Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melody
Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli

Nozze 2021: millemila dubbi

Melody, il 18 Ottobre 2020 alle 15:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze,

Scusate se utilizzo questo post per sfogarmi, ma ne ho davvero bisogno.
Quando abbiamo deciso di sposarci (prima di questo maledetto virus), abbiamo da subito optato per il 2021 e abbiamo prenotato diversi fornitori.Poi è venuto il covid, che mi ha portato via una persona cara e ha davvero stravolto la mia vita.Adesso che la situazione sanitaria si sta aggravando nuovamente, inizio a pensare se non sia già il caso di posticipare le nozze (fissate per l'estate 2021). Nel frattempo, mi sta prendendo malissimo perché so che dovrei iniziare a vedere per il vestito, ma sto prendendo tempo perché non so se sia il caso di comprare un vestito con la sensazione di dover rimandare tutto. Da premettere che io e il mio ragazzo stiamo insieme da un bel po' di anni e conviviamo già da qualche anno, quindi non abbiamo nessuna fretta, vorremmo solo festeggiare la nostra unione con amici e parenti in tutta tranquillità e senza distanze di sicurezza ecc.Scusatemi ancora, ma sono davvero demoralizzata e non so proprio cosa pensare.

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 19 Ottobre 2020 alle 11:07
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io lo scorso anno le ho rimandate a due mesi dalla data (aprile per giugno), secondo me puoi aspettare ancora... Rimandare adesso è troppo prematuro. Le cose cambiano troppo rapidamente.. Se invece lo fai per il lutto è un altro discorso.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Mi dispiace tantissimo per la tua perdita. E quello che posso consigliarti è di seguire il tuo cuore. Io sono un ex sposa settembre 2020 che inizio chiusura ha rimandato a maggio 2021. 2 giorni fa ho rimandato ancora a luglio 2021 con la speranza di poter festeggiare il tutto con tutta la famiglia ma se così non dovesse essere mi sposerò lo stesso. Sono stanca di vivere il matrimonio come uno stress.. Voglio essere fiduciosa e positiva che il 2021 sia un anno di rinascita. ❤️ Tu segui il tuo cuore ❤️ anch'io l'ho fatto ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io Toscana e situazione sentimentale simile alla tua ! Noi ci dobbiamo sposare il 15 maggio a Livorno e sono molto preoccupata ..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara ❤️ mi dispiace tanto. Io vado a momenti, a volte dico "da qui a giugno sicuramente cambierà qualcosa" e poi penso "non ne verremo fuori da giugno". Io mi dovevo sposare a Giugno di quest'anno e ho deciso di rimandare da subito perché un po' me la sono fatta sotto. Ho pensato innanzitutto ai miei invitati, al fatto che se dopo il matrimonio avessero contratto il Virus mi sarei sentita in colpa, ai bambini e agli anziani soprattutto. Poi, colpo di grazia, a Maggio muore mio nonno e, anche se il covid non fosse mai esistito, avrei dovuto slittare o rimandare. Io e fm "conviviamo". Lo metto tra virgolette perché sono più le volte che sono a casa da sola,che quelle in cui c'è lui. Fa il militare in provincia di Varese, in Lombardia (noi siamo della Toscana) ed è stato in prima linea durante il lockdown, pensa che c'era anche lui a Bergamo a portare via le bare con i mezzi militari. Pensa che abbiamo preso la decisione di rimandare di comune accordo, ma al telefono e io da subito ho cominciato a chiamare i fornitori, da sola, senza nessuno che mi sia stato vicino e abbia asciugato le mie lacrime. Capisco benissimo, e continuo a ripetere, che aver rimandato un matrimonio è una cavolata rispetto a quello che è successo in generale e che sta risuccedendo. Però sto decreto mi sembra un po' una fesseria. Io ripeto che non biasimo il governo per aver fatto quello che ha fatto, perché se ci fossi stata io al posto di Conte, me li sarei strappati tutti di testa, i capelli. Però vedo anche che tutto gira intorno al Dio denaro. Oltre a fare rispettare le regole e le distanze di sicurezza, avrebbero dovuto continuare a tenere chiusi i confini. Te lo dice una che lavora nel turismo e che dalla chiusura otterrebbe solo un bel contratto di licenziamento!! Non ti puoi immaginare minimamente quante persone straniere sono venute in Italia!! Alcune con, altre senza mascherina. E chi lo dice a noi che questi non sono positivi e asintomatici?? E poi ci vengono a dire che tutto il problema sono le feste e i matrimoni!! Io continuo ad organizzare!! Il gestore della mia location ha già detto che con 30 persone non li fa i matrimoni perché per lui è più la spesa che l'impresa!! E io ci rimarrei molto male, visto che ho tirato fuori i soldi che nessuno mi ridarà!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho prenotato tutto prima de Covid esattamente settembre 2019 per giugno 2021.
    Stiamo continuando serenamente l’organizzazione del matrimonio, compresa la casa. Io sono molto ottimista e pensando ai matrimoni svolti quest’estate non credo che per il 2021 ci siano restrizioni o condizioni più gravi rispetto a quelle di quest’anno.
    Se poi per te, con il fatto che già convivi, ti rende più serena posticipare perché in fondo nulla ti cambia , già vivi con il tuo uomo, fallo pure! Perché organizzare il matrimonio con ansia e malumori non è produttivo! 😊🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro da come scrivi è chiaro che hai già deciso di rimandare al 2022. L’unico consiglio che mi sento di darti è: fai ciò che ti dice il cuore ma prima di tutto parlane con il tuo fm 💖
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, vi ringrazio davvero tanto per le vostre parole. Grazie, davvero, di cuore.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!! Sono d'accordissimo con te. Anche noi come Melody abbiamo sin da subito scelto il 2021 e poco prima del lockdown avevamo scelto la location. Ad oggi già un pò di invitati ci hanno chiesto se siamo sicuri si possa fare l'anno prossimo e se non sia il caso di rimandare. A parte il fatto che credo sia poco carino dire ad una coppia che ha voglia di sposarsi e che sta affrontando anche una marea di spese di rimandare a meno 9 mesi(un pò troppo presto) e poi diciamoci la verità.. non potrà mai andare peggio di maggio/giugno scorso.. Bisogna solo essere fiduciosi e sperare che tutto possa migliorare.. Noi abbiamo deciso di darci come termine per decidere fine aprile in quanto in quel periodo dovremmo iniziare le pratiche civili e religiose ma nel frattempo stiamo continuando con i preparativi..

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia magari qualcuno desse i dati in modo sensato.....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melody, io come te assieme a fm abbiamo deciso subito di sposarci nel 2021, la proposta è arrivata a novembre 2019.. poco prima del lockdown avevamo fissato location e fotografo,ed eravamo andati a vedere le fedi,io avevo fissato 2 appuntamenti in atelier che sono ovviamente saltati..io lavoro nella sanità, x di più in Lombardia dove cmq c'è e c'è stato un vero disastro, grazie a Dio non ho avuto nessuno contagiato né tra amici e parenti, né dalla mia parte né da quella di FM, ma la paura ovviamente di essere un potenziale rischio di contagio ovviamente c'era, essendo io l'unica a lavorare in ambiente sanitario.. ad ogni modo alla ripresa delle varie attività io sono andata a scegliere l'abito, giusto l'altro ieri ho fatto la prima prova anche, e tornerò a marzo 2021, ma il pensiero di rinviare o anche annullare il tutto non c'è mai stato, nemmero x fm che è un po' ipocondriaco!! E nessuno ci ha mai chiesto nulla a riguardo (domande del tipo "siete sicuri di volerlo fare" o simili).. sarà che noi non faremo nulla in grande, sarà un matrimonio max da 50 persone, se qualcuno dovesse cmq nn sentirsi sicuro di volerci essere non sarà un problema, ovvio che dispiacerebbe.. anche noi come voi abbiamo deciso di sposarci per ufficializzare il ns amore e festeggiare, saremmo anche andati avanti a convivere normalmente,ma si è deciso così e così faremo! È una cosa soggettiva, tu hai perso una persona molto vicina a te e che appunto ti ha sconvolto la vita.. però non ti sposi da sola,hai un compagno e ti consiglio di parlarne con lui se hai dubbi riguardo il da farsi sul vs matrimonio. Io sono una persona molto realista, e tendo anche all'ottimismo, x cui mi sento di poterti dire di essere fiduciosa x il 2021.. mascherine o no io sono certa avremo il matrimonio dei ns sogni!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Melody, tu sei stata colpita dal virus nei tuoi affetti quindi comprendo il tuo stato d'animo. Di solito suggerisco a tutte di non farsi prendere dall'ansia e di sposarsi nella data stabilita, però nel tuo caso forse attendere un altro po' potrebbe aiutarti ad alleggerire il tuo lutto. Devi sentire cosa ne pensa il tuo compagno e decidere insieme sulla base dei vostri sentimenti, a prescindere da ogni considerazione logica.

    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti scrive una ex sposa 2020... io ho rimandato 2 mesi prima del mio matrimonio.. sinceramente nel 2021 non rimanderei mai e poi mai e sai perché? Abbiamo vissuto due mesi di lockdown, ci hanno dato la libertà, hanno aperto discoteche, celebrato matrimoni, incentivato il bonus vacanza, aperto le spiagge come se niente fosse..tutto ciò a distanza di pochissimi mesi... ora secondo te a distanza di un anno e mezzo( parlo del prossimo anno) per quale motivo non dovremmo ritornare alla normalità.. spegniamo le tv e i cellulari e ragioniamo..
    non può andare avanti ancora per molto.. l’economia è al collasso (in tutti i settori aggiungerei)..
    ti consiglio di scegliere il tuo abito e di continuare i preparativi..
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente Arianna !!!!! Grazie x questo post ! Finalmente qualcuno che non si lascia spaventare dai numeri che dicono in TV !
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi sposo a giugno e x il momento nn rinuncio! Dobbiamo essere ottimiste 🤞🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nozze 2021: millemila dubbi 1
    Differenza da marzo 2020 a ottobre 2020! 100% in più di tamponi, 80% di morti in meno. Io fossi in voi organizzerei in maniera tranquilla! Vedrete bene in primavera come sarà la situazione ma ora è davvero troppo presto! Anche perché rimandare a che anno? Non sanno nemmeno gli esperti quando scomparirà e se succederà! 🤷🏼‍♀️ Se non avete tutta questa fretta ma avete già ansia aspettate! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione