Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

• Milena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara posso darti un piccolo consiglio?prova a trovare un compromesso con tua suocera,prova a farlo x lui x voi e vedrai che tutto si sistemera '..lei avrà solo paura di perderlo come adesso ce l'hai tu e già questo può essere un punto ti partenza..ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Matera
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui ha dimostrato di non avere carattere, purtroppo è succube della madre.. Del resto a 22 anni magari ci si fa plagiare più facilmente.. Mi dispiace molto per te.. Ma io con un uomo così non starei.. Lui continuerà a farsi comandare dalla madre e tu ad essere la sua nemica.. Una storia che non finirà mai.. In bocca al lupo e pensaci bene!!!!

• Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai attenta,perchè a 22 anni come a 50,se ha messo la madre davanti a te,lo farà sempre.E un uomo così può stare in un solo posto: a casa,con sua madre.Ma scherziamo? Mi chiedi di sposarti,organizziamo tutto e tu a 3 mesi dal matrimonio cambi idea perchè??,perchè molto probabilmente tua madre ha cominciato a farti il lavaggio del cervello????No no, non esiste sta cosa. Ma io gli spacco la faccia al mio fm se dovesse fare una cosa del genere, ma non tanto perchè cambia idea, ma perchè sua mamma ordina e lui esegue!!!Allora stai con tua mamma!!!Gioia non preoccuparti di quello che dice la gente, la tua dignità è più importante del giudizio delle persone...se avete pagato le spese del matrimonio insieme,fatti restituire fino all'ultimo centesimo, anche di eventuali mobili per la casa. E se la gente chiede,fai far loro la figura che meritano.Guarda una mia amica era andata a convivere,avevano comprato mobili e tutto,hanno convissuto per 6 mesi ed un bel giorno lui bello fresco se ne torna a casa dicendo che non la ama più. Esatto. "Ciao,sono tornato a casa dal lavoro e a proposito: non ti amo più". Lei ha fatto quello che farebbe una donna con un po' di amor proprio: le ha preparato le valige e lo ha sbattuto fuori di casa, puntualizzando che avrebbe dovuto pagare l'affitto fino alla scadenza del contratto e che avrebbe dovuto darle la metà dei soldi che lei aveva speso per i mobili.Lei ora cammina a testa alta e lui è eclissato dallo splendore di dignità che sprigiona lei.
    Non lasciarti mettere i piedi in testa,noi donne dobbiamo smetterla di essere sempre quelle accondiscendenti solo perchè siamo innamorate.Guarda io desidererei tanto tornare indietro a quando avevo la tua età, ma con il cervello di 31enne e mamma che ho adesso: sarebbero cambiate ben tante cose.............
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Piacenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto con il mio FM da quasi 6 anni...ho passato le pene dell'inferno (se ti è capitato di leggere qualche mio commento a topic riguardanti la suocera capirai senz'altro meglio):era succube della mammina,lei non si poteva toccare,lei aveva sempre ragione!io non ho mai mollato,non gliene ho lasciata passare una,ho sempre lottato x noi (molte volte da sola),ho sopportato offese gratuite a me e alla mia famiglia (ovviamente esprimendo tutto quello che pensavo),ho messo dei paletti anche con lui...lui frequentando la mia famiglia (dove tutti sono liberi di esprimersi,dove non c'è una mamma dittatrice,ricattatrice e chi più ne ha più ne metta), iniziando a confrontarsi con i colleghi di lavoro,si è reso conto che c'era e c'è qualcosa che non va in casa sua e ha cominciato a cambiare,piano piano...fino a quando è riuscito a prendere le mie difese davanti a lei,fino a quando le ha iniziato a dire di stare al suo posto...quindi,dopo tanti pianti e sofferenze,mi sento di consigliarti di non mollare:è lampante che a parlare non sia lui,ma la suocerina!so che fa male,te lo dico x esperienza,ma se sei convinta che lui sia quello giusto fatti valere e non mollare mai!io sono stata criticata da tutti,tutti mi dicevano che lui non mi meritava e che mi stavo rovinando la vita x niente...beh alla faccia del niente:conviviamo,ci sposiamo il 29 aprile del prossimo anno e vogliamo avere due figli uno dietro l'altro!so che fa male,prenditi il tempo che ti serve per capire se è veramente lui l'uomo che vuoi al tuo fianco e una volta capito fatti valere!un abbraccio e un gigantesco in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Rita e Simone
    Sposa VIP Settembre 2016 Oristano
    Rita e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono senza parole, certo è che siete giovanissimi quindi è da capire anche il suo comportamento....la paura di unirsi per il resto della vita a un altra persona forse lo spaventa a questa età. ... poi aiutato dalla mamma sicuramente ha peggiorato le cose. Provate a parlare da solo voi due... magari lo rimandate solamente in modo che lui abbia del tempo in più per riflettere...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tuo posto gli darei un ultimatum, perché i problemi si risolvono insieme. Se ha problemi economici o ha l'ansia perché mancano solo tre mesi tu lo puoi aiutare. Si deve prendere le sue responsabilità,non può dire di amarti se poi ti dà un colpo al cuore e ti fa soffrire.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Avellino
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il mio Fm, avrebbe fatto con me mi sentirei morire. Anxhe il mio ers diviso tra me e mia suocera ma x la felicità del figlio, abbiamo trovato un accordo, ora siamo come 2 amiche. Conosco una ragazza che si è lasciata con il suo Fm 1 mese prima del matrimonio. Adesso non so la loro conclusione, ma la ragazza dalla rabbia gli butto il suo vestito da sposa in faccia.
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, mi dispiace tanto della tua situazione e posso immaginare quanto sia dura. Dal mio conto ti posso assicurare che più ci si avvicina alle nozze e poi la tensione sale e bisogna stare molto attenti a non farsi sopraffare da essa...ricordo che anche noi volevamo togliere tutto da mezzo per colpa di sua madre, per fortuna erano solo parole!! Il mio consiglio, prima di abbandonare tutto e di parlare serenamente magari andandovi a prendere un caffè, e capire se è stata questa maledetta tesine da nozze a scaturire questo o davvero lui non è pronto! Beh se così fosse ed è deciso davvero a non sposarti più scusami se te lo dico ma in quel caso non è lui l'uomo della tua vita...non accettare compromessi che stanno bene solo a lui! Ti abbraccio forte e spero si risolvi
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2016 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo se lo avesse fatto a me gli avrei spaccato la faccia a maggior ragione che dice di amarti e non volerti sposare....rifletti e pensa su quello che provi realmente per lui solo così farai la scelta migliore per te....la decisione spetta a te....un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace tantissimo... Non ci sono molte parole da dire, quando succedono certe cose si ha il cuore completamente a pezzi e sembra di non vedere la via D uscita! Questa situazione dovrebbe aiutarti a capire che forse lui è ancora un bambino succube della mamma e non è pronto per essere marito. Io posso capire le preoccupazioni per il futuro non avendo entrambi stabilita economica, ma anziché prendere e dire "non ti sposo più" si metteva molto tranquillamente a parlarne con te ed insieme valutavate la situazione, anche se Immagino l abbiate già fatto in precedenza! Hai fatto benissimo a tornare dalla tua famiglia, ora sei te che hai bisogno di capire se lo vuoi ancora! Pensaci bene, te l ha fatta troppo grossa! La cosa peggiore è che la scelta arriva da sua madre.. E sarà sempre così... Si farà sempre condizionare! Sei giovane, hai tutta la vita davanti, torna a vivere e a sorridere! Meriti solo tanta felicità è tanto amore! Non meriti un codardo accanto a te! Fagli capire che adesso hai bisogno di stare sola, di non insistere per farti tornare a casa! Prendi in mano te la situazione! Ti abbraccio forte e sei hai bisogno sai dove trovarmi!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro è davvero straziante leggere le tue parole ma da donna e da quella che ha avuto a che fare con una situazione del genere ti dico che di maschi ce ne sono tanti ma di UOMINI ce ne sono veramente pochi.... A 22 anni almeno parlo per l'uomo nn sono maturi abbastanza la donna è diversa noi siamo già pronte all'idea del matrimonio della casa dei figli,ma l'uomo no neanche a 40 anni sono svegli..l'amore non si chiede nn si elemosina l'amore si da ti ama vuole stare con te ma non ti vuole sposare adesso ma più in là ma questi sono discorsi fatti da una" signora adulta" che sta mettendo il figlio contro di te e il piccolo pesce ha abboccato all'amo!!! Evidentemente non era così sicuro della sua proposta!!! Scusami non voglio essere cattiva o cruda non ci conosciamo ma queste cose mi fanno incazzare anche io sono mamma e so che a 22 anni si è molto giovani per fare questo passo ma io dico se vedi tuo figlio che è felice se la compagna lo rende felice anche se a te(suocera)nn la vedi per lui lascialo stare fagli fare la sua esperienza Cazzo e poi quello che accadrà accadrà rimarrà sempre tuo figlio!!! Nessuno si allontana o fa allontanare il figlio dal genitore a meno che non è proprio questo a spingerti a farlo!!! Mia mamma dice sempre che escono in due e si rientra in tre...Ti auguro e spero in un suo ripensamento io l'unico consiglio che ti do è di pensarci bene TU se veramente sei disposta a sopportare una situazione del genere !!! Prenditi il coltello dalla parte del manico stravolgi tutto siii forte tu non piangere caccia gli artigli e se veramente lo amo allora prendetelo ma alle tue condizioni altrimenti digli che sei tu che non te lo sposi perché i BAMBOCCIONI non fanno per te!!!!! Auguri amica un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono veramente dispiaciuta,io avrei reagito esattamente come te,me ne sarei andata.Hai ragione,credo sia la cosa peggiore possa capitare ad una donna.Parla tanto del lato economico e poi butta all'aria un matrimonio già praticamente pagato?Ma i tuoi genitori cosa dicono?Non ho parole,anzi,le uniche che mi vengono leggendo il tuo post è che tu sei una donna,lui ancora un bambino..Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace tantissimo e credimi io avrei fatto la stessa cosa che hai fatto tu...sarei andata via e mi sarei sentita delusa, umiliata e offesa...credo che mamma o no lui non sia pronto per il matrimonio...per il momento l'unica cosa da fare è lasciare che le cose si calmino un pò, tu sei arrabbiata (soprattutto con tua suocera) e lui non riesce a prendere una posizione...ma deve essere lui a farlo non tu, non hai colpe cara!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X.me è una situazione assurda... ha preferito la mamma a te.... ma ti ama davvero??? Io nn credo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo perché deve essere brutto!!! Non si può capire... Però onestamente per quanto hai organizzato tutto e lo ami con tutto il cuore, il suo comportamento è inaccettabile. Se lo facesse il mio fm credo che non la prenderei bene e piangendo spaccherei ogni cosa che avrei davanti.. Diventarei cattiva perché lo vedrei come un tradimento. Tre mesi prima non si può assolutamente fare così.. Adesso avete fatto ogni preparativo, speso denaro ed energie!! Poi soprattutto non può dirti stiamo lo stesso insieme, se non vuole sposarti per me non ha senso. Credo che se tornassi da lui, questo fatto ti peserebbe come un grosso macigno, glielo rinfacceresti sempre... Pensaci bene e fatti consigliare magari da chi ha più esperienza, la mamma, che ti ama più di ogni altra cosa al mondo.. Un caro abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco leggere cose del genere... Mi è venuto il magone in gola... Una prova d'amore simile, rimanere con lui dopo una batosta del genere, non doveva... Cerca di resistere e di non farti abbindolare, cerca di farlo ragionare... Anche se immagino, sarà un percorso difficile..
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero una brutta situazione. Però lui è così e così continuerà ad essere. Se non ti difende ora dalla madre non lo farà neanche in futuro.Dal lato economico, se già convivete non credo cambi molto con o senza il matrimonio. Quindi il problema non c'è proprio.Dare come "prova d'amore" rimanere in casa non mi sembra una richiesta che lui avrebbe dovuto farti. Ancora di più per il fatto che se ne è andato anche lui.Rimandare il matrimonio "a data da destinarsi" non mi sembra una bella cosa. La sto vivendo io ora, ma ancora non iniziamo a preparare il grosso del matrimonio. Io la sto vivendo molto male e gli ho fatto capire sinceramente che non può chiedere di sposarsi e poi rimandare sempre. E che, a questo punto, quando lui sarà pronto a sposarsi non è detto che io ci sarò ancora. Sinceramente quest'attesa indefinita mi sta logorando. Quindi stai attenta a questo suo rimandare!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, x quello che stai passando. Una mia amica ha avuto la stessa esperienza, mollata a un anno dal matrimonio. Poi sono tornati insieme e a dicembre si sposano (stavolta lui è convinto). Io sono del parere che x giudicare bisogna trovarsi nelle situazioni, perché ognuno reagisce a modo suo, in base al proprio carattere. E dipende anche dal trascorso, a come si è arrivati a quel punto (questa coppia x esempio... Lui non era pronto, era lei che aveva imposto, a casa con mamma stava bene, come cucinava mamma non cucinava nessuno. Poi la mamma si è stancata a mantenere tutti i figli e ha abolito la cena dalla serie:se volete mangiare sposatevi e fate la spesa). Io cerco di capire, ma non riesco proprio, come questi genitori non riescano a staccarsi dai propri figli. Non è molto colpa del tuo FM, purtroppo è cresciuto attaccato alla gonna di mamma, abituato a stare sotto una campana di vetro. La colpa è di chi lo ha educato così. C'è anche da dire che siete giovani, che i ragazzi maturano più tardi. Mi hai chiesto cosa avrei fatto al tuo posto. Anche noi conviviamo. La casa è sia mia che sua, quando litighiamo nessuno dei due fa valigia e torna da mamma, non ci passa neanche dall'anticamera del cervello. Ma se lui facesse una cosa del genere di certo non sarò io ad andarmene. Se ne dovrà andare lui e non tornare mai più. In questi casi non è questione di amore. Se lui ti amava così tanto, a 3 mesi ti avrebbe cmq sposata e non far passare te x la brutta della situazione perché te ne sei andata. È anche questione di "adesso la gente cosa dirà che era tutto organizzato?" "con quale facciafaccia torno a casa dai miei dopo che ho lasciato la mia famiglia x lui?"
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto e capisco il tuo stato d'animo...questa era la mia paura più grande quando abbiamo deciso...che potesse per qualsiasi motivo cambiare idea durante i preparativi! È vero siete giovani ma già stavate convivendo quindi il matrimonio non cambia la situazione se uno si ama ed è sicuro di questo...Ill lato economico incide ma non può essere determinante altrimenti non ci si decide mai. Credo fai bene a stare durante ai tuoi e a prenderti il tuo tempo, pensa se questo è l'uomo che vuoi al tuo fianco e se ti re de felice... la madre è parte di lui e ci sarà sempre nel bene e nel male...forse ha solo paura ma il tuo distacco deve far riflettere anche lui.. un abbraccio forte forte..niente succede per caso...vedrai che tutto ha un senso...ogni dolore è una benedizione ..per me non sono frasi fatte ma è quello che ho provato nella mia vita!
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa secondo me dovresti evitare di andare contro sua madre. Se lui è così, così sarà sempre e sua madre continuerà a manipolarlo, per cui darle contro non serve a nulla! Seconda cosa dovresti chiederti se vuoi sposare un uomo così, che ascolta ciò che dice sua madre come se fosse il Vangelo. Fidati. Le persone non cambiano. Sei davvero felice? Perché a volte crediamo di esserlo ma in realtà non è così! Mi dispiace davvero tanto per te! Ti abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che debba crescere un po'! Forse meglio aspettare visto che nn é pronto a prendersi responsabilità! Ma poteva dirtelo prima! Dopo soldi spesi di vestito ecc ecc I maschi tutti uguali mammolini ed infantili
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto!! Ho letto tutto il tuo racconto ma nn i commenti sn sincera! Ognuno ti dirà la sua xk siamo tutti diversi!! Quello k posso dirti io è solo un mio modo di pensare! Anke noi siamo giovani abbiamo io 23 e lui 25 anni, l età può dire tutto comr può nn dire nnt! Conosco persone di 30 anni e più k sn più immaturi di me k sn più pikkola! Tutto sta in quello k realmente volete entrambi!! Xk una persona k si fa manipolare troppo da una terza persona nn ha carattere! Nn prende posizione e nn sa k vuole!! Il matrimonio è impegnativo è serio nn è un gioko!! Io la vedo come una conferma in più della convivenza!! Ora rispetto alla convivenza ha in più solo la cerimonia e quello k ci sta dietro sul lato economiko! Quindi se già convivevate ed era tutto pagato...tutto il problema dove sta???è vero magari una base economika più tranquilla ci sta ma allora caro mio pensaci prima!! Prima di fare tutta la parte!! Se mammina se la pensa e rivuole il cucciolo a casa, il cucciolo come si sente maturo sa andare a sposarsi deve fare il maturo e prendere posizione e kiarire i ruoli!! E dire mamma ora basta!! Scusami ma se lui nn ti ha difesa nn ha preso posizione nn è maturo x nnt!! Noi cn i nostri rispettivi genitori ci scanniamo di continuo!! Xk sappiamo k vogliamo!! Io gli ho detto apertamente ai suoi genitori "io voglio stare cn luka nn mi importa se conviviamo o ci sposiamo! Se è la seconda è meglio ma se nn si può a me importa stare cn lui anke in una baracca!" e gli ho detto pure soprattutto "io sposo luka a me intaressa solo luka nn mi intaressa kosa gli sta intorno o k famiglia ha dietro xk io starò con lui"!! Ora guarda io mi incazzerei al tuo posto un sakko!! Ma è la situazione giusta x riflettere lui da k partw sta!! Xk un domani qualkosa la suocera rompe ankora a casa tua tipo "ah ma cone fai questa kosa, io gliela faccio kosi ecc " e lui ankora a prendere lw parti di sua madre,nn è una kosa buona!! Devi esserci aolo tu! Deve prendere le tue parti nn quelle della madre! Xk allora nn si cerka manko una zita se ci deve stare sempre sotto le cosce o davanti a lei cambia faccia! Questo è un consinglio sincero!! Xk anke io nn ho vissuto momenti facili e ho amici in situazioni simili! Un abbraccio e rifletti x tutto!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Maggio 2025 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia premetto che sono nuova e forse i tuoi post non li ho mai visti! Però consigli secondo me in una situazione così nessuno te li può dare se non il tuo cuore. Ti pongo solo delle domande alla quale dovrai risponderti da sola....magari mettile per iscritto e di getto scrivi la risposta, senza pensarci scrivi la prima cosa che ti viene in mente:- come sarà per me dopo quel che è successo il nostro rapporto?- perché volevo sposare questo ragazzo?- mi rende una persona migliore o peggiore?- il fatto che non mi abbia mai difesa con sua madre fa si che il nostro rapporto si contamini?- passerei il resto della vita con un uomo che preferisce dare retta a sua madre che a me?- passerei il resto della mia vita con un uomo che permette l'intromissione della suocera nel nostro rapporto?- passerei il resto della vita con un uomo che a un passo dal matrimonio si è tirato indietro?- passerei il resto della mia vita con un uomo che non fa nulla per recuperare la nostra storia? Io ci sono passata qualche anno fa...sia ad essere mollata prima del matrimonio ( poi lui è tornato indietro) ad un uomo mammone esasperatamente bhe ho scelto me stessa e sono andata avanti....non mi sono più votata indietro...ora sto sposando l'amore della mia vita!In bocca al lupo per ogni cosa tu deciderai di fare!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Agosto 2016 Foggia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace tantissimo per la tua situazione. Non c'è dubbio che è stata tua suocera a montare la testa di sciocchezze al tuo ragazzo. Non posso crederci a tre mesi dal matrimonio, pensa al lato economico e ai soldi che perdera' non ci pensa? Guarda mi dispiace tantissimo ma non credo che sia giusto nei tuoi confronti dirti ti amo ma non voglio sposarti e come dire ti lascio perché ti amo troppo, che ragionamenti sono? Odio quando le persone si mettono in mezzo perché fanno solo litigare la gente. Anche io e il mio ragazzo per colpa del padre di lui abbiamo litigato un sacco ma a differenza del tuo, il mio gli ha detto di togliersi da mezzo i piedi. Prova a parlarci senza magari incolpare tua suocera perché sicuramente gli avra detto al figlio che dopo tu darai la colpa a lei e lui cosi avra una conferma di quello che dice la mamma. Fagli capire che il matrimonio è pronto e che mancate solo voi due nel cerchio e che se ti ama non terra conto delle cose detti dagli altri.. spero che la tua situazione si risolva nei migliori dei modi. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Roberta_core
    Sposa Precisa Maggio 2016 Frosinone
    Roberta_core ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole guards,mi dispiace tantissimo e anche se non ti conosco,ti sono vicina.è assurdo 3mesi prima,pensarci prima no?anche io mi sposo a maggio e morirei se dovesse succedermi una cosa del genere,e anche io ho problemi con la suocera,x fortuna però che il mio fm non è mammone....cmq lui non ti merita e non devi neanche piangere x uno cosi.meglio ora che dopo,sarebbe stato un inferno dopo.pensa cosa hanno creato mamma e figlio ora e pensa in futuro cosa avresti passato,quindi anche se adesso stai malissimo,credimi ti è andata bene,fuggi da persone così.mi spiace dirtelo,ma uno così è debole e influenzabile,tu hai bisogno di una persona capace di prendere delle decisioni importanti da sé,di un uomo vero e lui nn lo è!!!!scusa ma i tuoi cosa pensano di tutta questa storia?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia anche se non ti conosco mi dispiace tantissimo e proprio una storia assurda ma comunque io credo che ora devi sforzarti di pensare a te ma come singola persona mi spiego cerca di capire cosa vorresti fare quale sarebbe la tua passione coltivala e realizzala realizzati come persona e vedrai che le cose si risolveranno anche come coppia per ora io resterei a dormire dai genitori se fossi in te ritornare ora a casa insieme con lui sarebbe pesante finireste dopo manco un mese poi Piano piano col tempo si risolveranno le cose dentro di te e con lui se c'è davvero amore come dice lui ti aspetta e aspetta le tue esigenze per la questione della suocera sono senza parole però io fossi in te mi farei una domanda voglio un uomo così malleabile che si fa così tanto condizionare ?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia mi dispiace moltissimo. .. posso dirti Ke anche io ho avuto a che fare con mia suocera e cm te ho accanto un fidanzato così... posso dirti Ke fino a qualche tempo fa io avevo un bellissimo rapporto cn mia suocera.. ovvero fino a qnd lei si intrometteva nei discorsi, bisticci, confidenze miei e di suo figlio sempre e solo ed esclusivamente x difendere il figlio e io non dicevo niente stavo zitta x educazione. Fino a qst punto il mio rapporto con lei era bellissimo xk io evitato. .. mentre il mio Fm stava zitto nn le diceva magari mamma sn fatti nostri non devi intrometterti.. non ha mai fatto una cosa del genere davanti a me... lui vedeva me cm persona cattiva.. vedeva sua madre cm una santa, persona Buona d'animo ecc.. un giorno mi sn detta... "non vOglio piu' esere trattAta mAle ne da lui ne da sua madre" e così fu.. ho iniziato a trattare loro cm trattavano me.. soprattutto il mio Fm. .. intanto a mia suocera l'ho portata al punto di stare zitta.. le ho detto Ke doveva farsi i fatti suoi, Ke nelle nostre cose nn si doveva più intromettere, Ke nn le doveva interessare la vita sentimentale di suo figlio e Ke mi auguraVo x le sue future nuore di non avere un trascorso cm il mio soprattutto x la felicità dei miei cognati.. ovviamente cn ttt l'educazione Ke ho e Ke mi hanno insegnato i miei genitori. . A mia suocera le ho detto pure Ke mi mi stava rovinando la mia unica storia d'amore Ke tutt'ora vivo da 3 anni e mezzo (grazie a me e a suo figlio) ma dico Ke io problemi sn finiti circa 2 mesi prima Ke facevamo 3 anni di fidanzamento... posso dirti solo una cosa nn dargliela vinta a tua suocera... fai sbloccare il tuo Fm cm io ho fatto cn il mio (all'80%) vorrei Ke tu fossi d'esempio x altre ragazze.. fagli capire Ke la mela marcia è tua suocera e nn tu... mia suocera pensa Ke io le sto rubando un figlio... qnd invece lei nn sa ke è suo figlio Ke vuole scappare xk è proprio una persona pesante.. Claudia se lui ti ha detto Ke ti ama e Ke vuole stare con te un motivo ci sarà. . Attenzione ha sbagliato a dirti ttt qst a 3 mesi dal matrimonio. . Però devi pensare Ke tua suocera gli ha messo ttt qst in testa... non è volontà del tuo fidanzato... mi capisci? Fallo sentire cm lui sta facendo sentire te e soprattutto vai da tua suocera cn ttt l'educazione di qst mondo e dille che invece di riempire la testa a suo figlio di cavolate e cattiverie.. dille di passarsi la mano nella coscienza e di lasciare libero qst ragazzo.. di lasciarlo stare... Claudia ank se 6 delusa, sconvolta e stai male, recupera il rapporto cn lui e fagli decidere se stare cn la mamma cattiva o stare cn te felice x sempre.. vi dovete sposare e fagli cambiare idea al tuo Fm alla faccia di tua suocera... io ho messo al mio Fm davanti 2 strade... o sua madre nn si intrometteva più nei nostri discorsi o ci lasciavamo. .. lui ha scelto di stare cn me è oggi sua madre davanti a me bocca non ne apre più. .. poi gli ho detto pure Ke deve fare l'uomo ...se tanto si vanta di esserlo voglio dimostrazioni e non cn le parole ma cn i fatti e devo dire la verità. .. ho ricevuto tante dimostrazioni soprattutto davanti mia suocera.. lui mi ha saputo difendere e finalmente zittire sua madreqst era qll Ke volevo... rispetto. . Qll Ke io davo a loro 2 ma nn ricevevo ma adss hanno capito Ke se loro mi tiravano pietre ero pronta a mettergli sopra una montagna... fai capire ttt qst al tuo Fm. .. volevo dirti pure Ke io nn sn una persona cattiva. . Divento cattiva cn ki si mostra cattiva cn me è ho dimostrato al mio Fm Ke quella Ke creava sempre problemi tra noi era la sua cara e adorata mamma .. Ke adss deve stare solo zitta e ingoiare saliva cm mi ha fatto fare a me x quasi 3 anni... io adesso sn felice e mi godo la mia storia cm dovevo fare fin dall'inizio ma purtroppo non è stato... Claudia se veramente ami qst persona non mollare ... posso sembrare una persona cattiva ma nn lo sono.. voglio solo essere felice cn la persona Ke amo e mia suocera nn lo permetteva fino a qnd le ho fatto capire Ke era il momento di lasciarci liberi di fare qll Ke volevamo... fai capire qst alla persona Ke ami.. qst è il mio consiglio. .però sappi una cosa importante ascolta solo il tuo cuore. ..

• Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho parole. Gente così (sia madre che figlio) meglio perderli che trovarli. Senti a me a 22 anni ne hai ancora di vita da vivere. Io un torto così grande non penso che lo perdonerei mai. Buonanotte cara. Se hai bisogno, ci sono.

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2017 Brescia
    Mumy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti conosco, non so chi sei però mi dispiace che tu stia male adesso . Posso solo dirti che devi cercare di dormire e stare serena . Se vi amate tutto si può risolvere ..Anche le suocere cattive ! Cerca di dormire ... Il tempo fa miracoli ! Un bacione.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Delena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe Claudia è notte fonda e s vede da cm scrivo..ahahaha. .il Cel mi corregge le parole..cmq io vado a dormire perché fra 3 ore devo andare a lavoro....buona fortuna es fammi sapere..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Delena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo che lo ami e che per lui faresti d ttt altrimenti nn saresti qui a meno 3 mesi dal matrimonio a sfogarti cn noi..infatti il problema è suo..dice d amarti ma la domanda m sorge spontanea..cm fa ad amarti ma nello stesso tempo nn volerti sposare davanti al.mondo intero.. io nn ma immaginerei più nn sposata cn la persona che amo soprattutto a meno 3 mesi dal matrimonio quando in pratica l unico nostro pensiero è stare ttt il giorno cn lui, accoccolati.o per coi che già lo fate..la Cs bella darebbe stata percorrere la nata e dati a dio e a ttt parenti e amici dichiarare il vostro amore..nn c sn paure qnd c è amore..sopratutto per voi che già convivere quindi cs v cambia il peso d carta..in pratica lui sta dicendo che col pezzo d carta nn può più campare perché economicamente nn ce la fa..boohh
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si perchè ti spiego si era detto che inizialmente gli invitati del mio fm li pagavano i suoi mentre gli invitati miei li pagavano i miei genitori in modo che noi non avremmo toccato le nostre buste dei soldi che gli ivnitati ci davano come regalo. Avendo una situazione brutta in casa mia i miei genitori mi hanno subito detto di avere una disponibilità breve e limitata così ho invitato le 25/30 persone che potevo permettermi sapendo che i miei non potevano fare altrimenti. Lei invece ha invitato tutte le amiche del suo ufficio , 80 parenti e amiche di sua nonna solo perche in busta davano tanto. E va be ho detto finchè le paga lei cavoli suoi no ? Quando mio papà l'ha chaiamta è perchè aveva paura che siccome è una che parla tanto, magari invitava invitava e poi faceva pagare a noi capito ? E infatti come si è dimostrato lei ha detto chiaramente che dove non arriva lei avremmo pagato noi con le nostre buste. Morale della favola: non potevamo organizzare nemmeno il viaggio di nozze perchè non avendo la certezza di quello che avremmo dovuto pagare non potevamo aver certezze in nient altro da organizzare no ? E quindi mio papà dicendole "le buste dei ragazzi eravamo d'accordo che non sarebbero state toccate" lei si è sentita offesa e ha pensato che le si volessero fare i conti in tasca. Per questo da li odio totale nei miei confronti. Ecco perchè lui ha tirato fuori la scusa di "SIstemiamoci noi economicamente e poi ci sposiamo" capisci ora ?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione