro per mantenerti in autonomia e cerca di farti la tua vita, poi in futuro se ci sarai ancora bene, altrimenti saluti e baci.

Scusa la brutalità, mi dispiace dirtelo così. Ma è un immaturo e tu hai una vita davanti. E la suocera è una s......a

ti auguro il meglio del meglio, mi spiace per quanto ti è successo, ma se lui è così indeciso e la suocera così, forse è bene che tu vada per la tua strada.

• Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione brutta cara , sei una delle prime che ho conosciuto qui è che. Abbiamo scambiato L amicizia mi sei subito stata simpatica cn i tuoi fai da te ... L unica cosa che mi sento i furti e prenditi il tuo tempo , non puoi passare sopra a una cosa di queste , lui E molto immaturo e la madre doveva opporsi prima e non a 3 mesi dal grande passo , se già tutto pagato , ci rimettere entrambi i soldi già usciti perché nessuno ve li darà indietro , ma a parte il lato economico che a quanto ho capito non era il problema , la suocera e di una perfidia assurda che vergogna .... Se lui ti ama come dice doveva restare , non servono i soldoni per fare un matrimonio .... Sposiamoci e affrontiamo insieme i problemi : questo è il matrimonio . Spero si aggiusti tutto , un abbraccio .
    • Rispondi
  • Maila e Ivan
    Sposa Abituale Luglio 2016 Macerata
    Maila e Ivan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che ti dico meglio adesso è evidente che non ti ama abbastanza da fregarsene della madre ( che è davvero una cattiva) e cmq tesoro informati dal tuo avvocato perché puoi anche fargli causa per una cosa del genere! A 3 mesi è assurdo

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara nn ho parole dal tuo post..Ke tristezza!l'unica cosa che posso dirti che se fossi in te me ne sarei stata a casa cn lui e chiaramente parlarne poi sai com'è hai dato spazio alla mamma scusami è, poi che cattiva intromettersi nei fatti del figlio ma vedi che s******!poi il tuo raga si deve sposare la mamma?e poi se era una cosa economicamente lo diceva così tu trovavi un lavoro poi all'improvviso lha deciso?!cara riprenditi e contattami se ti va. Un bacione
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione, non vorrei stare nei tuoi panni e non so neanche cosa sia giusto fare o dire. Questi situazioni sono molto difficili. Certo e' che manca davvero poco al matrimonio e credo che ormai gran parte delle spese sono state fatte, ora gli conviene perdere tutto cosi per un capriccio della mamma? Purtroppo gli uomini sono davvero molto condizionati dalla madre. Prova a parlare con la tua famiglia magari loro parlano con lui e cercano un po meglio di capire la situazione. Spero con tutto il cuore che riuscirete a risolvere e a sposarvi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, io non accetterei mai un comportamento del genere! Fai le valigie e vattene ora che sei in tempo! Se lui ti ama davvero ti verrà a cercare..ma devi metterlo davanti al fatto compiuto..altrimenti non cambierà mai!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma nemmeno lei dovrebbe mettersi in mezzo tra te e il tuo fm

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace, credimi, non ho parole.

Ti dico una cosa, accertati, che lui, se veramente è deciso,chiami i fornitori altrimenti poi andate nel legale se non comunicate il tutto.

L'abito, chi l'ha pagato? Lui o te?

Comunque, fossi stata in te, non sarei mai tornata dai miei, perché sono del parere che i panni sporchi vanno lavati in casa e mettendo di mezzo i genitori, come lui ha fatto, e quindi bastava già lui, tu dovevi restare a casa, magari in due stanze separate ma comunque a casa.

La casa è tua? Contribuisci anche tu alle spese?

• Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace un sacco della situazione che stai vivendo, purtroppo non ho consigli da darti, poiché anche io nella tua stessa situazione , non saprei cosa fare. Capisco la tua delusione, la tua rabbia.. Ma alla fine tocca fare un bilancio, adesso potreste parlare , e uno dei due deve fare un passo indietro.. Sembra brutto da dire , ma dovresti metterlo alle strette, fargli capire che la vita è vostra, e così ti sta perdendo.. Spero si risolva nel migliore dei modi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2016 La Spezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ho letto il tuo sfogo e mi dispiace molto per quello che stai passando....io tornerei a casa per cercare di parlare farlo ragionare a magari fargli cambiare idea....alla fine qualche spesa x il matrimonio l avete già sostenuta e uno nn può cambiare idea così....capisco il bene verso sua madre ma lui si deve creare una famiglia con te....per come sono fatta io,andrei dalla suocera e gli parlwrie in faccia.pensaci
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che lui ragioni un attimo e capisca che sta facendo una gran cazzata!!!Ma io al posto tuo un uomo così lo prenderei a calci nel sedere...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, mi spiace tanto per quello che stai passando... purtroppo gli uomini sono molto legati alla madre, TUTTI, quindi il rapporto tra noi e la suocera è sempre difficile. Io ho sempre cercato di non dargli troppa confidenza proprio per questo motivo, di stare sempre sulle mie e di non farla entrare nel nostro rapporto, certo voi siete molto giovani e questo non vi aiuta. Poi c'è un'altro problema che devi chiarire bene, lui si è ripensato perchè non è convinto?? Perché se così fosse, è meglio che vi lasciate stare, è brutto da digerire, ma sei giovane e sicuramente troverai la persona giusta, quella che non si lascia influenzare, e che scieglierà sempre e solo te, a prescindere. Ricordati che se la madre è così ingombrante, lo sarà sempre... vuoi davvero un matrimonio a 3?? Sei giovane hai tutto il tempo x trovare la persona giusta, credimi!! Buona fortuna

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2024 Siracusa
    Fefina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao claudia, ho letto il tuo sfogo e mi dispiace davvero tanto. Io penso che non ha alcun senso fuggire..dovete entrambi affrontare la situazione..dovete parlarne e cercare una soluzione. Ti ha chiesto di sposarlo e a pochi mesi non può cambiare idea cosi..solo per la madre. Economicamente ei fannp sacrifici..il matrimonio può essere fantasticoned unico anche senza spendere cifre assurde. Potresti cercare qualche lavoretto per sostenere un pó le spese..ma a pochi mesi é una pazzia annullare tutto..e pure perdere tutti i soldi dati..l abjto..il locale..ecc... cosi senza motivazilni valide. Perché nn ci posso credere che si annulli un matrimonio così per compiacere la propria madre. Cerca una di parlargli..e magari affronta anche la madre..sempre educatamente.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace molto x te e la situazione.certo se lui stava a dormire a casa vostra ti direi di provare a parlargli Ke dopo una notte divisi forse entrambi eravate più ragionevole.ma visto che è tornato subito dalla mamma nn credo sua giusto dargli un'altra opportunità poi la scusa Ke nn vi sposate xk nn lavori gli puoi dire Ke se è questo il vero motivo tu un lavoro lo potresti cercare anche dopo il matrimonio ed essere autonoma da lui e nn doverli chiedere nulla cmq detto questo io nn so se ti posso dare un vero consiglio scegli tu se parlargli e cercare di capirè se è opportuno convivere con lui fin quando non decide di sposarti e sopportare la suocera Ke ogni 2 e 3 vi mette i bastoni tra le ruote o lasciarlo perdere e vivere la tua vita
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2016 La Spezia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara,posso solo immaginare come tu ti possa sentire....e anche se non ti conosco, mi dispiace davvero tanto!!Se uno volesse fare della facile retorica, potrebbe dirti " meglio ora, che dopo".... nel senso: se lui non vuole momentaneamente sposarti,è meglio aspettare un attimo, piuttosto che sposarsi e poi mandare tutto a Monte... ( con altra spesa di denaro), ...ma la realtà purtroppo è un altra...e il tuo dolore deve essere davvero insopportabile!!!Il mio unico consiglio è di scavare affondo nelle motivazioni del suo momentaneo dignego....e vedere se la situazione può essere risolta a breve... ( entro maggio ) ... altrimenti, se lo ami e sai che lui è la persona giusta x te, aspetta che sia pronto... in fondo vivete già assieme...e una "firma"su un pezzo di carta non cambia il vostro vivere quotidiano...Fatti coraggio, e va avanti.... un abbraccio
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È evidente che derivi tutto da sua mamma! Stai certa che gli avrà detto qualcosa del tipo: "questa non lavora e vuole appiopparsi a te economicamente!" Ci metto la mano sul fuoco! E lui -che ha poca spina dorsale- sicuramente ti ama ma non vuole andare contro sua mamma! Quindi dice "quando ti sarai sistemata anche tu col lavoro ne riparliamo"!Certo è che il ragazzo ha coerenza zero! Ti ha chiesto lui di sposarti quindi se non porta a tetermine la promessa è poco affidabile! Anche perché avrete dato anche un botto di acconti, no?! Tutti quei soldi vanno persi!!!!!Fai la prova del nove: proponigli una cerimonia religiosa (in cui non sarete sposati legalmente, ma solo davanti a Dio) poi quando sarai a posto anche tu col lavoro andrete in comune per sbrigare anche le pratiche legali!Almeno non buttate al vento tutto il lavoro fatto finora E lo metti alla punta!Se non vuole nemmeno quello salutalo con la manina!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Michela e sopratutto se ti ama ti sposa a prescindere se piaci a sua madre o meno...io non piaccio a mia suocera me ne ha combinate di tutti i colori i miei post sono ancora qua sul forum ..ma a monte di questo a me l'ha detto in faccia come è stato detto a te ma mio marito ha sempre messo me davanti lei in ogni scelta che ha dovuto fare sotto minaccia della madre...il vero problema non è tua suocera ma è lui che si fa comandare da mamma cosa che trovo oltre tutto poco matura ....quindi se ti ama la sua famiglia e la cosa più importante sei tu ! e trovo assurdo che dall'oggi al domani uno ritratti e rovini un matrimonio ...per chi? per mamma ? ma non siamo ridicoli.....torna a casa TUA VOSTRA e parlatene ....la suocera si può ignorare e nessuno ha il diritto di dirti che sei obbligata ad andarci daccordo perchè la vita reale è diversa e non è cosi.... quindi cerca di parlarne e di capire fino a che punto davvero ti ama !

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, possiamo solo comprendere come tu ti senta... hai fatto bene a ritornare dai tuoi... chiudi questo rapporto... soffrirai ma hai 22 anni e tutto il tempo davanti a te per capire... e per coniscere l uomo che ti renderá felice... l amore non ha dubbi, ne influenze, non ha esitazioni... buona fortuna
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la madre lo abbia plagiato facendo leva sul fatto che sei disoccupata..e non tanto per i soldi o le cose da pagare in casa..ma proprio per far sparire una moglie come un peso da portare per tutta la vita.Purtroppo devo dirti che anche se è lei a tirarlo verso casa sua,lui glielo permette...Non è così che si difende una relazione....convivete e siete già una famiglia distinta da quella di origine.Posso chiederti in cisa le sei andata contro?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo la quello che stai subendo spero ritorni in se e capisca gli errori che sta commettendo. Devo dire la verità mia suocera mi fa moltissimi screzi che sono molto gravi e tutti mi difendono perfino il mio ragazzo davanti a lei facendole notare quanto errori sta commettendo. Lui infatti mi dice che non vede l ora di sposarsi proprio xké vuole vivere con me vuole stare sereno e quindi saremo una famiglia io e lui e i bambini che sperando il Signore ci manderà. Perché anche lui non sopporta più gli atteggiamenti della madre. Quindi il tuo ragazzo dovrebbe comportarsi in maniera simile. Per il resto ti auguro tutto il bene di questo mondo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione