Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mrs!!
Super Sposa Settembre 2017 Messina

Non voglio l'anello di fidanzamento

Mrs!!, il 28 Settembre 2016 alle 21:02 Pubblicato in Matrimonio.com 0 70

E' cosi strano non volere un anello di fidanzamento? Premesso che non sono un' anticonformista/femminista/antitradizionalista, ma ci ho riflettuto un pò e non lo voglio!!!

Voi .. se lo volete .. perchè lo volete?!

70 Risposte

Ultime attività da Giada, il 25 Gennaio 2017 alle 15:12
  • Giada
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh e siamo sincere.... SIAMO DONNEEEEEE E L'ANELLO LO VOGLIAMO!!!! Smiley tongue ahahah
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uguale al mio! Smiley laugh anche io ero convinta di non volerlo, mi sembrava inutile spendere soldi per poi sostituirlo dopo poco con le fedi e in più abbiamo già una coppia di fedine prese anni fa... Ma come avrei potuto resistere quando si è inginocchiato con questo in mano? Smiley xd Smiley diamond
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e FM siamo all'antica, non abbiamo iniziato ad organizzare nulla senza che lui prima mi regalasse l'anello di fidanzamento.. per lui è stato il modo migliore per dire -sono pronto- e per me è stato il miglior modo di dire -ok, ti credo-

    Mi piace molto indossare bracciali, orecchini, anelli ecc

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una romantica nata.. ahah Sempre stata amante delle fiabe, delle principesse da bambina Smiley xd Quindi sopno cresciuta con questo desiderio.. Non perchè in sè sia un diamante o che.. anzi qnd mi ha fatto la proposta l'ho atterrato abbracciandolo e solo dopo qualche minuto mi sono ricordata dell'anello ahah Mi piace avere alla mano un simbolo di questa grande promessa.. Ovviamente non è che con l'anello vale più o meno la proposta.. ma l'ho sempre trovato un simbolo, un gesto romantico e distintivo di un grande passo Smiley smile Per me comunque è stata tutta una sorpresa.. non ho mail chiedo al mio Davide di farmi la proposta e tanto meno l'anello.. è arrivata all'improvviso!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo senza proposta! Quando dico che mi sposo quasi tutte cercano con lo sguardo l'anello e non vedendolo chiedono con aria imbarazzata se lo sposo sa che ci sposiamo Smiley xd ! Al mio fm pesa non avermi fatto la proposta classica perchè siamo entrambi legati alle tradizioni e penso stia cercando di rimediare, dal momento che il matrimonio lo paghiamo tutto noi però gli ho detto di non buttare ulteriori soldi per un anello che verrebbe presto sostituito da una fede! Chissà cosa deciderà....
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo volevo ma lui comunque me l'ha preso. Smiley laugh Smiley heart

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Caltanissetta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla sono una di quelle che nn ha voluto l anello nonostante le critiche. Ho preferito le orecchie di perle da mettere il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credi in sia una questioni di lo voglio o no non L Ho mai chiesto al mio fm lui miHa fatto una sorpresa e mi lasciato spiazzata proprio non me l aspettavo e stato il momento più bello della mia vita!!!! Ma è ovvio che non si chiede
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci siamo messi d'accordo. Mi ha fatto la proposta con anello perche è una cosa classica e romantica almeno x noi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché? Noi abbiamo deciso di comune accordo di scambiarci le fedine come promessa del nostro amore e del nostro prossimo matrimonio.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio fm ho detto esplicitamente che l'anello non mi interessa quindi....
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahah sì ma al mio ne è uscita una così in 2 anni e poi meno di meno di zero eh Smiley tongue
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bari
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho ricevuti 2 uno quando abbiamo scoperto ke ero incinta e l altro alla vigilia di natale me l ha fatto trovare al collo dell orsacchiotto della thun e con un biglietto ke diceva andiamo a vedere la sala? È stato bellissimo un emozione unica Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci tenevo molto, sono un'eterna romantica. Abbiamo deciso di sposarci prima di una proposta ufficiale e sinceramente non me lo aspettavo più. Ieri però mi ha stupita, mazzo di fiori, petali per tutta la casa, inginocchiato con quella scatolina fra le mani, mi sono emozionata! Premetto che non è un romantico ed è una persona riservata ( rispetto a me che amo le cose in grande stile) nonostante questo si è impegnato per regalarmi un momento che sognavo da sempre. Amo molto gli anelli in generale e questo ancora di più, forse perché è una tradizione ma soprattutto perché per noi è il simbolo che rappresenta l'inizio del nostro nuovo percorso di vita insieme!
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai ricevuto e credo ormai nn averra'di riceverlo mi sposo a giugno2017,anulare vuoto neache altro tipo di anello.Stai felice senza e se vorra'donartelo sara'un gesto inaspettato carino ma nn indispensabile.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2016 Enna
    Io&te ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che altro avevo perso le speranze... E poi dopo 3 anni quasi, la sera del mio compleanno, esce fuori un pacchettino... Appena ho letto comete,m sono scsciolta!! Io amo qste cose, vanitosa al massimo... Adoro le cose "sbrilluccicose "... Per me indossarlo e' una sensazione bellissima, mostrarlo a tutti!!! E il mio fm e' orgoglioso perché grazie al suo lavoro , sacrifici su sacrifici riesce a farmi felice!!! Lui Ripete sempre che devo avere il massimo!!! Non lo indosso quasi mai, ma solo quando usciamo insieme x paura d perderlo
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Salerno
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero partita con la convinzione di non voler nessun anello visto che già ne avevo ricevuto uno un pò di tempo fa...però poi, a sorpresa, è arrivato insieme alla tanto attesa domanda eeeee...ed è stato bellissimo. Smiley ring Smiley love
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.. nemmeno io.. cioe' ce' l'ho ma non voluto.. se ne sta la bello buonino nella scatoletta.. e va bene cosi.. non e questione di femminismo o altro.. io non porto nulla,e i gioielli mi piace guardarli ma non averne.. faro' fatica a portar la fede... per cio' anche no anello...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai voluto... lavoro in palestra e tolgo braccialetti, anelli e collane la mattina e li rimetto la sera... ho già perso milioni di cose perché li lascio in giro per giorni e soprattutto non sono cose che si addicono alla mia persona: sono troppo sportiva, poco femminile e spesso sbadata! con me sarebbero stati soldi sprecati... il mio fm per rimediare al fatto che non ci fosse un anello ha speso quello che si poteva permettere per un super viaggio a Londra con tanto di proposta sotto il Big Ben proprio come me la sognavo io!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo deciso di sposarci di comune accordo, quindi chiaramente non mi aspettavo l'anello, perché la cosa importante è che ci saremo sposati, invece me l'ha regalato e quando mi ha chiesto se volevo passare il resto della mia vita con lui ci ho messo un po' per capire Smiley xd non me l'aspettavo, invece mi ha stupita.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivato con la proposta e ho pianto come una bambina, perché lui è la mia anima gemella e perché so che sono l'unica che gli ha mosso il desiderio di fare questo gesto e questa scelta. L'anello in sé è un semplice anello d'argento e zirconi swarowski (si scrive così? ), non sono amante dei gioielli e non ne uso normalmente, ma questo lo amo perché è un simbolo che fin da bambina mi ha sempre impressionato e mi ha dato idea di inizio di un sogno d'amore perfetto coronato dal matrimonio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo pretendo ma se dovesse arrivare lo accetterei volentieri, come qualsiasi altro regalo da parte del mio fm!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l ho voluto nemmeno io Smiley smile
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha epicaaa " il mio fm non è romantico neanche quando è romanticoo!! " ahahahaha è verissimooo pure il mio è cosii ! Cioè non ci arrivaa ! Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono posta il dubbio se volerlo o no... è arrivato e basta e dato che è stata una scelta del fm sono felice così Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo. Non ci sono state proposte. Senza offesa ma mi verrebbe da ridere a vederlo inginocchiato. Abbiamo deciso insieme, a tavolino e abbiamo buttato giu'le prime idee e chiesto i preventivi. Tutto cio'non toglie l'entusiasmo e tutte le scelte che stiamo facendo perfettamente insieme.
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora inizio lo volevo.. poi con il tempo ho cambiato idea... gli ho detto apertamente di non volerlo e conservare i soldi x altro... abbiamo deciso di sposarci insieme.. snza proposta...
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A dire la verità, non voglio l' anello, ma la "proposta" sarebbe carina. Non lo voglio in ginocchio, ma non so: una fetta di torta, un cappuccino e una frase romantica...

    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Doppio WOW. Come ho già scritto in un post: "il mio FM non è romantico neanche quando è romantico"!!! Complimenti.

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley laugh che poi, è bellissimo Smiley heart me l'ha dato "infilato" in una rosa di un mazzo al mare con proposta!!

    Non lo voglio. - 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te, non lo voglio. Infatti con il mio compagno abbiamo deciso di sposarci senza proposta. Io non sono amante dei gioielli, quindi preferisco che quei soldi vengano spesi nel matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Sassari
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho voluto nessun anello non sei la sola...adesso è quasi diventata ormai una moda ..Non mi piace e non mi è mai piaciuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione