Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

" non ti sposo ma ti amo e voglio stare con te "

Claudia, il 24 Febbraio 2016 alle 01:45

Pubblicato in Prima delle nozze 1.001

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum. Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più. chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a...

Ciao sposine, purtoppo questo credo sarà il mio ultimo topic su questo meraviglioso forum.

Dico purtroppo perchè il mio ragazzo ha deciso che non si vuole sposare più. Si, non mi sposo più.

chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa sarà una lunga notte in cui sicuramente non riuscirò a chiudere occhio e così ho deciso di sfogarmi qui. So che magari non tutte avranno voglia di leggere un papiro di una che "chi la conosce?", ma mi aiuta a sfogarmi e a non piangere da sola e ringrazio già chiunque sprecherà anche solo un commento per consolarmi.

Tutto stava andando bene, convivevamo da 3 mesetti ormai e il matrimonio sarebbe dovuto essere il 28 maggio, quindi l'ansia cresceva sempre più. Mi ha chiesto di diventare sua moglie un anno e mezzo fa, tutto era pronto. Mi sono sbattuta un anno intero per realizzare tutto alla perfezione (per chi ha seguito i miei fai da te lo sa), ho investito tempo e tanta fatica perchè tutto fosse perfetto.

Noi siamo giovanissimi , abbiamo 22 anni e purtroppo al momento lavora solo lui. Ma questo non è stato un problema fino a pochi giorni fa quando ho avuto a che dire con sua mamma e lei da lì ha iniziato a comportarsi malissimo cercando in tutti i modi di mettere me e lui contro, dicendo che lui è infelice, che io gli ho rovinato la vita, che da quando sta con me ha perso un figlio e cose del genere. Lui zitto, impassibile. Nessuna difesa. Gli ho chiesto poi se fosse infelice e mi ha risposto di no, che lui mi ama che è felice con me. Fino a poco prima che avessimo a che dire ero la nuora preferita, la nuora che voleva accanto a suo figlio.. e poi invece dice che gli ho rovinato la vita.

Lui da quando è successo il fatto è sempre nervoso e questa storia di suocera vs nuora lo stressa un sacco, ma se la prende solo ed esclusivamente con me. Urla addosso a me e tratta male me, l'unica che non centra e che non merita questo. E' sei giorni che gli chiedo se può dirmi cosa vuole fare se sposarmi o no e lui rispondeva " non lo so ci sto pensando"

Oggi è tornato a casa (dopo essere stato a pranzo dalla suocera) e dice di non volersi più sposare perchè questa situazione non lo rende tranquillo e soprattutto perchè ha paura del lato economico. Io dico: la situazione scomoda l'ha voluta lei e non io, il fatto economico non vedo quale sia il problema dal momento in cui il matrimonio era già tutto pagato e pronto da fare (mancavano solo 3 mesi). Allora a quel punto gli ho detto "sposiamoci solo io e te, senza nessun altro, senza problemi di soldi" e lui ha detto comunque di no, che non è sereno. Nonostante tutto questo dice però che mi ama e che vuole stare tutta la vita con me. Cioè sua mamma gli ha montato la testa di cazzate, apposta per ottenere di riaverlo a casa e di non farci sposare. La cattivera della gente non ha davvero litimiti. Lui mi dice che prima vuoel sistemarsi economicamente che anche io trovo un lavoro e allora poi se ne riparlerà...ma dico a 3 mesi dal matrimonio mi dici una cosa del genere? ma questi discorsi vanno fatti ancora prima di organizzare un matrimonio no ? Allora ho preso alcune cose e sono venuta a casa dai miei. Lui dice che se me ne vado è perhè non lo amo abbastanza, che dovevo stare con lui a casa perchè lui ha bisogno di me... ma sentirsi dire a 3 mesi dal matrimonio "non ti voglio sposare più" dopo che si è organizzato tutto, dopo che ho comprato il vestito e tutto il resto credo che sia la cosa più brutta che una donna possa sentirsi dire. Lui dice che io penso solo al matrimonio, che il mio sogno era quello e non di star con lui indipendentemente dal matrimonio o no . Ma cosa centra scusate? E' ovvio che una volta che il tuo uomo si inginocchia davanti a te e ti chiede di sposarti e per un anno organizzate un matrimonio per forza il tuo sogno al momento è quello. Ora io sono a casa dai miei e continuo a piangere da oggi pomeriggio. Lui mi chiede di tornare a casa e di dormire con lui ma attenzione attenzione, dove sta dormendo lui ? Da sua madre ! Lei con la cattiveria è riuscita ad ottenere ciò che voleva, che lui tornasse a casa e che noi fossimo uno da una parte e uno dall'altra. Questo è volere la felicità di un figlio secondo voi ? Io gli ho ripetuto che sistemarci possiamo farlo comunque senza dover annullare un progetto che ormai è quasi giunto al termine. Lui dice che mi vorrà comunque sposare ma non ora. Ma io adesso non riesco a stare lì nel suo stesso letto dopo che ha smontato tutto così, credo che sia capibile no ? Io lo amo, io lo vedevo come il compgno dell vita.. ma non sono uno zerbino e nemmeno una cacca. e ripeto dopo che un uomo mi dice " non ti voglio sposare più" e dice che il mio unico obiettivo è il matrimonio io come faccio a tornare a casa facendo finta di niente ? ho bisogno del mio tempo no ? e di capire se nonostante abbia mandato tutto all'aria ne vale ancora la pena stare con lui.

Voi cosa fareste al posto mio ? Cosa fareste se il vostro uomo vi dicesse a 3 mesi dal matrimonio "non ci sposiamo più ora ma ti amo e voglio vivere con te" soltanto perchè è stato maneggiato da sua madre? Nonostante poi le dimostrazioni sembrano ben altre che sia davvero amore, perchè non ha fatto nulla per farmi tornare a casa se non dirmelo.

Io ragazze non so davvero cosa dovrei fare.. sono distrutta..

1.001 Risposte

  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero per te che tu l'abbia lasciato.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara,

    ho letto tutta la tua storia, e sono cosi triste per te...

    ti voglio solo dire 2 cose, non so se leggerai... ma se lui ha avuto dubbi e non si sia battuto per te, è che non ti meritava.

    un bacione

    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto la tua storia, mi sono sentita male per te e penso che nei tuoi panni l'avrei vissuta come una grandissima umiliazione, perchè il dado ormai è tratto e se mi chiedi di sposarti e poi ti tiri indietro dimostri di non meritare più neanche di essere fidanzato con me, dimostri di avermi presa in giro e di essere un ragazzino immaturo che non si prende le sue responsabilità, insomma una delusione troppo grossa per non lasciarlo, ma quello che senti lo sai solo tu e solo tu sai cosa è meglio per te

    mi dispiace infinitamente e forse senza saperlo vivo nel continuo terrore che possa succedere anche a me Smiley sad

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me hai fatto benissimo. Ti prendi un grande rischio. Ma per come la penso io non c era soluzione. Lui adesso capirà cosa vuole o sua madre opure te. Certo che hai una suocera S........A scusa se te lo dico
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, mi dispiace molto per quello che stai vivendo.. Mi sento di dirti che secondo me ti stai comportando bene, stai innanzi tutto rispettando te stessa e questa è la cosa più importante.. Credo che lui sia ancora piccolo e forse al di là di sua madre e dei problemi economici ha avuto pura di trovarsi in una situazione più grande di lui.. Prenditi del tempo per te stessa... Un abbraccio

    • Rispondi
  • Luisanna
    Sposa Precisa Novembre 2017 Vicenza
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, ho letto la tua storia e mi son venuti i brividi, non oso pensare a quello che puoi aver provato tu e che tutt'ora provi. Non so se hai fatto bene a rimanere nella vostra casa, non so se stai facendo la cosa giusta, lo puoi sapere solo tu. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di volerti bene, di volertene tanto. Se cercare di tenere in piedi il vostro amore ti fa stare bene, allora si, probabilmente è la cosa giusta. Se ti fa accumulare rabbia e pianti repressi allora forse no.

    Ti auguro con tutto il cuore di trovare un po' di serenità, un abbraccio

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fossi stata al tuo posto avrei fatto cosi,anche con tutto il dolore del mondo, ma con la dignità a portata di mano.La prima cosa ,tornare dai miei poi lo avrei mollato del tutto, solo o con sua mamma visto che lei detta le leggi. Nel buio più totale e vedendo che tu fai veramente sul serio,lui capirà dove ha sbagliato e soprattutto capirà quello che realmente vuole...e se non è cosi vuol dire che la tua decisione è stata quella giusta e che non hai niente da rimpiangere...Su con la vita,meglio adesso che poi...sei giovane e la vita ti sorriderà,vedrai!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ho letto tutto il post anche se ho capito che era vecchia a metà... Sei ha voglia facci sapere com'è andata a finire..se avete risolto..un abbraccio

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto!
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi sono accorta che il post è vecchio, come è andata?
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ho letto il tuo post e in tutta onestà non conoscendo te e il tuo compagno non mi sento di poterti dire cosa è meglio o è peggio fare, quello che ti posso dire è che probabilmente anxh'io reagirei come te e sarei molto arrabbiata. Prenditi del tempo e rimani dai tuoi per ora se ti fa stare meglio. Ti auguro di cuore che tutto si sistemi. Smiley kiss
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto il tuo post e dirti che mi dispiace non credo che ti faccia sentire meglio, la situazione è tristissima e se fossi al tuo posto oltre che ferita sarei non so quanto arrabbiata. Odio quelli che si metteno in mezzo, sopratutto se sono di famiglia. Sono offuscati da cose stupide e da pregiudizi, una parola fatta male e sei quella che ha rovinato la vita del loro piccolo bambino, senza pensare al fatto che vi amate e che siete felici.
    Se fossi nella tua stessa situazione neanche io tornerei a casa, almeno per il momento e cercherei di calmarmi e pensare, capire - come dici tu - se l'amore che provi sia più grande di questi problemi.
    Inoltre parlerei con lui, in modo diretto, in un luogo pubblico magari che significa qualcosa per voi come coppia e cercherei di fargli capire la situazione dal tuo punto di vista e non dal suo. Il fatto che tutto questo è successo solo per il capriccio di tua suocera ma stando sempre attenta a non andarci troppo pesante, visto che è comunque la madre, di farlo ragionare in modo razionale, oggettivo. Se lui stesso dice che ti ama, dovrebbe sforzarsi di capire e non accusarti che l'unico tuo sogno sia il matrimonio, altrimenti ti andrebbe bene anche uno sconosciuto.
    Okay il matrimonio, anche il mio sogno è sposarmi ma è con quella persona che lo voglio e con nessun'altro. Devi fargli capire tutto questo e quanto male ti abbia fatto quella sua decisione a tre mesi prima del grande giorno.
    Tutte quelle motivazioni che lui ha tirato fuori saranno pure giuste ma non a questo punto dei preparativi.
    Comunque sia il tuo post risale a Febbraio e non so, alla fine, come sia andata.
    Spero davvero per il meglio!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, ho letto solo adesso il tuo post.

    Mi dispiace moltissimo per quello che hai passato e che stai passando e spero che adesso, a distanza di ancora del tempo, tu stia molto meglio.

    Temo, però, che tu abbia fatto un errore a rimanere con lui, mi sembra evidente che oltre ad essere in tre nella vostra relazione, lui abbia avuto dei ripensamenti e non abbia nemmeno avuto il coraggio di mettere in chiaro le cose.

    Ovviamente questo è il mio pensiero, di una persona che non conosce tutte le sfaccettature della tua storia e del vostro vissuto, però penso che tu debba voltare definitivamente pagina: sei giovane, hai 22 anni!!! Una vita davanti. Se poi lui ci tiene davvero a te, cercherà in tutti i modi di riportarti indietro... e allora sarai in una situazione diversa.

    Nel frattempo si lascio i miei saluti nella speranza che tu stia vivendo meglio!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo racconto mi ha messo addosso una rabbia incredibile. Comunque cosa farei se fossi in te? Per quanto possa fare male mollerei il colpo. Se lui si realmente fatto mettere in testa tutto da mammina vuol dire che sua madre sarà sempre in grado di manovrarlo e di metterlo contro di te, che tu verrai sempre al secondo posto rispetto a mamma e che ad ogni piccola difficoltà lui tornerà a correre da lei.

    Non conosco te e non conosco lui, quindi a freddo questo è quello che farei io. Poi è ovvio che ci sono mille sfaccettature e mille cose che non sono state dette sul vostro rapporto.

    Posso dirti che da completa estranea mi spiace, io non so davvero quanto grande sarebbe il mio dolore se a tre mesi dal matrimonio il mio fidanzato mi venisse a dire che non vuole più sposarmi.

    Ah piccola domanda: se avevate già pagato tutto a lui che minchia cambiava dal punto di vista economico? Il "danno" era già avvenuto, quindi quella economica è evidentemente una scusa bella e buona, i motivi veri sono altri ed io a sto punto dubiterei della sua sincerità.

    In bocca al lupo, mi spiace davvero...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, io non mi sento di giudcare ma mi sentirei esattamente come te. a questo punto sta a lui dimostrare che TI AMA E VUOLE STARE CON TE perchè ha già fatto una cosa grave a mio parere. Mi dispiace un sacco ma ora devi avere gli attributi e non farti mettere i piedi in testa!!! E...se vuole stare con MAMMA'..che stia!!! siamo 7 miliardi su sto pianeta...un motivo ci sarà!. Spero che si risolva tutto ma non farti vedere così, soprattutto da lei.! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahimè quando in una coppia si mette in mezzo qualcuno ci sono sempre problemi. Io non so quale sia il problema economico dal momento che state già convivendo e il matrimonio è pagato. Non so come si possa dipendere da una madre, ma come hai detto siete molto giovani, prendetevi del tempo e magari tutto si sistemerà. Io te lo auguro con tutto il cuore...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno male che è andata così,perchè evidentemente on è lui l'uomo della tua vita, anche se senti di amarlo, meglio troncare adesso che dopo il matrimonio, una volta sposata lui mammone com'è sarebbe rimasto e la madre str.... com'è vi avrebbe comunque allontanati, cosa ti sarebbe rimasto???! il segno di un matrimonio che ahimè non si sarebbe più cancellato e l'impossibilità di giurare amore eterno e fedeltà davanti a Dio all'uomo della tua vita, quello che troverai....forza e in bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei una bellissima ragazza con la testa sulle spalle, seria e che sa cosa vuole dalla vita..ognuno fa cio' che sente e prende le decisioni piu opportune per se e la propria famiglia.. io sono passata da una convivenza che mi ha fatta quasi esaurire e sono scappata nonostante gli volessi molto bene.. avevo un cane che amavo tantissimo e l ho lasciato a lui nell appartamento che ho lasciato..sono tornata dai miei dopo 2 anni di convivenza... e stata dura ma alla fine cio che conta è la mia felicita'..di vita ne ho una sola non la voglio sprecare con gente che mi fa del male e non mi ama come vorrei essere amata..ognuno di noi merita la propria favola..e se gia la suocera ti odia parti con il piede sbagliato...anche con la mia ex suocera era cosi...e non si viveva bene... dopo che ho mollato tutto avevo mille dubbi non trovero' mai l uomo della mia vita ecc...invece tipo subito Smiley xd ho trovato un uomo meraviglioso nato per la famiglia che vive per me dopo 2 mesi siamo andati a vivere insieme e ora conviviamo da piu di 2 anni... tra 10 mesi ci sposiamo la suocera la adoro e mi adora e sono felice serena e non ho piu gli attacchi di panico che mi venivano prima!!! questo solo per dirti che a volte L'AMORE NON BASTA a portara avanti un rapporto.. in amore bisogna essere egoisti! Perseguire la felicita' non tirare avanti anche quando si vorrebbe mollare tutto Smiley smile aggiornaci un bacione

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'avrei lasciato e mi sarei fatta restituire i soldi spesi.è un atteggiamento molto infantile.

    avrebbe dovuto dirlo subito non quando mancavano 3 mesi

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia... mi dispiace veramente molto!! Non vorrei mai trovarmi al tuo posto.. xò posso immaginare il tuo dolore...sinceramente se i fatti non ci sono, le parole non servono a molto!! Sei stata brava a organizzare tutto il matrimonio.. a me manca 1anno se le cose vanno come speriamo, e non so da dove iniziare!! Spero che trovi presto la tua felicità, xk anche se nn ti conosco.. sei una ragazza ingamba!! Forzaaaa!! Baci fede
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ogni volta che mi imbatto nel tuo topic entro per leggere se ci sono notizie di te e mi fa piacere che piano piano ti stai riprendendo! Ti consiglio dopo Rimini di prendere un aereo e venire qui in Sardegna Smiley heart Sii sempre forte, testa alta e guarda avanti ! Un abbraccio grande! Sei giovane e bella e c'è una meravigliosa vita davanti da vivere ! Noi ti siamo vicine

    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace veramente tanto nessuno merita tt questo.Io ti espongo come mi comporterei ma é una cosa soggettiva devi sempre e solo fare quello che ti senti.Forza e coraggio intanto.... io sarei andata via di casa proprio cm hai fatto tu .... e l avrei pure mollato, nn avrei mai potuto sopportare una mancanza di rispetto del genere a 3 mesi dal matrimonio nn esiste proprio é un trauma.Il tuo fm deve capirti e rispettarli la madre la deve tenere fuori dal vostro rapporto.e se nn riesce é solo un bambino immaturo e forse riflettendo bene anche se fa male e meglio che nn vi spostate. Fatti forza un abbraccio
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti abbraccio forte e secondo me hai fatto benissimo: non ti devi assolutamente piegare al suo volere, ti ha chiesto di sposarlo e certe cose si fanno pensandoci seriamente e se si lascia manipolare da sua mamma non è ancora abbastanza uomo da diventare marito e tu meriti di meglio!!!Cerca solo di non pensare che il dolore di oggi sia il dolore di sempre.. Sei giovanissima (e lo sei, ma anche se non lo fossi) hai di fronte a te ancora tanti giorni felici, ma devi rimboccarti le maniche e andare avanti!! Ti abbraccio fortissimo!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bolzano
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Claudia!!!! Sei unicaaaa!!!! Ti stimo moltissimo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2018 Caltanissetta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia, sei fantastica! Ti stimo davvero tanto! Sei davvero forte e anche tanto matura! Passerà questo periodo buio... e un giorno sarai finalmente di nuovo felice!!!Smiley heart Smiley kiss
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Caserta
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia,

    Guarda, io ti consiglierei di restare dai tuoi genitori. Il tuo fidanzato ha dimostrato di essere una persona immatura, e scusami se te lo dico, ma ha dimostrato anche di non amarti abbastanza. Sono diversi i passaggi che ti permettono di capirlo .. Innanzitutto, quando la madre ti ha detto che tu hai reso infelice il figlio ( ecc .. ) Lui, è restato in silenzio ! Doveva difenderti a spada tratta, dire alla madre di non permettersi mai più di trattarti così. Il secondo passaggio, è quando dopo aver passato una giornata a casa della madre, torna e ti dice, di non volerti più sposare. Bhè .. basta l'opinione della madre? Lui evidentemente ama sua madre. Si chiama complesso di Edipo. In ogni caso, io resterei dai miei.. anche perchè è irrispettoso e umiliante dirti questo a soli 3 mesi dalle nozze. Tua suocera sarà una vipera.. che ti renderà la tua vita metrimoniale un inferno. Lascialo perchè lui non ti ama, veramente!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forza Claudia, siamo tutte con te!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti ti capisco Resta dai tuoi tesoro...... Mi sembra molto immaturo. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A 22 anni farsi comandare dalla mamma visto ke e lui ke voleva il matrimonio scusa ma nn mi va giu cmq fai bene a stare dai tuoi,io gli direi finche nn decidi tra me e tua madre io sto qui e tu nn mi vedi decidi e fagli capire ke se nn lascia fuori sua madre dal vostro rapporto e finito nel nascere mi dispiace xo se sua madre si mette in mezzo cosi nn ci puoi fare niente cmq io se fossi in te un pugno in testa a qla persona lo darei comunque un bacio e fatti forza baci

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *mi* *dispiace*
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 mesi dal matrimonio?? E con quale coraggio ?? Ma noo io penso ke a un certo punto il cordone ombelicale figlio-madre dovrebbe staccarsi ....
    Quando è il momento di crescere e andare avanti diventa un po diverso .... All inizio e strano perke tutte le responsabilità che prima nn avevi ora ti circondano però si deve capire che è il momento di crescere .... Farsi la propria vita con la donna della propria vita .... E insieme si cresce giorno dopo giorno basta solo volerlo
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto solo ora il tuo topic e l'unica cosa che mi viene da dire TI STIMO!! sei una ragazza che per la tua giovane eta' hai coraggio e forza da vendere!

    pero' tesoro se mi posso permettere proprio per la tua giovane eta' hai ancora tanto davanti una vita piena di gioia di amore , magari di un ragazzo che davvero sia disposto ada affrontare i sacridici che una vita di coppia devono affrontare insieme!

    lui , da quello che leggo, non è maturo e credo che non lo sara'mai perche' chi scappa una volta scappa sempre!

    che significa "non affronto il discorso perche' senno soffri ancora di piu??" è una frase che non avrebbe dobuto neanche pensare! e poi lui??? lui non soffre? non gli interessa nulla??

    mha non so come gia detto ti stimo ma io non so come fai ad amare una persona che ha calpestato i tuoi sogni che si fa condizionare da una madre forse infelice e insoddisfatta della propria vita; una donna (che potrebbe esserti una madre) che invece di aiutarti continua ad infierire!

    ma tu d'avvero vuoi che queste persone facciano parte della tua vita? Davvero lo vuoi?

    ti hanno deluso un volta non avranno problemi a farlo di nuovo!

    tesoro buttati tuto alle spalle , è difficile,ma sei giovane e sicuramente bellissima, la vita ti sorride le possibilita' ci sono e magari l'amore che ti fara' tornare il sorriso anche; ma io credo che queste cose non le troverai se rimani in quella casa con lui e con la mamma!

    pensaci tesoro e tienici aggironateSmiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione