Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Principiante Gennaio 2023 Roma

Nozze annullate😓

Miriam, il 29 Marzo 2023 alle 00:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35
Questo gruppo mi ha dato sempre quella spinta in più, un appoggio, un punto dove scrivere, chiedere consigli, quando mi sentivo sola seppur sposarsi dovrebbe renderci tutte super felici, ecco sono qui in questo gruppo che sento un po' famiglia. Dopo esser stata lasciata a pochi giorni dalle nozze , non so realmente capire come mi sento... Spero nn sia capitato a nessuna di voi, ma se così fosse , qualcuna forse può aiutarmi a capire come andare avanti...

35 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 30 Marzo 2023 alle 05:37
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è stato molto difficile crescere mio figlio da sola.... quando è tornato ci ho messo un po per perdonarlo... non devi sentirti sola anzi quando hai bisogno scrivimi ❤️❤️ mi raccomando forza ❤️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio! Ci vorrà tempo ma passerà anche questa Smiley smile prenditi cura di te, mi raccomando e cerca di distrarti. Pensare troppo a cose spiacevoli le ingigantisce a dismisura e troppo spesso porta a colpevolizzarsi, non va bene e non è sano. Ti abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti posso solo dire che 12 anni fa avrei preferito che fosse successo anche a me, anziché sapere di essermi sposata mentre lui aveva già un'altra.
    La vita va avanti e adesso a 41 anni mi sposo che la persona più fantastica che potessi mai avere al mio fianco......
    Sono momenti difficili da superare ma ci riuscirai anche tu ❤️
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Aprile 2023 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono parole....
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sarai,quando sarà il momento,vedrai...non farti rovinare il futuro da una persona del genere.Auguri per tutto❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe ❤️! Ti mando un abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto 😔
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia!! Grazie, grazie, è un aiuto sentire ciò che ognuna di voi mi sta raccontando ❤️
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie , grazie, sto leggendo tantissime storie così, siete veramente di supporto ❤️ grazie per aver ascoltato il mio sfogo
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie veramente apprezzo tantissimo ❤️
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi però a impatto mi sono preoccupata ahhaah
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah nono è un nome fasullo da mettere online ahah. Davide ce ne sono parecchi in Italia 😆
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un attimo mi sono presa un colpo quando ho letto il nome, Davide si chiamava il mio ex 🤭
    Poi ho capito dalla descrizione che non era lui 😂 Grazie delle belle parole veramente
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati😊. Prenditi tutto il tempo che ti serve, poi quando sarai pronta tutto arriverà...te lo dico io che mi risposo a 49 anni
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie bellissima storia la tua. Grazie davvero
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciata a pochi giorni dalle nozze, cara mia meglio perderla una persona così.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tantissimo. L'unica cosa che mi sento di dirti è che forse a questo punto se così doveva andare è stato meglio prima che dopo. Un abbraccio forte ♥️
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam sinceramente mi dispiace quello che stai passando! Ora vedi tutto buio non credi più all’amore perché così che ci sente dopo una delusione del genere. Ma la única cosa che ti posso augurare è da trovare una persona che ti ami davvero! Che abbia soprattutto coraggio di affrontare le cose , che ti rispetta. Una persona che l’altra così per telefono prima del matrimonio soprattutto non è seria e rispettosa. È sicuramente non merita le tue lacrime. Ora devi elaborare questo luto, perché è così che ci sente, ma vedrai cara Miriam il sole brilla per tutti ☀️È così sarà anche per te! Non devi mai perdere le speranze! Te lo dice una che ha avuto una proposta di matrimonio sembrava che tutto andasse bene, ma poi all’improvviso sparisce. Tu almeno hai ricevuto una telefonata io niente ho sofferto , pianto, ma poi dopo otto mesi ho conosciuto una persona straordinaria quelli che se Dio vuole come dico sempre diventerà mio marito a settembre. Perché dico gatto se non c’è l’ho nel sacco.😂 ci sposiamo dopo sette anni con quattro di convivenza e io a maggio faccio 52anni come vedi c’è speranza per tutti. 😂 Comunque quello che ti auguro di cuore che tu possa trovare la persona giusta e vedrai che succederà quando meno te lo aspetti. Forza su fatti bella esci divertiti. Fa quello che più ti piace è ti rende felice. Buona giornata 🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Posso solo immaginare il dolore che tu abbia passato, perché non posso pensarlo se mi fosse successo a me. Io e il mio fm stiamo insieme da 18 anni e mezzo, nessuna discussione troppo forte e nessun litigio...ma 3 anni fa la relazione stava per crollare: ho agguantato, gli ho lasciato i suoi spazi e io mi sono ripresa i miei. Non abbiamo preso pause o cose simili, non credo nelle pause, ma siamo stati qualche mese facendo cose non insieme (vivevamo in Spagna ma per l'estate eravamo in Toscana a casa nostra. A fine estate lui andò da solo a fare un viaggio in America e, sembra strano, ma ritrovò se stesso. 3 anni dopo eccoci qua, con la promessa di un amore che sarà per sempre. Non tutti gli amori sono così e anche quelli così non sono tutto rose e fiori alla fine si cresce insieme ma anche separatamente.

L'importante è saper trovare l'equilibrio giusto: cosa che a quanto pare nella tua relazione non c'era più (almeno da parte di lui).

Sembra scontato e ormai tutti te lo diranno, ma meglio così...conosco una coppia che stava insieme da 14 anni, 6 di condivisione, sposati e...dopo nemmeno 7 mesi, divorzio.

Adesso prenditi del tempo per te stessa, piangi se necessario, sfoga tutta la tua rabbia: sembra impossibile ora, ma riuscirai a risollevarti e a stare meglio.

Un abbraccio forte!!!

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam! Il tuo post è stato davvero forte e spiazzante 😞. Mi spiace per quello che stai passando perché capisco come uno possa sentirsi. Io penso che quando proviamo una forte sofferenza non lo capiamo subito ma a volte ci "salva"... Mi spiego meglio! Prima di conoscere il mio fm ho avuto una relazione in cui ho idealizzato la persona e la situazione in se. Ho avuto a che fare con un soggetto che da un giorno all'altro se n'è andato dicendo che non voleva una storia stabile 😳. Inutile dirti che mi è crollato il mondo addosso... Mi sono sentita sbagliata 😅🥴! Ho passato un anno davvero difficile. Con il senno di poi ho realizzato che è stata la cosa migliore che mi sia capitata. Ho ripreso in mano la mia vita ❤️, sono cresciuta moltissimo a livello personale ed emotivo. Un anno dopo ho conosciuto il mio attuale fm. È stato tutto un crescendo di emozioni. Ho trovato una persona che mi ha amato sin da subito. Sarà così anche per te ❤️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara! Per prima cosa un abbraccio forte-forte! Poi… devi iniziare a pensare a te, raccogli tutte le forze che trovi e concentrati sul lavoro, sulle cose che ti piacciono, tieniti impegnata. Ti racconto una delle mie esperienze: l’ultimo mio fidanzato, il mio ex, mi ha lasciato per telefono mentre tornavo a casa dal funerale di una mia carissima amica. La cosa più allucinante è che l’avevo chiamato io e lui senza un minimo di tatto, sapendo con questa amica festeggiavamo sempre il nostro compleanno perché nate nello stesso giorno, non solo non era venuto con me, ma mi aveva mollato con molta freddezza. Mesi dopo è tornato ma l’ho cacciato io, non potevo stare con una persona che mi aveva ferito profondamente in un momento in cui avevo più bisogno, non mi fidavo più, era palesemente finita. Anch’io pensavo di non riuscire ad amare mai più, sono passati tantissimi anni prima di trovare l’uomo con cui mi sposo, ho superato concentrandomi sul lavoro, ho fatto del volontariato e sono andata a trovare amici lontani, ho cercato di pensare a me, ho adottato anche una micetta trovatella che è stata un vero toccasana e che adoro. Ci vorrà tempo, ma riuscirai a superarlo, prenditi cura di te Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sicuramente avrai un grande dolore mi dispiace tantissimo. Non conosciamo i motivi di questa scelta ma quello che posso dirti è che piano piano ti riprenderai e sopratutto probabilmente ti renderai conto che è stata anche la cosa migliore per te. Un abbraccio 🫂
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Gemma!!
    Ero sicura che scrivendo qui avrei trovato proprio quello di cui avevo bisogno.
    È passato qualche mese ormai ma nononostante il tempo non riesco a guarire da quella ferita e mi sembra che tutto ciò che prima credevo amore probabilmente non lo era... Spero un giorno mi si apra questo portone e troverò qualcuno per cui valga la pensa sposarmi veramente. Grazie , grazie di ❤️
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore per queste parole, sono contenta che c'è qualcuno che può capirmi. Tanti mi dicono non ci pensare, innamorati di un altro, come se fosse andare a prendere il pane senza capire che dietro una donna ferita , l'amore non è una vincita alla lotteria....quindi grazie veramente
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia anche la tua ! Come hai fatto, con un bimbo poi ... Penso che devi essere molto forte se poi è tornato, è difficile anche perdonare...Grazie per aver condiviso la tua storia , mi sento meno sola
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille di queste parole, è passato qualche mese ora da quando mi ha lasciata, così per telefono poi, manco a voce, ecco ora mi capita che ci ripenso e mi chiedo cosa mi sta capitando e mi sembra che non sono più capace di amare
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato,pochi mesi prima.Ho scoperto che mi tradiva e non ho voluto saperne più niente di lui.
    Ora ogni parola è superflua,sicuramente non ci credi...ma è stato meglio così,vedrai che presto te ne renderai conto.Adesso sono sposata da quasi un anno,non credevo più all'amore(che poi amore non era)ma come vedi sbagliavo.Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno ma con la consapevolezza che sarai ancora felice.Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam non ho parole.... mi dispiace tantissimo.... io ho vissuto una cosa simile con il padre di mio figlio che mi ha lasciata con nostro figlio di 6 mesi per andare con un'altra e dopo 15 anni è tornato da me con la proposta... adesso ti senti persa ma posso dirti che il sole tornerà a splendere e tu sarai di nuovo felice ti mando un abbraccio grande ❤️❤️
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace tanto e ti abbraccio forte e anche se sono parole scontate ti dico che ti ci vuole tempo per elaborare, fai un passo alla volta giorno per giorno vivi le sensazioni che ti senti al momento. Io mi sono sposata la prima volta 22 anni fa, perché dopo anni da fidanzati da giovani era la cosa giusta da fare, dei 4 anni vissuti di matrimonio due sono stati angoscianti finché ho preso la decisione più drastica, ed ora sono qui convinta e felice dopo anni mi risposo. Quindi probabilmente doveva andare così e avrai la tua occasione per essere davvero felice
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😔mi dispiace tanto davvero, posso capire come ti puoi sentire in questo momento! Spero per te davvero che potessi sistemare le cose per il meglio da poterti sentire meglio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto e posso solo immaginare come ti senti.. è normale, ci vuole tempo.. riprendi in mano la tua vita, esci con le amiche e se puoi guarda il lato positivo: meglio adesso che dopo, sarebbe stato peggio ancora! Ti mando un forte abbraccio!!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come hai detto questo gruppo serve anche a non sentirsi sole e tu non lo sei. Di sicuro sarà un momento difficile e grigio, ma vedrai che passerà. Siamo donne e siamo forti, purtroppo il destino ci dà 1000 e più ostacoli, ma devi trovare il lato positivo di ogni situazione. Poco tempo fa ho ascoltato una poesia di Paulo Coelho che diceva, che chiusa una porta si apre un portone, ma troppo spesso noi ci soffermiamo su quella porta chiusa per non vedere quello aperta a noi. ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione