Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Novità sui viaggi?

Agnese, il 30 Agosto 2021 alle 00:09 Pubblicato in Luna di miele 1 25
Ciao a tutti. Qualcuno ha novità in merito ai viaggi extra UE? È uscita già una nuova ordinanza? Io ho letto solo della fine della 40ena per chi vieni in Italia dalla Gran Bretagna

25 Risposte

Ultime attività da F&R, il 31 Agosto 2021 alle 00:52
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie Giulia perché proprio non capivo...Speriamo che almeno per Dicembre ci siano notizie attendibili...Sul Giappone la mia meta inziale ci ho messo una pietra su perché prima di marzo 2022 sicuramente non aprirà la mia speranza almeno sono gli STATI UNITI D'AMERICA
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @ ❤Love You sì in parte hai ragione, sono gli usa a non farci entrare, invece noi in teoria facciamo entrare cittadini usa... il fatto che il ministero della salute abbia aperto ai paesi di categoria D con tampone molecolare, vaccino completo e locator form, non implica reciprocità. In d ci stanno pure Giappone e Australia per dire che non fanno entrare per nulla, ma ci sono paesi che aspettano i turisti a braccia aperte tipo la Giordania, gran bella alternativa con petra e wadi rum per chi voleva andare a vedere che so grand canion, canyonlands national park ecc In Giordania hanno girato the martian con Matt Damon.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo genere di misure sanitarie escono in ordinanze del ministero della salute, l'ultima è già sul sito della gazzetta ufficiale nella voce tematica covid: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/08/30/21A05193/sg

    https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/08/30/21A05193/sg
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì è prorogata fino al 25 ottobre eccola in gazzetta:

    https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/08/30/21A05193/sg

    ORDINANZA 28 agosto 2021

    Emana la seguente ordinanza: Art. 1 1. Fatto salvo quanto diversamente previsto dalla presente ordinanza, sono prorogate fino al 25 ottobre le disposizioni delle seguenti ordinanze del Ministro della salute, citate in premessa: a) ordinanza 29 aprile 2021, limitatamente all'articolo 1, come integrata dall'ordinanza 6 maggio 2021; b) ordinanza 14 maggio 2021; c) ordinanza 29 luglio 2021.

    però è stata tolta la quarantena di 5gg al rientro dagli stati di categoria d, certo sempre che gli stati di categoria D ci facciano entrare a lorovolta... credo sia una buona notizia per chi a aveva prenotato che so la Giordania per settembre/ottobre.

    Art. 2 1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 4 dell'ordinanza del Ministro della salute 29 luglio 2021, l'ingresso nel territorio nazionale e', altresi', consentito alle persone che hanno soggiornato o transitato, nei quattordici giorni antecedenti, in uno o piu' Stati o territori di cui all'elenco D dell'Allegato 20 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021 alla contestuale presenza delle seguenti condizioni: a) presentazione al vettore all'atto dell'imbarco e a chiunque e' deputato a effettuare i controlli, della certificazione verde COVID-19 rilasciata, al termine del prescritto ciclo, a seguito di avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, ovvero di una certificazione rilasciata dalle autorita' sanitarie competenti a seguito di una vaccinazione validata dall'Agenzia europea per i medicinali (European Medicines Agency - EMA). Tale ultima certificazione e' riconosciuta come equivalente a quella di cui all'articolo 9, comma 2, lettera a) del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52 e dei regolamenti UE 2021/953 e 2021/954. Le certificazioni di cui al presente comma possono essere esibite in formato digitale o cartaceo. b) presentazione al vettore all'atto dell'imbarco e a chiunque e' deputato a effettuare i controlli, della certificazione di essersi sottoposto, nelle settantadue ore antecedenti all'ingresso nel territorio nazionale, a un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone e risultato negativo. Il termine e' ridotto a quarantotto ore per gli ingressi dal Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord (compresi Gibilterra, Isola di Man, Isole del Canale e basi britanniche nell'isola di Cipro ed esclusi i territori non appartenenti al continente europeo). c) presentazione al vettore al momento dell'imbarco e a chiunque e' deputato ad effettuare controlli del Passenger Locator Form in formato digitale mediante visualizzazione dal proprio dispositivo mobile oppure in copia cartacea stampata; 2. In caso di mancata presentazione delle certificazioni di cui al comma 1, lettere a) e b), e' fatto obbligo di sottoporsi a isolamento fiduciario per cinque giorni presso l'indirizzo indicato nel Passenger Locator Form e a un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone, alla fine di detto periodo. 3. Alle persone che hanno soggiornato o transitato, nei quattordici giorni antecedenti, in Canada, Giappone e Stati Uniti d'America, fermo restando quanto previsto dall'articolo 4, comma 3, dell'ordinanza del Ministro della salute 29 luglio 2021, ai fini dell'ingresso nel territorio nazionale e' fatto obbligo, altresi', di presentare al vettore all'atto dell'imbarco e a chiunque e' deputato a effettuare i controlli, della certificazione di essersi sottoposto, nelle settantadue ore antecedenti all'ingresso nel territorio nazionale, a un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone e risultato negativo.
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami Sara la ettera D su viaggiaresicuri comprende anche gli stati uniti d America ma non c'è nessun articolo a riguardo anzi che la chiusura è prorogata oltre novembre...Ma dove hai letto questa notizia se posso
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si letto grazie, ho sentito anche l'agenzia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pescara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uscito il nuovo decreto.. è tutto rimasto uguale fino al 25/10.. unica differenza è che per i paesi della lettera D se hai completato il ciclo vaccinale e con un tampone 72h prima, non c è bisogno dei 5gg di quarantena
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ho saputo solo xkè ce l'ha detto la tipa dell'agenzia...

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no no ok ! Era solo curiosità! Io controllo spesso la Farnesina e non trovavo info relativamente a quella data, per quello ho chiesto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In spagna si può andare?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tramite il profilo di un’agente di viaggio molto esperta, si chiama avventure esotiche su ig, nelle stories mette sempre anche i documenti ufficiali
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove hai letto la notizia?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che so l’ordinanza in vigore è stata prorogata al 25 ottobre 😒
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’8 settembre Faranno una manifestazione Ed un incontro di categoria
    Non so darti ulteriori indicazioni
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara ! L’8 settembre in riferimento a cosa?
    La nuova ordinanda dovrebbe uscire domani o dopo domani..
    ma non so altro ! Tu hai ulteriori news?☺️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese ti consiglio di controllare con continuità il sito della Farnesina. La lista aperta al turismo è l’elenco C.
    Noi stiamo monitorando proprio perché dobbiamo andare a Rèunion a settembre 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanno tentennando. Passano da una data all'altra da luglio. Io credo proprio che quest'anno, per quanto riguarda i viaggi fuori Europa, passa. Troppe domande, troppe restrizioni, troppi pensieri.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anche io ..
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto aspettando l’ordinanza con trepidazione😂 controllo il sito viaggiaresicuri e esteri.it da ieri
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’agenzia ci ha detto di aspettare domani
    E soprattutto di aspettare 8 settembre che sembra ci siano cambiamenti in vista

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe uscire un nuovo dpcm domani ….. speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda su viaggiaresicuri, è il sito ufficiale. Puoi selezionare lo stato che vi interessa e vi dice le norme in vigore per andarci, per entrare e per tornare, viene continuamente aggiornato.

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho letto su un gruppo di facebook... Domani uscirà il tutto. Spero solo che aprano qualche destinazione...
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono riuscita a trovarla su internet
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ordinanza parrebbee prorogata fino al 25 ottobre 🥺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione