Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Settembre 2012 Genova

Noretisterone per ritardare il ciclo

Chiara, il 7 Maggio 2012 alle 14:48

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 56

Ragazze, una tragedia ! Il giorno del mio matrimonio potrebbero venirmi le mie cose .. per me sarebbe davvero un dramma perchè il primo ed il secondo giorno sono sempre a pezzi, mi reggo a malapena in piedi .. figuriamoci il considerare un matrimonio in quelle condizioni! Visto che ovviamente non...

Ragazze, una tragedia ! Il giorno del mio matrimonio potrebbero venirmi le mie cose .. per me sarebbe davvero un dramma perchè il primo ed il secondo giorno sono sempre a pezzi, mi reggo a malapena in piedi .. figuriamoci il considerare un matrimonio in quelle condizioni! Visto che ovviamente non posso rimandare il mio matri, posso solo pensare ad una soluzione che mi posticipi il ciclo, anche se solo di qualche giorno. Ho letto su internet e sembrerebbe che questa pastiglia, noretisterone, potrebbe fare al caso mio. Volevo sapere se qualcuna ne ha mai sentito parlare o fatto uso .. il mio gine mi ha consigliato di assumere la pillola, ma con la fatica che sto facendo per dimagrire è un'ipotesi che non prendo nemmeno in considerazione.

Aiutatemi vi prego!!

56 Risposte

• D
    Super Sposa Settembre 2012 Catania
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io con la pillola ho avuto una lievitazione allucinante...ci ho messo più di un anno x smaltirla!! poi per carità tutto assolutamente personale...!!

però non so... io ti direi di parlare con il ginecologo, considera che lo stress potrebbe farti anticipare il ciclo anche in maniera naturale... capita! Smiley smile

io spero in questo per me.... stress stress stress! Smiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi..premetto che non voglio nessun tipo di responsabilità!! Smiley smile Io ho usato un medicinale che si chiama FARLUTAL 10 mg. Ovviamente è obbligatoria la prescrizione del medico curante (non c'è bisogno del ginecologo). Ora non ricordo di preciso, ma se nn sbaglio si prendeva dalla fine dell'ultimo ciclo fino a quando nn si voleva che il ciclo tornasse. Anche questo dovrete chiedere al medico che saprà darvi tutte le informazioni essenziali!

Spero di esservi stata utile! Un abbraccio

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lucia dicci come si chiama!!!!

Ci vuole la ricetta del medico,giusto???

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Miracoloso!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sentite il ginecologo, mi raccomando.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, fammi sapere!

Un bacio

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...io ho usato una pastiglietta x ritardare il ciclo....ora non sono a casa e non posso dirti come si chiama, ma lo farò più tardi. Mi sono trovata benissimo...si deve prendere un mesetto/20 gg prima della data del ciclo fino a quando vuoi che ti vengano...in pratica finchè la prendi nn ti viene, appena la lasci il ciclo arriva..e non ho avuto nessun effetto collaterale e il ciclo successivo è venuto alla data prevista.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2012 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho lo stesso tuo problema solo che io non ne sono sicura che arrivino quel giorno perchè non li ho mai puntuali e quindi non posso fare i calcoli prima. Per prendere la pillola dovrei iniziare adesso ma se non so se sono quel giorno non mi conviene iniziare e quindi non so che fare

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Dicembre 2012 Udine
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In commercio esiste un unico prodotto contenente questo principio, vendibile esclusivamente con ricetta medica non ripetibile, per cui secondo me è cmq il caso che ti rivolgi al ginecologo. Cmq secondo me è meglio prendere la pillola due mesi, piuttosto che questo farmaco, in quanto risulta efficace per la sospensione del ciclo prendere dieci compresse pima del presunto ciclo, e dieci dopo! E la concentrazione in principio attivo è decisamente molto maggiore della pillola anticoncezionale, quindi gli effetti colaterali sono amplificati. In realtà non è necessariamente vero che la pillola dà alla sua sospensione può dare periodi di infertilità, anzi a volte può dare un effetto rebound recettoriale di aumentata fertilità!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze temo di non essermi spiegata al massimo considerate alcune vostre risposte.

Premetto che sono una ragazza che nella vita non ha neanche mai preso la pillola anticoncenzionale per fare in modo che tutto scorresse naturalmente, quindi sono la prima ad essere contraria a prendere pillole e pilloline.

Detto questo non posso certo sottovalutare il fatto che il primo /secondo giorno di mestruazioni sono sempre uno straccio ed a volte ho anche avuto svenimenti e malesseri molto pesanti. Ora, come posso pensare di affrontare il giorno del mio matrimonio con questa spada di Damocle sulla testa? Dal ginecologo ci sono già andata e lui mi consiglia la pillola, ma io non voglio prenderla proprio per non sballare nulla visto che poi vorremmo provare subito ad avere un bimbo e la pillola può creare qualche periodo di non fertilità. Poi, informandomi su inernet ho letto di questa pastiglia e volevo sapere se qualcuna di voi l'aveva provata ...

Grazie

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io sono d'accordo con Viviana... comunque informati un pò e facci sapere Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Dicembre 2012 Udine
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, il Noretisterone, è un derivato del progesterone, uno dei due componenti delle pillole in commercio, che generalmente possono essre di solo derivato progestinico oppure in combinazione derivato progestinico ed estrogenico!!! Assolutamente non comprarlo su internet, perchè non sai cosa ti arriva e non sei sicura della qualità di ciò che ti arriva, la cosa migliore è sicuramente consigliare il ginecologo e sotto suo parere iniziare una terapia con pillola anticoncezionale!!inoltre se anche con la pillola dov'esse venirti il ciclo, se utilizzi una pillola il cui dosaggio è costante in tutte le compresse puoi in via eccezionale, continuare a prenderla per i sette giorni di pausa e dopo riiniziare con una nuova confezione, in modo da saltare il ciclo, che in realtà con la pillola non è un vero è proprio ciclo! Cmq vedrai che ti spiegherà tutto con più chiarezza il ginecologo!!! Se poi dov'essi prendere una pillola con solo progesterone la prendi già per 28 giorni, e non dovrebbe darti il ciclo!!!

Ps Stai tranquilla che le pillole di nuova generazione, contengono un basso dosaggio ormonale, quindi non dovresti avere problemi di aumentare di peso!!!!

Spero di essere stata abbastanza chiara, altrimenti chiedi pure!!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Iniziare a prendere la pillola non è come dire "mangiamoci le caramelle", nel senso che può andare tutto liscio così come si possono avere effetti collaterali (mia cugina ad esempio ha avuto il primo mese con perdite giornaliere).

Ti consiglio di parlarne adesso con la tua ginecologa, hai tutto il tempo per gestire la cosa nel migliore dei modi Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2013 Ragusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso la pillola per 6 anni per motivi di ciclo, è in questi anni non ho riscontrato alcun aumento di peso dovuto alla pillola, io ti direi di provare, puoi cominciare anke 3/4 mesi prima

• Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono daccordo...anche a me dovrebbero arrivare puntualmente per il matrimonio e anche io sono uno straccio moooolto dolorante...pazienza, confido nell'adrenalina e in un buon anti-dolorifico! Non prenderei mai nulla...non si sa mai come può reagire il fisico...non mi fiderei proprio...per le coccole ci sarà tutto il tempo e per la luna di miele...non la faremo subito, perciò non mi preoccupo...;-))))

Se proprio vuoi evitarle senti cosa ti consiglia il ginecologo senza avventurarti da sola prendendo farmaci, comunque pericolosi...se vedi i foglietti illustrativi non si prenderebbe a cuor leggero neanche un'aspirina...;-)

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze non vorrei sembrare un po' strana...ma il ciclo è la cosa più importante al mondo, io il giorno delle mie nozze non lo avrò perchè sono incinta, ma non dovete prendere nulla per posticipare il flusso!credetemi sono cose che non fanno bene alla salute, siamo donne e per fortuna che c'è il ciclo!se soffri molto per via dei dolori mestruali ti consiglio dello yoga o della ginastica uterina,

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto: senti il ginecologo. Una soluzione che in generale va bene non è detto che sia giusta nel tuo caso e con la salute e meglio non giocare :-)

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di andare dal ginecologo e informarti con lui...!!

non prendere pillole a caso!sono cose importantissime e soprattutto pericolose!

stai attenta e fatti consigliare da un esperto!

• Rispondi
  • alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Bari
    alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlane con il ginecologo saprà aiutarti..anch'io ho paura per il grande giorno perchè quando arrivano sto veramente male ..io mi farò consigliare da lui:-)

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè prova a parlare col ginecologo... magari ti può consigliare! io sarei per il corso naturale delle cose... xò molte ragazze prendono la pillola x tenere sotto controllo il ciclo x quel giorno!!!

https://community.matrimonio.com/forum/archive/noretisterone--t15022

https://community.matrimonio.com/forum/pillola-per-bloccare-il-ciclo--t16543

https://community.matrimonio.com/forum/archive/mi-vergogno-a-mettere-il-titolo--t16699

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo topic è utilissimo anche a me, dovrebbero tornarmi il giorno prima ed è davvero una catastrofe perchè tra crampi,mal di schiena, flusso "a rubinetto" e disturbi gastrointestinali, non saprei proprio come fare. Vorrei prendere anche io la pillola ma ancora non ho trovato un ginecologo da cui farmela prescrivere....... Inoltre noi partiremo giusto 1 mese dopo le nozze quindi me le beccherei in pieno anche per il viaggio....e calcola che mi durano 7 giorni esatti!

Praticamente una luna di miele distrutta: niente "coccole",niente mare,niente bagni alle Bahamas!

Bello,no?

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a chiedere al tuo medico comunque, lui ne saprà certo pro e contro!! :-)

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara chiara, le pillole di adesso non sono così dannose come si pensa. mia sorella ha dovuto prenderla per delle cisti ovariche, ma seguendo la sua dieta ha tranquillamente perso i suoi kg, e credimi non ne ha persi poco. e cmq potresti prenderla anche solo dal mese prima o due al max così avresti l'effetto ritardo ciclo e non hai l'ansia di ingrassare!

visto che già il tuo ginecologo ti ha suggerito questa opzione chiedigli quando prima dovresti iniziare e sapendo che la prenderesti per questo scopo saprà consigliartene una leggera e per poco tempo

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo per dirti anche io della pillola...non ho mai sentito parlare di questo farmaco...quindi non saprei che dirti...mi dispiace!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa