Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa farei se il mio uomo mi facesse una cosa del genere? Chiuderei. Senza se senza ma.

    Non si fa punto.

    A tre mesi dal matrimonio non esiste un ripensamento, non esiste dover annullare/sprecare tutto quanto perchè all'improvviso mamma gli ha messo in testa chissà solo cosa.

    Non è giusto, ne rispettoso nei tuoi confronti.

    Mi farei ridare ciò che ho speso e spedito alla cara mamma.

    Mi veniva da piangere mentre leggevo il tuo racconto, pensavo a come si può far una cosa del genere... non esiste l'insicurezza a tre mesi prima e non si fa la proposta se non è nell'intenzione!!!

    Salvati adesso finchè puoi, prima che questi due ti faranno passare le pene dell'inferno.

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, ci sono novità?

    facci sapere,

    un abbraccio!Smiley heart

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Chieti
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara senti...so che è dolorosissimo staccarti da lui e mollare una volta X tutte lui e tutta questa faccenda ma devi armarti di tantissima forza e prendere il coraggio di cambiare tutto perché ora non t rendi conto del regalo più prezioso che tu stai donando lui.....regalargli il tuo tempo......e credimi è la cosa più grande che ci sia.....perché un giorno ti renderai conto che le persone non t appartengono ma il tempo si e rimpiangerai di aver perso non solo tutto questo ma sopratutto gli anni più belli dietro a una persona anzi a delle persone che non meritano nemmeno di essere degnate da te.....abbi fede... Ripeto non è facile e ti sentirai malissimo ma un giorno ti ringrazierai!!!sei così giovane e bella , fuori e d'animo.... e non t abbattere presto avrai la tua rivincita!!!!gli uomini così devono provare x credere...provare la solitudine X rimpiangere!!!!èsolo un bambino che non si vuol staccare dalle grinfie della mammina e la mammina è ancora più ottusa e cattiva che gli spezza le ali al figlio prima ancora di volare!!!!il mondo è pieno di uomini che aspettano di incontrare una ragazza come te!!!un abbraccio!!!e tanti tanti auguri di Smiley heart
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza che riprendo la tua risposta, ti dico: la corda si spezzerà, hai avuto un coraggio, una tenacia, una forza d'animo e un amore impareggiabile e questo ti fa onore. Stai cercando un lavoro per TE e questo ti fa ancora più onore. Sei chiaramente una ragazza coraggiosa, stai sulla strada giusta. Pensa a te stessa, tu sei la persona con cui dovrai convivere tutta la tua vita e nessuno ha il diritto di farti stare così. Non ti preoccupare, la persona giusta arriverà e per quel momento avrai pure un pensiero in meno perché il vestito già ce l'hai. Guarda il lato super positivo: hai capito come stanno le cose in tempo. Ti mando un abbraccio fortissimo, sono sicura che tirerai fuori tutta la tua grinta e da un anno a questa parte avrai una vita meravigliosa e spero tornerai per dircelo. Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    cara Claudia...

    leggo le tue parole e mi si spezza il cuore per te.

    da ciò che scrivi l'impressione è quella che tu e il tuo lui stiate andando per strade diverse....mi spiego: penso che se ti dice tutto questo, non abbia davvero a cuore la convivenza con te...

    in una famiglia si fanno sacrifici, si scende a compromessi, ci si protegge e ci si porta rispetto. se manca anche una sola di queste componenti il cerchio si spezza. e dopo non può girare più bene come prima.

    ti auguro con tutto il cuore che tutto si risolva, ma onestamente, mettendomi nei tuoi panni, in una situazione del genere non saprei come fare a resistere senza ammalarmi.

    pensaci bene, scegli te, non fare scegliere gli altri.

    in bocca al lupo! per tutto!

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Incredibile, non riesce nemmeno a rispettare i tuoi genitori?

    che ci fai ancora li?, vendi tutto... l'abito,le bomboiere... e torna a casa!

    cerca lavoro con calma e vedrai che arriverà la persona giusta, sicuramente non è lui!
    è un bambino, e l'unico attaccato alla gonna è lui che non può fare a meno di sua mamma!

    mi dispiace per tutto, spero che tu possa uscirne presto! ti sono vicina Smiley heart

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Discorso molto sincero, non prendere tutto come un'accusa. Dunque, quando abbiamo deciso di sposarci avevamo 24anni, quindi poco più di voi, non abbiamo convissuto prima(ma il fulcro della questione non sta in questo) perché nemmeno ce lo potevamo permettere ai tempi. In 11 mesi abbiamo racimolato risparmi qua e là, hanno iniziato anche ad erogare l'accompagnamento di mia mamma e con tanta parsimonia abbiamo fatto tutto. Quanto guadagnava mio marito in quel momento? 440€ al mese.facendo servizio civile. 440€ che, una volta sposati, erano quasi inesistenti perché doveva farsi 100km al giorno visto che si era trasferito. Premesso questo, che già ti fa capire come si possano gestire le cose, ma tu, cosa vuoi esattamente? Dici di non vivere serena, di non accettare..ma stiamo parlando di una cosa seria e sfigarti su un forum di matrimonio non risolve le cose: prendi di petto la situazione è affronta lui, non sfigarti virtualmente. Non stai bene così (e ci mancherebbe) cerca di uscirne! A 5mesi dalle nozze i miei suoceri(che già da prima mi trattavano male) mentre eravamo a cena da loro..mi hanno riversato addosso le peggiori cattiverie: ci sposavano solo per far contenta mia madre(dopo 6anni e mezzo di relazione sarà stato quello il motivo...), volevamo far vedere che mia mamma stava male e allora mettevamo su sta scenetta per intenerire tutti, quando invece mia mamma adesso era guarita!(mia mamma non c'entrava nulla in tutto ciò, ma va da sé che dire che una donna con un cancro maligno, solo perché vive a casa e non passa le giornate a lagnarsi, ne lo fa chi la circonda, non è proprio la persona sana che loro descrivevano) che peggio di sposarci potevo solo essere incinta, che avevamo fatto tutto alle loro spalle ed erano venuti a saperlo da altri( 6 mesi a comprare e mobili, fargli vedere le fedi, le prove delle partecipazioni etc..eh si..abbiamo fatto tutto in gran segreto) e quando io ho risposto, sempre in maniera garbata(e me ne pento!!!) che non si cambiava idea, hanno attaccato solo più me dicendo che tanto 5 mesi per finire casa non bastavano, di provarci pure ma che avrebbero riso arrivati a giugno .mentre avremmo dovuto annullare tutto, che avevo fatto il lavaggio del cervello al figlio etc... In tutto ciò mio marito non ha detto nulla, si alzava e sparecchiava e si riserva nel totale silenzio. Finita la cena siamo usciti(doveva scattare foto ad una serata) e come se niente fosse mi dice: beh almeno il discorso è stato affrontato..magari meglio rimandare no? L'ho sbranato. Gli ho poi dato un ultimatum dicendo che se pensava di infarcirmi di belle intenzioni e di metteremela in quel posto, dopo che lui mi ha chiesto di sposarlo, potevamo pure dirci addio. Sposarci era una questione seria e se permetteva ai suoi di far crollare ciò che stavamo costruendo io lo salutavo per sempre, mi sposavo lui, non i suoceri. Il giorno dopo timide scuse dei suoi(abbastanza insensate e patetiche) e lui che non sapeva che fare. Per giorni ho evitato i contatti e poi lui ha deciso quale strada prendere..è stato difficile? Oh sì. Molto. Il giorno del matrimonio, all'altare, ci siamo guardati e detti: finalmente è finita(ingenui xD) questo per farti capire cosa abbiano comportato quei 5 mesi. Non siamo la coppia idilliaca, durante i 6 anni prima del matrimonio abbiamo passato dei momenti bui, he non auguri a nessuno, ma che ci hanno permesso di arrivare al punto con sicurezza. Se nessuno dei due mette in chiaro parlatene a tavolino e rivedere i vostri obiettivi, non avete capito dove volete andare e state soffrendo per nulla, se le vie son differenti è inutile evitare il discorso.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio fortissimo e forza e coraggio! Siamo tutte qui per teSmiley heart
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, mi dispiace che le cose ancora non si siano sistemate, posso solo immaginare quanto tu stia soffrendo ed ogni parola detta sarebbe superflua. Ma riprendi in mano la tua vita, ricomincia da capo, lui non merita una donna come te se ha questi comportamenti. So che il tuo amore per lui è tanto e di capisce anche dal fatto che tu sia ritornata con lui ma...ne vale la pena? Scusa se ti dico queste cose ma io me ne sarei già andata....
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace tantissimo. Un po' posso capire personalmente la situazione, perché il mio compagno e la suocera sono molto attaccati e lei non mi poteva vedere perché le avevo portato via il figlio. Noi conviviamo e abbiamo un bimbo. Abbiamo avuto una mega litigata io e lei dopo la nascita del bimbo, e per quasi un anno ho tagliato i pontiponti (stavo benissimo, niente intromissioni di lei, niente atteggiamenti so' tutto io col bimbo), lui non dava ragione a nessuna ma la giustificava sempre... E gli ho detto chiaramente che doveva scegliere, o me o lei, il nostro nucleo familiare o lei. Perché altrimenti se ne poteva tornare a casa da lei.Questo per dirti che se ci sono problemi di base prima o poi saltano fuori, forse è meglio prima che poi (anche in gravidanza ho avuto problemi a causa della suocera e me ne volevo andare via di casa).Non trovo corretto che a soli 3 mesi faccia saltare tutto. Forse non era convinto appieno. Dovrebbe cercare di farvi far pace invece di pretendere che tu dorma con lui. Secondo me è la situazione con la madre che lo.preoccupa, il lato economico non lo fai uscire a 3 mesi! Adesso come va? Avete chiarito un po'?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2017 Mantova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, spero che le cose si sistemino...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace leggere che le cose tra voi non vanno migliorando anzi... ... Vedo in te una ragazza triste e delusa che per amore farebbe di tutto anche annullare se stessa ma manchi di rispetto a te principalmente... Lui non sa neanche cosa sia di casa l'amore, ha la mamma che anche a distanza lo culla tra le sue braccia e lui sta bene così, non pensa a voi, pensa solo a se stesso... Secondo me la corda si é praticamente spezzata e nessuno dei due vuole ammetterlo... Ti consiglio di fermarti a pensare e pensare a te stessa allo stare bene tu! Meglio ripartire da zero che portare avanti una storia in cui non si crede più... Si sente che soffri tanto e non é giusto! Mettetevi faccia a faccia e ditevi le vostre verità. Se le strade si devono dividere almeno "chiaritevi" per non portarvi dietro gli "strascichi" del vostro rapporto... Sono certa che la vita sta riservando per te tante meravigliose sorprese ricorda dopo una salita c'è sempre una discesa... Ti auguro il meglio facci sapere come procede! La famiglia sposine é qui!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensi che dopo tutto quello che è successo, dopo che ti ha fatto capire più che chiaramente che vuole tornare da mammà, dopo che ti ha dimostrato il suo egoismo ed egocentrismo devi andare via!Capisco che puoi amarlo ma bisogna anche far prevalere la propria identità, i propri sentimenti, fatti una domanda...voglio davvero dividere la mia vita con una persona così???Fatti forza e guarda avanti!!!! Un forte abbraccioSmiley heart
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È evidente che questo ragazzo abbia ucciso non solo te, ma anche il rapporto. E non solo perché non ha intenzione di impegnarsi minimamente (nè per un matrimonio nè per una vita insieme) ma perché anche tu, come lui, non lo rispetti più. Io penso che, quando di base manca il rispetto è decisamente meglio prendere syrade differenti: non posso dirti con certezza che in futuro incontrerai il principe azzurro, te lo auguro di cuore, ma di certo so che, piuttosto che stare con qualcuno che non ha la minima considerazione dei miei stati d'animo (anche se a parole sono bravi tutti), forse è meglio stare da soli. Che fa paura in modo tremendo, lo so, ma devi uscire da questo empasse. Lui non ti merita, e qui non è una frase fatta.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io la penso come te pari pari. Però non sappiamo mai dietro chi scrive tramite un telefono o un pc che storia ci sia e cosa sta passando . Le auguro anch'io come te ti darsi una svegliata e anche alla svelta però perché l'unica cosa sicura è che lo deve allontanare da sé senza appello
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece non sembra carino come lui la stia trattando. È vero, noi non sappiamo bene come stanno le cose, ci basiamo unicamente su quello che lei scrive. E siccome quello che scrive è a dir poco allucinante è tempo che si sia una svegliata e che qualcuno le dica chiaro e tondo come stanno le cose. Le pacche sulle spalle le sono state già date, ma evidentemente non sono bastate. Così come è evidente che lei bene non sta altrimenti non sarebbe qui ancora a scrivere.
    Perdonami se ti sono sembrata schietta ma a me la donna zerbino mi fa rabbrividire.
    Poi ognuno la pensa come vuole
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa tanta tristezza leggere quello che scrivi, ma soprattutto rabbia. Rabbia perché i conti sui soldi che sarebbero mancati per le birre e il calcetto se li poteva fare prima di organizzare il matrimonio. E se uscire a fare lo scemo con i suoi amici viene prima di sposarti io tutto questo amore non lo vedo, scusami se te lo dico. Ma soprattutto, invece di chiederti scusa in ginocchio ogni singolo giorno per quello che ti ha fatto, per le sofferenze e l'umiliazione che ti ha inflitto, si permette pure di sbuffare se parli della cosa. Fatti un favore: esci da quella casa, torna dai tuoi, continua a cercarti un lavoro e renditi indipendente.
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto il tuo aggiornamento e ho la pelle d'oca e rabbia a mille più di quando ho letto il post originale... Ma non solo nei suoi confronti: nei tuoi. Capisco l'amore capisco tutto ma a tre mesi dalle nozze si comporta da cagasotto perché gli piace la stabilità familiare che ha con te ma non vuole responsabilità. Mette in mezzo la famiglia ma parliamoci chiaro: la colpa è sua perché se ti amava davvero e aveva rispetto per te, non c'era mamma che tiene, stava con te senza fare storie! Gli altri sono una scusa, mica ha 15 anni?? Nonostante tutto tu torni a vivere con lui??? Ma..... Pensi di non trovarne uno meglio di lui? Addirittura le cose fissate per il matrimonio le fa disdire dai genitori, la sua unica preoccupazione è una birra con gli amici e il calcetto? A te ti tratta come se niente fosse e se vuoi sollevare l'argomento matrimonio sbuffa???!!!! Ma ti tratta peggio di una domestica? Tua madre pensa ad entrambi, la sua solo a lui non considerandoti come persona e compagna di suo figlio e lui sta zitto? Scusa se mi permetto di chiederti: ma che ci fai ancora lì? Stai aspettando che ti guarda in faccia e ti dice: sto con te perché mi fa comodo ma non ho rispetto per te. Perché a fatti te lo ha già detto chiaramente. Scusa se sembro brusca ma ti parlo come se fossi mia sorella e non sopporterei che venga trattata così!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao claudia .. Devo essere sincera con te... Io al posto tuo manderei a quel paese sto ragazzo... E poi non perdere tempo di un bambino che va dalla mamma che gli prepara la colazione il pranzo e la cena ...lascialo stare e vivi la tua vita .. Divertiti con le tue amiche .. Fidati ...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto venire i brividi... io ho sempre avuto questa paura... mi spiace ti sia capitato... veramente mi fa molto male sapere che noi donne possiamo subire cose del genere. Sinceramente per come sono io avrei chiuso per sempre. .. infatti ho paura che quel giorno arrivi anche per me ma io non non sono te e non sono io che vivo quello che stai vivendo... ragiona da sola col tuo cuore e con la testa... però solo una domanda devi farti: voglio lui per tutta la vita dopo che è stato capace di questo? lo voglio veramente? Posso superarlo? Comunque questo è solo un consiglio che potrai pure eliminare ma giuro midispiace e ti capisco quando dici che la suocera... io ne ho una anche peggiore... non ha fatto e non farà nulla per suo figlio e per di più fa di tutto per farci litigare...
    • Rispondi
  • Elsely
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Elsely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccola mi dispiace Smiley cry lui é veramente piccolo di cervello se riesce a farsi convincere così dalla madre... Purtroppo le mamme cattive e gelose ci sono da sempre. Vedrai che si renderà conto di quanto sei importante e manderà affan.....la madre! Un bacio grande tesoro!!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Potenza
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una bella situazione sicuramente e posso solo immaginare come ti senti.. io al posto tuo non riuscirei più a stare con una persona così.. se ti ama davvero nonostante tutto quello che dice sua madre ti sposa.. e se ha fatto così ora lo farà sempre.. metterà sempre prima sua mamma.. e un uomo così non vale la pena sposarlo !!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la mia schiettezza: ma che aspetti a mandarlo a fan.... Scusami eh ma mi fa rabbia il modo in cui ti tratta lui e la famiglia e mi fai ancor più rabbia tu che ti lasci trattare come non si fa nemmeno con una cameriera . Riprendi la tua dignità di donna , il rispetto per te stessa e LASCIALO. Io capisco l'amore ma è chiaro che lui non ti ama per agire così . Te lo dico per esperienza personale: non aver paura di ricostruire la tua vita senza di lui , un giorno arriverà l'uomo giusto ma lui non lo è
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo vuoi un consiglio abbandonalo con sua mamma... e poi digli di nn romperti il c... di continuare a fare il bambino perdonami ma odio ste cose... io nn sarei tornata a vivere cn lui... nn sono una bambola da mettere in un angolo quando si secca giocare.. (poi certo una si deve trovare in una situazione del genere ) ma conoscendo il mio carattere.. io e FM stiamo assieme da 9 anni ma un anno e mezzo dopo c siano lasciati troppo geloso ora sembra un altro
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ho letto ora il tuo aggiornamento. Ma scusa ora pensa ad andare a calcetto e a bere con gli amici? Ma scherziamo? Cerca di svegliarti cara sei giovane e bella non ti merita e solo sucube dalla mammina. Cerca di riprenderti la tua vita. Sarà difficile lo so ma non puoi fargli da zerbino cosi. Ti sono vicina e ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di trovare la forza di mollare questo bamboccione egoista e viziato . Riprenditi la tua vita . Non ti merita , vedrai che dopo il futuro ti sorridera ' !
    • Rispondi
  • Ilena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Ilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro riprendi la tua vita in mano... sii forte e pensa a te stessa!. Una persona che si comporta così e non cerca in nessun modo di capire o pensare con la propria testa non è un Uomo.. sarà difficilissimo ma forse è il momento di voltare pagine... non si può dire a una persona di non volersi più sposare z un fattore economico a 3 mesi dal matrimonio!!!... non ti merita... quindi riprenditi, alza la testa e vai avanti... in bocca al lupo per tutto Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fulcro di quel che dici non è sbagliato però non mi sembra carino risponderle così perché sta soffrendo e quando si tratta degli altri siamo sempre tutti bravi. Lei sa come stanno le cose e sa anche che lo deve lasciare in tronco,sono d'accordo con te, ma può non risultarle così semplice.
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Aprile 2018 Frosinone
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto solo ora il tuo post e mi spiace. Un uomo ke si fa confondere dalle parole della mamma non è un uomo ke ti renderà una compagna e forse una moglie felice! Gli uomini sn codardi.. abbi un po di amor proprio, nn è stando lì ke cambia qlks! Vuole fare ancora il "figlio di famiglia" ke corre dalla mamma... hai bisogno di un uomo ke ti rispetti e nn ti faccia sentire così svuotata! La colpa non è della mamma.. è lui ke si deve da na svegliata! La guerra è finita da un pezzo. .. Smiley laugh Smiley tongue
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro caro...ascolta quello che ti diciamo...una persona così non ti merita.Non buttarti via per un uomo così...lascialo andare per la sua strada...é troppo attaccato alla mamma e ne è condizionato.Tu ne sei innamorata ma piano piano cominci a renderti conto che forse qualcosa non va.Fa malissimo lo so...ma presto vedrai che non è stato un errore"dividere gli stracci"...ed il tuo bel vestito da sposa lo indosserai per chi ti ama davvero più presto di quanto tu possa immaginare.Ti abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto ora il tuo aggiornamento ti abbrazcio sei una ragazza forte. Mi raccomando pensa al tuo bene pensa a cosa sia meglio per te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione