Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Settembre 2020 Messina

Nozze da rimandare

Alessia, il 20 Marzo 2020 alle 21:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutti.. è la prima volta che scrivo, perché in genere mi piace leggere e rispondere ai vostri topic.
Non so più con chi parlarne, perché in molti non riescono a darmi consigli in quanto non si mettono nei miei panni. Quindi ho pensato di parlarne con voi... Anche perché immagino che chi come me è a 63 giorni o anche meno dal matrimonio, abbia lo stesso problema.
Comunque, io e il mio FM ci dovremmo sposare il 23 maggio. All'organizzazione del matrimonio abbiamo aggiunto la costruzione della nostra casa, che è andata un po' a rilento in quanto gli operai non riuscivano ad organizzarsi in tempi brevi. Quindi al momento siamo super stressati, la casa non è pronta perché mancano alcuni dettagli e qualche mobile secondario.Qui da noi si usa fare il ricevimento a casa e ci tenevo tantissimo a farlo... Ma non posso sistemare neanche le ultime cose perché siamo in quarantena e la casa è distante da quella in cui abito con i miei genitori. Nonostante ciò, ho pensato di annullare il ricevimento, ma non ho mai lontanamente pensato di annullare il matrimonio. Insieme al mio FM abbiamo deciso di aspettare il 3 aprile per vedere come procedere, ma ieri è successa una cosa che mi ha messo fortemente in crisi: il ristoratore, ci ha annullato gli assaggi del menu che erano previsti l'11 aprile e anche per gli sposi che avrebbero dovuto farlo il 26. Dunque li è salita la mia preoccupazione, cioè che il matrimonio si debba rimandare.Magari potrò sembrare una pazza con i prosciutti sugli occhi che vuole mettere in pericolo la vita della gente, ma proprio non riesco a immaginare me, il 23 maggio, a svegliarmi e non fare nulla. Il giorno del mio matrimonio annullato. Sono molto triste ... Non sono stupida e so che la situazione è grave, quindi vorrei rimandare, ma allo stesso tempo mi sento triste perché non riesco a immaginare una cosa così brutta. Al momento abbiamo deciso di non fare nulla, perché molti hanno il volo prenotato , ci hanno già fatto i regali... Mi sento una stronza davvero.Forse mi sto creando troppi problemi. Sono troppo sensibile, e non riesco a immaginare come potrei sentirmi quel giorno.Grazie a chi ha letto il mio sfogo.. aspetto risposte da chi si trova nella mia stessa situazione... Come avete reagito e come vi state organizzando ♥️

17 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 22 Marzo 2020 alle 12:31
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze , siete state in tantissime .. grazie per i vostri consigli.
    Abbiamo preso una decisione, cioè di prenotare una data secondaria da utilizzare nel caso a maggio non possa farsi niente😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2021 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio personale consiglio ..... RIMANDA ... e da domani ti sveglierai più sollevata ...
    Io dovevo sposare il 2 maggio ed ho rimandato al 2 ottobre , i miei invitati sono stati tutti felicissimi ci hanno detto che abbiamo fatto la scelta migliore , anche perché tanti non sarebbero venuti dalla paura ...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara.. non ti stai creando troppi problemi, è lecito avere questi pensieri adesso. Il mio consiglio è quello di aspettare fino al 3 aprile, prima di prendere una decisione.

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci dovremmo sposare il 23 maggio e, come te, vorremmo attendere il 3 aprile... stupidi forse? Non lo so, ma abbiamo scelto con cura questa data, pertanto spero ancora di uscire da questo incubo quanto prima e poter festeggiare sia le nozze, che la libertà con tutti gli amici e parenti! Inizierò comunque a sentire la location altre date disponibili, ma fino al 3 aprile non cambieremo nulla.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2021 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la solita identica cosa che mi hanno detto tutti i miei fornitori ....
    Più passa il tempo più la gente posticipa il matrimonio e meno probabilità ho di trovare date libere ....
    Quindi oggi ho confermato tutti quanti e dal 2 maggio andrò al 2 ottobre .... adesso mi sento più sollevata e spero che di qui a là sia tutto un brutto ricordo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io volevo aspettare fino al 3 Aprile per prendere una decisione ma più passa il tempo più la situazione diventa critica e ci sono meno date disponibili per posticipare il matrimonio. Penso che domani confermero il cambio data. Non ci sposeremo più il 20 Maggio ma il 17 settembre 😔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiare data è dura, per fortuna la nostra rimarrà impressa ovunque 💕🤞
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao futura sposina si maggio. Anche noi avevamo deciso maggio il 29 precisamente. E ieri visto e considerando la situazione abbiamo preso in mano la situazione senza aspettare l'assurdo 3 aprile. La situazione gravissima la conosciamo ormai..non ti devi sentire in colpa stai attraversando il periodo di accettazione che purtroppo nella vita bisogna fare delle scelte. Noi abbiamo posticipato al 29 di settembre e siamo.molto più tranquilli adesso. È stata dura oggi abbiamo ultimamato le telefonate a ultimi fornitori parenti e amici. Guarda loro stessi ti diranno fai benissimo... E x i voli tranquilla che rimborsano tutto... Anche i viaggi.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, purtroppo la vita di tanto in tanto ci regala sorprese, a volte dolci a volte amare, ma sta a noi reagire nel miglior modo possibile.
    Se posso darti un consiglio...da ciò che hai scritto io vedo che ci tieni particolarmente alla nuova casa ed s fare un rinfresco lì e che ancora non è pronta. Approfitta della situazione. Guarda lato positivo. Puoi rinviare senza che nessuno possa lamentarsi di nulla e fare tutto con calma come desideri ed anche meglio!!! Puoi curare ogni dettaglio e allontanare lo stress.
    Non essere triste perché non sta saltando il matrimonio, solo state rinviando la data per causa di forze maggiori sopravvenute. 😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Saverio
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella tua stessa situazione, tutte qst ansie sn normali , la situazione e abbastanza critica, il tempo ci darà ragione! Non sei la sola su qst barca!
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò. Non vorrei metterti ansia ad altra ansia... Ma mi sento ansiosa io x anno prossimo. 😅La chiusura probabilmente si estenderà fino a maggio. Io fossi nei tuoi panni x il bene di tutti e soprattutto per non esaurirsi rimanderei. E fidati si, ci sono cose più brutte che rimandare un matrimonio purtroppo 😔lo so non è semplice dopo tanto sognare vedere tutto rimandato. vedrai che gli invitati capiranno anche perché con un clima così teso e incerto come fai a godertela a pieno?
    Cmq un abbraccio e speriamo bene!
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, secondo me puoi spostare tutto in avanti, non succede nulla! Le compagnie aeree non fanno neppure i voli, quindi i tuoi parenti non potrebbero nemmeno venire nella migliori delle ipotesi.
    La situazione si dilungherà ancora a lungo purtroppo. Potresti serenamente spostare la data e festeggiare con la meritata serenità, magari facendo ricevimento a casa perché sarà pronta!
    A mio parere maggio è troppo vicino. Vedrai che la festa sarà ancora più goduta ❤️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo. Adesso non ti godresti nemmeno il momento
    • Rispondi
  • La Pilly
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Bologna
    La Pilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso che dovresti annullare tutto e rimandare ,le persone capirebbero anzi forse preferirebbero.. senza rischiare
    Altrimenti puoi comunque fare il matrimonio in comune (se non sarà ancora vietato)e fare la festa più avanti quando si potrà... rimandare anche di 6 mesi non costa nulla e chi ha già fatto.il regalo beh... sara un regalo anticipato.. meglio tutti contenti e sereni
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Dovevo sposarmi domani mattina... Invece rimandato tutto al 19 settembre... Un sogno svanito 8 marzo con il decreto....
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Giugno 2026 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia.. se ti può consolare io mi sento allo stesso identico modo tuo purtroppo..dovremmo sposarci il 4 giugno, è tutto pronto, tutto personalizzato con data e nomi...peccato k sarà solo carta da buttare per quanto riguarda menù, segna posto, scritte in legno personalizzate, guest book, scintille,accendini, ciabatte, ecc ecc sono demoralizzata...confido nel 3 aprile ma la vedo mooolto tragica purtroppo! Non voglio pensare al 4 giugno come un gg normale e senza la nostra festa..non mi viene neanke da pensare ad un altro ipotetico giorno....non so da dove riniziare..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia,

Purtroppo anche io, come te, ho dovuto affrontare questo problema in questi giorni con il mio fm. Il nostro matrimonio è fissato per il 22 Maggio 2020, tuttavia abbiamo necessariamente dovuto pensare ad un piano B. Primo perché non voglio festeggiare il mio matrimonio durante un clima di profonda tristezza mettendo in pericolo la salute dei miei invitati, specialmente quelli più vulnerabili. Mi dispiace che la situazione sia questa ad oggi, ma noi non possiamo farci un granché. Per questo, con un po’ di fortuna, ho ricominciato a valutare Settembre, che adoro tanto quanto Maggio. Purtroppo non c’è altro da fare e temo che il rinvio sia inevitabile. Maggio ancora è un mese molto vulnerabile, anche quando la situazione dovesse rientrare, ci vorrà un po’ per tornare alla normalità e sinceramente non voglio rinunciare ai miei invitati o al matrimonio che ho sempre sognato. Pazienza, il destino ha la sua puntualità 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione