Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milena
Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa

Non voglio più la festa

Milena, il 28 Aprile 2020 alle 09:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ci saremmo dovuti sposare il 17 maggio ma ovviamente lo abbiamo dovuto rimandare. Se tutto va bene a luglio mettiamo la firma in comune e ad ottobre dovremmo fare la festa, dove indosseremo i vestiti, faremmo un rito simbolico e via discorrendo. Ma mi è passata la voglia. Anche perché, se a giugno aprono i ristoranti non è detto che apriranno le sale intrattenimento, e considerato che la maggior parte degli invitati hanno bimbi piccoli e un'altra buona parte sono anziani non verrebbe quasi nessuno. Allora il mio fidanzato ha detto "in caso facciamo la festa l'anno dopo". E che senso ha? Mi dovrei mettere il vestito per fare una pagliacciata? Quindi gli ho detto che se riusciamo a fare tutto entro ottobre va "bene", altrimenti prendo il vestito e lo vendo che tanto non ha senso.

Che poi non è nemmeno sicuro che possiamo scendere a luglio perché siamo all'estero e Conte non ha nemmeno accennato alla riapertura degli aeroporti.
Scusate lo sfogo, ma davvero mollerei tutto.

34 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 30 Aprile 2020 alle 01:36
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco! Io ho posticipato già dal 12 giugno al 30 agosto, temo di non riuscire a fare comunque il matrimonio che avrei voluto...e a quel punto che fare?
    Sinceramente se non avessi già bloccato i fornitori, vestiti, ecc farei un matrimonio intimo e fine. Ho perso proprio l’entusiasmo
    • Rispondi
  • Ndcb
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Ndcb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto il rito simbolico. Credimi... Vale la pena! Il vestito segnalerebbe un passaggio molto importante nella tua vita. Credimi... Vale la pena!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco! É il mio mood da giorni 😒 adesso abbiamo rimandato ad agosto se poi non si potrà far nulla amen ci sposeremo in 4 gatti e pedalare. Doveva essere un periodo felice e per come lo vedo ora é solo una seccatura indicibile. mai e poi mai perderei di nuovo un altro anno per starci dietro, psicologicamente non ce la farei😔 prenderò quel che verrà

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ancora abbiamo la data del 27 agosto, ma a giorni credo che rimaderemo a prossimo anno (data originaria il 31 maggio) Sai, sto perdendo l'entusiasmo anche io. E credo che il proseguimento dei preparativi non avrà più lo stesso senso .

    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposo Preciso Luglio 2022 Torino
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che potrebbe essere un'idea sposarsi in chiesa l'anno successivo, o fare il rito simbolico.
    A Ottobre è ancora tutto un mistero su come sarà la situazione.... però si spera che l'anno prossimo le cose vadano meglio.
    Anche gli invitati saranno più propensi a festeggiare. Adesso, coronavirus a parte, c'è anche chi ha problemi economici.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..devi fare come senti..non torna indietro il tempo...quindi le scelte che fai oggi non potrai rifarle domani..dopo tutti i nostri casini per arrivare al matrimonio ti dico cosa ci siamo detti noi per decidere..se tra 10 anni dovessi raccontare il matrimonio ai nostri figli..cosa vorremmo raccontargli? Abbiamo scelto all epoca di non rimandare..anche se c erano tutti i presupposti per farlo..non abbiamo fatto tutto ma eravamo cosi felici..che durante quella giornata non abbiam visto altro che noi!😍vorrei tornare indietro solo per rifarlo,♥️ti mando un grande abbraccio..a voi piccole guerriere in questo buio, presto sicuramente spose bellissime!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente quello che penso
    • Rispondi
  • H
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Messina
    Helena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mi sento di dirti avendo partecipato ad un matrimonio celebrato dopo ( cerimonia civile Russia, religiosa Roma l’anno seguente) che la magia è ugualmente palpabile. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti magari mettere l'abito no, ma se quello è pronto non potresti metterlo nella cerimonia civile?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione sono scelte
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per noi è fuori questione, casa è pronta da un po'... Ma poi non vogliamo aspettare oltre. Sono scelte...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda ti capisco, ho vissuto anche io tutte queste emozioni. Sinceramente io ho rimandato tutto all’anno prossimo. Altrimenti ti fai il sangue amaro ad aspettare mese per mese per capire come va. Meglio aspettare un anno in più e poter vivere tutto con la serenità che merita.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco e in queste settimane è una cosa su cui ho riflettuto moltissimo. Nonostante sia già sposata mi sono chiesta molte volte che cosa avrei fatto se fossi stata una sposa del 2020. Penso che avrei rimandato tutto al prossimo anno, sparando di poter avere il matrimonio che ho sempre sognato, compresa una bella festa con amici e parenti. Se però avessi dovuto dividere le due cose (celebrazione e in un secondo momento festa) non so se effettivamente avrei poi organizzato tutto con location, inviti, fiori, menù ecc ecc. Secondo me si perde l'emozione e la magia del momento, non so come dirlo diversamente.
    So che non è paragonabile ma ad esempio in questa quarantena io e la mia famiglia abbiano passato tutti i compleanni divisi. Li per li dici che li recupererai, ma in realtà da qui a quando si potrà di nuovo fare una piccola festa insieme passerà talmente tanto tempo che sinceramente non ho nessuna voglia di festeggiare il mio compleanno che era il 25 marzo! Il compleanno è una piccolissima cosa rispetto al matrimonio ci mancherebbe era solo un esempio per far capire che quando passa il momento...poi non è più la stessa cosa. Questo è il mio personalissimo pensiero
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione non si può rimandare in eterno. Noi abbiamo quasi casa pronta, e non vogliamo spostare al 2021
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Milena. Credimi, ti capisco molto bene perchè anche noi abbiamo scelto di fare prima il matrimonio civile e poi quello religioso. Quello civile sarà il prima possibile appena si potranno effettuare gli spostamenti tra regioni, quello religioso speriamo a luglio altrimenti cercheremo di spostarlo a ottobre e nel caso fosse stranecessario al prossimo anno. Vorrei cercare di rincuorarti un po'. Anche se dovessi rimandare all'anno prossimo, non rinunciare al matrimonio che avete sognato! So che è dura, ma è bello poter festeggiare insieme agli amici e ai parenti! è vero che sarete sposati già a livello burocratico, ma quello che è importante è che lo siate alle VOSTRE condizioni. I matrimoni simbolici sono bellissimi, ci sono tanti riti emozionanti che possono creare una splendida atmosfera. Non rinunciare a vivere il vostro giorno speciale! Vedrai che sarà meglio di quanto pensi!

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pagliacciata sarebbe , secondo me (ma oggi parlando anche con lui) mettere l'abito, fare tutto quello che dicevamo di fare dopo uno o due anni dopo esserci sposati.. non ne vedrei più la magia
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già ci pesa aver rimandato quasi di 6 mesi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi vogliamo viverlo così, è quello che ci interessa di più, poi certo che ci piacerebbe anche una bella festa, ma se dovremo scegliere daremo precedenza a quello.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, alla fine anche io penso la stessa cosa. Non sarà come lo abbiamo immaginato, semmai, ma andrà bene così.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, secondo me bisogna far passare un po' di tempo...
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se quando riuscirai a fare il ricevimento che sia tra un anno o tra sei mesi farai una bellissima cerimonia simbolica con promesse personalizzate e un rito personalizzato che sia sabbia, luce eccetera sarà un momento bellissimo da ricordare molto più di una semplice firma in comune! Ti consiglio di affidarti ad un celebrante non te ne pentirai!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è colpa tua questa situazione.. Non ci vedo assolutamente nulla di male nel volere festeggiare in tempi migliori

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la vedi così fare una festa per il matrimonio, allora fai una festa di primo anniversario! Cosi festeggi una cosa che accade veramente quel giorno, festeggi il vostro amore, ma potrai festeggiarla in grande come fosse un matrimonio! Basterà cambiare l'invito sulle partecipazioni e altre cosette!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che ora tu non abbia voglia di festeggiare...ma vedrai che poi tornerà! In fondo dei conti non sarebbe una pagliacciata ma un modo di stare insieme ad amici e parenti per festeggiare la vostra avvenuta unione!!!! Non rinunciare ai tuoi progetti perché ora data la situazione vedi tutto nero!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Milena, sembra quasi che sia tutto rovinato... sembra! Perché non è cosi. Adesso si vive nell’incertezza e non si è sicuri di niente.
    Però se posso permettermi, il tuo fm non ha tutti i torti (come del resto non hai tutti i torti nemmeno tu!)

    Quando riuscirete a sposarvi sarà bellissimo perché finalmente sarete sposati anche se solo con una firma in comune. Ma nessuno vieta che la festa possa essere altrettanto bellissima un anno dopo!

    Noi avevamo avuto qualche problema col comune quando ci siamo sposati. Ricordo che io piangevo perché il comune non ci veniva incontro e voleva sposarci il giorno prima perché non voleva aprire per noi il sabato (doveva venire un delegato in villa). Alla fine ero disposta a dividere in due le giornate e chissene fregava! Invece non c’è stato bisogno perché alla fine sono rinsaviti. Ma la parte più bella, romantica, strappalacrime, dolce e che rivivo ancora adesso all’infinito è stata la cerimonia simbolica con la celebrante: abbiamo letto le promesse, poesie, i riti simbolici (hand fasting e ring warming) e davvero nessuno tratteneva le lacrime. Il momento della firma civile invece non l’ha considerato nessuno, stavano già tutti festeggiando mentre noi eravamo in una stanzina.

    Con questo ti dico: anche se farai la festa 6 mesi o un anno dopo (magari perché no, l’anno dopo nello stesso giorno) perché non avere una celebrante con cui scambiarsi le promesse e fare dei riti simbolici? Ce ne sono tantissimi!E vedrai che sarà la cosa più bella che avrete fatto perché anche se la firma l’avrete già messa vi state promettendo davanti alle persone che amate ❤️❤️❤️

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro vedremo con il passare del tempo!!! Io mi sposo a ottobre e sinceramente spero sia possibile ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto facendo la stessa cosa io!!! Nemmeno io rinuncio alla mia data e al mio giorno in chiesa con lui♥️ la festa se nn si potrà ci penseremo dopo! Ma il 19 nella nostra cattedrale ci andremo e Indosseremo i nostri abiti, avremo le nostre amate fedi e il nostro Sacramento ♥️
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh il problema è che abbiamo già lasciato 2000€ di caparre, che in quel caso andrebbero perse, quindi da un lato non voglio rinunciarci, dall'altro... Bah, magari passato il 17 maggio mi metterò l'anima in pace e penserò con più "gioia" a tutto... Comunque grazie ♥️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il mio consiglio è fare quello che vi piace di più e vi fa stare tranquilli. Se anche non fai la festa puoi sempre pensare ad un pranzo o una cena con amici e parenti, ma sempre se ti fa piacere. Avete tempo per pensarci e trovare le soluzioni più adatte a voi. Capisco i vostri sacrifici, io che abito a Roma so che le grandi città possono costare parecchio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa mi sembra una scelta saggia...davvero. Dare al sacramento un significato così importante è eccezionale. Brava
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, infatti ieri lui si è preso di panico perché pensava che non volessi più sposarlo in generale, però mi chiedo quanto mi renderebbe "felice" fare una cosa tanto per farla. Allora meglio usare quei soldi per la caparra del mutuo... Non lo so, forse è perché più si avvicina maggio più mi sento abbattuta, abbiamo lavorato come dei pazzi per metterci di lato tutti quei soldi (e mettere di lato soldi in due anni quando sei in una delle città più costose al mondo è stato molto difficile) che spenderli per fare un "contentino" non mi piace. Odio quando penso a certe cose
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccola aggiunta,: quando dico "lo faccio per me" intendo per me ed il mio futuro marito, è questo che conta (lui sarà contentissimo di vedermi così come avevamo progettato, con o senza amici e parenti).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione