Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli

Non voglio sposarmi più!

Sophie, il 30 Giugno 2017 alle 16:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

A poco più di 90 giorni dal matrimonio, non voglio più sposarmi.

Credetemi io amo fm, ma questo matrimonio ci crea solo problemi e frustrazione.

La sua famiglia vuole mettere becco su tutto (e portafogli su niente) e non facciamo che litigare tutti i giorni per questa cosa.

Da quando stiamo insieme non abbiamo mai litigato così tanto come da quando abbiamo deciso di organizzare il tutto.

Lui dice di tenere duro e che finirà tutto una volta finita quella giornata, ma io non ce la faccio più, ho paura di arrivare ad odiarlo per quel giorno.

A voi è capitato? Come avete risolto?

27 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 2 Luglio 2017 alle 22:35
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Parma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dove sta scritto che devono mettere mano al portafoglio? L'intromissione purtroppo è da mettere in conto... fate finta di niente e stop

    • Rispondi
  • Romy 1845
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non commettere l'errore di farti rovinare la giornata da nessuno. Mesi di preparazione x avere un brutto ricordo o x farti rovinare la giornata? No grazie. Il primo passo è cercare di evitare litigi, prendete un po' di tempo solo x voi lontani da tutti (ti consiglio una Spa di coppia si trovano tante offerte su groupon) e poi se la sua famiglia non paga niente ma vuole tenere becco su tutto la risposta è "no, grazie" "io e fm abbiamo deciso diversamente" "non credo sia un'opzione praticabile".
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro sposina, purtroppo lo stress e l'ansia prematrimoniale non aiutano ma cerca di non demoralizzarti e non ascoltare quello che i suoceri ti dicono, il matrimonio è il vostro fateglielo presente con calma. Io e il mio fm per evitare questi problemi fin dal primo giorno di organizzazione abbiamo messo in chiaro che tutte le scelte saranno solo nostre, diciamo le cose sono una volta decise, abbiamo un bellissimo rapporto con i nostri genitori ma tendono a mettere bocca su un po' tutto, in questo modo ci stiamo godendo la preparazione per conto nostro.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo...e noi siamo a -5 ...tieni duro e vedrai che tutto si sistemerá...noi non vediamo l'ora di essere in viaggio di nozze Smiley xd
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara inizialmente litigavamo di più per colpa della sua famiglia, adesso abbiamo deciso che paghiamo noi e decidiamo noi! Non vi va bene il giorno? Non venite! Non vi va bene il rito civile? Non venite!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la via del "parlate pure.. da una parte mi entra e dall' altra mi esce". Paghiamo noi il matrimonio?bene...decidiamo noi..organiziamo noi...il parere degli altri n mi importa se dev essere un peso.ci Han provato anche con me i suoceri "Eh n ci piace giugno..fate settembre o maggio.. E n ci piace la sera..fate la mattina..xke hai già scelto il vestito?xké spendete così tanto.. lo fate mettere il liscio al matrimonio cosi balliamo?Eh ma così.. Eh ma bla bla..." quando abbiamo scelto la casa "e troppo grande..cosa ve n fate?e ha il garage x una macchia....." Io evito d aprire l argomento proprio, meno sanno e meglio è! Fai 2 parole col tuo fidanzato..usate un minimo di polso.. forse x me è stato meno complicato xké ho un bel caratterino! Ti faccio i miei migliori auguri!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me e fm ci sono stati mesi davvero difficili, soprattutto quando dovevamo stabilire un budget e iniziare la ristrutturazione della casa. Anche noi abbiamo litigato per entrambe le famiglie, per un motivo e per l'altro. La medicina sono stato due giorni insieme senza incombenze e scadenze in cui stare insieme e basta. Anche io sono a -90 e anche se ci sono stati giorni in cui, come te, ho detto "lasciamo perdere tutto" adesso le cose vanno meglio e sono impaziente di diventare sua moglie!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata a rileggermi qualche tuo post ed effettivamente pare che il problema con la sua famiglia ci sia stato sin da subito... il fatto è che se hai deciso di sposare un mammone a questo punto devi prenderti tutto il "pacchetto"...il fatto poi che lui ti dica "di tenere duro e che finirà tutto una volta finita quella giornata" ...beh scusami se te lo dico ma non dimostra molta maturità! I paletti li deve mettere lui e avrebbe dovuto cominciare un po' prima (non so quanti anni abbia)... o pensa davvero che dopo il matrimonio i problemi svaniranno magicamente? In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie di cuore, siete un vero toccasana per l'anima

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta ti parlo come se fossi mia sorella.Fermatevi un secondo, parlatene, di tutto quello che stai dicendo a noi adesso. Non accusarlo, non nominare la madre o la sua famiglia parla solo di te e di voi.Sono sicura che capirà.Il matrimonio non è la festa quella è solo un contorno costoso, a volte ridicolo e che manco viene apprezzato da molti invitati, la si può rendere speciale anche con poco e forse è pure più bella.Dovrebbe essere un momento bello e piacevole per la coppia non una tortura.Parlane se non ne parli ti terra i tutto dentro e prima o poi esploderai o potrebbero succedere cose che non vorresti.
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I soldi maledetti soldi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Anna come ti capisco ! Anche io avrei dirottato il budget verso un lunghissimo viaggio di nozze ma dopo 9 anni ho scoperto il lato tradizionalista di mio Fm!😁
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! La penso esattamente come te 👏👏👏👏👏👏👏 ti farei un applauso lungo un kilometro A me mancano 14 giorni e proprio per le scelte fatte siamo tranquilli, ansia zero e nessuna rottura di scatole ma solo e solamente tanta voglia che quel giorno arrivi😀 l'unica preoccupazione è il meteo ma anche li la prendo con filosofia😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto... Certe situazioni dopo il matrimonio non migliorano, anzi...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è capitato qualche mese fa.. litigavamo spessissimo più che altro perché lui non faceva nulla per questo matrimonio, faceva fare tutto a me.. non sai quanti pianti e quante volte avrei voluto strozzarlo! Però più si avvicina il giorno e più stranamente divento serena.. oggi a -77 le cose vanno decisamente bene! Tieni duro!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo contenti della nostra scelta e finalmente siamo in relax 😂😂😂
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E ci credo che ti ferisce! Certo che è una questione di principio, perché il punto non è certo la tovaglia di un tipo piuttosto che di un altro. Va bene che la mamma è sempre la mamma, ma lui sta sposando te, non lei!

    Piuttosto voglio sperare che non succederà così anche per quanto riguarderà la vostra vita e le vostre decisioni... Da come scrivi intuisco che già avete parlato di come questa situazione ti faccia sentire, ma secondo me varrebbe la pena allargare il discorso per mettere bene in chiaro le cose. Nella coppia è importante che ci sia empatia e che ciascuno si senta capito e accolto; magari non si può essere d'accordo su tutto, ma l'importante è raggiungere una soluzione che sia condivisa e accettata da entrambi, e nessuno deve sentirsi prevaricato o messo in secondo piano. Per cui secondo me è importante che ne parliate.

    Però non disperare, perché questo periodo è certamente molto stressante per entrambi (i genitori potrebbero almeno dare una mano, però, invece di voler mettere bocca su tutto), ma l'importante è affrontare la cosa. Coraggio!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco a me preoccuperebbe questo fatto del dare sempre ragione alla madre per non darle dispiacere. Non dico che i genitori non siano importanti, lo sono, ma tu sarai la moglie. La sua nuova famiglia e questo deve venire prima di tutto, anche se alla madre bisogna dire di no! Avrei i tuoi stessi dubbi se lui non fosse in grado di arginare la genitrice.Perché ora fa ingerenza sull'organizzazione del matrimonio ma un domani potrebbe farla su altro, su argomenti seri e delicati che dovrebbero restare in coppia.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scelta originale!! Siete stati veramente ganzi!

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    questo non va bene, i passi bisogna farli da entrambe le parti. Pensaci bene e parla con fm che a te questa situazione sta creando frustazione. Oggi è il matrimonio, domani potrebbe essere l'educazione e la crescita dei vostri figli.

    Fm deve capire che le situazioni non si risolvono facendo fare a te un passo indietro ma solo con il dialogo

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scritto da Sophie:

    Messaggio citato

    Scritto da Lorena:

    Sicuramente le famiglie che si intromettono non si rendono conto che voi come coppia avete gusti ed esigenze diverse. Parlatene apertamente e dite che quella giornata deve essere soprattutto vostra, e che quello che conta quel giorno è avere l'affetto di entrambe le famiglie, e che un esaurimento nervoso per lo stress da organizzazione non giova nè a voi come coppia nè ai rapporti con le reciproche famiglie... vedrai che tutto si sistemerà, tu e il tuo fm sarete una famiglia nuova!

    Ciao Lorena, grazie. Mi sento davvero persa, alla fine per copla loro ho organizzato un evento che non mi piace, sono tristissima e ogni mattina mi pento di aver scelto di sposarmi.

    In pià ogni volta che passo qui vedo tutte voi, belle e felici, che vivete i preparativi con gioia e amore, con la gioia di tutti e mi viene un'angoscia che non mi da pace...

    Il bello è che non posso parlarne con nessuno e quindi mi sto logorando da dentro

    ...

    Così non va!

    Cerca di parlare al più presto con franchezza con i tuoi suoceri e poi rimboccatevi le maniche e cambiate il mood dell'evento in qualcosa che vi piaccia di più.

    Ovviamente non potrai cambiare location ed invitati ma, ad esempio, puoi cambiare lo stile delle decorazioni, i colori, i fiori e anche il menù. Puoi parlare con chi ti farà musica e con il fotografo per le foto. Puoi ancora inserire qualcosa che avresti voluto tipo il photobooth o le lanterne o che so io.

    Forza...ce la potete fare!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure....ci stavamo per lasciare a causa delle mille ansie e dei soldi sa spendere. Risultato???Ci spostiamo ma solo cn testimoni e genitori. Con parenti e amici faremo pranzo informale più avanti. I soldi risparmiati sono andati nel viaggio di nozze di 3 settimane 😍😍😍Siamo sposi anticonvenzionali...e soprattutto ci spacchiamo i maroni dopo 1 ora al ristorante per un battesimo. Fuguriamoci per un matrimonio. 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    sì, il fatto è che fm non vuole dare dispiaceri alla mamma e quindi chiede sempre a me di cedere su alcune posizioni, perchè dice che ne faccio questioni di principio.

    In certi casi è vero, ma ciò che mi ferisce è che comunque sia la parola della mammina pesa sempre più della mia

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non puoi parlarne neanche con il tuo fm? Prova a pensarla così, alla fine coronare il vostro sogno d'amore sarà la cosa più importante, il come e il dove passeranno in secondo piano una volta che sarete insieme quel giorno! fatti forza... ti abbraccio!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lorena, grazie. Mi sento davvero persa, alla fine per copla loro ho organizzato un evento che non mi piace, sono tristissima e ogni mattina mi pento di aver scelto di sposarmi.

    In pià ogni volta che passo qui vedo tutte voi, belle e felici, che vivete i preparativi con gioia e amore, con la gioia di tutti e mi viene un'angoscia che non mi da pace...

    Il bello è che non posso parlarne con nessuno e quindi mi sto logorando da dentro

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cara, il matrimonio è il sigillo sul vostro amore, se non hai dubbi sul vostro sentimento non vale la pena annullare tutto. La sua famiglia è parte di lui, prendetevi un po' di tempo per voi stessi e ricaricatevi, date un limite ai loro spazi. L'amore vince su tutto!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente le famiglie che si intromettono non si rendono conto che voi come coppia avete gusti ed esigenze diverse. Parlatene apertamente e dite che quella giornata deve essere soprattutto vostra, e che quello che conta quel giorno è avere l'affetto di entrambe le famiglie, e che un esaurimento nervoso per lo stress da organizzazione non giova nè a voi come coppia nè ai rapporti con le reciproche famiglie... vedrai che tutto si sistemerà, tu e il tuo fm sarete una famiglia nuova!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione