Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

• Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lecce
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, ho letto solo oggi il tuo sfogo e ke ti capsico. Neank'io sarei riuscita a restre a casa dopo una cs del genere e poi lui ke nn cerca neanke di trattenerti a casa. Certe volte il detto nn sbaglia; le suocere sono come le vipere!!! Ti auguro con tutto il cuore di riprenderti presto, prenditi del tempo e magari stai anke lontana da lui. Scusa se mi permetto, ma uno ke si lascia imbabolare cs dalla mamma è un'uomk senza attributi! Vuole stare con te e a 3mesi dal matrimonio annulla tutto?! Mahhh... Nn gli capiremo mai gli uomini. Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Piacenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia come stai? Come procede la situazione?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley angry Perche esistono le suocere cosi malvagie e figli tantomeno teste di ca. ...???????? Scusa ma Non e giusto che t trattano cosi
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata (...ironico ovviamente!) te che riesci a stare lì... dopo tutto ciò che ci hai raccontato, dopo tutte le "aggravanti" che scrivi sopra, io non avrei resistito un solo minuto... per me! La mia dignità viene prima di qualsiasi altro rapporto. se un rapporto è sano, il problema della dignità non te lo fai neppure... Invece se stiamo parlando di questo, va da sé che c'è qualcosa che non va assolutamente...non capisco cos'è che ti fa restare ancora lì. Rifletti sul fatto che il male lo stai facendo a te stessa, stando accanto a qualcuno a cui non riesci neppure ad avvicinarti. A me, solo a leggerti, mi fa rabbia la quasi "indifferenza" di lui rispetto al problema arrivato fino a questo punto. Sembra che si comporti come se avesse sbagliato a comprare i biscotti... tu li volevi semplici e lui improvvisamente ha autonomamente deciso che voi potevate mangiare SOLO quelli al cioccolato. È ora che questo giovanotto si dia una svegliata!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Benevento
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai genitori del mio fm nn piaceva inizialmente che stavamo insieme...però lui ha fatto di tutto per farli cambiare idea...era disposto a lasciare casa per vivere la nostra storia...secondo me, vorrei tanto sbagliarmi, il tuo ragazzo vuole fare il grande ma è immaturo in quanto dipende dalla madre e ha paura delle responsabilità...fidati, se nn si vuole sposare, è meglio per te! Starai più serena e con meno problemi!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella ciaooooo ci sei?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Biella
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete molto giovani... la sicurezza di un uomo di 22 anni purtroppo è già fragile di per sé... la maturità è minore della tua e una madre così non può che farlo vacillare ancora di più. Io ho vissuto una storia simile alla tua, finita dopo 7 anni, da cui ho imparato molto. Soprattutto a volermi più bene e ad essere più forte. Sono caduta e mi sono rialzata. Dopo quasi due anni ho iniziato a frequentare il mio fidanzato e ho visto cosa significa stare con un uomo, ho capito cos'è l'amore maturo, forte, spontaneo e sereno. Con questo non voglio dire che per voi non ci sia futuro, ma penso che lui adesso sia ancora troppo dipendente dalla madre e che per te sia stato un colpo troppo forte. Io non tornerei sui miei passi, ma parlo dopo aver vissuto la mia esperienza. Solo Tu puoi capire il meglio per te. Tu cerca di cogliere un segnale da lui, che sia forte. E torna a casa solo quando sei sicura al100%. Scusa se sono stata prolissa, ma ho conosciuto la situazione è ti sento vicina. Ti faccio un grande in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia, ciao come stai? Dacci tue notizie....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2016 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia non tu conosco però mi sento di dirti che nessuno merita di essere trattato in questo modo ,lui sta dando più importanza a sua mamma che a te che fino a poco fa voleva come moglie !!lascialo meriti di megliooooooooooooo! !!!! Che se ne stasse con la mammina
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Maggio 2016 Piacenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro e ci credo ke sei distrutta!Cioè,Lei ha una crisi di mezza età e siete tu e lui a pagarne le spese???Hai fatto benissimo ad allontanarti un po' da lui perché in alternativa avresti avuto l'effetto peggiore: quello di perdervi definitivamente e questo non è giusto! so per certo che la cosa non è facile e sei stata più che educata a non andare a casa di lei a rovinare ciò che lei credeva fossero i suoi piani!!! ma una madre sarebbe più felice di vedere il figlio in casa sua piuttosto che realizzato nel fare il padre di famiglia??? comunque per quanto possa valere sappi che ti sono vicina puoi contattarmi in qualsiasi momento tu voglia anche soltanto per lasciarti ascoltare... ti voglio bene "chi la conosce" Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia davvero nn farti male cosi... Non puoi stare a casa li con lui... Nn potrai mai sperare che le cose cambino proprio xche nn ci sono i presupposti... Nn ti merita... Nn potrai mai sposare una persona che addirittura disdice ristorante, domani fotografo... No cara... Hai una vita davanti a te e anche se soffri ê meglio adesso che dopo con eventuali figli... Non si fa cosi... Un uomo deve levarci il rossetto non il mascara... Non ti merita tesoro... A un passo dalle nozze nn può accadere una cosa del genere.. Forza tesoro... Non lasciarti andare cosi
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto Claudia. Non ti conosco ma leggendo la storia mi è dispiaciuto molto.
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia cara... ma come puoi accettare di farti del male così???! Ha pure disdetto il ristorante senza dirtelo... o scommetto che x sua madre nn sarà stata una gran fatica chiamare.... io sono davvero dispiaciuta x te, ma tu devi andartene da lì!!! Non ci sono motivi x i quali tu bedda garantirgli la tua presenza a casa, che stai male lo sa già... non c'è bisogno che ti veda! Anzi!!! Ma poi... che cosa hai trovato nel telefono??? Spero messaggi con la madre o con amici e nient'altro!!!!... ti abbraccio forte!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Io non so cosa consigliarti. Ma ti sono Vicina. Mi dispiace molto
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2016 Campobasso
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia mi dispiace tanto Smiley sad Cerca di capire come stanno le cose...il suo comportamento é ingiusto, per una lite non può mandare tutto all'aria...spero si risolva tutto. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti parlo come se fossi una sorella, la mia sorellina ha la tua età :Smiley heart sinceramente conosco tanti mammoni credimi che questo è solo un anticipo di quello che ti aspetta! La tua parola arriverà sempredopo quella della mamma! e quindi sta a te capire quanto nella tua vita vorrai essere messa al secondo posto! Gli è bastava una chiacchierata con la mamma x farsi smontare castelli e progetti con te, pensa quanto pesa l'opinione di sua mamma nelle sue decisioni, anche0future. Sinceramente x come sono io ovviamente non riuscirei a stare con un ragazzo che vive ancora sotto la gonna di mamma. Non mi sa di "uomo". Ovviamente io giudico da questo unico episodio, tu lo conosci meglio, chiediti se questo sarà un episodio unico o se la mamma avrà sempre l'ultima parola. E se così fosse, sei disposta a vedere il tuo uomo cambiare idea opinione o atteggiamento a seconda delle parole della mamma?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia, capisco come ti senti, è brutto strappare il sogno che si stava x avverare! Xo non arrenderti, tu lo AMI, lui ti AMA! Solo che non è il momento..io sarei più felice di sposarlo tra un anno ma sicuro di quello che fa, che sposarlo ora giusto xke sa che deve! Non darla vinta a tua suocera..e soprattutto non stare li a piangere e non sapere che fare! Alzati asciuga le lacrime, al buio in una stanza ASCOLTA SOLO IL TUO CUORE! !!e ti aiuterà a capire
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2017 Reggio Calabria
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è venuto da piangere mentre leggevo la tua storia...non so...ma mi è salita una rabbia come se stessi vivendo la tua storia...fosse successo a me, sarei andata da mia suocera davanti all' invertebrato (scusami ma la mia reazione é molto eccessiva..lo so) e mi sarei congratulata con lei per aver rovinato la vita a me e a suo figlio...poi rivolgendomi all invertebrato gli avrei dato un ultimatum....il 28 maggio, ovvero tra 3 mesi, dovevamo percorrere insieme la navata per giurarci simbolicamente amore eterno...io ti ho data turta le stessa...te l ho dimostrato venendo a vivere con te e perseverandp nonostante le dofficolta familiari. Ora, tua madre non vuole che TU,uomo grande e grosso e indipendente, non ti formi una famiglia con me,alla quale TU ha chiesto in matrimonio e alla quale sempre TU hai visto quanto fossi coinvolta nei preparativi....ora io chiedo a te....vuoi ancora percorrere la navata insieme? Oppure no? Nel caso tu non voglia, dimenticati di me...il mio nome...dove abito...il mio numero...il mio profumo...perche se mi stracci la dignitá a 3 mesi dal matrimonio, tu non mi meriti....ora vai da tua mamma...e ringraziala...perche oggi hai perso la tua ragazza..la tua futura moglie...e visto che lei ti rende così felice,senza che tu batta ciglio...beh...allora vi auguro questa felicità a vita....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ho capito bene avete entrambi 22 anni... quindi a parer mio, anche se doloroso e forse anche cattivo, stattene a casa con i tuoi...manda a quel paese tutti e viviti la vita! Farà male, ma poi passerà! Nessuno e mai morto per amore... quindi pensa solo a te stessa e non andare dietro a ragazzi che si fanno mettere troppo i piedi in testa da una mamma! Xke nn sempre la mamma puo dare giusti consigli!! Facci sapere comunque come andrà a finire. ..in bocca al lupo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione. ..questa storia è assurda e non diceva fare una cosa del genere...c pensava prima,ma si vede che questa decisione è stata presa dalla madre!Un uomo deve fare l uomo quando c è bisogno...madre o no!Quando mia suocera (che adoro)chiese al mio ragazzo se si sentiva pronto o forse nn era sicuro sel è mangiata!Queste sono scelte importanti e sogni infranti...hai pure comprato il vestito Spero che lui si renda conto che se nn fa la scelta giusta ti possa perdere x sempre!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro dacci tue notizie
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Piccola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, come stai? Smiley kiss
    • Rispondi
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma il punto è anche questo: qualcuno ha capito ESATTAMENTE PERCHE' questo ragazzo si è tirato indietro, venendo meno alle sue promesse (cosa che a me sembra ben più grave di un tradimento)??? Io non l'ho capito, non mi sembra che lui abbia dato una motivazione chiara per un comportamento così grave. Andarsene non è solo questione di orgoglio, ma una giusta e naturale pretesa di lealtà, correttezza e fiducia in un rapporto, che in questo caso sono venute a mancare. E' solo una mia opinione, non ho soluzioni in tasca e lei farà quello che si sentirà, ma io ho sempre preteso correttezza nei rapporti, oltre che amore ...

• Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro. Seguo da un po' il tuo post. Leggendo questa lettera mi hai fatto piangere. Mi sono trovata nella tua situazione qualche anno fa. Col mio fm volevamo sposarci ma i suoi l'hanno smontato. Effettivamente da noi mancava la base. Cioè il lato economico. Immagino come ti sei sentita io per settimane ho pianto mi sono disperata non trovavo pace ma alla fine ho capito che in quel momento era la cosa migliore da fare. Però a differenza vostra noi allora ancora fermavamo ristorante foto nulla. Eravamo solo all'inizio dei preparativi. Guarda non so proprio cosa consigliarti anche perché le altre sposine ti hanno già detto tutto. L'unica cosa che posso dirti è che ti sto vicina. Ti capisco in parte cosa provi e so che dolore più grande in questo momento non ci sia. Ti auguro che domani lui torni da te e ti chieda scusa e ti dica è stato tutto un brutto sogno. Te lo auguro col cuore tesoro. Tantissimi in bocca al lupo per una vita meravigliosa. Con o senza di lui.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dolcissima Claudia,

innanzitutto, mi dispiace molto per quello che stai passando.A 22 anni si dovrebbe vivere felici e spensierati, presi dagli amici, dai viaggi, dallo sport, lo shopping.Voglio essere sincera con te.

Non conosco la storia nei dettagli perciò prendi con le molle cosa ti dirò, perchè comunque non vivo la storia in prima persona.

Innanzitutto, asciugati le lacrime prima possibile.Dovrebbe esserci uno sfogo,più o meno lungo, e poi è giusto e buono che tu riprenda il controllo di te, se non altro per avere maggiore lucidità e ragionare per bene.

Appoggio la tua idea di tornare dai tuoi.E' probabile che il tuo ragazzo non sia abbastanza maturo, forse la mamma è una scusa per non ammettere che ha avuto una crisi di panico.Però vedi...lui ti ha chiesto di sposarlo e per questo dovrebbe prendersi la responsabilità di tale proposta e capire che se si è abbastanza grandi per convivere, lo si può essere per sposarsi.Volerti per se, ma non come moglie, cosa rappresenta?

Questo attaccamento madre -figlio non è sbagliato in se.Lo diventa quando patologicamente blocca la crescita emotiva e psicologica.Ti posso dire questo: se è lui non lo perderai.Ma valuta anche che a volte, quello che ci accade di brutto è una protezione contro cose peggiori.Chissà come la suocera potrebbe comportarsi dopo il matrimonio,ad esempio.

Tu sei giovane e bellissima ed estremamente sensibile.Hai motivi per sorridere e scommettere che se da un lato arrivano batoste assurde, dall'altro la vita porge sempre il biglietto da visita, se abbiamo il coraggio di difenderla e difendere la nostra integrità morale.Sii risoluta nell'ottenere ciò che vuoi, ma non testarda:quello che desideri oggi potrebbe non essere il meglio per te domani.

Un abbraccio.

• Rispondi
  • Roberta_core
    Sposa Precisa Maggio 2016 Frosinone
    Roberta_core ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii razionale claudia,chiediti solo se sarai capace di superare tutto questo,e guardarlo in faccia tutte le mattine col sorriso con le labbra,nonostante tutto,se si resta,se no va via
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, un applauso! Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiungo.... se tornerai da lui per vivere insieme e lo perdoni non potrà che apprezzare la donna che ha a fianco! si sentirà capito e amato e nessuna sarà migliore di te (neanche la mamma!). Se è vero che sua madre ha ccontribuito a questo litigio non aspetta altro che tu ti arrenda.... non farlo!

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, io ho provato a capire cosa stai passando ma non ti conosco e men che meno posso capire come la pensa il tuo lui, così come nessuno di coloro che hanno provato a consolarti può sapere quale sia la scelta migliore per te! Tutto questo dolore e tutta questa rabbia che ti affligge da giorni è anche ingigantita da altro!!! Ti senti umiliata e il tuo orgoglio è ferito perché ci vanno di mezzo anche le famiglie e tutti quelli che ti conoscono e che hai invitato al matrimonio parleranno tra loro, azzarderanno ipotesi su ipotesi e si creerà un chiacchiericcio generale… Pensi sicuramente a che figura farai a perdonare il suo errore e a tornare con lui… qualcuno penserà che sei uno zerbino, che ti annulli per un uomo, ecc… Non è così!!! Tutte paladine della femminilità e della correttezza.. troppo facile! Cancellare amore, gioie, litigi, emozioni, prime volte.. non è così che dimostri di essere una donna ed è così che, soprattutto, fai il gioco di chi vi vuole male! Io avrei sicuramente fatto un macello allucinante per il danno economico dei preparativi e per la figuraccia con i conoscenti…ma devi assolutamente distinguere l’errore di essersi accorto troppo tardi di voler rimandare il matrimonio dal fatto di voler stare con te! L’amore tra voi due deve essere la prima cosa, poi ci può stare l’ansia per l’età e i soldi. Puoi rimproverarlo e litigare quanto vuoi per non aver esposto prima la sua idea di matrimonio… che evidentemente per lui significa anche responsabilità economica! Ma non ti ha lasciata a 3 mesi dal matrimonio…. L’ha solo voluto annullare e rimandare… mi sembra diverso! Scusami tanto se ho detto la mia, ma sono convinta dell’amore che c’è tra voi e se rovini tutto per orgoglio o per non fare brutta figura con tutti quelli che ti reputano uno zerbino se lo perdoni te ne pentirai se lo ami! Oggi le donne sono molto libere di pensiero ed è sempre più facile chiudere una porta ed aprirne una nuova.. soprattutto se sei giovane come lo sei tu! Secondo me devi perdonarlo e devi tornare a vivere con lui… non farti pensieri su cosa penseranno le persone… ti deve importare solo di aver compreso il tuo fidanzato dimostrando la maturità che hai e la donna che sei! Nei giorni che verranno AMATEVI E BASTA! Quel che sarà solo Dio può saperlo… se capirai un giorno di aver sbagliato avrai investito il tuo tempo con una persona che non era quella giusta per te ma non potrai rimproverarti niente… se lo lasci per sempre provocherai solo altro dolore in voi, un rimpianto senza fine in te stessa e la gioia in chi vuole solo il male per voi! Io credo nel progetto che Dio ha per ognuno di noi…. E se siete arrivati al punto di organizzare un matrimonio c’è amore! Fare la lotta a chi resiste di più o a chi è più orgoglioso e a chi meno zerbino vi farà odiare e non sarete più donna o più uomo! Vai da lui… fate pace.. amalo come senti e rimandate tutto! Fammi sapere come andrà… tanti auguri e siate felici!

• Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non penso sia questione dei soldi.....a 3 mesi dal matrimonio...... la questione e la sberla morale che il ragazzo gli ha dato.... io penso che una cosa di questa non debba capitare mai a nessuno....poteva inventare altre scuse, ma non può farla sottomettere alla sua parola e quella della madre..... ha disdetto il ristorante , assurdo.....

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, ho seguito dall'inizio questa tua disavventura! quello che è successo farebbe impazzire qualunque sposa....che tutto sia saltato a poco tempo dal matrimonio è chiaro che è stato un suo errore terribile! ma lascia perdere questo sbaglio e la sofferenza che ti ha provocato il ritardo con cui ha manifestato la sua paura! magari si è fatto prendere dalla gioia di organizzare e non si è soffermato sui problemi economici o sull'età....adesso ci ha pensato meglio e vuole rimandare! il mio consiglio è di non buttare tutto all'aria...e tornare insieme!! Come dice giustamente Tiziana devi guardare alla vostra storia d'amore e non al giorno del matrimonio....secondo me è importante il fatto che voglia stare con te! Tornate insieme...magari con l'amore che gli dimostri fra qualche mese o fra un anno ti chiederà di sposarlo! Ti auguro ogni bene...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con tutto quello che ti hanno detto,Claudia meriti davvero molto ma molto di più...fatti forza e vai avanti,ti mando un bacio Smiley kiss
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione