Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.002

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.002 Risposte

• L
    Super Sposa Ottobre 2019 Palermo
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei fatto la tua stessa cosa. Lui ha voluto il suo tempo quindi perché adesso che tu vuoi il tuo non va più bene? Non sei una bambola da girare e rigirare a piacimento di tutti. Se al momento hai bisogno di riprenderti per rialzarti allora fallo! Tu hai accettato la sua scelta e che a lui piaccia o no tutto questo ha delle conseguenze. Se ti ama ti darà tutto il tempo di cui comprensibilmente hai bisogno!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spero tanto per te che si risolvi al meglio. ..che possa capire i suoi errori ...da cm scrivi ...sì capisce che sei meravigliosamente innamorata ... e se lui lo fosse tale o più ...vi auguro che tutto vada per il meglio...perché sarebbe un peccato mandare tutto in aria per gli errori della mamma

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro ho letto i risvolti della situazione qualche commento più sotto, ti prego SCAPPA finché sei in tempo, il fatto che non ti voglia più sposare è la tua grazia credimi. Non vorrei essere così dura ma devi capire che ti sta solo prendendo in giro... Troverai un uomo degno di essere chiamato così e soprattutto che ti merita, lui non ti merita.

Anni fa ero innamorata persa di un ragazzo, la storia è finita malissimo ma io avrei fatto qualsiasi cosa pur di tornare con lui, per mesi mi ha trattata da zerbino, poi un giorno come era arrivato l'innamoramente è passato e l'ho mandato a quel paese! Credimi, la sofferenza passa... Quel ragazzo non merita nemmeno un secondo in più del tuo tempo!!

• Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia scusa ma secondo me non ti ha detto tutto...non si cambia idea in questa maniera su un evento del genere!E soprattutto ma con quale faccia lui si presenterà di nuovo davanti ai tuoi? Lui ha detto che non sopportava la situazione tra te e sua madre...e ora lui come la mette con i tuoi???Ci ha pensato LUI a questo?

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci ho provato un infinita di volte ma nulla ! Non se la sente piú

• Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia magari gli stiri pure le cose a lui , falle fare a sua mamma ..... Era una frase per sdrammatizzare , non me ne vogliate ... Tirati tu e cerca di stare tranquilla .

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma é talmente incazzata che vorrebbe davvero chiedergli i danni morali. Mio padre é sulla sedia a rotelle e ha rinunciato a certe visite per farmi sposare. Ha comprato il vestito apposta in tinta con la sua sedia..e dopo tutto questo lui ancora é infelice di volermi sposare. Non é tanto la madre il problema ma lui. io non ho piú parole di niente, non lo riconosco piú

• Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Povera guarda lo sto odiando al posto tuoSmiley angry

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io penso invece che sia un uomo 'debole', nel senso che con la madre non si impone.

digli di chiarisi le idee ed affrontare sua madre come lui affronta te.

in fin dei conti non è mancanza di rispetto verso un genitore, è un modo per avere una vita armoniosa insieme!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello che devi fare è fargli capire come ti senti adesso che non vi sposate più, dell'umiliazione che sentirai ogni volta che dirai ai parenti che il matrimonio è annullato. Devi farti spiegare cosa cambia x lui tra convivenza e matrimonio, qual'è la differenza?

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensandoci bene avrei fatto come te, sull'impeto della cosa.

però, a vederla da fuori, fossi tua sorella, ti consiglierei di prenderlo da parte e parlarvi col cuore aperto, di dirgli cosa pensi anche del comportamento della madre, sottolineando solo il fatto che da quando fa così lui è in dubbio, senza offendere ne cercare di inimicare, altrimenti ottieni l'effetto contrario ad una riappacificazione.

è evidente che lui sia in confusione, mi dispiace tanto per te, penso sia terribile!

ti abbraccio forte e spero di vedere un tuo nuovo topic in cui dici che la pace è fatta e che vi sposerete comunque!

ps: la suocera lasciatela a casa Smiley tongue scherzo...

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ha appena scritto che tornerá alle 6:30 perche gli dispiace non stare da suo papá che si é preso apposta il giorno di lavoro per lui. Io sono nella nostra casa da sola a stirare e piangere. Non ne posso piú sono esausta

• Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo purtroppo penso (dai suoi comportamenti ) che lui non ti ami abbastanza, è molto immaturo e pensa solo a se stesso non si sta minimamente preoccupando di come stai tu e cosa stai passando!!!!Scusa se lo dico ma è un emerito sciocco e da quel poco che ho letto di te...ti meriti qualcuno che ti ami veramente!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke se nn conosco la claudia la cosa che temo di piu per lei come donna e che possa un indomani cadere nella sua trappola guardate che nn e semplice avere a ke fare con un cocco di mamma e con un uomo che nn prende posizione. Ho una mia cug di secondo grado e sposata da nemmeno un Anna convive con la suocera la quale ha un rapporto morboso con il foglio. Cmq sono 2,settimane ke mia cug sta dai genitori perché nn riesce a reggere e se continua cosi divirziano. Perché qst poveretta deve rovinarsi la vita? Io nn dico ke si debba lasciare ma deve essere dura per cercare di cambiare lui su qst aspetto lui deve capire cosa vuol dire perderla. Pero qst w un mio. Poi c e ko e più debole e agisce diversamente per amore pero per me cosi nn si cambia nulla. Rispetto e capisco cmq il vostro parere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Vicenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Non sai quanto mi dispiace...tu gli hai dimostrato tantissimo e lui invece ha voluto annullare il matrimonio. Non ho letto tutti i post ma vorrei dirti delle cose. Sei sicura che lui pensa veramente di voler annullare il matrimonio o lo pensa la mamma di lui? Tante volte se la persona con cui sei legato, in questo caso la mamma, ti fa far cose che tu non vorresti fare le fai lo stesso perché hai paura di un suo rifiuto o di una sua collera. È un tipo di simbiosi. Io ce l ho avuto con mia mamma, non è negativo fino a quando i ruoli si invertono. La sposa diventa la mamma e la mamma la sposa. Qui mi sembra che sia tua suocera a comandare come lui si deve comportare. La domanda è se lui accetta di sottomettersi alla sua volontà o se lo pensa veramente. Mi viene da dire che se lo pensa veramente non dovrebbe essere felice che tu sei tornata da lui... prova a parlargli ancora con il cuore in mano e a capire dentro di lui che c è veramente. Siete molto giovani e il meccanismo della paura di deludere la mamma ci potrebbe essere... e poi scusa... a meno 3 mesi a lei le salta il matto? Prima i rapporti com'erano?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, è dura, ma sei giovane... troverai di meglio!! Meriti di meglio... se torni con lui te ne pentirai... le persone non cambiano purtroppo! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace davvero veramente non saprei cosa consigliarti da un lato ti capisco pienamente quando uno è innamorato non riesce ad allontanarsi da un altro ti direi che dovresti distaccarti un po restare un po dai tuoi di più per capire meglio lui mi sembra che non si stia comportando benissimo neanche ora che gli hai mostrato di andargli comunque incontro
    • Rispondi
  • Diana P.
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido con maria,ognuno ha i suoi opunti di vista...noi possiamo solo esprimere pareri,perchè chissa ognuna di noi come avrebbe reagito a tutto ciò...... si poteva chiarire ovunque, lei ha deciso così ,speriamo per lei che si chiarisca le idee e che non possa fare passi azzardati per poi un futuro ritrovarsi come ora perchè corre dalla mamma (lui)...

in bocca al lupo.

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non impongo il mio pensiero, e un mio pensiero e basta, ma rispetto il tuo seppur non lo condivido.

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no ma e un mio parere si potevano Anke kiarore in un bar ma tornare a casa per fare cosa lo zerbino? E per vedere lui come ti fa smontare in matrimonio? Qst tipi difficilmente cambiano idea si fanno mettere piedi in testa dai genitori. Ma poi scs qst e un parere mio ke ho dato a lei dov era il caso che rispondevi in mezzo? Ognuno da il proprio parere al centro di qst situazione c e lei ke sta soffrendo e nn noi che imponiamo il nostro modo di pensare agli altri il mondo e bello perché e vario. Cioè nn e ke tu hai scritto sotto il mio post ke ha fatto bene e quindi e cosi accetta Anke gli altri punti di vista.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povere quelle ragazze che x suocera hanno iene!!! Queste iene isteriche dovrebbero farsi i cavoli propri anziché rovinare la vita a due persone!!! Beh che dire il tuo Ragazzo , da ciò che ho letto, non ha tutta sta volontà di sposarsi !! E un giorno dovesse cambiare idea, stai attenta..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lucca
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima Claudia,

mi dispiace infinitamente per la terribile situazione che stai subendo. Non riesco nemmeno lontanamente a capire il dispiacere immenso che starai provando ma comunque ti sono "virtualmente" vicina.

Per quel che può servire e per quelle che sono le mie conoscenze dirette e indirette ti posso dire che in un rapporto di coppia è necessario procedere sempre in ascesa evitando di regredire agli stadi precedenti. Le incomprensioni, i dissidi e i diverbi o sono punto di rottura definitiva o sono un sormontabile ostacolo in seguito al quale riprendere il proprio cammino nella medesima direzione.

Non potrei mai permetterti di dire cosa fare o cosa non fare; posso solo invitarti a fare una riflessione: come credi che possa riprendere la vostra relazione dopo l'annullamento del matrimonio? Come credi di affrontare la rabbia che provi nei confronti del tuo fidanzato, ma soprattutto credi che riuscirai mai a perdonarlo e a voltare pagina?

Certo non puoi obbligarlo a sposarti ma dal canto suo lui non può obbligare te a stargli vicino in un momento del genere. Le crisi di coppia si affrontano in coppia quando si ha qualcosa da affrontare; in questo caso pare che lui abbia già preso la sua decisione pertanto credo tu abbia il diritto di vivere il tuo dolore come vuoi. Del resto lui ha fatto lo stesso quando ha deciso di annullare il vostro matrimonio.

Sul suo comportamento poi non mi sento di pronunciarmi.

Forza Claudia, affronta la situazione a testa alta e vivi il tuo dolore come credi.

Ti abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposo Abituale Settembre 2017 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia io ho avuto un fidanzato come il tuo… e io scema ci sono stata assieme sette anni rimandando matrimonio, casa e famiglia… nonostante avessi amici e parenti che mi dicevano che se "mi amava doveva seguire me non la mamma", ma io ero innamorata e ho aspettato… alla fine quando non aveva scampo perché io lavoravo lui lavorava… casa quasi in dirittura di arrivo, lui ancora si è tirato indietro dicendo che non potevamo abbandonare sua mamma visto che suo papà era mancato; li ho capito che il futuro eravamo noi e se lui si voleva aggrappare alla mamma io non potevo rinunciare alla mia felicità per star dietro a uno che metteva davanti qualcun altro e nn me… io avevo fatto un sacco di sacrifici per lui e lui ancora si tirava indietro, ho sofferto tantissimo per la mia decisione, però adesso sono felice e ho trovato una persona che mette prima me che la sua famiglia… per poter avere così una famiglia nostra nel futuro prossimo
    • Rispondi
  • Claudio e Patrizia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Claudio e Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il mio compagno facesse una cosa del genere sarebbe mollato su due piedi e avrebbe contatti solo con il mio avvocato, in quanto chiederei i danni di tutto quanto è stato speso fino a quel momento!

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Aprile 2016 Brindisi
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima amica, hai fatto la cosa giusta ... Mi sposo tra due mesi e se mai il mio fidanzato mi dicesse quello che ha detto a te... Beh, stai certa che lo lascerai al momento. Le difficoltà si affrontano insieme e non si manda all'aria un progetto di vita così grande ed importante. Se lui L ha fatto è perché è ancora troppo legalo alla famiglia natia... Non sarai mai al centro della sua vita se già da ora ci sono queste " preferenze"... Vivrai sempre in un incubo... Tu, lui e sua madre. Vivi la tua vita, trova un uomo che ti metta al centro del mondo e soprattutto una suocera che ami tanto suo figlio quanto la sua compagna. In bocca al lupo cara Smiley heart
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci ha aggiornato sotto.

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, concordo. Mi sa che lui non ha ancora ben chiaro cosa significhi formare una famiglia...meglio, quindi, lasciarlo maturare, sperando per lui che non rimanga così anche a 40 anni.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai..ho sbirciato la tua foto..e ho pensato: è una bellissima raggazza e lui uno stupido che se la lascia far scappare via..ma purtroppo gli uomini..se maturano..lo fanno dopo di noi e lui a 22 anni è ancora un bambino che si lascia maneggiare dalla mamma!Mi chiedo x' la suocera si intromette ora dopo che sapeva da mesi che vi sareste sposati!Credo che tu meriti di meglio e puoi trovarlo..sei bella e sembri molto sensibile...rimani sulle tue posizioni..non sei tu che devi correre da lui ma il contrario..e se veramente ti ama tornerà su suoi passi in tempo...ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma se lei rimaneva a casa dei suoi, come facevano a chiarirsi?Ha fatto bene a tornare a casa.

• Rispondi
  • Diana P.
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia claudia che cosa brutta che stai passando.... forse da una parte estato meglio ora che dopo no? certo brutto da dire e sentire....

mi spiace troppo. aggiornaci poi se ti va....

ma vi sentite? ti ha scritto ?chiamata ?

che situazione....

• Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso ke se si fa influenzare così tanto dalla mamma non è l'uomo adatto a te,alla fine la cosa costosa è il vivere indieme,ma voi già lo fare quindi???se già era tutto pagato,era solo uno scusa,pensaci bene anche tu vuoi un uomo accanto ke mette induscissione tutto perché sua mamma si oppone ???
    • Rispondi
  • Bride2016
    Super Sposa Luglio 2016 Messina
    Bride2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione