Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kate
Sposa Abituale Giugno 2014 Roma

Nooo!!! Il similbaffo nooo!!! Disperata!!!

Kate, il 23 Maggio 2014 alle 16:39 Pubblicato in Prima delle nozze 0 54
Ragazze sono disperata...
Per non sembrare la sposa cadavere ho deciso, col mio fm, di fare un ciclo di docce e lettini solari, ovviamente con tutti gli accorgimenti possibili quasi "ordinati" dal centro estetico... Meglio.. Cosi non rischiamo di ustionarci o "impeperonarci" per il grande giorno, mi sono detta! Invece....proprio perche nn me ne deve venire una dritta, alla terza lampada,noto una sorta di alone scuro sul labbro superiore... Sembrano baffi... Parlo con l estetista del centro estetico e mi parla di possibile leggero melasma (leggero un corno!!! Sembro Confucio!!!)... Ho guardato on line e sn entrata nella depressione piu totale... Leggo di ragazze che usano svariati prodotti, anche costosi, per mesi, senza risultati o, addirittura che peggiorano la situazione.... Nn ho modo di andare da un dermatologo.. In farmacia ho paura che mi consiglino qualcosa che possa danneggiarmi ancora di piu e mi sposo tra VENTI GIORNI!!! Qualcuna di voi sa di cosa parlo!? Sono affamata di consigli di chi ci è passata... Posso accettare tutto ma il similbaffo no!!!!!

54 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 28 Maggio 2014 alle 15:07
  • Marianna
    Super Sposa Agosto 2014 La Spezia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me viene quando mi abbronzo, è un maledetto eccesso di melanina in un punto sensibile, a me l'estetista ha consigliato di mettere uno schermo totale quando mi espongo al sole, cmq vedrai che da qua a 20 giorni si sarà affievolito e il trucco riuscirà tranquillamente a camuffarlo quindi stai serena!

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle foto non mi sembra esagerato, tu lo vedi di più perhé sei in ansia secondo me ! Vedrai che con il trucco quel giorno scompairà tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile lo scopriremo presto Smiley winking
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vabbè dai non è terribilissimo.. Sparirà..

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Agosto 2014 Rovigo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la truccatrice è brava non ti devi porre il problema. Magari diglielo già, le mandi una foto e lei si prepara! :-)

    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma... Mi sa che quindi ogni anno dovro fare i conti con questa cosa Smiley sad Che dire...staremo un po piu attente e l idea dei cerotti mi alletta Smiley smile Il fatto è che mi ha spiazzata in un momento in cui nn ci voleva perche, avendo fatto qualche lampada, mi sn venute fuori, ma nn sono brune, marroncine... Sembrano di un verdastro( come quando si intravedono le vene)... Allora nn so come rimediare per uniformare tutto.. Mi sa che l unica speranza che mi resta è la truccatrice.. SPEREM!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Agosto 2014 Rovigo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a meeeeeeeeee è successo!!! il mio problema però penso sia dovuto all'assunzione della pillola. Da 4 anni con il primo sole mi appaiono due macchie scure sopra al labbro superiore e le ho provate tutte!!! Luce pulsata e non ha fatto una ceppa, poi provo ad usare una crema presa in farmacia che costa poco più di 20 euri che si chiama MELASCREEN della DUCRAY...ma i risultati minimi. Ora sto provando con degli impacchi di limone... Poi uso la protezione 50 in stick che metto ogni giorno. Che devo fare... cercherò di espormi al sole il meno possile!!! Oppure... sai cosa ho fatto l'estate scorsa??? quando mi esponevo al sole, ritagliavo dei pezzettini di cerotti e li applicavo proprio sulle due macchie, così loro tenendoli nascosti il resto del viso si abbronzava normalmente e le macchie restavano dov'erano senza accentuarsi così poi si andavano ad amalgamare con il resto del colorito. Lo so che è brutto andare in giro con i cerotti però funziona!!!

    Baci!

    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì ragazzuole... Innanzitutto vi ringrazio per il supporto morale e non Smiley smile Questi due giorni sono stati "produttivi" sotto vari fronti... In primis, psicologicamente parlando, ho capito e ho accettato il fatto che mi sposeró con il terzo incomodo Smiley sad spero nascosto dal trucco anche se la truccatrice che ho "ingaggiato" e che riusciró ad incontrare solo dopo il 9 giugno, al telefono, quando le ho spiegato la cosa, ha gia iniziato a dire che dovremmo fare scrub, collagene e nn so che altro...ma è, evidentemente, solo un modo per sfilarmi altri soldi che, inutile dirlo, non ho!! Comunque presa anche dalla rabbia e dalla paura che potesse applicarmi qualcosa di dannoso a pochi giorni dal matrimonio, sono andata a chiedere in farmacia... La dottoressa, molto chiaramente, mi ha sconsigliato di utilizzare prodotti aggressivi che ci sono in commercio perche la pelle potrebbe reagire bene, ma anche male e, comunque, a parere suo, in 20 giorni, nn risolverei chissa che (sebbene, anche a detta sua, adesso, non c è una macchia evidentissima)... Allora come tante di voi qui, mi ha consigliato una crema solare idratante 50+ da applicare ogni giorno come base trucco...(che ho preso li).. Poi mi diceva degli impacchi di limone ogni giorno... E a giorni alterni, mi consiglia di fare un piccolo scrub con del bicarbonato e olio ( o crema), solo sulle macchie, massaggiando per qualche minuto... Almeno cosi, nn dovrebbero peggiorare... Chd dire, io ci proveró..augurandomi che restino cosi, se proprio nn c è miglioramento... Poi vi aggiorno Smiley winking Buona giornata dalla vostra ZORRA!!!
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo ne sia capace... Con quello che s è presa, solo per il trucco!
    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esistono dei rimedi biologici per questa tipologia di problema,ad esempio la crema all'acido glicolico ma in estate è sconsigliato l'utilizzo perchè è appunto un acido che schiarisce le macchie quindi rende la pelle molto sensibile ai raggi solari,obbligatorio lo schermo totaleSmiley smile funziona ma a 20 giorni dal matrimonio io non rischierei,al massimo proverei con il limone e l'aloe vera al 99% se ti è possibile trovarla.

    Buona fortunaSmiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In farmacia chiedi la crema solare a schermo totale, fagli presente che è per il contorno labbra, io usavo una crema in stick della Lierac mi pare
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare la lampada...non si sa mai!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io faccio parte della categoria bianco latte,il mio problema?il mio fm è già abbronzato adesso,lui ha la carnagione già più scura della mia in più lavora all'aperto,gli basta mezzo raggio d sole che già è nero...io invece con mezzo raggio d sole al massimo sn color aragosta... Smiley sad
    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia! Cmq come ti hanno consigliato le altre penso che riuscirai ad avere buoni risultati perché l aloe vera rigenera i tessuti e il limone sbianca e quindi togliera' la parte scura sul labbro. Io ho fatto poche lampade nella mia vita 1)perché col tempo fanno male alla pelle e incrementano il tasso di tumori 2) vedere gente super abbronzata d inverno e' una bufala perché si sa' che ti skiatti di lampade e 3) oltre ai suoi costi ci sono qst rischi . Mi sposo a settembre anche per qst cn l abbronzatura bella e naturale che riesco ad ottenere evito le lampade. Si fiduciosa forza e coraggio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Salerno
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una farmacista ti dico di nn andare in panico e di stare tranquilla, basta far passare un pò di tempo e si schiarisce, però tu se usi fondotinta cerca di comprare quello col fattore di protezione oppure prima di uscire applica una crema protettiva , in modo che il sole quando esci nn peggiori la situazione. Fai uno scrub una volta a settimana così elimina le cellule morte e idrata adeguatamente vedrai che avrai un viso meraviglioso. Forse 20giorni sono pochi affinché il problema si risolvi completamente ma anche la truccatrice deve fare la sua parte
    • Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera...allora calma e sangue freddo..vai di impacchi di limonee crema solare idratante..in venti giorni schiarisce..il resto sarà nascosto dal trucco vedrai!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tipo 10 minuti ogni giorno

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be io prendevo una normale maschera idratante e ci mettevo del succo di limone fresco. Essendo il limone un po´acido, se si usa puro rischia di irritare la pelle, ma se lo si mischia a una maschera idratante (o allo zinco) va bene. Inoltre mi é stato molto utile un gel all´aloe vera (99 %), perché cicatrizza e rigenera la pelle. Tutt´ora lo uso al posto della crema idratante

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So di cosa parli, ma io sono incappata nel similbaffo alla terza gravidanza. Mi sposo tra 29 giorni e sono terrorizzata al sol pensiero di entrare in una lampada
    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Preferisco rimanere bianca infatti quest'anno non vado neanche a correre al parco per evitare l'effetto canotta Smiley surprise
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Club biancolatte? Presente!! Ho provato a fare 3 lampade... Ma sembra che ahli UV io non vada bene... Ohhh! Li x li sembro abbronzata... Poi più nulla...! Allora sapete che c'è?! Domenica vado al mare! Oh.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succo di limone tipo impacchi? Assoluto o diluito? Quanto ce lo lasci? Spiegaci, anche io ce l ho :-(
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un estetista, e ti posso dire Ke le macchie sul labbro vengono per una serie di fattori, eccesso di sole, pelle spessa e anche per eccesso di melanina... credo Ke nel tuo caso dato Ke ti sei esposta ai raggi uv delle docce solari non ti abbia fatto usare una protezione alta sulle zone più soggette alle macchie. Quindi ti consiglio di utilizzare una crema a protezione 50 almeno x un paio di giorni quando stai in giro da mettere solo sul labbro. E se la macchia persiste e si vede anche il Giorno del matrimonio, la truccatrice deve utilizzare un buon fondotinta e correttore. Cmq non ti preoccupare andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    DV domandare alla tua estetista se quel giorno ti può mettere qualche prodotto k ti copre Tt
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' hai descritto in un modo molto simpatico!! Proverei a fare un leggero peeling pet vedere se è solo una cosa superficiale...comunque io ho avuto macchie solari che ho mandato via col succo di limone, però erano superficiali. Il limone sbianca
    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche io nel club delle "biancolatte"...
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me anke capitava...iperpigmentazione dovuta a ceretta baffetti..quella zona appena arriva la bellq stagione va protetta con crema schermo totale..io prendevo altro sole con protezione solo sulla zona ics e ritornavo uniforme..provaci
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!! Preferisco fare gasper!!! Cmq tranquilla dillo alla truccatrice!
    • Rispondi
  • Luana18
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Luana18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi tranquillamente risolvere con il trucco, parla con la tua truccatrice, quel giorno ti uniformerá il colore del viso tra primer, base, fondotinta, cipria, fissatore del trucco e chi più ne ha più ne metta ihih Smiley tongue
    • Rispondi
  • Katy&marco
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pistoia
    Katy&marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perche mi sposo con il mio carnato bianco! Proprio per evitare tutto ciò!
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sperooo... Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Raffaella... Da una settimana circa, da quando c ho fatto caso, me ne sto quasi facendo una malattia... E ti assicuro che sono una ragazza che, tiene si all estetica, ma mi sn sempre accettata per come sono stata creata... Un po di cellulite.. Amen! Un po di gonfiore sotto il ciclo.. Amen! Ma su sta cosa, nn faccio altro che scattarmi foto per vedere se si nota... Con la luce artificiale del bagno poi....non ne parliamo!! Ho lo specchio sulla destra appena entrata al bagno , ma filo dritto come un cavallo con i paraocchi!!!! È che non mi ci voleva proprio ora che ho mille cose a cui pensare e l ansia a mille!! Comunque nn prendo la pillola e nn mi è mai successo.. Mah.. Grazie mille per i consigli preziosi... Baci virtuali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione