Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mrs!!
Super Sposa Settembre 2017 Messina

Non voglio l'anello di fidanzamento

Mrs!!, il 28 Settembre 2016 alle 21:02

Pubblicato in Matrimonio.com 70

E' cosi strano non volere un anello di fidanzamento? Premesso che non sono un' anticonformista/femminista/antitradizionalista, ma ci ho riflettuto un pò e non lo voglio!!! Voi .. se lo volete .. perchè lo volete?!

E' cosi strano non volere un anello di fidanzamento? Premesso che non sono un' anticonformista/femminista/antitradizionalista, ma ci ho riflettuto un pò e non lo voglio!!!

Voi .. se lo volete .. perchè lo volete?!

70 Risposte

  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo FM sarà felicissimo! Smiley xd
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neank'io lo voglio!!! Mi spiago: lui mi ha regalato un anello nel 2000 (avevamo 16 anni) x me quello e' l'anello e non ne voglio un altro, pero' la proposta si ke la voglio!!! Vorrei ke si inginokkiasse davanti a me, ke mi dicesse frasi romantiche, parole dolci....ma nada!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piaceva l idea di proposta di matrimonio.. ma non per l anello materiale ma come momento romantico... da quando l ho ricevuto c'è l ho in cassaforte.. penso che anche un semplice anello vada bene..
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io lo volevo. Mi sembra una cosa inutile!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Nuoro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! È proprio ciò che vorrei io! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente non tengo ai gioielli ma in questo caso desideravo un anello come simbolo del momento in cui il mio fm ha deciso di sposarmi...non avevo particolari aspettative, mi sarebbe andato bene tutto, ma lui si è superato!! Smiley love
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "L' anello che simboleggia un pò la perfezione di un amore" per me è la fede.

    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 12 anni e non l ho mai voluto Smiley smile x me ha valore solo la fede..ho amiche che hanno ricevuto l anello al 18anni o alla laurea e poi magari si sono lasciati,che senso ha?forse alla promessa,che da noi si festeggia con torta e famiglia,il mio fm vuole regalarmi qualcosina ma niente diamanti..mi farò regalare un anellino semplice..come vedi non sei l unica Smiley smile
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sta!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho ricevuto un anello (senza brillozzo) per il terzo anniversario. Da allora è sempre con me, cioè da 8anni. Sono soddisfatta, non voglio altro. Simboleggia lo stare insieme, non la data in chiesa è dissata siamo fidanzati!!! Per me eravamo fidanzati anche durante i primi 3 anni senza anello.

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto un anello e sono sincera: perché sono vanitosa!!! E sbandierare ai 4 venti il dito stracolmo di luccichio mi gasa. Terribile lo so, ma sono stata schietta. Per lo stesso motivo, e per non uccidermi di sensi di colpa, ho preteso di non avere un diamante ma un anello di argento e zirconi swarowski da 79,00€!
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccolo finalmente .. questo è un Amore Romantico. Smiley heart

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta dei miei sogni... un magico week a parigi con un anello brillantissimo sotto le luci scintillanti della tour eiffel..... Ma siamo partiti all avventura con pochissimi soldi e non ho ricevuto un solitario ma un anello d argento con zirconi con pochi euro e non mi vergogno a dirlo era cio che poteva ma e il gesto chw conta e per me vale piu di qualunque diamante... non e che io abbia chiesto l anello ma quando fm chiedeva io gli esprimevo i miei sogni da donna e ovvio che sono contenta di averlo.. l amore ce e ci sarebbe stato comunque
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo i gioielli. Li considero oggetti tanto costosi quanto inutili. Porto, ogni tanto, solo bigiotteria e molto low cost. Saro'la persona meno romantica del mondo...ma i regali che apprezzo sono solo quote. Buste e bonifici...o buoni spesa di qualche negozio. Il mio fm e'come me e apprezza questa mia natura. Non sono tirchia e non giudico chi apprezza i preziosi...ma io proprio li considero uno spreco.
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non mi cambia assolutamente nulla averlo o meno (non ce l'ho), lo amo, me lo sposo e punto. Ma...a me piaceva riceverlo uffi! Chiedi il perché...non lo so! Credo sia un retaggio di quando una da piccola fantastica, e l'anello simboleggia un po la perfezione di un amore... cosa che ovviamente non essendo più in 5 elementare non credo più ma... chissà sarà per quello...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che la proposta di matrimonio con il nostro ragazzo in ginocchio con la scatolina in mano è un po' il sogno di tutte noi (o quasi)... Io personalmente sono stata felice di aver ricevuto la proposta in questo modo, ma non ho mai chiesto l'anello, è arrivato e ne sono stata contenta. Inoltre penso che non sia da guardare il valore economico dell'oggetto (ognuno compra quello che si può permettere), ma il valore affettivo e a quale evento della nostra vita lo associamo. Io non me ne separo mai, lo indosso insieme alla fede.

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non l'ho ricevuto ( almeno X il momento ) e ci sposiamo a luglio.. se non lo ricevo X me non cambia nulla!!! Amo comunque il mio fm con o senza anello
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mille! Fai come ti senti meglio. Se la cosa più forte è non averlo mettilo in chiaro anche perché è sempre una bella spesa dove si possono fare tante cose..Anche x questo dico noSmiley smile
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2017 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana, guarda neppure io l ho avrò perché non gli allego nessun significato!!!!!! Lo vorrò per una nascita
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me non era necessario...dopo "soli" 10 anni insieme mi sarebbe bastata la semplice domanda"vuoi sposarmi?"....ma "ahimè" si è presentato col brillante...mi sono "dovuta adeguare"!!!!! ;-P
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, Io non lo voglio e lei mi assilla. Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora diglielo che non lo vuoi!Che senso ha che te lo regala per le apparenze ma non loIndosserai ? Ciao e AUGURISSIMI
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Settembre 2017 La Spezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari prova a sondare il terreno con il tuo e cerca di farli capire in qualche modo che tu l anello non lo vuoi ma che vuoi andare a prendere anzi un The romantico Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima!!!

    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo farà per paura di "sfigurare" sembrando "pricchio"! Il mio FM tiene molto all' apparenze! E poi una volta che avrò la fede che cosa me ne devo fare?! Indosso già 2anelli(ni). Basta!!!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho e non averlo sarebbe uguale. Non ho nessuna sensibilita' ai gioielli (che ci posso fare). Tengo solo a quella che sara' la fede e la voglio assolutamente classica. Anch'io avrei preferito un te' a Parigi...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so già che non l'ho riceverò ma non perché non vuole farmelo ma perché abbiamo preso la scelta insieme di sposarci e quindi dopo aver prenotato tutte le cose più importanti, che senso avrebbe averlo..?! Mi sembra una scemenza perché doveva farlo prima di prenotare tutto oppure prima di parlarne.. l'importante è comunque arrivare a scegliere di star insieme per sempre..il resto non conta..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Settembre 2017 La Spezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora forse il problema è che mamma ti assilla .. e tu di reazione non lo vuoi ! Santa pazienza ste mamme .. !
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io non sono cresciuta in una caverna ( Smiley smile ) .. ho visto gli stessi film anch' io e mia madre mi assilla!!! Smiley sad Preferirei 48ore a Parigi per un thè, una cosa carina e veramente romantica per entrambi.

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se il tuo fm sa che non lo apprezzi non te lo farà !
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh vabbé la vita è tua, non di tua madre.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione