Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

• Simona
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi claudia come procede?? Ci sn novita'???
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione , anch'io sarai andata via di casa e avrei anche fatto la pazza , reagirei molto male se mi.dicesse non ti voglio più sposare, noi stiamo affrontando molte difficoltà in questo momento è siamo entrambi molto nervosi, ma nonostante ciò convinti ad andare avanti... hai fatto bene ad andare dai tuoi, per me dovresti riflettere sul suo comportamento, non è giusto che pensa dalle labbra di sua madre e neppure che non prenda le tue difese, se non lo fa ora difficilmente lo farà in seguito..
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sicuramente anche io la penso così!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono senza parole mi disp davvero tanto, devi riflettere bene e stare un po senza di lui e nemmeno sentirlo, pensare a tutto quello che ti ha detto e fatto, a parlare sono tutti bravi ma sono le azioni che ci dimostrano se una persona tiene a noi veramente. io nn ti volgio scoraggiare ma pensi veramente che lui è l'uomo della tua vita? èvero siete giovanissimi xò è stato lui a chiederti di sposarlo nn lo hai costretto te, nn si annulla un matrimonio a 3 mesi e poi dicendo ke ti ama e vuole stare con te, se si comporta cosi lo farà sempre non so se ti puoi fidare, io avrei sempre paura ke rifaccia uguale, ke se la mammina nn approva qlk ci rimetti te e basta, forse è meglio soffire un pò adesso e poi andare avanti e trovare un uomo ke ti ama veramente e ke vuole sposarti e nn cambi idea se la mamma gli dice di no. so la situazione nn è facile xnoi esterne è facile parlare ma devi trovare la forza dentro di te e capire se potresti stare accanto a un xsona cosi, con una suocera cosi, se ne vale veramente la pena, se ti puoi fidare o se devi stare tt la vita a guardarti le spalle. spero con tt il cuore ke risolvi la situazione e ti riprenda forza e coraggio Smiley heart

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai cos'altro stavo pensando? Che secondo me il fatto che tua suocera abbia invitato tante persone era solo una provocazione, perché secondo te lei ora farebbe la figura di merda con tutte quelle persone? Oppure se glielo ha detto realmente è per dire agli altri che secondo lei tu sei una emme e il figlioletto la povera vittima...che nervi!

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di questi tempi è meglio avere due lavori!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudietta.... sono spiazzata! Quando ho letto il titolo del topic e mi sono accorta che eri tu.... non potevo crederci.

Io ho solo paura che lui si sia sentito "pressato" e stressato dalla situazione... dalla litigata tra sua madre e te.

Siete giovani ed è normale che un po' di paura il matrimonio lo faccia, soprattuto nei momenti in cui chi ti è vicino mette in dubbio le tue scelte.

Parlatene e se è il caso parlane anche con sua madre.... sono sicura che con calma tutto si risolverà.

Aspetto tue notizie...e ti abbraccio forte!

• Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiaceTantissimo!! Lui si sente tra due fuochiProbabilmente. In ogni caso avendo già programmato tutto io ti direi di armarti di santa pazienza e dolcezza e dire con calma a lui che fate una brutta figura con tutti. Che tu hai l abito e che a questo punto sposatevi. Fatti vedere in cerca di lavoro.e volenterosa con la madre di fm.. Ma sposatevi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è degno di te.Una frase mi ha fatto s altare all occhio.Lui impassibile: segno di immaturita grave!!non è pronto x fare una famiglia sua senn si stacca dalla sua d infanxia.Cara mia.... LaLascialo ...edperienza personal e
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace dirlo è spero di sbagliarmi, ma la mamma è solo una scusa. Da come la vedo io, lui non si sente pronto ad affrontare il matrimonio solo che non aveva il coraggio di parlare e quindi forse ne ha parlato con la mamma... Se una persona è sicura della cosa che vuole fare la fa, anche se tutti gli dicono di no. Un mio amico anni fa voleva andare a convivere con la sua ragazza, tutti gli dicevamo di no, perché secondo noi lei, stava un po' troppo allargandosi con certe pretese (tipo casa con giardino), lui ha voluto andare a convivere, solo che tempo pochi mesi, sono scoppiati, per carità entrambi ci hanno rimesso in tutti i sensi, però l'esperienza è servita. Il tuo compagno, forse, si è resoconto di non essere in grado di affrontare il matrimonio ma non sapeva come dirtelo. Il non parlare ammazza i rapporti. È il caso che facciate una bella chiacchierata, parlando apertamente in modo da decidere se voler continuare o no la relazione. Questa mancanza di maturità del tuo compagno può anche essere data dall'età giovane che avete, che ovviamente non fa vedere chiaramente una situazione come il matrimonio.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2016 Siracusa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, lascia raffreddare un po le cose...se sei veramente la donna della sua vita tornerà, altrimenti è stato meglio così.... Spero comunque che tutto si risolva ma credo che a questo punto dipenda solo da lui scegliere...un bacio cara!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi spiace un sacco..anche fm ha tentennato prima si poi no poi si poi no ed infine si..ma mancava più di un anno alle nozze..io personslmente no riuscirei a sopportarlo..perderei la fiducia in lui..ma io sono io..tu sei tu..prenditi tutto il tempo che ti serve per capire bene cosa vuoi..in bocca al lupo Smiley kiss
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo il tempo ti chiarirà la cosa giusta da fare, solo tu potrai saperlo... Tanti auguri, mi spiace... *forse non tutti i mali vengono per nuocere!!!potrebbe essere un messaggio...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa perché a priori dipende da come uno vuole fare..
    • Rispondi
  • Rosa!
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, prima di tutto complimenti x la tua maturità (dimostri molto più di 22 anni!!). Sono davvero dispiaciuta per tutto quello che ti sta succedendo. Ho provato a mettermi nei tuoi panni e anche se è molto facile dire "mandalo a quel paese" so che in primis non ci riuscirei. La mia migliore amica si è lasciata col suo ragazzo dopo 5 anni insieme a causa della madre. Ha detto cose molto simili alla tua cara suocera, cioè che il figlio era infelice, che ormai non facevano altro che litigare, che non si amavano più e che lei non gli stava abbastanza vicino da quando lui (a 23 anni e dopo già una laurea)si era iscritto a medicina. È una donna di Chiesa che ha fatto di tutto per farli lasciare ed è riuscita nel suo intento. Oggi credo che evidentemente il loro amore non era così forte da superare l'intromissione della madre e dopo più di un anno di sofferenza la mia amica si è fidanzata con un ragazzo MATURO rispettoso della famiglia ma assolutamente NON MAMMONE. Ed oggi la vedo davvero felice!! Inoltre vorrei dirti che dalle tue parole sembra un po' che la madre stia manovrando lui e che lui manovri te facendoti venire i sensi di colpa. Non saprei da dove cominciare per farti capire che la colpa è solo ed esclusivamente sua e che tu sei solo la vittima e che non gli devi niente. LUI ti ha chiesto di sposarlo un anno e mezzo fa, perciò come tu pensi al matrimonio dovrebbe pensarci anche lui visto che è stato LUI a chiederti in moglie e che mancano solo 3 mesi. Inoltre riguardo l'aspetto economico mi sembra di capire che non sia cambiato: lavora e lavorava solo lui anche 1 anni e mezzo fa quindi non vedo perché nasca ora l'esigenza di volersi realizzare. Anch'io lavoricchio ma certamente non sarà la realizzazione professionale ad impedirmi di sposarmi. E poi la questione economica a 3 mesi da matrimonio mi sembra proprio una cavolata visto che l'80% delle spese dovreste averle già affrontate! Parliamo invece del rispetto, quello che non ha avuto e non dimostra di avere per te: dopo che ti sei fatta il mazzo per un anno a preparare le cose, dopo che convivete da 3 mesi se ne esce a un passo dal matrimonio che non vuole sposarti più ma che vuole che stiate insieme?! La sua pretesa è follia pura. Ok ci sta che uno ha dei dubbi ma dire "non ti sposo più" e pretendere di vivere sotto lo stesso tetto è troppo! È poi lui accusa te che non torni a dormire a casa mentre lui è tornato da mammina???? Se lui è convinto di voler stare con te perché allora se n'è ritornato dai suoi? Perché non viene a bussare sotto casa dei tuoi e convincerti di tornare a casa con lui? Scusami se te lo dico ma è infantile, immaturo, egoista ed irrispettoso. Per me hai fatto benissimo ad andare via di casa. Anzi fossi in te lo farei cagare sotto dicendogli che ora sei tu ad avere dubbi su di lui è che vuoi tu del tempo x riflettere
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2017 Caserta
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la mamma sapeva che se avesse insidiato di dubbi il figlio portandolo a rimandare a non si sa quando questo matrimonio, lei lo avrebbe lasciato, forse la madre non è mai stata d'accordo a questo matrimonio e bisognerebbe capire perché
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta un pò dagli tempo riflettendo capirà quello che vuole veramente senza farsi condizionare.....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In primis mi dispiace tanto !!! ....ma Claudia non esiste !!!! È' vero siete molto giovani e lui si capisce che pende dalle labbra della madre ...ma non devi arrenderti ...lei è quello che voleva !!!! Devi far capire al tuo compagno che la parola FUTURO non lo deve spaventare ma questa parola comprende TE E LUI ....questi non vuole dire che tu lo voglia togliere dalle braccia della madre, ma la strada percorrere con te con lei. Poi io resto dell'idea che le suocere stanno bene tutte a casa loro cioè molto molto lontano dalla ns
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fermati, libera la tua mente dalla rabbia, dalla delusione, dai brutti pensieri e ascolta solo te stessa e il tuo volere... Tu cosa desideri? Se c'è vero amore e mi pare di capire che ci sia, non sarà di certo una suocera del cavolo a mettervi i bastoni tra le ruote.. E anche lui deve capire cosa desidera veramente senza farsi condizionare dalla madre. Cercate di ascoltare voi stessi e dialogare...prendetevi un paio di giorni solo per voi lontano da tutto e da tutti... Sono certa che se il vostro destino é quello di stare insieme le cose si rimetteranno in quadro... La vita é la tua e tu sai bene cosa vuoi e se vuoi avere lui al tuo fianco devi lottare per averlo.. In bocca al lupo cara... Un abbraccio! Ora asciuga le lacrime e manda avanti il tuo sogno
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be mafari la mamma pensa che cambi perché dal momento che si sposano e lei non ha un lavoro, la mamma, pensa che poi se si separano il figlio dovra' mantenerla.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua situazione.. vedrai che le cose si sistemeranno.. non ti abbattere! L'amore trionfa sempre Smiley heart
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Riprenditi il tuo fm, e vai a casa con lui, così la stai dando vinta a tua suocera!!

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se invece la mamma gli avesse solo chiesto se era sicuro e lui è crollato dicendole che non era più' sicuro? O magari la mamma gli ha detto che visto che tu non hai un lavoro, nel caso vi lasciasse poi lui dovrebbe mantenerti anche a te, oppure semplicemente gli ha detto che tu sposandoti con lui ti posi sugli allori e non trovi più lavoro perché tanto ormai fai la mantenuta.

Non può essere?

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Novembre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste proprio! Secondo me devi essere chiara con lui xk lui è il tuo compagno di vita e deve essere sempre al TUO fianco non a quello della madre! Io gli direi che se non vuole più sposarti e non si decidere a mettere la madre al suo posto e a difenderti può pure dimenticarsi il tuo nome! Non rovinarti la vita x sempre! O cambia queste cose o inizia a pensare a cos'è meglio per te prima che sia troppo tardi! Fammi sapere!
    • Rispondi
  • Yesenia
    Sposa VIP Settembre 2016 Catanzaro
    Yesenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta storia. .cavolo mi dispiace davvero tanto!!ma come si può?!!io mi sarei comportata allo stesso modo..quello che deve fare chiarezza è lui..è lui che ora dovrebbe dimostrarti l impossibile!!
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, mi sembra di rileggere la mia storia, fa differenza è che noi abbiamo 41 e 44 anni, stiamo assieme da 4 anni tutte le decisioni prese la mamma di lui ha cercato di fargli cambiare idea dal cambio casa, al cagnolino che abbiamo preso, al matrimonio e ci è sempre riuscita o meglio subito diceva di sì e poi quando arrivava il momento di fare qualcosa rimandava, alla fine abbiamo fatto tutto sempre xche' io con la mia testardaggine dicevo che doveva mantenere la parola che dava e alla fine le cose si risolvevano ma il bello è che lui mi fa la proposta, lo diciamo ai suoi e la mamma risp (a sì ok) quando veniamo a casa gli dico (nn mi è sembrata contentissima della notizia) infatti era così x tirarla alla corta mi dice (nn mi sento pronto x sposarmi) nn ci ho più visto, gli ho urlato contro di tutto, che deve finirsela a giocare con i sentimenti delle persone e se era di questa idea mi serviva tempo x saxe se volevo stare con lui, sono rimasta qui a casa ma ero fredda sinceramente nn ero arrabbiata ma ero delusa, quando stavo prendendo la mia decisione di chiudere la storia lui e' tornato e mi ha detto che manteneva la parola che mi aveva dato...... ora ci sposiamo il 3 sett, ti do solo un consiglio parlagli chiaro su ciò che vuoi da lui, sul fatto che ti ha ferito e valuta se ne vale la pena continuare....... Sicuramente anche tu con tua suocera dovrai essere forte, io sto usato la tecnica che usa lei il sorrisino falso e acido, a volta provoca, cerca la discussione ma li nn ci riesce auguri
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2013 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai vedere chi sei alla suocera,non mollare!!! Chiarisciti con il tuo fm!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2013 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete già fatto le pubblicazioni in comune?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ravenna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto, io non so cosa farei nella tua situazione, forse qualcosa x sbollire un po per poi riflettere a mente lucida perché è una decisione seria.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami ma lei il lavoro dovrebbe trovarlo a priori non solo perchè ci sono i problemi economici.

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, puoi chiiedere i danni morali.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

io fossi in te tornerei a casa e cercherei di parlare con lui con il cuore in mano, senza pianti ne litigi, ne arrabbiature.

Andando via di casa fai soltanto il gioco della madre, la dai vinta a lei, inneve magari prendendolo "con le buone" vi riappacificate e riprendete in mano i vostri progetti.

Il tuo ragazzo (perchè tale è, a 22 anni!) molto probabilmente non ha un carattere così forte da prendere decisioni indipendentemente da ciò che pensa la perfida madre, che conosce bene il figlio e sa come raggirarlo a suo piacimento.

Purtroppo mi sento di dire che tutte le suocere sono così, chi più o chi meno (ti parlo per esperienza personale) ma fortunatamente io ho accanto un uomo che a prescindere da ciò che pensa la madre si comporta come meglio crede lui, su tutto.

Nel tuo caso forse il tuo ragazzo non è ancora abbastanza forte e maturo da andare contro la mamma e decidere della sua vita; in questo caso sta a te decidere se lui è ancora l'uomo che fa per te ..o se hai bisogno di più maturità al tuo fianco.

Ad ogni modo, ti auguro un grande in bocca al lupo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione