Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

  • Michela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, proprio la scorsa settimana al corso prematrimoniale abbiamo affrontato con la psicologa il discorso madri e figli....e lei diceva che un uomo deve decidere se avere il cordone ombelicale con la madre o il pene libero con la moglie....questo è solo un esempio per dire che è lui che nn ha le per capire che dal momento che vive con te,sei tu la sua donna e la sua famiglia,quindi dovrebbe trovare il modo per fare allontanare la madre...secondo me dovresti prenderti qualche giorno per pensare da sola e dooo spiegargli che tu vuoi un rapporto civile anche con tua suocera,ma che a casa vostra nessuno deve entrare se non è benvenuto....nel senso che a suocera è giusto che ci sia,ma non troppo...ad ognuno il suo ruolo, quindi chiarite in modo separato, prima lui dovrebbe mettere le.cose in chiaro con la madre,poi tu e la madre(facendole capire che nn vuoi mettere il tuo lui di fronte ad una scelta tra voi due,ma che ognuna di voi deve mantenere il suo ruolo) e infine voi due che penso nn avete altri grandi problemi se non quello del terzo incomodo...Ti auguro il meglio e spero che tutto si risolva al meglio.

    • Rispondi
  • Miria
    Sposa VIP Settembre 2016 Taranto
    Miria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo...credimi....io penso ke tua suocera non ha tagliato il cordone ombelicale dal figlio....e ke facendosi vittima influisce su di lui....ma cavolo 3 mesi prima del matrimonio....dovrebbe prendere delle decisioni lui.....far capire a tua suocero ke tu sei il suo futuro.....e no rovinargli la vita x tenerselo sotto la gonna ancora......ascolta il tuo cuore cara....pensaci bene....e cmq parla con Luis fagli capire ke la mamma deve pensare hai cavoli suoi ke contate tu e lui.....il resto e un contorno...ti abbraccio e buona fortuna
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio qualche puntata fa di c'è posta per te c'è stata una storia simile, ora che ci penso, lei ha avuto il coraggio (perché ci vuole) di rimanere con lui nonostante il matrimonio annullato..
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È di tutte e 2 si però materialmente è di uno a meno che non si faccia un mutuo entrambi.. Es: se io e il mio fm ci sfanculiamo e ciao (prima del matrimonio) si raccoglie i suoi vestiti e se ne va perché la casa è mia. Nel caso di lei l'ho chiesto perché se fosse stata casa sua avrebbe dovuto mandare il suo fidanzato dalla madre a calci nel culo e farlo riflettere..

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Delena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart t sono vicina spero s sistemera' tutto
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso e volentieri qui ho parlato dei miei problemi con "mia suocera", ma questa strega e centro volte peggio! Intanto di dico che x me hai fatto benissimo, perché non meriti una cosa del genere, nessuna donna lo merita! Adesso sembra che l'abbia vinta lei, ma non è così! Il tuo ragazzo dovrebbe darsi una svegliata e aprire gli occhi... e credimi, stando con lei, forse, se ne renderà conto. Non ti avrà più con lui, possibilmente x alleviare il senso di colpa x aver mandato a monte tutto, invece tu, da grande donna, gli stai dando una giusta lezione perché come hai ben detto tu, non sei uno zerbino! Credo che se questa presa di coscienza non avverrà allora anche in quel caso ci avrai guadagnato perché è vero anche che nessuna donna merita un bambiccione che si fa rigirare dalla mamma! Ci vuole tanto coraggio e tanta forza x fare quello che hai fatto tu. Io credo che nella vita tu abbiamo ciò che meritiamo... quindi, tra non molto, ne verrai a capo, nel bene o nel male! Ti abbraccio fortissimo, ti sono vicina, ti appoggio e soprattutto ti auguro il meglio!Smiley heart
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, anche se non ci conosciamo, in fondo qui siamo un po come una grande famiglia.. Mi spiace molto cara,che batosta a tre mesi dal matrimonio!! qualche giorno di lontananza vi aiuterà sicuramente a schiarivi le idee. Comunque vedrai, si sistemerà tutto!! E qualsiasi cosa, noi siamo qua, anche se virtualmente ma ci siamo un abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto tesoro! ! Ma il tuo ragazzo mi sa tanto da" cocco di mamma".se ti amava sul serio chiudeva un'attimo sua madre nel wc "scusami il termine" e ps "mi sono trattenuta"e diceva fatti i cavolacci tuoi xk la vita è mia, amo questa ragazza ,è se le ho chiesto di sposarmi ci sarà un cavolo di motivo. Ma qst a qnt pare non è avvenuto..io al tuo posto non perdonerei mai un gesto del genere.. ma non tanto x il matrimonio "rimandato".. ma proprio x il fatto di non avere un'uomo accanto che ti fa rispettare dalla sua famiglia.. magari scoperto qst sei tu a rinunciare a sposarlo non il contrario! !! Scusami tesoro se sono stata un po' dura.. ma è qll ke si merita. E poi dalle mie parti si dice " ca vocc s' magn'n e makkarun" .. (con la bocca si mangiano i maccheroni).. un bacione tesoro non stare male a qst punto non ne vale la pena anke se immagino qnt sia difficile.. ma fidati che con il tempo rimpiangera' il suo errore. Un bacione
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto.... Non vorrei mai accanto un uomo che mi distrugga così senza battere ciglio!!! E poi convivevate.....il matrimonio è già pagato...l'unico problema che vedo è nella sua testa..so che probabilmente le mie parole ti aderiranno ma se cedi adesso cederai per sempre...e nessuno avrà più rispetto per te, neanche tu stessa!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo X la tua situazione se posso permettermi ho qualche anno in più a te e quindi ti do un consiglio come una sorella maggiore, il tuo fidanzato ha bisogno di vivere un po' il distacco da te quindi fai bene a stare per un po' a casa dei tuoi perché soltanto sentendo la tua mancanza potrà capire realmente cosa sta perdendo se non ti sposa ,non può avere come si sul dire la botte piena e la moglie ubriaca
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A qnt leggo avete la stessa età, 22 anni.Mentre noi donne a qst età siamo già molto mature,gli uomini purtroppo no.Nn faccio di tt l'erba un solo fascio,ma nella maggior parte dei casi è così! E questo Topic ne è la dimostrazione! Do la colpa soprattutto a queste mamme,che tenendosi i figli così stretti non fanno altro che farli crescere "stupidi "...Ecco quì, ha raggiunto il suo intento, lo ha fatto tornare a casa ...E 'da egoisti comportarsi così! Spero che il tuo Fm si svegli una volta e per sempre ,che prenda le giuste distanze da una madre così e che ritorni sui suoi passi..!Se rimanda ,a mio parere nn vuole crescere, se capisce di aver sbagliato ,vorrà dire che questa esperienza gli è servita e te lo assicuro ,se tornerà,tornerà più convinto che mai!In bocca al lupo Smiley winking
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto... Ma secondo me dovete continuare a vivere insieme ... Non devi allontanarti so che puó essere molto difficile ma devi rimanere a casa vostra... Perchè facendo cosi fai vincere tua suocera...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Agosto 2016 Brindisi
    Dana81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parole santissime !!!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero senza parole, voi già convivete quale sarebbe la differenza sull'aspetto economico?Cara ,mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo.. ma se ho letto bene hai 22 anni, hai una vita per sistemare il tutto!! A parer mio io non accetterei mai unq cosa del genere, nel senso che se lui non riesce ad essere obbiettivo nei confronti della mamma, deve crescere! Sono una ragazza molto testarda,e a volte vendicativa ( tipo mi farei fare un rimborso per danni morali), ma non conoscendoti non posso darti un consiglio da amica, ma da conoscente ti dico di ladciar perdere, sarà difficile immagino, ma dopo che ti sei "distrutta" per organizzare il tutto per Voi, ora pensa a te e manda lui e la madre a ................!Un bacio grandissimo
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Abituale Giugno 2017 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo un bruttissimo colpo hai ragione ...nn è giusto che ha utilizzato suo figlio x vendicarsi su di te e rendendolo lei infelice e la mamma dovrebbe volere la felicità e no questo....Smiley angry
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Aprile 2017 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto.....tutto può ancora sistemarsi....magari qlk giorno di lontananza gli farà capire ke sta sbagliando!!!! Non è mai detta l'ultima parola
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooohhhhh finalmente. Concordo in pieno
    • Rispondi
  • Elvenz
    Sposa Precisa Agosto 2016 Napoli
    Elvenz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può darsi che sia tutto dipeso dallo stress causato da questa discussione con sua madre. Io però più che prendermela con lei analizzerei lui. Se non torna sui suoi passi da qui a breve ,io fossi in te rifletterei bene perché un uomo che si lascia influenzare dalla madre o comunque da un altra persona che uomo è? Hai pienamente ragione nel dire che la felicità di questo periodo è riferita al matrimonio soprattutto per noi donne ma magari questo x i maschietti è inconcepibile. Spero tuttosi sistemi in breve ttempo, se invece non si rende conto della caxxata che sta facendo e del dolore che ti sta provocando, prenditi del tempo x pensare.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Buttatevi a capofitto nei vostri progetti, senza perderli mai di vista. Lasciate che siano sempre spinti dal vento leggero dell'ammirazione, mai dalle tempeste distruttive dell'invidia. Ci sono persone che vi criticheranno senza sosta semplicemente perché non avranno avuto il vostro coraggio. Non screditate i successi degli altri, concentratevi sui vostri. L'emblema di un fallimento personale è proprio questo: preoccuparsi di demolire gli altri piuttosto che occuparsi di costruire se stessi. Cercate di trovare il vostro posto. Il posto dove essere felici è strettamente personale e non cedibile. Chi non trova il suo posto non sta bene da nessuna parte."
    Questo è il tuo messaggio di presentazione!!! Potrebbe farti riflettere! Un abbraccio fortissimo!Smiley heart
    • Rispondi
  • Giacomo
    Sposo Principiante Luglio 2016 Torino
    Giacomo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho 25 anni...e quando ho conosciuto la mia futura moglie ne avevo appena 17..lei Piemontese e io siciliano..uno dall'altra parte dell'Italia. Comunque a 18 anni siamo andati a vivere insieme,ho lasciato la mia famiglia per trasferirmi in Piemonte e non ho MAI e ripeto MAI permesso che mia madre o mio padre si mettevano sulle mie cose personali,scusami se te lo dico ma la colpa non è di tua suocera,ma è del tuo fidanzato,perché se voleva veramente sposarti doveva digli "mamma,fatti i cazzi tuoi" (scusa la volgarità) perché il fatto "non lavori" è solo una scusa

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2016 Trapani
    Antonina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, intanto mi dispiace tanto per quello che ti sta succedendo anche se non ti conosco. Purtroppo e dico purtroppo ci sono quei ragazzi troppo attaccati alla mamma, ce n'é sono tanti. A me non sembra giusto che lei si debba mettere in mezzo a voi due. Cerca di parlare con lei per capire cosa abbia. Poi ti posso dire che per come sono fatta io lo avrei messo davanti ad una scelta perché lui deve stare con me e non con sua madre quindi o me o si sta Co sua madre. Poi quando sarete sposati sarà sempre così lui darà sempre ragione a lei. Meglio mettere le cose in chiaro prima visto che sei giovane, non farti trattare così, avevi messo tutto tuo cuore per organizzare questo matrimonio e l'hanno buttato nella spazzatura. Sii forte. In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2025 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace pero dai non e ancora detta l ultima tutto si può sistemare..
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un agriturismo a km 0.. Si chiama cascina Domina...su un cucuzzolo sopra Gassino T.se. Non è su matrimonio.com ma è molto intimo!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capita, tranquilla Smiley smile

    • Rispondi
  • Diamante
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avrei fatto come te, penso che il dolore e la delusiobe ti stiano soffocando... ora prenditi tutto il tempo che ti occorre, rifletti bene se vuoi avere accanto a te un uomo debole capace di ritrattare una decisione così importante tre mesi prima, dopo aver investito sogni,soldi, tempo. Secondo me ora devi stare dai tuoi genitori perché la distanza vi aiuterà a capire tante cose. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarei pure io arrabbiata e offesa. Non si fa una proposta di matrimonio senza esserne convinti e cmq cambiare idea a 3 mesi dal matrimonio. Cmq si dice meglio prima che dopo a cose fatte. Se nn fa nulla per dimostrati che davvero ti ama e che mette te al primo posto allora penso che questo litigio suocera-nuora è stata solo una buona scusa per fare ciò che magari pensava da tempo ma non aveva il coraggio di fare. Ovvero annullare le nozze xke magari non era più sicuro di volerle veramente. Cmq cara questo è solo il mio parere. Non conosco lui e tutta la situazione quindi mi dispiace veramente tanto e ti faccio veramente tanto auguri...che tutto possa sistemarsi nel migliore dei modi e che tu possa essere di nuovo felice... CN o senza di lui.
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scusa...come ti ho scritto poco fa...sono un po imbranata!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, ho visto che sei di Torino, posso chiederti che location hai scelto?

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non avevo capito...pensavo di rispondere a Claudia invece eri tu...sono un po imbranata!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse hai erroneato, non sono io che ho scritto il topic.

    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddioooo povera stella miDispiace tanto che brutta cosaA 22 anni l'uomo non è poi così tanto maturo e lo é di meno se da retta alla mamma Io non vorreiPiù vederlo!!!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è vero...sarà cosi x sempre...ma in questo momento credo che avreste bisogno di chiudervi in una stanza tu e lui soli...senza tecnologia...e buttare la chiave...fino a che non capirete davvero cosa capita...quando avevo la tua età ho adottato questo sistema più di una volta con quello che sarà FM...e con noi è servito! Un grande abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione