Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Settembre 2012 Genova

Noretisterone per ritardare il ciclo

Chiara, il 7 Maggio 2012 alle 14:48 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 56

Ragazze, una tragedia ! Il giorno del mio matrimonio potrebbero venirmi le mie cose .. per me sarebbe davvero un dramma perchè il primo ed il secondo giorno sono sempre a pezzi, mi reggo a malapena in piedi .. figuriamoci il considerare un matrimonio in quelle condizioni! Visto che ovviamente non posso rimandare il mio matri, posso solo pensare ad una soluzione che mi posticipi il ciclo, anche se solo di qualche giorno. Ho letto su internet e sembrerebbe che questa pastiglia, noretisterone, potrebbe fare al caso mio. Volevo sapere se qualcuna ne ha mai sentito parlare o fatto uso .. il mio gine mi ha consigliato di assumere la pillola, ma con la fatica che sto facendo per dimagrire è un'ipotesi che non prendo nemmeno in considerazione.

Aiutatemi vi prego!!

56 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 19 Luglio 2021 alle 20:38
  • Rosanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pistoia
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono delle pillole che ti fanno saltare il ciclo. Non è la classica pillola anticoncezionale, è pensata proprio per far saltare il ciclo senza creare problemi.
    • Rispondi
  • GIORGIA
    Roma
    GIORGIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, scusami il disturbo.. ma è veramente efficace? ne prendivi solo una al giorno? perche leggo di persone che ne prendono 3 al giorno (colazione pranzo e cena)

Grazie mille e buona giornataa

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2019 Forlì-Cesena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola la devi prendere 5/6 gg prima che ti venga il
    Ciclo,
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Abituale Agosto 2020 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stesso problema, mi sono fatta prescrivere l'anello al posto della pillola perché la pillola mi fa ingrassare. Appena arriva il ciclo provo, incrociamo le dita🤞🤞
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Marzo 2020 Bergamo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto domani prendo la prima, grazie mille.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne prendevo una compressa al giorno,fino a 2/3 giorni prima che vuoi che ti vengano! Perché come la interrompi non ti vengono subito il gg dopo! A me son venute dopo 2 giorni ma possono passarne anche 3
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Marzo 2020 Bergamo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma io vorrei prendere questo primolut ma vedo che le posologia cambiano, alcuni medici dicono di prenderne una al gg altri 3 mezze pastiglie al gg, altri ancora 3 pastiglie al gg. Vorrei saperlo con più precisione se possibile grazie.
    Tiziana
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2019 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, qualcuna di voi l'ha preso alla fine? Vorrei assumerlo anch'io solo per il mese di agosto e ho delle domande da porvi:

Serve ricetta medica? Quanto costa? Mica può dare problemi al ciclo (es: menopausa precoce ecc)?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la sto prendendo ora,mi sposo a giugno! Sapevo gia’ come funzionava questa compressa,che sia chiaro non e’ una pillola anticoncezionale,ma un medicinale per vari problemi mestruali! La presi la
    prima volta perché con l’uso di un cortisonico le mestruazioni non mi si erano piu fermate e il
    ginecologo assieme al tranex per bloccarmi l’emorragia mi diede questa,per far si che mi tornassero lo stesso gg! Praticamente devi cominciare a prendere questo “ primolut nor” 5 gg prima che ti debbano venire,una al giorno,e la prendi fino al gg che vuoi che ti vengano! Di solito dopo la sospensione nell’arco di 2 gg ti arrivano! A me dovrebbero venire il 31 maggio,ma la sto prendendo perche sposandomi il 15 giugno e facendo il viaggio di nozze subito evito di avere il ciclo per tutto il tempo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari
    Fabal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine belleeee Smiley smile stavo leggendo i vostri post di qualche tempo fa riguardo questa pillola ritardante e vorrei capire se funziona e soprattutto quanto tempo prima bisogna iniziare a prenderla
    In realtà ho il vostro stesso problema ossia il ciclo che và a fatti suoi,a volte puntuali a volte 7 giorni di ritardo a volte addirittura 15 giorni di ritardo quindi è praticamente imprevedibile!!quindi quel giorno non vorrei rischiare di avere il ciclo dato che sto abbastanza male per i primi giorni.. Mi sposo il 10 giugno 💕
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2018 Monza e Brianza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Il noretisterone non so cosa sia purtroppo, non riesco ad aiutarti

• Rispondi
  • Maralò_687
    Sposa Saggia Marzo 2017 Roma
    Maralò_687 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti senti che ti ha ingrasatto la pillola? lo che ti ha detto e di non suspendere ne meno 5 giorni?

• Rispondi
  • Maralò_687
    Sposa Saggia Marzo 2017 Roma
    Maralò_687 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E SI NON PRENDI LA PILLOLA COME FAI? SCUSA NON A TUTTI FA INGRASARE LA PILLOLA

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alla fine lo hai preso??Anche io cercando su internet ho trovato questo farmaco per il tuo stesso motivo.. Io non vorrei prendere nulla, lo userei solo nel caso a ridosso del matri (tra poco più di due mesi) non mi siano ancora venire ... Perché sfogata come sono ogni volta che devo fare qualcosa di importante (partenza per un viaggio, etc) mi vengono ... Non voglio rovinarmi il matrimonio ...!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine lo hai preso??
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assumo la pillola, e il mio ginecologo mi ha detto che il mese in cui mi sposo, avendo anche il tuor del viaggio di nozze, prendo di continuo la pillola e x quel mese non la sospendo, x una volta non succede nulla, davvero nulla
    • Rispondi
  • Maria Giovanna
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cosenza
    Maria Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!!scusa il ritardo ma ho letto solo ora.. alla fine non l ho presa.. perchè mi sono spaventata ..e mi è andata bene che mi sono arrivate 4 giorni prima del matrimonio. cmq cm dicevo in quel post il dott mi aveva detto di prenderle 3gg prima dell arrivo previsto del ciclo!.ma in ogni caso chiedi al tuo dottore , ginecologo o medico curante,. io non ne so niente se non questo..

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola da 30 anni e non sono mai ingrassata.... Non per quello, almeno!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola da 30 anni e non sono mai ingrassata.... Non per quello, almeno!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2015 Campobasso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, lo so che il tuo topic é vecchio. Ma ho bisogna di avere informazioni su questa pillola. Quanto tempo prima l'hai presa?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Marzo 2015 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo consiglio, io con l'anello non sono ingrassata comunque ma con varie pillole si!

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto di tutto, ma i dolori che ho sono insopportabili, a volte vomito addirittura... La schiena, piedi gonfi, umore sotto zero e voglia di piangere sempre.
    Se posso fare in modo che non mi capiti quel giorno lo farò perché non voglio rovinarmi il giorno più bello della mia vita... C'è chi non ne soffre per niente e chi sta malissimo purtroppo, se avessi un ciclo blando senza nemmeno accorgermene non ricorrerei neppure a certi metodi!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow...vogliamo sapere il nome!! Per favore Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Beh prima di tutto posso dirti la mai esperienza con la pillola...ne ho provate tipo 5 tipi diversi ormai, la prendo da 14 anni, pausa più pausa meno, e posso dirti che non sono mai ingrassata!! Anzi ho perso in questi anni tipo 10 kg... io la prendo perché ho le ovaie molto pigre...diciamo che non si sono mai svegliate! Io ti consiglio di prenderla anche perché avendo anche forti dolori mestruali sentirai decisamente la differenza!!! In fin dei conti anche la pillola che dici te è un surrogato estro-progestinico e funziona allo stesso identico modo nell'organismo!

• Rispondi
  • Maria Giovanna
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cosenza
    Maria Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La pillola in questione si chiama primolut-nor.. me l'ha prescritta il medico per il tuo stesso problema...mi sposo il 3 luglio e il ciclo dovrebbe arrivare il 26 giugno in realtà. ma il mio ciclo in genere va x fatti suoi..quindi ho paura che per il 3 sono inguaiata... cmq il mio dott mi ha detto di prendere 3 pillole al gg.colazione, pranzo, cena... 3gg prima dell arrivo previsto.. fino al 3luglio. a voi che hanno detto ??

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho iniziato a prendere la pillola contraccettiva qualche giorno fa (yasminelle) e finora non ho accusato nè nausea nè diarrea nè gonfiore.... ma già questo ciclo è stato per me miracoloso. Mai durato 5 giorni e mai così poco doloroso.... per ora sono soddisfatta anche se so che è un pò prestino per tirare le conclusioni!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io seguirei il consiglio del medico...non ti affidare ad internet conla salute non si scherza!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io seguirei il consiglio del gine, è vero che la pillola un po fa ingrassare, ma se sei cmq a dieta per 3 mesi non credo che ti faccia prendere chili... Io ad esempio per praticità uso nuvaring...

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2013 Gorizia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica, secondo me, è parlarne con il medico di base...

• Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Settembre 2012 Palermo
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io con lo stesso problema...e credo che mi affiderò alla pillola! L'ho già usata in passato e non mi ha mai fatto ingrassare! Anzi ho sempre avuto l'effetto contrario! :/

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2012 Verona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con la pillola è sempre un enigma.. c'è chi dimagrisce chi ingrassa...

Il cerotto ha una quantità di ormoni abbastanza elevata.... Io ti consiglierei l'anello vaginale, è una sorta di "pillola" che va inserita per 21 giorni.. ed è molto leggera.

Io ho fatto i calcoli da chirurgo per non avere il ciclo quel giorno...

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2012 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

A me non sembra una cosa così tragica prendere la pillola per due mesetti. Secondo me fai bene! Io ti consiglio il cerotto contraccettivo. Ha basso dosaggio di ormoni, io l'ho usato e non mi ha dato nessun problema.Chiedi al ginecologo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione